Visualizza la versione completa : autostrade.........
tanto che erano economiche un bel +16% ci voleva proprio!!!!!!!!:mad::mad::mad:
.
.
.
.
..
olè..................
daniele52
31-12-2009, 07:30
ladri e noi siamo i più penalizzati e meno tutelati............
alabassa
31-12-2009, 07:40
e io pagooo (http://www.youtube.com/watch?v=tQAiMF_TXcg&NR=1)
31-12-2009, 08:04
ci ciucciano il sangue 'sasini farabuti ...
ivanuccio
31-12-2009, 08:31
stuka facciamo una mozione xchè le moto non paghino?
31-12-2009, 08:37
Ivanuccio, con la fame di soldi che hanno, potendo ti farebbero pagare come un tre assi.
tuttounpezzo
31-12-2009, 08:44
oppure un 6 assi..........
wle superstrade
i veneziani saranno fortunati.........avemus ribassi!
Non è una politica fatta per dissanguare il povero bmwista (che è già povero di suo dopo aver soddisfatto la scimmia) ma per dissuaderlo dall'uso autostradale. Il rider percorre solo dalle provinciali in giù anzi più si spinge verso la mulattiera meglio è Anzi teniamola direttamente in garage così gireranno solo i SUV e i dentisti ovviamente
un motivo in piu' per fare sempre meno autostrade.....
tanto che erano economiche un bel +16% ci voleva proprio!!!!!!!!:mad::mad::mad:
...
ma non avevi appena detto in altro thread che tu non ci andavi?:lol::lol::lol::lol: auguri!!!
..................Olè....................
In moto solo e rigorosamente statali!!!
Aumentano la benzina sono ammessi solo giri attorno all'isolato di casa
Zio Erwin
31-12-2009, 09:54
Li avete votati.
zerbio61
31-12-2009, 10:00
sti bastardi ! sempre sotto feste e vacanze !
Bill Sabab
31-12-2009, 10:02
Li avete votati.
that's all folks...
Se servisse a migliorare la sicurezza, guard rail in primis, ci starebbe pure....
che barba, delle volte l'autostrada e' inevitabile
poi il trasporto su gomma dei beni che ogni giorno usiamo, allegria :(
Li avete votati.
chi???????? :rolleyes: La società autostrade si può eleggere? a quando le prox elezioni? :D
:(
Ecco come mi cambia con e senza autostrade per andare a trovare degli amici in baviera:
In autostrada (http://maps.google.it/maps?hl=it&ie=UTF-8&text=that%27s+all+folks...&tl=it&sa=N&tab=Tl&q=all%20folks...)
857 km x circa 8 ore.
Senza autostrade (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Montevarchi+AR&daddr=bodenwohr&geocode=FUIymAIdV4uwACl3_sOlYbgrEzGW90wVznQePA%3BF SDM7wIdf727ACkjB84Y2vCfRzHUGbCXeBJ6_g&hl=it&mra=ls&dirflg=ht&sll=46.392411,11.535645&sspn=6.89493,14.128418&ie=UTF8&ll=46.392411,12.106934&spn=6.89493,14.128418&z=6).
861km x circa 15 ore praticamente quasi il doppio.
E in inverno con la neve?................
Ecco come mi cambia con e senza autostrade per andare a trovare degli amici in baviera:
857 km x circa 8 ore.
861km x circa 15 ore praticamente quasi il doppio.
E in inverno con la neve?................
ciao weiss è quello che tanti non riescono a capire, nessuno in moto vorrebbe fare l'autostrada ma diventa necessario quando gli spostamenti sono obbligati
Li avete votati.>
Zio stavolta hai toppato per troppa foga ..elettorale:lol::lol:
lelottogs
31-12-2009, 14:01
stuka facciamo una mozione xchè le moto non paghino?
Ma si, che ideona!! Ma perchè non ci abbiamo pensato prima? Secondo me accettano. Si, si. Accettano di sicuro! :confused:
centaurobm
31-12-2009, 15:51
...mi sarei stupito del contrario......è annuale la cosa ormai.....in coincidenza dei botti di fine anno,così che se ci pensi i botti coprono le smadonnate:mad::mad:
Han troppi fannulloni all'interno!
erano "solo" 44 euro da Milano a Pisa Centro A/R ...mi sembrava già una rapina... :snipe:
Pacifico
31-12-2009, 16:25
Han troppi fannulloni all'interno!
In effetti... hanno esubero da eliminare..
31-12-2009, 16:37
una vergogna!
addirittura dipendenti col GS ...
31-12-2009, 16:37
una vergogna!
ciao weiss è quello che tanti non riescono a capire, nessuno in moto vorrebbe fare l'autostrada ma diventa necessario quando gli spostamenti sono obbligati
si bè... con me sfondi una porta aperta!!! :lol::lol::lol::lol:
Spesso risulta necessario arrivare in fretta in un posto.
L'anno scorso con il KGT ho partecipato a diversi incontri di qde e sono stato a trovare amici di qde sparsi un pò per l'italia... senza autostrade non mi sarebbe bastato un w.e. :-o
albnesto
31-12-2009, 16:46
e una vignetta come in svizzera ???
Per andare dai miei amici in circa 8 ore ci sei realmente comprese le soste benza/pipì/caffè.
Significa che partendo alle 06.00 alle 14 circa sei da loro ed hai il pomeriggio a disposizione.
Partendo alle 06.00 per strade normali, arrivi alle 21 circa, giocandoti di fatto mezza giornata durante la quale avresti già disfatto i bagagli, fatto una doccia, cambiato, fatto l'aperitivo e cenato...
Strade normali mi piacciono pure a me. Da casa mia son arrivato sino a Reggio Emilia per strade normali e tornato a casa in una giornata. Basterebbe non aver da rientrare al lavoro o avere le ferie brevi... :-o
e una vignetta come in svizzera ???
in Italia???? seeee magari!!! :(
http://www.youtube.com/watch?v=mSfYme_TL48
Ducati 1961
31-12-2009, 16:52
Il 21 ho fatto un giro in Svizzera , Germania e Austria ... Allora in Svizzera si paga il bollino € 40 per poter transitare su tutte le autostrade per tutto il 2010 . Germania e Austria autostrade Gratis !!!
Ma noi in Italia dobbiamo sempre distinguerci in peggio ?
Ducati 1961
31-12-2009, 16:56
Zio Erwin se non ci fossi bisognerebbe inventarti ....:lol::lol:
austria gratis?? da quando??? io ho ancora la vignetta sulla carena...
Ducati 1961
31-12-2009, 17:12
Sorry modifico ... Germania Gratis Austria NO !!!
zerbio61
31-12-2009, 17:22
ma le autostrade non sono statali, quindi fanno cio che vogliono tanto non perdono i clienti no !
IRON MAN
31-12-2009, 17:28
quando non ne puoi fare a meno ti prendono al laccio
Pacifico
31-12-2009, 17:34
una vergogna!
Basta dimezzare lo stipendio... ora ne parlo con mio cugino... responsable amministrativo..:cool:
Vendesi GS giallo desert... :)
Stefano63
31-12-2009, 17:47
1999.........ha.............quanti ricordi, viaggi, autostrade e questo.
http://archivio.panorama.it/home/articolo/idA020001035908
Lamps, Stefano.
Li avete votati.
chi ? i benetton sono scesi in politica?
ma quando mai!!!!!!!!
questo tipo commento è classico di chi gli brucia il posteriore.....
una vergogna!
perchè tu, uomo verde, fai i doppioni dei post? :lol:
Zio Erwin
31-12-2009, 18:14
chi ? i benetton sono scesi in politica?
ma quando mai!!!!!!!!
questo tipo commento è classico di chi gli brucia il posteriore.....
Se ti incontro poi brucerà anche a te....
Paolo Grandi
31-12-2009, 18:15
Solo per puntualizzare (è un fatto) e non per far spostare in Cantina la discussione:
"i decreti di concerto dei ministri delle Infrastrutture e dei Trasporti e dell'Economia e delle Finanze che, sulla base dell'istruttoria condotta dall'Anas, fissano il livello degli aumenti tariffari"
http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/economia/tariffe/aumento-autostrade/aumento-autostrade.html?ref=search
Zio Erwin
31-12-2009, 18:20
Grazie Paolo, oltre ad averli votati, non sanno nemmeno come funzionano le cose.
Paolo Grandi
31-12-2009, 18:32
D'altronde è grazie alla disinformazione che riescono a prenderci così bene per il c......:lol:
Qui altri dati economici interessanti (guardate gli UTILI degli ultimi anni). Una vera gallina dalle uova d'oro (ora vorranno farle diventare di platino....:()
http://it.wikipedia.org/wiki/Atlantia
luigi.pink
31-12-2009, 18:41
....pagare la vignetta come in austria,germania,slovenia....
utente cancellato_
31-12-2009, 18:48
Allora;
autostrade (prese per sola necessità di spostarsi velocemente ed ob torto collo) intasate da TIR turchi, rumeni, polacchi etc.
Fessi (che non sanno guidare) inchiodati a 50 km/ora sulla corsia di sorpasso che ti incitano a superare a dx.
Tutor etc.
Aumenti come per un tre assi, uguale !?
In statale autovelox ad ogni paese e curva (veri o falsi?) Dipende... Latitudine, Amministrazioni dei Comuni, Nazioni...
In aeroporto mi faranno l' RX anche ai denti cariati, mi riempiranno di radiazioni e mi fanno e faranno perdere ore ed ore.
Stò a casa, non compro più niente, vado in bici.
Ma metto la cartolina con la molletta sulla forcella, brr... brr... brr...
Dite che mi faranno pagare ?
Scherzo ;-) (?)
Buon anno a tutti
**p
Paolo Grandi
31-12-2009, 18:55
..........
Stò a casa, non compro più niente, vado in bici.
Ma metto la cartolina con la molletta sulla forcella, brr... brr... brr...
Dite che mi faranno pagare ?........
Multa per inquinamento acustico o scarico non omologato :lol:
Vampiri, cento volte vampiri.
ivanuccio
31-12-2009, 22:25
E qui ci vogliono far pagare pure la tangenziale! http://www.ilgiornale.it/milano/podesta_pedaggio_tangenziali_finanziare_metro/28-12-2009/articolo-id=409818-page=0-comments=1
BraveAle
01-01-2010, 12:24
Tanto lo fanno tranquillamente perché noi italiani non facciamo niente...
Ci lamentiamo ma poi cosa facciamo??
Tanto lo fanno tranquillamente perché noi italiani non facciamo niente...
Ci lamentiamo ma poi cosa facciamo??
Esatto! E' questo il punto! :(
... mi è venuto un dubbio, ma premetto che molto probabilmente è semplicemente ignoranza della cosa.
Allora: le autostrade sono un Spa, quindi una Società privata quotata in borsa.
Però l'allargamento delle stesse etc. viene finanziato dallo stato... :scrath:
C'è qualcosa che non torna....perchè lo stato finanzierebbe un'azienda privata (è vero che succede anche con altre).
Le tariffe però le decide l' SpA... Qualcuno mi può chiarire 'sta cosa?
Chiedo venia per la mia ignoranza.
01-01-2010, 12:55
Al di la di facili e spesso giustificate uscite demagogiche ( a nessuno fa piacere pagare in piu') provo a spiegare la cosa: In Italia esistono piu' di venti concessionarie autostradali che gestiscono per conto di Anas (stato) l'intera rete . Solo un paio sono quotate in Borsa. Lo stato riceve in cambio una quota devolutiva obbligatoria in percentuale , in cambio da facoltà alle concessionarie di aumentare i pedaggi. Questi sono legati alle opere cantierate dalle concessionarie ed è per questo che gli aumenti sono diversi da tronco a tronco; faccio un esempio :Venezia-Padova non ha praticamente aumentato il pedaggio in quanto il Passante di Mestre (ultimo grande progetto gestito dalla concessionaria) è già a regime , Brescia Padova aumenterà del 6 e rotti per cento in quanto ha in progetto l'unificazione delle tangenziali da Brescia a Padova, la Satap (quella del 16%) una mole di opere maggiori. Queste opere una volta presentate hanno una scadenze e , se non vengono realizzate ,fanno decadere la Concessione della Società che gestisce il tratto.
Ok. Però qualsiasi tratto, una volta a regime non è che riabbassa il prezzo? o sì?
01-01-2010, 13:05
Così a memoria non ho ricordi di un calo dei costi in Italia, in generale, autostrade o meno. La mia era solo una spiegazione tecnica (alla buona) del perchè gli aumenti variano a seconda dei tronchi
capisco. Grazie Stuka! ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |