PDA

Visualizza la versione completa : R 1150 RS ho scelto bene?


amedeo58
04-01-2010, 13:32
Come esposto nella presentazione, il 14 gennaio ritirerò una R 1150 RS del 2004. Avendo avuto sempre moto giapponesi (ormai da quasi 30 anni), in questi giorni di attesa sono assalito da pensieri altalenanti: avrò fatto bene, come si comporterà, riuscirò a stabilire un feeling, ecc... Devo premettere che da quando uscì, è sempre stata la moto dei miei sogni. Ora si sta avverando. Potete dirmi se è stata una buona scelta, o forse avrei dovuto spingermi su un 1200 di nuova generazione?
Grazie in anticipo e buon anno a tutti voi.

gb.iannozzi
04-01-2010, 18:03
Se ti piace il Boxer vai tranquillo la più eclettica a mio parere come la 1200ST, poche e poco comprese, ma gran macinatrici di kilometri

ElvisThePelvis
04-01-2010, 20:29
Dopo una tdm 850 presi una r1150rs del 2003 ...il cambiamento fu
totale a parte le due ruote nulla in comune...tutto diverso ...ma sicuramente fu una ottima scelta se vuoi macinare km anche in coppia hai scelto giusto .Ci ho fatto 24000km
in tutta comodita' e non ho mai avuto nessun problema neanche una lampadina....poca spesa ma molta resa...vai tranquillo!

Zel
04-01-2010, 20:51
dipende dal prezzo. la moto mi ha sempre intrigato. certo, scomponendo analiticamente ogni aspetto, un K o una giapponese sono meglio in tutto, come al solito. però a noi errati ci piacciono così.

amedeo58
05-01-2010, 00:22
Vi ringrazio delle opinioni che mi date. Mi sembra di aver capito che avrò meno perfezione, ma molta più visceralità. Inoltre, viaggio sempre con la mia zavorrina, ed è un'altra freccia nell'arco.

armandito
06-01-2010, 15:00
la mia esperienza nel mondo bmw è : r45, r80r, r1100r , n° 2 r1150rt , k1200 lt, attualmente r 1150 rs e k 1200 gt ......... ti dico solo che non capisco perchè la rs non sia stata compresa .... ho percorso in soli tre anni da quando la posseggo circa 70.000 km e tutti magnifici sia da solo che in coppia..........complimenti hai preso una delle migliori moto nel sport-touring ( ancora oggi nonostante i 1200 di nuova generazione ).........

Gianmario
07-01-2010, 08:52
Sono praticamente nella tua stessa situazione. Abbiamo più o meno la stessa età , 30 anni di moto giapponesi alle spalle, la RS ammirata fin dall'inizio e acquistata da pochissimo. Provenendo da una Fazer 1000 cui tiracchiavo il collo, all'inizio sono rimasto perplesso per la minore potenza. Sono bastati pochi km per adattarmi alla nuova moto e trovarmi davvero molto bene. Fortunatamente la personalità di una moto non è tutta traducibile in cifre, schemi e diagrammi. Il piacere di guida che si prova sulla RS non lo puoi rintracciare andandoti a leggere la scheda delle prestazioni, i cavalli o i secondi con cui si percorrono 400 metri et similia. Trovo la posizione di guida ideale per lo sport touring ( la Fazer imponeva una posizione troppo diritta ) e il bicilindrico boxer lo senti in mano con un piacere e una personalità che non ho trovato in più potenti 4 cilindri. La moto mi piace tantissimo esteticamente e so che è imbattibile per durata e robustezza. Insomma: a sapere che era così l'avrei comprata prima.

kosmo
07-01-2010, 21:03
avuta! dal 2002 al 2005 e mi ci son trovato proprio bene, poi son passato al 1200 ST.

La moto ti da tanto, io l' ho caricata come un mulo e ci ho fatto dei bei viaggi....mai un problema! :!:

Stesso colore di quella nell' avatar di Gianmario.

Goditela! :D

mombasa
10-01-2010, 10:09
Dopo 45000 km carico, scarico, col sole, la pioggia, la grandine, il vento etc.... posso dirti che hai fatto proprio bene...
gran moto, poco appariscente, vecchia, demodè.... ma come và.....!!!:D

Gianmario
11-01-2010, 01:18
Ma perché poco appariscente? Trovo che la RS sia una gran moto prima di tutto esteticamente. Ha una sua spiccata, classica personalità. Molte moto oggi sul mercato sembrano fatte con lo stampino: una marca che copia l'altra che copia l'altra che copia l'altra...

amedeo58
12-01-2010, 20:01
Condivido pienamente. La RS, a mio avviso, racchiude il senso del classico e dell'eleganza, anche un po' snob se vogliamo, con un certo piglio di sportività ma sempre nelle righe. E' bellissima.
Poche sono le moto che a distanza di tanti anni conservano sempre il proprio fascino; solo il CB 1300 mi da la stessa senzazione.

amedeo58
15-01-2010, 18:29
PRESA!!!!!
Il 14, come concordato, ho ritirato la R 1150 RS del 2004. Per tornare a casa ci sono voluti 325 Km, quasi tutti di autostrada, dove ho iniziato a conoscere la mia prima BMW.
Ho notato solo stranezze: le freccie sdoppiate, per esempio, più un terzo tasto per metterle a riposo; il tasto delle manopole (ieri ci voleva proprio); il cavalletto laterale molto in avanti, il cavalletto centrale che si piazza in mezzo tra la pedanina ed il cambio; IL CARDANO!!!!!
Quando dai gas, sembra che qualcuno ti stia alzando la moto da dietro, ed ogni variazione della strada si centuplica, come se stessi sbandando leggermente. Una sudata.
Sono le prime impressioni a caldo, ma la moto è monumentale: comoda, tranquilla, equilibrata, appena dai gas parte, sui 180 è molto stabile e vibra poco. Uno spettacolo.
Le difficoltà le trovo nell'assimilare il nuovo assetto di guida, nell'ABS che non ho mai avuto e nel cambio abbastanza rumoroso.
Sono molto soddisfatto.

gb.iannozzi
16-01-2010, 22:25
Dipende con cosa sei abituato... io non ho mai avuto moto leggere e la RS mi è sempre sembrata un fuscello, per il resto ti abituerai subito anche alle frecce che ora reputi scomode, ma solo ora... ne riparliamo tra una settimana

yoghi52
05-02-2010, 11:54
.....R 1150 RS ho scelto bene?......

Non ti saprei dire.... :roll: ....

fin'ora ne ho avute solo due per un totale di 180.000 Km....

vorrei aspettare ancora un po' prima di sbilanciarmi....

...non sono ancora sicuro dei miei sentimenti..... :lol::lol::lol::lol::lol:

100jaq
06-02-2010, 10:01
Ho iniziato questa settimana ad andare a lavorare con la mia "nuova" RS del 2003 appena comperata: è come se l'avessi sempre avuta e guidata.
Non mi sembra esagerata, anche se provengo dal Suzuki TU250: vado e torno da lavoro tranquillo con le gambe protette anche con la pioggia. E appena apre la stagione mia moglie vuole la conduca sullo Stelvio... non vedo l'ora! Sinceramente, penso sia stata la migliore scelta: nessun pentimento solo emozioni da bambino, un grande bellissimo sogno!

Gianmario
08-02-2010, 08:23
Adesso che sei possessore di una RS ( gran moto ) sei invitato al meeting RS ST che stiamo organizzando!

amedeo58
08-02-2010, 10:40
Ho già aderito per il 10/04. Non so se riuscirò a fare i due giorni. L'unico rammarico è che le ST ci stanno surclassando.
Forza gente, cerchiamo almeno di pareggiare.

voloradente64
22-03-2010, 18:32
hai scelto benissimo, io ce l'ho dal 2002. Giusto compromesso tra sport e touring, linea splendida, la prima a montare il boxer 8 valvole. In Italia non molto apprezzata, direi per fortuna perchè ne vedi poche, ma si fanno guardare. Solo il GS (metallico :)) potrebbe essere un'alternativa degna.

BaroccoRS
25-03-2010, 17:29
C'è l'ho da ottobre, 3500 km ognitempo con tucano sulle ginocchia (ho evitato solo la neve...), cas la voro casa. prima moto in assoluto. grosso affetto e rispetto, belle sensazioni. per me è anche bellissima a vedersi.