Visualizza la versione completa : Quale modello sarÃ* ricordato fra un pò di anni?
Ciao a tutti
I modelli Bmw attuali piacciono e non piacciono ma ognuno ha il proprio fascino e la propria personalità. Secondo voi, fra qualche anno, quale modello costruito dal '90 in poi sarà ricordato e tenuto stretto-stretto da chi lo possiede?
Gs?
RR?
K a sogliola?
K frontemarcia?
:-p
foreverafrica
02-01-2010, 21:50
:DPer me F800GS (eheheheheh sono di parte !)
BurtBaccara
02-01-2010, 21:50
GS ADV 1150 unforgettable
GS1100 il primo con sosp anteriore atipica
K100 sogliola, semplicemente per il suo fascino intramontabile
briscola
02-01-2010, 21:53
dal 1990???
r80gs basic
r100gs PD last edition
stop direi
toppato TAG! ;) :)
La prima moto con Telelever è stata la R1100RS nel 1993 seguita nel 1994 dal GS1100 e il resto a seguire.
Oltre quelle gia citate da Briscola...
Secondo me hanno ed avranno valore le R1200C Classic e derivate. Interpretazione limitata di Bmw del mondo custom.
Il K1 credo possa essere di un certo interesse storico per la sua particolarità.
Sicuramente la GS1150ADV sarà di notevole interesse.
Probabilmente anche la R1100S in quanto l'interpretazione Bmw di moto sportiva dopo il K1 e la R90S
La prima moto con Telelever è stata la R1100RS nel 1993 seguita nel 1994 dal GS1100 e il resto a seguire.
Oltre quelle gia citate da Briscola...
Secondo me hanno ed avranno valore le R1200C Classic e derivate. Interpretazione limitata di Bmw del mondo custom.
Il K1 credo possa essere di un certo interesse storico per la sua particolarità.
Sicuramente la GS1150ADV sarà di notevole interesse.
Probabilmente anche la R1100S in quanto l'interpretazione Bmw di moto sportiva dopo il K1 e la R90S
Sai Weiss, le altre non tanto, ma secondo me la Gs1150Adv si lascia sempre osservare...
DonSaro69
02-01-2010, 22:22
GS1100 il primo con sosp anteriore atipica
K100 sogliola, semplicemente per il suo fascino intramontabile
Straquoto :lol: :lol: :lol:
Sai Weiss, le altre non tanto, ma secondo me la Gs1150Adv si lascia sempre osservare...
son d'accordo...
Ma la K1 (piaccia o meno) è sempre un oggetto particolare.
La R1200C Classic è stata l'unica custom diversa da tutta la concorrenza.... ;)
Ho cmq dimenticato di aggiungere tutta le K a sogliola ;)
HP2 enduro e seconda, a debita distanza, R1150GS AVD!
Quoto Weiss, sicuramente la GS non sarà dimenticata, ma le custom sono state uniche, e rare, nel loro genere portando comunque innovazioni.
nicola66
03-01-2010, 00:34
nessuna. Ce ne sono troppe in giro di tutte.
petit prince
03-01-2010, 00:51
Non è vero, ha ragione gsrosso di C1 non ce ne sono tanti.:lol::lol:
come non darti ragione :D:D:D
nera righine bianche :!:
BMWBOXER
03-01-2010, 08:59
Secondo me tutti quei modelli che hanno fatto la differenza con le loro innovazioni e particolarità ed a casa BMW ce n'è più di una.
lo so weiss
intendevo dire il primo GS (non il primo BMW) con nuova sosp anteriore
credo che l' R-RS non se lo filerà nessuno per un bel po'
e diventerà forse interessante tra circa altri 20 o 30 anni
mentre sulle GS e sul K100 secondo me potrebbe esserci una impennata in meno di 10 anni
zerbio61
03-01-2010, 09:10
:happy1: interessante, altri pareri ? mi faccio una cultura visto la mia ignoranza sui modelli storici
Se intendi qui sul forum, direi tutte, anche perchè ognuno ricorda le sue e siamo in tanti.
se intendi in generale, penso honda e gs
Tricheco
03-01-2010, 18:04
mah....................
"Paolone"
03-01-2010, 18:07
Quella che negli ultimi dieci anni mi avrà dato maggior soddisfazioni....
ambroeus2003
03-01-2010, 18:46
quoto quoto:D:D:D:D:D
caPoteAM
03-01-2010, 21:29
vado contro tutti, per me la r850r sicuramente a mio modo di vedere la più bella ed affascinante, la gente ricorda quello che è bello non quello che porta novità
l'unica bmw 4 valvole con un minimo di valore sarà l'R1100S.
...Quale modello???......mmmmmmmmm....leggi la firma!!!...ehehehhheheheheheheh
ettore61
03-01-2010, 22:12
quotissimo, anche se ho un'altro modello, questa mi piacerebbe averla.
mah....................
;)
Dalla tua firma vedo oltre 100.000 Km. Complimenti!
Che lavori importanti hai fatto fin'ora oltre la normale manutenzione?
Saluti
04-01-2010, 11:24
r80gs basic.
NIKOKAPPA
04-01-2010, 11:58
Tra i sogliola, di certo K100 e 75, poco carenati.
Tra i boxer non saprei...
il 1100 potete dire quello che volete ma è la base dei plastichini che vengono venduti adesso. fino a quando ci sarà il telelever, il 1100 sarà il primo e di conseguenza più importante modello di una rivoluzione sul motore e ciclistica. parlo di tutti i modelli, non solo del GS.
può piacere il 1200 o altro, ma è dal 1100 che c'è stato un cambiamento.
il k1200, gran moto con un telaio notevole rispetto ai tubi che mi ricordo si piegavano con molta simpatia quando prendevo buche a velocità un po superiori. anche lui deve essere ricordato a mio modesto pensare. meno innovativo rispetto al vecchio k a livello di motore e gestione elettronica (anche se era probabilmente la prima moto che superava i cento cavalli) perchè era l'evoluzione del mitico sogliola che tecnologicamente era avanti, ma innovativo nella ciclistica almeno per me che ricordo l'enorme differenza tra i mezzi.
le ultime asta e bilanceri. tutte. una era finita per colpa (o merito) delle norme antinquinamento e della gente che se non ha cavalli non si sente un motociclista
l'hp2 enduro. una specie di ritorno alle origini. peccato per la troppa elettronica che ormai aveva contaminato le bmw tanto da far si che nel 2004quella casa smettesse di produrre moto
cagliostro
04-01-2010, 15:05
quelle col telaio blu
ottocentoce
04-01-2010, 15:24
L'r850r comfort!! poche parole a miglior intenditore!!!!!!!!!
La R100R, l'ultimo boxer 2 valvole (per i piu' raffinati ricordo la Mystic, ancora piu' bella ma pochissimo diffusa in Italia).
;)
NICK-IT1
04-01-2010, 16:21
R100RS e K100RS bianco perla con filetti rosso blù................
vibro....
04-01-2010, 19:13
...la Scarver di mia moglie....già adesso quando ci fermiamo la mia nn la caga nessuno, nemmeno l'Harley, mentre la sua è sempre oggetto di curiosità....ma che bella, ma ha la cinghia, ma comè sportiva....me la vendi???......e io rosico!!!! Farà la fine della aprilia Motò, nn la cagava nessuno nuova ora vengono dalla francia x comprarla!!!
Perché oltre il K ne fanno delle altre? :):)
per quanto riguarda il C1 tra un po sarà come l'Arna dell'Alfa sosterranno di non averla mai prodotta!!:):)
Non è vero, ha ragione gsrosso di C1 non ce ne sono tanti.:lol::lol:
pura verità petit!!!
g/s di certo(gli intenditori che lo apprezzano per la sua robusta semplicità e per le glorie sportive, i dandy perchè farà figo per almeno altri 20 anni), r 75 e r90 sono eleganza allo stato dell'arte, i k sogliolati perchè dopo 25 anni, anche se in uso come scooter a chi neanche sa cosa è la manutenzione , non si fermano manco se gli spari e hanno un non so che per la serie "noi che......", il gs 1100 che con quel suo farozzo e quel becco (dr 750/800?) ha innovato radicalmente il boxer dandogli nuova linfa, il gs1150 , l'ultima moto che rispecchia ancora il cliente del tempo che fù..........
ops , leggo solo ora dal '90 in poi.....vale uguale?:confused:
ops , leggo solo ora dal '90 in poi.....vale uguale?:confused:
no :lol::lol::lol:
Credo anche la HP2 sport... moto sopraffina
Principino
05-01-2010, 09:32
Direi la F800GS ed è anche quella (con relative variazioni sul tema) che avrà più successo in futuro...:cool:
Guardate quanta polvere si mangia il gs1200 in questo video :!:
http://www.youtube.com/watch?v=3mGXPSSkmgo
e cosa è in grado di fare :!:
http://www.youtube.com/watch?v=PDWbCT022NE (don't try this at home)
Carletto73
05-01-2010, 10:09
sicuramente la mia 800gs :-) (la mia però, non tutte) :-)
la moto che vorrei trovare in salotto e che prima o poi comprero' e' la GS 1150 ADV, secondo me un mix equilibrato di solidità, affidabilità, bellezza: L'ULTIMA BMW del vecchio e rimpianto corso
Bmw F/S ... tutte le versioni ... :lol::lol::lol:
F inancial/S ervice
Caino
sarò ultra radicale , ma chiamare gs una moto con un bicilindrico in linea raffrddato a liquido e un finale a catena..........:confused:
scommetto che fra 10 anni, togliendo il marchio bmw dal serbatoio, nessuno la distinguerà da una jap.
Gs basic 80 e tutti gli altri gs, R850r comfort, R1150 RT, HP2
Principino
06-01-2010, 09:41
scommetto che fra 10 anni, togliendo il marchio bmw dal serbatoio, nessuno la distinguerà da una jap.
La cosa certa è che il tuo scooterone sembrerà sempre uno scooterone della suzuki anche tra 100 anni :lol::lol::lol::lol:
almeno ha la forma e le caratteristiche di una BMW vera.
HP2 SPORT....SU TUTTE
STORIA
TECNOLOGIA
MECCANICA
STILE
cosa vuoi di +....un lucano???
almeno ha la forma ......
appunto è proprio quella che non si capisce :):):):)
Principino
07-01-2010, 00:03
appunto è proprio quella che non si capisce :):):):)
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::!::!::!::!::!:
Mi pare evidente:
R 1150 GS ADVENTURE
un successo planetario che tutte le case vorrebbero avere nel loro portafoglio prodotti.
Unstoppable, ma quella vera però!!
Io non sono di parte, sono assolutamente obbiettivo!!!!
dovessi votarne due e solo due direi
r80GS
k100RS
per l'ultima poi ho una venerazione, non mi stanco mai di guardarne la classica modernita' ancora oggi.
Manga R80
07-01-2010, 10:14
in genere tutti i modelli che hanno portato innovazione e le serie limitate dei top seller.
r1100gs bianca e rossa
r1150gs adv bianca
r850r coi filetti sul serbatoio ed i cerchi a raggi
e così via. ci metto anche la 1200ADV che a me piace molto ma non sono sicuro che diventerà un pezzo pregiato.
ovviamente, dato che celò(!) la hp2 enduro, e le hp2 in genere, se non altro perchè ne hanno fatte poche e perchè sono moto particolari e di nicchia.
le altre, belle, brutte, van bene o vanno male, avranno sempre un certo mercato ma non penso diverranno memorabili.
sulla 1200C effettivamente non saprei: secondo me è un bellissimo oggetto ma non ha avuto tutta sta fortuna, però in ottica collezionistica può avere un suo perchè.
a volte il successo contemporaneo di un modello non coincide con la sua importanza in prospettiva storica. Sul K sogliola secondo me le naked anni 80 sono tuttora molto belle, sulla produzione succesiva la rs è molto bella.
le k fronte marcia? boh. La F800GS? bella ma cheap, Il 1200GS? top seller a livelli assoluti, ma IMHO non ha un design "eterno", troppo funzionale e poco emozionale.
Complimenti Manga per la disamina........non fà una piega!!......
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |