Entra

Visualizza la versione completa : croazia/bosnia/croazia info strada

Sanny
02-01-2010, 23:58
arrivando da Nord (croazia) e facendo la costa, ad un certo punto per arrivare a Dubrovnik bisogna attraversare un tratto di bosnia(il loro sbocco sul mare)!..sulle mappe on-line non si vede nessuna strada che attraversa questo lembo di terra....!
qualcuno mi dice se per attraversare quel pezzo bisogna traghettare su quella "penisoletta" di fronte e poi arrivare via terra o sono le mappe on.line poco aggiornate??(non credo)

grazie!

lorenzogs63
03-01-2010, 00:46
tranquillo cè la strada e anke la dogana bosniaca dopo circa 20km trovi la dogana e ritorni in croazia......di solito non ci sono mai problemi e credo costi un po meno la benzina....ciao

pv1200
03-01-2010, 00:55
se non ricordo male la strada è la E65..

Antonio Tempora
03-01-2010, 10:33
Fatta nel 2007 proveniendo dal Montenegro ed andando verso Nord: nessun problema sia di strada che di passaggio frontiera praticamente senza nemmeno fermarsi al passaggio davanti al gendarme.
Ciao

Gian
03-01-2010, 11:26
Confermo, la strada c'è e si percorre tranquillamente passando la dogana in entrata e in uscita dalla bosnia.
Io l'ho fatta nel 2007 per raggiungere Dubrovnick provenendo da Sarajevo-Mostar.
Ricordo che la strada era piena di velox e pattuglie, sia in territorio croato che in quello bosniaco, per cui fai attenzione e rispetta religiosamente i limiti. Ciao

Sanny
03-01-2010, 12:54
ok grazie a tutti...non vedevo la strada ne su google map ne su michelin...
grazie....
Sanny!

andrew1
03-01-2010, 13:34
Aggiungo che in BiH la benza costa 1 euro/litro mentre in HR dipende dalla stagione e dai posti, solitamente sulla costa e località turistiche cmq costa circa 1.3 euro / litro.

In quel tratto di strada passi per Neum, dove costa anche MOLTO meno fare la spesa.

Ciau

GENIO
03-01-2010, 18:47
Ciao non perderti Mostar e Sarajevo, davvero suggestive e la strada per arrivarci merita il viaggio:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:.
Se vuoi qualche dritta su hotel ecc. chiedi pure

€ugenio

axjani
03-01-2010, 19:06
sulle mappe on-line non si vede nessuna strada se apri google maps vai su visione da satellite. Si vede chiaramente che la strada costiera E65, anche se non più nominata nel tratto bosniaco, prosegue e si ricongiunge più in basso.

asino70
04-01-2010, 14:24
Inutile dire che confermo quanto detto da tutti... la strada c'è! Abbiamo attraversato il lembo di terra bosniaca lo scorso luglio... non ho ancora smesso di pensarci oggi. Stupendo viaggio, stupendi paesaggi, bellissima strada e panorami...

Questo un revival del nostro giro estivo, giusto per sognare:
la nostra croazia in moto - estate 2009 (http://www.youtube.com/watch?v=888kcMjCdpg)