Visualizza la versione completa : Atlante stradale d'europa
AleConGS
04-01-2010, 17:44
Vi segnalo che con il numero di gennaio di Quattroruote, in omaggio (quindi il prezzo è il solito di Euro 4.20) potete trovare un bell'atlante stradale d'Europa, scala 1:950.000; ha un formato abbastanza ridotto quindi comodo da portare nel bauletto, certo la scala è un po' spinta ma comunque sembra un buon oggetto, considerando anche il prezzo.
Vi segnalo che con il numero di gennaio di Quattroruote, in omaggio (quindi il prezzo è il solito di Euro 4.20) potete trovare un bell'atlante stradale d'Europa, scala 1:950.000; ha un formato abbastanza ridotto quindi comodo da portare nel bauletto, certo la scala è un po' spinta ma comunque sembra un buon oggetto, considerando anche il prezzo.
Ben fatto. . . . . . . . lo vado a comprare :)
Ben fatto. . . . . . . . lo vado a comprare :)
Menomale qualcuno ancora sano :) che non muore senza il navigatore:):)
:confused::confused::confused: bè lo zumo nuovo l'ho preso pure io,ma porto con me sempre la cartina,spesso il navigatore lo tengo staccato,cartina infilata nel trasparente della borsa serbatoio e via.... :)
qualcuno sa' se esiste un atlante europeo...(tutta) con una scala inferiore a
1:800.000
non ne trovo sotto quella scala...
ennebigi
04-01-2010, 18:53
La cartina nel trasparente della borsa da serbatoio ha il suo fascino................diciamolo...
lelottogs
04-01-2010, 18:59
Bella dritta, grazie. Anch'io preferisco ancora l'atlante stradale cartaceo. Anche perchè il navi l'ho perso in autostrada. Ci son rimasto talmente male che non ho neanche avuto la forza di piangere. :rolleyes:
La cartina nel trasparente della borsa da serbatoio ha il suo fascino................diciamolo...
Ma si, fa motociclista vecio! Ti fermi la guardi chiedi al benzivendolo, che ovviamente non parla la tua lingua, ma vi capite a gesti. Nostalgia? No è che ultimamente vedo motociclisti che per fare un giro di 2/300km sono cablati come una cabina Enel Navi-interfono-iPod-blututto e che c@##
Cartina forever! il mio satellitare fa fare delle strade STRANISSIME anke in assenza di costrizioni, la più semplice non l'azzecca MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. Bohhhhhhhhhh
Si lo so, è un software interno che serve a fartene comprare un'altro! E quando avrai quello con le strade giuste, si perderà i satelliti :):)
...anche io cartina sul serbatoio... :D
fa il viaggio molto più "avventuroso"...soprattutto per me che spesso sbaglio strada e la morosa dietro che impreca con delle botte sulla schiena!!!! :mad:
e io che me la rido...a volte scopri strade interessanti...
ma una cartina 1:950000 non è un po' poco dettagliata? vabbè 5 eurozzi si possono anche sprecare...
grazie della dritta!!
1:950000 ci vuole la visiera bifocale :):)
ettore61
04-01-2010, 20:34
no navy, si grippa il cervello.
ivanuccio
04-01-2010, 20:48
W le cartine geografiche.Ti fermi,la apri,qualcuno dell posto si ferma,ofre il suo aiuto,si fa amicizia.
NArcobaleno
04-01-2010, 21:04
Io direi semplicemente
VIVA LE CARTINE ....
A buon intenditore poche parole... :lol::lol:
Nooo se no poi la strada te la immagini :)
qualcuno ha mai avuto queste?? Freytag
http://www.hoepli.it/titoli.asp?mcs=0&o=h&editore=FREYTAG&p=2
ne ho una del touring...tutta europa ma un po' vecchiotta...
vadocomeundiavolo
04-01-2010, 22:21
lo prendo tutti gli anni.:D
lo prendo tutti gli anni.:D
cosa????;)
vadocomeundiavolo
04-01-2010, 22:27
cosa????;)
siemo.:lol:
ahhhhhhhhhhhh dicevi le carte freytag...ahahahahah:lol::lol::lol:
avevo capito male.....e come sono???dettagliate...nitide....??o sono ...:confused:
vadocomeundiavolo
04-01-2010, 22:32
intendevo l'atlante di quattroruote.
Io navigo per lavoro,soprattutto per aria,e non c'è niente di più bello che saper usare una cartina,pianificare e "raccogliere i frutti".......magari confrontandosi poi con un bel gps.Ma moltissimi non sanno neanche come orientarla a Nord la cartina,quindi GPS con schermata a volo d'uccello e vai.
Che scala è 1:950.000? Chi diavolo l'ha partorita e per quale motivo?Se voglio misurare le distanze devo fare un pò di contorsioni, 1:1.000.000 rendeva la vita più semplice e cambiava poco.:(
quando diluvia però è più comodo il Navigator :lol:
sauternes
04-01-2010, 23:25
già che siamo in argomento cartine/atlanti etc. una domanda:
ho visto diversi motociclisti con delle cartine plastificate piuttosto dettagliate (chw quindi coprono zone piuttosto limitate) sapete indicarmi chi le produce e dove si possono trovare (magari online)?
usare le carte è un sano esercizio per la mente. Cerchi un itinerario, lo studi lo memorizzi anche se non l'hai mai fatto. Per me è più divertente; nel nostro gruppetto c'è un Master Card (quello che studia i percorsi è fa il road book per tutti) e poi c'è il Navigator che ha trovato il Garmin nel fustino del Dash perchè comunque o non funziona ho sbaglia strada.
IMHO...... Carta forever
Io navigo per lavoro,soprattutto per aria,e non c'è niente di più bello che saper usare una cartina,pianificare e "raccogliere i frutti".......magari confrontandosi poi con un bel gps..(
ma daaaai!...la cartina!!!
ma se quell'affare che "guidi", guardi lì è fa quello che deve fare lì, guardi di là e fa quello che deve fare di là, vedi quello e, no! è verde! non va bene! meglio quello di là, è rosso!!!!
scherzo neh! :!::D;)
Che scala è 1:950.000? Chi diavolo l'ha partorita e per quale motivo?Se voglio misurare le distanze devo fare un pò di contorsioni, 1:1.000.000 rendeva la vita più semplice e cambiava poco.:(
Beh............. QUOTO al 1000 x 1000.
Avendo a che fare con le scale di quel genere, direi che è una vera
Str@@@ ata :mad::mad::mad::mad::mad:
05-01-2010, 09:03
usare le carte è un sano esercizio per la mente. Cerchi un itinerario, lo studi lo memorizzi anche se non l'hai mai fatto. Per me è più divertente...
hai perfettamente ragione!
05-01-2010, 09:07
già che siamo in argomento cartine/atlanti etc. una domanda:
ho visto diversi motociclisti con delle cartine plastificate piuttosto dettagliate (chw quindi coprono zone piuttosto limitate) sapete indicarmi chi le produce e dove si possono trovare (magari online)?
A Verona le hanno qua :
http://www.gullivertravelbooks.it/
un posto stupendo dove trovi tutto su mappe, cartine, libri per viaggi ecc.
effettua anche spedizioni.
AleConGS
05-01-2010, 09:08
Beh sì la scala non è molto dettagliata. Però per il prezzo come referenza generale mi è sembrata più che buona. Poi ci sono all'inizio, come sempre, tutte le normative (velocità, alcool, norme particolari) relative ai paesi della zona Europa
Sto invecchiando e mi sa che con quel tipo di scala, dovrei mettermi in piedi sulla sella per avere una distanza adeguata al consulto visivo. Scherzi, ma neanche tanto, a parte, sono d'accordo che una cartina aggiornata e dettagliata della zona che si intende "percorrere" sia fondamentale per un buon viaggio. Anche perchè se il navigatore si guasta cammin facendo???
ho comprato la rivista e ho dato un occhio all'atlante...
continuo a preferire le cartine nazione per nazione, ma non è male!!
stavo però facendo una considerazione....con 4,20 euro rivista di AUTO e atlante.
quando invece su una rivista di moto uscì una raccolta di 220 itinerari italiani (non Europa) segnati su un atlante dell'italia (non europa) in una fascicolo ad anelli, dove ci fu anche qualche errore di stampa, il costo fu di 12 euro...
perchè per le moto costa tutto molto di più??? :mad::mad::mad:
so che non è questo il thread, ma spiace...
Ma si, fa motociclista vecio! Ti fermi la guardi chiedi al benzivendolo, che ovviamente non parla la tua lingua, ma vi capite a gesti. Nostalgia? No è che ultimamente vedo motociclisti che per fare un giro di 2/300km sono cablati come una cabina Enel Navi-interfono-iPod-blututto e che c@##
un extraterrestre, praticamente!!:D:D:D
AleConGS
05-01-2010, 18:34
....con 4,20 euro rivista di AUTO e atlante.
Forse una parziale risposta è data proprio dalla scala: quattroruote fa spesso di queste cose, ma di solito la scala è molto più umana e dettagliata, di contro le paghi a parte (non tanto per il valore dell'oggetto) e il formato è meno pratico.
Inoltre se tanto mi da tanto la trovata pubblicitaria è di BMW (questo è evidente) che possibilmente finanzia l'operazione?
Ducati 1961
03-08-2011, 13:17
Mi ri allaccio a questo thread per dirvi che sto disperatamente cercando un atlante dell' Europa ad anelle di dimensione 10x 20 o poco piu' e non lo trovo da nessuna parte !!
Qualcuno sa indicarmi dove trovarlo ? Grazie
ennebigi
03-08-2011, 13:49
Nelle librerie atlante Touring Club..................
Ducati 1961
03-08-2011, 13:53
Quello del 2007 non si trova piu' .... E piu' nuovi non ce l'hanno .
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |