Visualizza la versione completa : Okkio alla frode
GIULEVANTE
03-01-2010, 08:55
Carissimi amici,
mi sento obbligato a riportare i fatti di una tentata frode nei miei confronti. Naturalmente ometterò i dati ed identificherò me stesso con la "b" (buono) e "c" (cattivo il malfattore). Di seguito le mail intercorse per la contrattazione su Subito:
B:CIAO. 140 COMPRESA SPEDIZIONE? ATTENDO TUE NOTIZIE
C:di dove sei?
B:LIVORNO
C:OK,DIMMI COME VUOI PAGARE
B:CONTRASSEGNO
C:MI DISPIACE,NON SPEDISCO IN CONTRASSEGNO,L'ULTIMA VOLTA CHE L'HO FATTO CI HO RIMESSO SPESE DI SPEDIZIONE E DI RIENTRO DELLA SPEDIZIONE
GRAZIE LO STESSO.CIAO
B:COME VUOI CHE SI EFFETTUI IL PAGAMENTO?
C:BONIFICO,VAGLIA O RICARICA POSTEPAY
B:GARANZIE PER ME?
C:CHE GARANZIE VUOI? SE HAI PAURA DI PRENDERE FREGATURE NON COMPRARE IN RETE VAI ALLA BMW,GLI DAI 700 EURO E LA COMPRI LI....
B:VA BENE BOSS...DAMMI GLI ESTREMI
C:Puoi pagare ricaricando la carta Postepay n°**** intestata a *****.
In questo caso la spedizione sarà immediata. Se invece dovessi preferire il b/b le coordinate sono: **** IBAN ****GRAZIE
Se poi volessi fare il vaglia: ***** pero non ti conviene in quanto è la modalita di pagamento che ti costa di piu. Hai fatto un affare
B:OK...
SOLO UNA COSA. QUANDO SPEDISCI?
SAPPI CHE FACCIO IL BONIFICO CON VALUTA DAL GIORNO IN CUI MI DOVREBBE ARRIVARE IL PEZZO E TI MANDO UNA STAMPATA IMMEDIATAMENTE. APPENA SPEDISCI TI CHIEDEREI DI FORNIRMI IL NUMERO DI SPEDIZIONE. HAI RAGIONE A DIRE CHE HO FATTO UN AFFARE. PURTROPPO ANCHE IO HO SUBITO UNA TRUFFA DI BEN 620 EURO PER UN BONIFICO.
SE PER TE VA BENE PROCEDEREI....
C:spedisco appena mi arriva il bonifico
B:OK SE TE LO FACCIO ORA E TI MANDO UNA STAMPATA CON PAINT QUANDO MI DOVREBBE ARRIVARE E CON CHE MEZZO?
C:io spedisco con celere3 il giorno in cui ricevo il bonifico
B:OK ....ALLORA...SE FACCIO BONIFICO ORA E SPEDISCI OGGI ENTRO LE 18 MERCOLEDI' DOVREBBE ESSERE QUI. OK PROVVEDO
C:se fai il bonifico oggi lo ricevero martedi ed allora spediro
oggi posso ricevere solo la ricarica postepay ma in qualsiasi caso le poste chiudono alle 14 quindi se ne parla lunedi in qualsiasi caso
B:mi rimandi l'iban...ma la ***** va bene per bmw gs 1200 del 2006?
C:CERTO CHE VA BENE,è LA SUA
B:mi dai il tuo cell ti chiamo perche ho un amico a roma che mi fa il favore di venire da te...ti chiamo
C:ERA SULL'ANNUNCIO. MA NON MENO DI 140,SIA CHIARONON TIRARMI ULTERIORMENTE SUL PREZZO PERCHE NON è POSSIBILE
B:FATTO BONIFICO....ATTENDO INFO...BUONA SERATA
C: OK VA BENE
A questo punto vale la pena dire che avevo trovato lo stesso annuncio anche su E-bay e anche li avevo proposto 140 euro comprensivi di spedizione. Da E-BAY mi arriva una mail con questo testo:
- Va bene pero devo avvisarti che ha ****. Fuori è perfetto -
Chiamo subito al cell che non risponde, provvedo a inviargli sms e successivamente parto con l'annullamento del bonifico.
Continuando:
B:scusa un'informazione.
siamo sicuri che il pezzo è perfetto e non è*******? attendo info
C:NON LO SO,SOFFIANDOCI DENTRO SEMBRA BUONO. L'AMICO CHE MI HA CHIESTO DI VENDERGLIELO DICE CHE è BUONO EVENTUALMENTE LUNEDI POSSO PORTARLO A FARE UN ESAME ENDOSCOPICO O UNA RADIOGRAFIA.....
B:ciao, mi dispiace ma ho già annullato il bonifico. Dovevi dirmelo nelle mail che c'era la possibilità di difetto. Se non avessi letto da e-bay probabilmente il mio amico non mi avrebbe ripagato il bonifico. a questo punto se ti può interessare dopo radiografia od esame endoscopico se tutto ok lo acquisto con contrassegno. Ti saluto
C:Ti posso chiedere quanti anni hai? O preferisci che sia "******" di Ebay a chiedertelo...Il consiglio che ti posso dare:non comprare on.line,rischi davvero di farti fregare i soldi.....e poi sei di braccino corto(strano per un Bmwista)
Senza rancore ma,sinceramente,non mi andava di vendertelo.
E' un bell'oggetto,lo uso come soprammobile e poi avendo piu di una BMW magari in futuro potra tornarmi utile.
Ciao e Auguroni
PS:Sei iscritto a "Quelli dell'Elica"?
B:Grazie mille per il consiglio,
ho 30 anni. Il problema è che so perfettamente cosa sia una frode perchè l'ho già subita.Si, io sono iscritto a quelli dell'Elica. Non sono di braccino corto ma il mio amico si. Sono però onesto come onesti erano i soldi che avresti ricevuto.Se non volevi venderlo bastava dirlo. E' alquanto strano che tu, uno che possiede più di una Bmw (come scrivi) si abbassi a vendere oggetti "forse difettati" per buoni, vorrà mica dire che sei di braccino corto? Ma poi, mi avresti spedito lo scarico sul serio? Non è bello "frodare" una persona ritenuta ricca solo perchè in possesso di una BMW. E chi dice che io sia in possesso di una moto?
Ti sei tradito 2 volte:
1. mi hai chiesto subito di dove sono. Che senso ha, la spedizione è sempre di 9,10 con pacco celere 3.
2. Perchè se fosse venuto il mio amico avrei sempre dovuto pagare 140 compresa la spedizione? Era un chiaro deterrente affinchè rinuciassi a convocare il mio amico che avrebbe potuto valutare il pezzo
3.Meno male ti sei dato, forse, la zappa sui piedi rispondendo su E-bay (li bisogna essere onesti perchè c'è il Feedback!!!!!) altrimenti avrei perso soldi onesti. O pensavi che una volta emesso il bonifico non sarebbe stato più annullabile?
Il consiglio che posso darti e di stare attento a fare questo tipo di vendite, potresti trovare d'avanti una persona che lavora per la Polizia Informatica.
Per il resto farò un tema per i miei amici di Quelli dell'Elica riportando tutto il contenuto delle mail naturalmente omettendo il tuo nome al fine di non essere perseguito io per violazione della Privacy. Sai che risate!!!!!
Infine ti sembra una risposta coerente da dare:
NON LO SO,SOFFIANDOCI DENTRO SEMBRA BUONO
L'AMICO CHE MI HA CHIESTO DI VENDERGLIELO DICE CHE è BUONO
EVENTUALMENTE LUNEDI POSSO PORTARLO A FARE UN ESAME ENDOSCOPICO O UNA RADIOGRAFIA.....
Ciaooooooooooooooooooo e auguri per un prospero 2010
P.S. Per sta volta sia a me che a te è andata bene. Speriamo bene.
HIHHHIHIHIH!!!!!!!!!
C:E' SI BARBETTA MIA,PROPRIO UN SACCO DI RISATE.....
DAI CI RISENTIAMO SUL FORUM FORSE NON HAI CAPITO,IL ***** è NUOVO DI PACCA E PERFETTO:SEMPLICEMENTE NON TE L'HO VOLUTO VENDERE IO HO ** ANNI, E QUANDO TI HO RISPOSTO SU EBAY SAPEVO BENISSIMO CHE ERI TU(GIULEVANTE)COME SAPEVO CHE 2 MINUTI DOPO AVRESTI CHIAMATO SUL CELLULARE(SEI ANDATO SUBITO IN FIBRILLAZIONE)
DAI NON PRENDERTELA,SI GIOCA
CIAO,STAI BENE
B:Però hai fatto tutto dopo che ti avevo bonificato.....
Barbetta mia.....
Hai anche gli occhiali i capelli grigi e medio lunghi oltre ad avere ** anni.
C: BRAVO
__________________________________________________ ___
Grazie a tutti ed occhio ai truffatori.
Auguri per un 2010 carico di Km
...VAI ALLA BMW,GLI DAI 700 EURO E LA COMPRI LI....
Beh, direi che c'è da aspettarselo... è una legge del mercato:
"agratis an squasa gnian la còva i can!!"
Traduzione: "Nemmeno i cani scodinzolano gratis!!"
Quando si acquista online occhi bene aperti... "...E LUCI ACCESE, SEMPREEE!!!":lol::lol:
!! V_ !!
indianlopa
03-01-2010, 10:23
...... senza violare alcuna praivasì ....puoi postare l link di ebay...poi le risate ce le facciam noi...;)
barbarito
03-01-2010, 10:37
Riportare i fatti di una tentata frode, ma senza dire chi l'ha tentata e vendendo cosa...non ha molto senso. O no?
Riportare i fatti di una tentata frode, ma senza dire chi l'ha tentata e vendendo cosa...non ha molto senso. O no?
;) Può servire come deterrente in senso generale... una informazione diffusa, anche se non specifica, è una buona barriera contro i "pivelli furbetti/furbetti in erba"..
Per i lestofanti patentati concordo che ci vorrebbe nome/cognome/foto!!:!::!:
!! V_ !!
Il link di Ebay...... Dai
anche quello del mercatino dai!
mah!!......ci si attacca a tutto...!!:confused:
posta magari la pagina intera di ebay...meglio dammi retta!!
quella con tutte le inserzioni
EagleBBG
03-01-2010, 11:36
Cioè... tu compravi per conto di un amico e lui vendeva per conto di un amico? :lol:
aresmecc
03-01-2010, 11:49
:rolleyes: Queste cose non le avevo mai lette su nessun altro forum, si impara qualcosa ogni giorno :( Utenti del forum che cercano di fregare altri "amici motociclisti" , bah :(
stefanoverona
03-01-2010, 11:54
:rolleyes: Queste cose non le avevo mai lette su nessun altro forum, si impara qualcosa ogni giorno :( Utenti del forum che cercano di fregare altri "amici motociclisti" , bah :(
Futti futti ca u signuri perduna a tutti:(:(:(
indianlopa
03-01-2010, 12:54
non è che ce ne siano tante di marmitte a roma x il gs 1200 su quella cifra da privato se è quella sempre disponibile su ebay....;):lol::lol:
camelsurfer
03-01-2010, 13:20
E c'era bisogno di tutto 'sto pistolotto?
Va bon che sono cazzintegrato e non c'ho un piffero da fare ma leggere 'ste pappardelle è proprio una perdita di tempo.
Qualcuno ha un lavoro da propormi?
GIULEVANTE
03-01-2010, 14:16
...... senza violare alcuna praivasì ....puoi postare l link di ebay...poi le risate ce le facciam noi...;)
non posso postare ma si evince
GIULEVANTE
03-01-2010, 14:17
e scrivendo chi è stato cosa risolvo?
GIULEVANTE
03-01-2010, 14:17
Cioè... tu compravi per conto di un amico e lui vendeva per conto di un amico? :lol:
si precisamente
GIULEVANTE
03-01-2010, 14:18
non è che ce ne siano tante di marmitte a roma x il gs 1200 su quella cifra da privato se è quella sempre disponibile su ebay....;):lol::lol:
bravo hai fatto centro
GIULEVANTE
03-01-2010, 14:18
E c'era bisogno di tutto 'sto pistolotto?
Va bon che sono cazzintegrato e non c'ho un piffero da fare ma leggere 'ste pappardelle è proprio una perdita di tempo.
Qualcuno ha un lavoro da propormi?
cambia pagina, semplice no?
barbarito
03-01-2010, 17:38
e scrivendo chi è stato cosa risolvo?
Niente. Come non risolvi niente pubblicando tutta storia dialogata.
Tanto "i furbi che fregano quelli che si credono furbi e non lo sono" ci saranno sempre.
Feedback o non feedback, un oggetto usato (costoso) o la compro da chi conosco o ci vado di persona. Sono uno scettico di natura.
GIULEVANTE
03-01-2010, 18:02
Niente. Come non risolvi niente pubblicando tutta storia dialogata.
Tanto "i furbi che fregano quelli che si credono furbi e non lo sono" ci saranno sempre.
Feedback o non feedback, un oggetto usato (costoso) o la compro da chi conosco o ci vado di persona. Sono uno scettico di natura.
hai ragione
Tricheco
03-01-2010, 18:06
a me num me pias
sillavino
03-01-2010, 18:10
Bravo Giullevante, hai fatto bene!!!
Rosso di sera bel tempo si spera!
polifemo
03-01-2010, 18:48
Io avrei suggerito di farsi fare una rettoscopia (al rottinculo).
Segnalarlo ai moderatori del sito!?:(
Giulevante, ha i fatto bene a pubblicare tutto sto "pistolotto" in maniera tale che valga come monito per tutti ogni volta che si acquista on line.... sto soggetto è un furbista in erba
Sbaglio o non è più disponibile? :lol::lol::lol:
ennebigi
03-01-2010, 20:15
Si , il problema e' decifrare il pistolotto, non si e' capita na mazza............
Segnalarlo ai moderatori del sito!?:(
Infatti!Sarebbe da segnalare immediatamente!
Si , il problema e' decifrare il pistolotto, non si e' capita na mazza............
Sono d'accordo, non ho capito una cippa, tranne che qualcuno ha tentato di farti giocare all'incularella.
Quel che mi sfugge è se fosse una goliardata di pessimo livello o una vera e propria frode.
Nel primo caso basta lo sputtanamiento, nel secondo direi che ... :snipe:
Mi unisco, anch'io non ho capito una cippa di quel che è successo, oltre al fatto che qualcuno voleva inchia@@are un altro..
madagascaaar
04-01-2010, 02:06
in pratica questo ha tentato di vendere un oggetto difettato tramite mercatino di QDE spacciandolo per buono, ma contemporaneamente vendeva lo stesso oggetto su e-bay dove, costretto dal Feed Back ad indicare eventuali problemi, è stato smascherato dal potenziale compratore.
Siccome è più brutto quando l'inculata la si piglia tra partecipanti a QDE sarebbe stato meglio informare dell'accaduto prima di tutto il Gran Visir chiedendogli di BANNARE il furbetto, poi avrei fatto un saltino alla più vicina sede della Polizia Postale per sapere se ci fossero gli estremi per una frode (hai cmq 90 gg di tempo) e poi ALLA FINE, avrei aperto un 3ad per informare gli altri forumisti. Almeno così si sarebbe conosciuto il finale della vicenda...
...come non quotarti Mad!!......la gente disonesta va sputtanata......soprattutto se usa un mezzo come il forum per farsi i cakki propri....
GIULEVANTE
04-01-2010, 08:08
Qde non centra niente... l'annuncio era su Subito e su Ebay.
Riassumendo per chi non avesse capito: su Subito il furbo mi stava in....lando mentre su E-bay (dove bisogna essere onesti) ha detto che il pezzo aveva un problema. Il furbo non si è accorto che avevo chiesto informazioni sia su Ebay che Subito e quindi quando ha risposto al compratore di Ebay si è sputta.....to con quello di Subito (sempre io) a cui non aveva detto niente. No si tratta di goliardata perchè tutto è avvenuto dopo il mio bonifico.
Comunque ho provato a contattare il furbo con un'altra mail....continua a prendere accordi per la vendita.....che gente....degno di striscia la notizia.
Ciao
ennebigi
04-01-2010, 08:23
Bastava poco per essere piu' chiari !!! Si era gia' scatenata la caccia al ladro............
Grazie e buon anno.
Bruno
04-01-2010, 08:38
si, adesso è decisamente più chiaro.
grazie
BMWBOXER
04-01-2010, 08:38
Giulevante non hai fatto bene ma benissimo e sono d'accordo con chi dice di informare il vetice del forum nella persona del Gran visir.
GIULEVANTE
04-01-2010, 08:56
grazie,
comunque, per opportuna informazione, non ho mai parlato di vendite su Qde neanche all'inizio.
Ciao a tutti
zerbio61
04-01-2010, 09:03
i furbi bisogna sputtanarli !!!!
ennebigi
04-01-2010, 11:43
Giulevante non hai fatto bene ma benissimo e sono d'accordo con chi dice di informare il vetice del forum nella persona del Gran visir.
Stavamo giusto dicendo che QDE non c'entra !!! nessun forumista incriminato !!!
GIULEVANTE, ti consiglio vivamente di scrivere in grassetto e in rosso nel primo post che non si sta parlando di utenti di QDE :mad::lol:
...Beh...come specificato, la cosa non è avvenuta sul forum ma, in fondo , c'è una dichiarazione di appartenenza al forum, per cui......val bene la segnalazione....
C:E' SI BARBETTA MIA,PROPRIO UN SACCO DI RISATE.....
DAI CI RISENTIAMO SUL FORUM FORSE NON HAI CAPITO,IL ***** è NUOVO DI PACCA E PERFETTO:SEMPLICEMENTE NON TE L'HO VOLUTO VENDERE IO HO ** ANNI, E QUANDO TI HO RISPOSTO SU EBAY SAPEVO BENISSIMO CHE ERI TU(GIULEVANTE)COME SAPEVO CHE 2 MINUTI DOPO AVRESTI CHIAMATO SUL CELLULARE(SEI ANDATO SUBITO IN FIBRILLAZIONE)
DAI NON PRENDERTELA,SI GIOCA
CIAO,STAI BENE
Mumu.....per la cronaca......da questa risposta del venditore si evince l'appartenenza al forum....
azzz, mi ero perso questa chicca!!!
...beh ...effettivamente è una bella pagina da leggere......ora però torno sui libri......eheheheheehehehe.......
A presto!
GIULEVANTE
04-01-2010, 13:18
mumu.....per la cronaca......da questa risposta del venditore si evince l'appartenenza al forum....
bravo bravo bravo bravo bravo bravo bravo bravo bravo bravo
ennebigi
04-01-2010, 13:26
grazie,
comunque, per opportuna informazione, non ho mai parlato di vendite su Qde neanche all'inizio.
Ciao a tutti
Allora Ti consiglio di essere ancora piu' chiaro:
QDE c'entra ??? e se si come ???
ennebigi
04-01-2010, 13:29
Se sai di chi si tratta fai i nomi, altrimenti taci e cancella questo post che nel caso sarebbe inutile...........
Mumu.....per la cronaca......da questa risposta del venditore si evince l'appartenenza al forum....
Vero ....però siamo oltre 19mila iscritti ,quindi se il fatto è avvenuto sul forum è un discorso altrimenti il web è libero e ci trovi di tutto ;)
GIULEVANTE
04-01-2010, 13:40
allora ti consiglio di essere ancora piu' chiaro:
qde c'entra ??? E se si come ???
innanzitutto cerca di stare calmo....se non hai ancora capito vai a pagina 1 e rileggi la lettere.....se poi non ti interessa esci pure dalla pagina...non penso che qde ti obblighi a leggere...IL FURBO APPARTIENE AL FORUM MA NON HA VENDUTO SUL FORUM....ciaooo e auguri
....Giulevante...deh!...'un si friggemiha coll'acqqua!!!....eheheheheh
....penso che sia comunque interessante mettere in risalto un fatto (come mille altri che accadono sul web) legato ad un "tentativo di truffa".....facilmente smascherato perchè poco abilmente messo in atto.....il valore aggiunto, forse, è relativo al fatto che, anche la parte venditrice, sia un iscritto al forum....poi stà a chi subisce la cosa decidere se sputtanare o meno il soggetto......
Ciao doic, buon anno!!..ehehehehe
Sembra simile a cose già sentite, o capitate per esempio a me: ho comprato on-line da tutto il mondo (Cina esclusa) ma ho avuto da ridire solo con italiani vicini a casa mia non più di 150 km.
Che sia una caso? Meno male che esiste il sistema di feedback.
Comunque il mezzo non ha colpa, sia il portale che questo forum, una percentuale di disonesti è sempre fisiologica.
Chiudo con una notazione: prendere a 140 quello che costa 700 è in ogni caso quantomeno azzardare sulla stupidità o la malafede di chi vende.
GIULEVANTE
04-01-2010, 13:46
Deh, son tutti inca**ati....sto solo cercando di far pubblico un fatto. Alla fine striscia non fa ne + ne - quello che io ho fatto qui....anche striscia non fa nomi. Quindi se qualcuno non gradisce eviti di leggere....e poi io non sono qui per litigare ma solo per leggere e cercare di imparare...se il thread non fosse stato competente con i requisiti di qde non ne avrebbero permesso la pubblicazione...stop per me alle lite...rimango a disposizione. Ciao
'Un te la pigglià!!.....vieniiiiiiiii.....si va dar Civili pè un ponce??!!.....ehehehehehehe....
ennebigi
04-01-2010, 13:55
[quote=Animal;4366349]....Giulevante...deh!...'un si friggemiha coll'acqqua!!!....eheheheheh
Giulevante , sono calmissimo, e concordo con Animal. Ho letto il post n° 1, ma come detto in precedenza non si capisce nulla, non e' chiaro per niente. Se lo vuoi riscrivere con calma, magari in italiano, e poi prima di inserirlo lo rileggi, forse eviti a tutti quelli che hanno risposto in questo 3ad di capire ognuno una cosa diversa dall'altro.
Tanti auguri anche a Te .
GIULEVANTE
04-01-2010, 13:56
Il post n.1 non lo scritto io ma ho semplicemente incollato le mail che mi sono scambiato con il "venditore".
Animal:____di dove sei?
ennebigi
04-01-2010, 13:58
Giulevante, non sarai mica il Gabibbo ??? :mad:
..il Gabibbo è a Zena!!...ehheheheheh....... fate i bravi ora però!!
Giu......diciamo che ho "vissuto" un pochino le tue zone in passato.......ogni tanto anche il presente .......sabato ho bevuto un bel ponce al bar Piazzetta a Castiglioncello!!.....Boja 'r vento checc'era!!.....
A presto!
GIULEVANTE
04-01-2010, 14:06
Ennebigi non sarai mica il furbo?hihhihihihi
:confused::confused::confused:
ennebigi
04-01-2010, 14:17
Nel caso non avrei avuto difficolta' a capire quell'intruglio di parole che hai scritto.....ti pare?
Di nuovo tanti auguri, oltre che per il nuovo anno anche per le compravendite che fai in rete. Se hai tali problemi a farti comprendere dai tuoi interlocutori saranno ca@@i.
Ciao ;)
GIULEVANTE
04-01-2010, 14:22
Grazie per il consigliO....sei un signore
GIULEVANTE
04-01-2010, 14:23
..il gabibbo è a zena!!...ehheheheheh....... Fate i bravi ora però!!
Giu......diciamo che ho "vissuto" un pochino le tue zone in passato.......ogni tanto anche il presente .......sabato ho bevuto un bel ponce al bar piazzetta a castiglioncello!!.....boja 'r vento checc'era!!.....
A presto!
vai ci si becca
ennebigi
04-01-2010, 14:24
Detto da Te non ha significato .....................
[quote=Animal;4366349]....Giulevante...deh!...'un si friggemiha coll'acqqua!!!....eheheheheh
Giulevante , sono calmissimo, e concordo con Animal. Ho letto il post n° 1, ma come detto in precedenza non si capisce nulla, non e' chiaro per niente. Se lo vuoi riscrivere con calma, magari in italiano, e poi prima di inserirlo lo rileggi, forse eviti a tutti quelli che hanno risposto in questo 3ad di capire ognuno una cosa diversa dall'altro.
Tanti auguri anche a Te .
Scusa ennebigi, non sono certo l'avvocato di Giulevante:lol:, ma guarda, che leggendo con la dovuta attenzione il primo post, si capisce benissimo quale sia il livello di coinvolgimento (marginale) di QdE!! Scusa l'intromissione, ma mi sembra si stia dando addosso a un ragazzo che altro non voleva che porre l'attenzione su un furbetto travestito da motociclista.....;)
GIULEVANTE
04-01-2010, 14:35
[QUOTE=ennebigi;4366381]
Scusa ennebigi, non sono certo l'avvocato di Giulevante, ma guarda, che leggendo con la dovuta attenzione il primo post, si capisce benissimo quale sia il livello di coinvolgimento (marginale) di QdE!! Scusa l'intromissione, ma mi sembra si stia dando addosso a un ragazzo che altro non voleva che porre l'attenzione su un furbetto travestito da motociclista.....;)
GRANDEEEEEEEEE......TUTTA LA CURVA FA LA OLA PER TEEEEEEEEE...GRANDEEEEEEE
furbetto travestito da motociclista.....
....Da Marrazzo in poi........se non sei travestito ...non vali nulla!!!...ahahahahahhhaahah
Ciao Fedefer!!.....
....Da Marrazzo in poi........se non sei travestito ...non vali nulla!!!...ahahahahahhhaahah
Ciao Fedefer!!.....
Ciao grande Animal..:rolleyes:..che li per li può sembrare un'offesa ma, che in realtà è un'esternazione di affetto per una persona che stimo molto.....:lol::lol:
[QUOTE=ennebigi;4366381]
......................... si capisce benissimo quale sia il livello di coinvolgimento (marginale) di QdE!! ....................... altro non voleva che porre l'attenzione su un furbetto travestito da motociclista.....;)
Quoto ed aggiungo che, quantunque sia il grado di coinvolgimento, nel caso appunto molto marginale, di QdE una discussione che evidenzia un tentativo di "frode" su e_bay personalmente la giudico interessante.
quoto Fedefer
mica è obbligatorio leggere e rispondere se non si è interessati
...e che il 2010 porti tanta merd@ a qualsiasi truffatore!
.....Troppa grazia!!!.......ehehehehheh
A presto!!....spero!......
barbarito
04-01-2010, 15:11
Caro Giulevante, secondo me qualcuno sta cercando di dirti che o dici "l'utente XYZ iscritto a questo forum ha cercato di fregarmi" oppure non gliene frega niente a nessuno.
Effettivamente è come se tu raccontassi che hanno tentato di rubarti l'autoradio. Sai la novità? :lol:
Effettivamente è come se tu raccontassi che hanno tentato di rubarti l'autoradio. Sai la novità? :lol:
Ti dirò, se un giorno, parcheggiando l'automobile, mi si avvicinasse uno sconosciuto a dirmi che in quel parcheggio rubano le autoradio, sicuramente lo ringrazierei cercando di adottare le giuste precauzioni, meno sicuramente gli chiederei il nome del ladro......:lol:;)
.......Need to know!!............ It's enough!!........
Se i post venissero letti con un minimo di attenzione era chiaro tuttoquanto.
Personalmente ritengo quantomeno umana la segnalazione di giulevante e onestamente mi piacerebbe che si arrivasse almeno ad un chiarimento privato tra i due contendenti, apparendo anche piuttosto chiare le responsabilità In caso contrario mi piacerebbe anche a me sapere il nick del furbetto, nick su qde e nick come venditore su ebay così in futuro starei molto attento a comprare da lui...dovesse capitare.
Infine ti sembra una risposta coerente da dare:
NON LO SO,SOFFIANDOCI DENTRO SEMBRA BUONO
L'AMICO CHE MI HA CHIESTO DI VENDERGLIELO DICE CHE è BUONO
EVENTUALMENTE LUNEDI POSSO PORTARLO A FARE UN ESAME ENDOSCOPICO O UNA RADIOGRAFIA.....
Infatti io non mi fido. Magari sono anche usati.
Certi articoli li compero solo in farmacia.
ennebigi
04-01-2010, 17:35
Su 76 post ce ne sono 75 con argomenti diversi l'uno dall'altro e uno che si fa la Ola da solo.............. :lurk::lurk::lurk::lurk:
Mi sto letteralmente sbellicando dalle risate..........................
CMQ plaudo all'intenzione di salvaguardare XXXXXX da YYYYYYYY nell'acquisto su ZZZZZZZZ :thumbup:
GIULEVANTE
04-01-2010, 18:46
Ragazzi che volete che vi dica....se ci volete credere credeteci se no pazienza. Quello che pensavo di fare l'ho fatto, quello che volevo dire l'ho detto, chi s'è visto s'è visto...amici come prima se lo eravamo e tiriamo a campare....la Ola da solo la faccio e sono pure contento e chi si inca**a per delle boiate simili....hihihi che s'incazzi...nomi non ne faccio e vivo tranquillo così....speriamo che domani il tempo sia clemente così mi fò un bel giro con la mia mucca e AMEN....ciaoooooo
NICK-IT1
04-01-2010, 19:36
Concordo con il tuo buon proposito,Giulevante, ma mi sfugge il fine.
Vedi, senza circostanziare il fatto (nemmeno a livello di prodotto oggetto della trattativa) è come gettare un sasso nell'acqua. Vuoi che tra tutti gli iscritti a QdE non ci sia qualche furbo? Certo che si, quindi quando avvengono queste cose è bene ed utile lo sputtanamento globale, con nick; nome e cognome (se disponibili) e naturalmente dando possibiltà di contraddittorio, come avviene normalmente su tanti altri forum.
Auguri x le tue future transazioni on-line, anche se io sono un eterno sostenitore del "dare soldi vedere cammello ..... e viceversa" ;)
camelsurfer
04-01-2010, 20:04
Infatti.
Tutto 'sto pistolotto e dopo tre pagine niente, come su Striscia. Lo stile è quello:inconcludente.
L'argomento è simile: insignificante.
Se denunciassi alla polizia postale la mancata corrispoondenza alla descrizione di un oggetto del valore di 800 euro acquistato a 140, mi aspetterei di venire accusato di incauto acquisto.
E poi l'hai provata la marmitta? Che ne sai, magari era perfetta e il rumore era dovuto solo alle fasce di fissaggio lasche di un terminale non montato.
Per dire che stiamo ragionando sul niente. Non abbiamo riscontri oggettivi. Tutto può essere e anche il contrario di tutto perché Giulevante riporta solo le sue soggettive impressioni.
P.S. Per Gioscscscs. Ci fosse almeno bel tempo un giro in moto lo si potrebbe fare.
due cose:
1) se ci dai il nome il servizio è utile, ma il reato direi che è di dificile prova.
2) se in assenza del punto 1 la discussione arriva a pag. 5 e più vuol dire che non abbiamo un C@@o da fare oggi
ennebigi
04-01-2010, 20:10
Delle due la seconda !!!
NICK-IT1
04-01-2010, 21:03
due cose:
2) se in assenza del punto 1 la discussione arriva a pag. 5 e più vuol dire che non abbiamo un C@@o da fare oggi
Si vede tanto eh??? :D:lol:
Qde non centra niente... l'annuncio era su Subito e su Ebay.
Non serve fare nomi.......basta mettere il link di vendita dei due siti dove dice che è presente l'annuncio tanto più che son siti di compravendita con la visione aperta a tutti e come segnaliamo gli annunci che sembrano un affare possiamo segnalare quelli presunti farlocchi , sempre se vogliamo essere utili alla comunità del forum.
Pen drive KINGSTON 128 Gb false che non funzionano
Stare attenti al negozio di enzoman81.
Sono stato truffato con questo oggetto:
http://thumbs.ebaystatic.com/pict/280458691069.jpg
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280458691069&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123
Dopo una settumana di tentativi sono giunto alla conclusione che la chiavetta non funziona, anzi è un falso abilmente taroccato.
Il venditore rifiuta di sostituire il pezzo e nemmeno restituirmi il denaro.
Vedete la miserevole risposta che mi ha dati, e che riporto di seguito:
Gentile ezioazzola,
Salve, in riferimento alla sua email La informiamo che come da descrizione dell'inserzione le penne erano nuove e blisterate, ma non testate (quindi vengono vendute come non funzionanti), vendita tra privati quindi oggetto come visto e piaciuto (senza garanzia da parte nostra). Inoltre il reclamo andava fatto entro non oltre le 48 ore dalla consegna (Consegnato dal portalettere del centro postale di BG BERGAMO RECAPITO in data 06-FEB-2010) reclamo effettuato il 11 febbraio alle 9:55 dopo 5 giorni. Restiamo a disposzione per ulteriori chiarimenti Grazie.
- enzoman81
Ora sta tentando da di venderne un'altra a un altro pollastro:
http://cgi.ebay.it/PEN-DRIVE-128-GB-PENNA-USB-PENDRIVE-128-GIGA-KINGSTON_W0QQitemZ280464134699QQihZ018QQcategoryZ7 7155QQcmdZViewItemQQ_trksidZp4340.m444QQ_trkparmsZ algo%3DCRX%26its%3DC%252BS%26itu%3DSI%252BUA%252BL M%252BLA%26otn%3D5%26ps%3D63%26clkid%3D77986125068 78803091
Pen drive KINGSTON 128 Gb false che non funzionano
Stare attenti al negozio di enzoman81.
Sono stato truffato con questo oggetto:
Ma perchè gli hai lasciato un feedback positivo commentando "tutto ok"?
Gilgamesh
13-02-2010, 07:26
beh, pero' in fondo in fondo c'e' scritto nell'offerta che vengono vendute "non funzionanti".... Piu' che una frode purtroppo e' stato un acquisto non ben ponderato...
.... Mi sono sbagliato... nella NUOVA offerta c'e' scritto che potrebbero essere non funzionanti.. in quella che hai aderito tu non ho visto questa frase. Non si puo' aprire un contenzioso con Ebay? Non so bene come funziona, ma ....girano le oo
sicuri che una penna da 128 giga venga letta e riconosciuta da tutti i computer? riscontri?
lunatico-beep
13-02-2010, 09:42
OT: cmq ti puoi rifare con la roba che vendi ben pesata con il bilancino digitale di precisione :lol::lol::lol::lol:
Per me l'amico livornese a fatto bene a scrivere, anche se devo dire che il primo post non era chiarissimo e per capire bene va letto con attenzione.
Io faccio molte compere in rete e credo che il rischio truffa vada calcolato.
Anchio ho calcolato il rischio truffa.
La pen drive è sigillata originale da Kingston.
Kingston è una ditta seria e la memoria deve funzionare al 99,9999 %
Provo a comperarla, se va bene, se non va ho perso 60 euri.... posso sopravvivere.
Ciò che mi fa arrabbiare è che all'inizio l'ho provata e sembrava ok, ed ho dato il feedback positivo.
Dopo qualche giorno l'ho provata veramente, ed è risultato chiaro che era una chiavetta da 1 Gb taroccata per apparire come se fosse una 128 Gb.
Chiesto al venditore di sostituirmela o rifondermi il denaro, dice che non è possibile perchè essendo un'asta tra privati dovevo reclamare entro due giorni.
Passati due giorni non risponde più.
Ora non posso più cambiare il feed back da positivo a negativo, non posso reclamare ad ebay perchè non è previsto un caso del genere.
Ma mi piacerebbe soltanto rovinare la reputazione di quel venditore disonesto, e mettere in guardia tanti altri pollastri che saranno imbrogliati come me.
Manzini Marco
13-02-2010, 17:56
Boh, io credo che l'unica cosa della quale si possa accusare il buon Giulevante sia quella di non essere stato più chiaro nell' esporre gli antefatti nel suo primo post.
Questo si prende la briga di mettere in allerta gli " amici " forumisti da una possibile truffa ed in cambio riceve solo accuse di non aver fatto nome e cognome. Ma proprio nessuno nessuno ha capito che Giulevante non fa nomi proprio perchè non avendo in mano l'oggetto della tentata vendita non può avere la certezza che di truffa si tratti, per cui in caso che avesse fatto dei nomi sarebbe passibile di denuncia ? .... il colmo, denunciato da un truffatore ..... Le indicazioni generiche per andare a scovare il dritto lui le ha date e chi proprio era tanto curioso di sapere nome e cognome poteva benissimo smaronarsi e andare a vedere sui due siti indicati.
Risultato: credo che la prossima volta, dovesse mai ricapitargli ( ... dimmi se mi sbaglio, Giul ) il buon Giulevante anzichè prendersi la briga di avvisare quanta più gente possibile, farà come tanti e dirà ... ma andatevela a pigliare nel vaffanzum !!!!!
Concordo. Poteva non perdere tempo, visti i risultati.
IRON MAN
13-02-2010, 22:43
in questo mondo di ladri...............................
Giulevante, grazie della dritta !!!:-p apprezzo che qualcuno si sbatta per avvisare gli altri di possibili inc...ate nell'aria!
e a prescindere da questo caso specifico....a qualunque utente nascosto che provi a tirare bidoni a dei fratelli....chiunque tu sia...beccati questo ! :fart:
quel modello di kingston 128gb costa oltre 350 euro. Chi ha voglia di farsi fregare si accomodi, ma poi non si lamenti.
GIULEVANTE
07-03-2010, 09:27
hihihihihihihhiiiiiii....concordo con MANZINI...
Grazie
GIULEVANTE
07-03-2010, 09:29
quel modello di kingston 128gb costa oltre 350 euro. Chi ha voglia di farsi fregare si accomodi, ma poi non si lamenti.
ma come fai a dire questo......sai quante volte ho acquistato con prezzi molto inferiori? non puoi immaginare...risultato perfetto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |