Visualizza la versione completa : è tanto che nessuno ne parla
La Goldwing è uno di quei mezzi (moto o macchina è indifferente) dei quali ti innamori perdutamente, una volta che ti ci avvicini. Fa tutto quello che ti aspetti e molto di più. Puoi viaggiare con un filo di gas e goderti la musica che esce dai 4 altoparlanti, mentre in 5a il 1800 gira piano, o se ne hai voglia nel misto puoi maltrattarla: il telaio in alluminio è infatti molto rigido e regala una guida precisa e "facile" nonostate i quattro quintali. In autostrada godi come un cammello , perchè per una volta, in moto ,viaggi nella corsia di sinistra,senza spiaccicarti sul serbatoio in totale comfort, anche d'inverno, grazie al riscaldamento "all body". Un appunto lo farei a cambio e sospensioni, non all'altezza del resto della moto, impreciso il primo e rigide le seconde. Nella versione 2008 il navigatore è integrato e da informazioni precise e tempestive, meglio di molti navi automobilistici. Guidare la Goldwing è un'esperienza unica anche per il rispetto che per una volta dimostrano le auto nei confronti di un mezzo a due ruote, ma tant'è , la strada è come la jungla , dove vige la legge del più...grosso. Dopo circa 20 moto possedute, tra le quali le blasonate tedesche come Gs, rt ed Lt, ho raggiunto forse il mezzo definitivo, tanto che immaginarmi su un'altra moto mi sembra impossibile.
da motonline.con
ankorags
31-12-2009, 01:38
Quando sarò (se c'arrivo) senatore la prenderò seHondariamente :lol: in considerazione ;)
La Goldwing ............... In autostrada godi come un cammello , perchè per una volta, in moto .................
se è li che godi ho capito il perchè del tuo amore!
.
.
.
.
.
.
.
saluti e buon anno!
se non piove molto caffè al muraglione alla mattina...lamps
alabassa
31-12-2009, 07:50
che che se ne dica o se ne pensi, la goldwing è sempre la goldwing, in ogni situazione.
auguri
La Goldwing ... In autostrada godi come un cammello..
La moto me la godo in curva ed in montagna, soprattutto....In autostrada non ci vado mai....:lol::lol::lol:
L'ideale è possedere una moto per ogni occasione. Il problema è sempre uno, anzi due: moglie e soldi.
per chi, come me, di autostrada ne fa il meno possibile...........................
penso sia la moto meno indicata per le strade italiane ;)
zerbio61
31-12-2009, 10:03
bella moto, ma con la rt penso di essere abbastanza a posto per ora e per il mio portafoglio.
chiariamo un concetto,
per quelli che il sabato vanno al Passo dei Pecorai,
per quelli che fanno casa lavoro
per quelli che prendono la moto una volta la settimana
per quelli casuals
per quelli nudi e puri
per quelli figli di un dio minore
"questi" hanno bisogno di andare in autostrada
per quelli che bisogna arrivare in fretta
per quelli che vanno in ferie a caponord
per quelli che lasciata la fabbrica il venerdi sera raggiungono la moglie al mare
per quest'ultimi l'autostrada serve e mi permetto di aggiungere meglio in goldwing ;)
Bill Sabab
31-12-2009, 10:25
sarà che son giovane,sarà che non ho fidanzate né mogli con lavatrici al seguito (chiedo scusa a tutte le donne se sembro maschilista),ma una moto così io non la userei mai...se proprio si vuole la comodità e la capacità di carico esistono le station wagon...come ormai chiaro sono moto da autostrada:e che gusto c'è a farsi 1000 km in autostrada seppur in comodità,sapendo di avere con se tutto quel che serve per riammobiliare un'altra abitazione?
insomma secondo me questo genere di due ruote fa perdere il vero senso dell'andare...su due ruote...
se proprio si vuole il vento sulla faccia e un manubrio in mano allora è meglio un tricker...
ovviamente con questo commento non voglio offendere nessuno...sia ben chiaro...
il franz
31-12-2009, 10:43
Eppure il Gold me lo gusto davvero soprattutto nei percorsi stretti tipo Gavia, Maloia, Crocedomini per intenderci, visto che ho condiviso la gita su quest'ultimo recentemente con il buon Calabrone, Berghemradder, Smagia, Patlogo etc. non sarò una scheggia ma nemmeno un fermo.
Nei misti medi diventa ancora più efficace.
Considerate anche il minimo impegno fisico visto che ero convalescente dopo essermi spezzato una vertebra (ma non in moto) :-)
Importante in questi casi abbinare della buona musica che si abbini bene al percorso.
Per esempio in montagna questa la vedo adatta.
http://www.youtube.com/watch?v=MuzPoBLV5hY
Eppure il Gold me lo gusto davvero soprattutto nei
Importante in questi casi abbinare della buona musica che si abbini bene al percorso.
Per esempio in montagna questa la vedo adatta.
http://www.youtube.com/watch?v=MuzPoBLV5hY
ti basta la radio?l'europea è poco potente io la sto truccando:lol:
il franz
31-12-2009, 11:12
La mia è europea e normalmente sto a 17-18 sul 20 è sufficentemete potente a 25 solo fuori città a 30 non l'ho mai messa.
Fortuna che hanno inventato l' iPOD !! ( e la Goldwing )
Lamps
Ettore
chuckbird
31-12-2009, 11:53
E' una moto orenda...
Perdonatemi ma è quello che penso di questa moto :)
non esistono moto orrende :mad: :( :confused: :-o :mad:
Mi sto' accingendo all' acquisto di un rt 1200 e chissa' che piano piano non ci arrivi alla mitica goldwing :!:
gigi
E' una moto. Molto speciale, ma è una moto vera, molto meno furgone di quanto sembra.
La mia è europea e normalmente sto a 17-18 sul 20 è sufficentemete potente a 25 solo fuori città a 30 non l'ho mai messa.
usi un mp3 in aux?
Massimo54
31-12-2009, 12:17
Un giorno qualcuno dovrà spiegarmi cosa significa una moto così assurda e così brutta
il franz
31-12-2009, 12:22
usi un mp3 in aux?
Uso un mp3 in AUX ma ci ho appena messo un lettore di "sd" sull'attacco CD. Ha una "potenza" migliore e posso organizzare 2 o 3 schede con le sequenze preferite. Ogni scheda sd si possono mettere 99 file per 6 cartelle e le cambi con la levetta al manubrio, un colpettino e passa alla canzone precedente o successiva, una pressione prolungata cambia la "cartella".
Io provai sia la vecchia 1500 che la 1800. ( http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=222202&highlight=Prova+1500+1800)
Prima provai pure la LT1200.
Bè... finche certe cose non si provano personalmente è difficile comprendere le loro potenzialità. Poi ovvio che il gusto estetico è estremamente soggettivo.
Ma vi posso garantire che una volta in sella non son così goffe o esagerate. Anzi: oserei dire che son molto meglio di moto considerate più "moto" e "più facili". Perchè? perchè considerati peso e dimensioni il bilanciamento di queste moto e la facilità di guida sono impressionanti.
Salire su una GW1800 e tenere un passo discreto dietro ad un wingers senza esserci mai saliti prima non è da tutte le moto. Ricordo che quando ho provato il GS1200 avevo molta meno confidenza con il mezzo, giuro!
Come già detto spesso GW, LT etc. son moto alle quali si arriva per gradi. Difficilmente ci approda subito ad una GW. E cmq non è detto che ciò accada.
Consiglierei cmq a chiunque (anche a chi magari ad una tourer non ha mai nemmeno guardato e nemmeno si sogna di comprarla) di provarla. Non fosse altro per le sensazioni che offre guidare una moto del genere.
Uso un mp3 in AUX ma ci ho appena messo un lettore di "sd" sull'attacco CD. Ha una "potenza" migliore e posso organizzare 2 o 3 schede con le sequenze preferite. Ogni scheda sd si possono mettere 99 file per 6 cartelle e le cambi con la levetta al manubrio, un colpettino e passa alla canzone precedente o successiva, una pressione prolungata cambia la "cartella".
il lettore di sd che hai credo che sia uguale al mio..una vera ciofeca dopo 4-5 ore continue il mio tende a distorgere , debbo resettarlo e dopo riparte, magari è un difetto del mio ti richiederò più avanti le tue impressioni. (preso in spagna? arcore? novara?)
zerbio61
31-12-2009, 12:55
non deve piacere per forza , pero' e' innegabile che un suo fascino diverso anche dalle concorrenti piu' dirette ce l'ha ! poi dice bene weiss bisogna comunque provarla se si puo' anche se non sara' mai la tua moto
Un giorno qualcuno dovrà spiegarmi cosa significa una moto così assurda e così brutta
Inutile non capiresti!
ciao massimo come va? il tempo? passato un buon natale? per quanto riguarda il brutto non si può spiegarti niente visto che la cosa è soggettiva mi piacerebbe avere da te invece un'idea "dell'assurdo" perchè una idea l'avrai;)
La GW è come il vino..... si comincia ad apprezzare quando (motociclisticamente) si diventa grandi e si smette di bere coca cola e fanta.
manofredda
31-12-2009, 14:10
se no vi immaginate che palle.... tutti con la stessa moto, tutti in vacanza allo stesso posto, tutti dietro alla stessa donna...... se poi parliamo di moto.. ognuno ha il suo gusto, il suo modo di goderla.... l'unica cosa che dobbiamo capire che la moto è quanto di più irrazionale possa eserci, soffre il vento, la pioggia, il freddo, il caldo e bisogna stare anhe attenti.. quando si cade se non ci si fa niente sono comunque dolori...... E' pura goduria irrazionale, quindi non ha senso confrontarsi con i gusti degli altri.... tanti km felici....
Il mio concetto di VASCA DA BAGNO è un po diverso ... e cerco a tutti i costi di non farmela piacere la GW ... :mad: ma ... puntualmente non ci riesco ..... ;)
Essendo, un romantico nostalgico, preferisco la 1100 dell' 81 blu :eek: anche se al confronto con la bella 1800 è una betoniera adesso.
Ed è stato questo il motivo che ha fatto cadere la scelta (personale) sull 'Elettra Glide, che, pur essendo pressocchè un taglia erba al confronto tecnologico con la GW, aimeè non lo è stato altrettanto dal punto di vista emotivo.
Ho avuto questa estate modo di viaggiare con un amico in Electra Glide, devo dire che ogni volta che la metteva in moto dovevo girarmi, direi fantastica moto ;)
Tricheco
31-12-2009, 14:34
chiamarla moto mi sembra troppo
aahahahaha .... sai, è sempre difficile (anche per se stessi) capire quali siano le convinzioni "psico/emotive" che portano a scegliere una moto anzicche un 'altra se pur consapevolmente migliore.
ambroeus2003
31-12-2009, 14:40
E' una moto. Molto speciale, ma è una moto vera, molto meno furgone di quanto sembra.
:!::!::!::!::!::!::!:cosi si parla !!
madagascaaar
31-12-2009, 14:41
tempo fa ho conosciuto un meccanico HONDA, di estrazione pistaiola.
Mi ha raccontato che sulla sua prima Gold Wing c'è salito per caso. Un cliente gliel'ha lasciata lì per qualche mese perchè fuori città per motivi di lavoro invitandolo ad usarla a piacimento.
Una sabato quasi per caso, ha deciso di provarla. Mettendola in moto sapeva di essere prevenuto proprio per i comuni pregiudizi che spaventano un pò tutti al primo contatto con la "bestia".
Dopo 50 km la moto era già sua. In quel week end ne ha fatti 800 di km, su e giù per i passi liguri e piacentini, e da quel momento è stato amore!
chiamarla moto mi sembra troppo
bè...tutti i torti non li hai... avendola provata devo dire che le dimensioni sono notevoli... auto su due ruote...
La cosa che mi ha colpito di più è stato l'enorme parabrezza e la distanza tra i 2 specchi retrovisori... sembra di stare su un auto.... ma solo finchè non si inserisce la prima e si da gas....
Ripeto: provare per rendersi conto. Anche solo per mera curiosità.
il lettore di sd che hai credo che sia uguale al mio..una vera ciofeca dopo 4-5 ore continue il mio tende a distorgere , debbo resettarlo e dopo riparte, magari è un difetto del mio ti richiederò più avanti le tue impressioni. (preso in spagna? arcore? novara?)
Perchè non usi l' iPod? con la sua interfaccia, lo comandi dal manubrio come fosse un cd, e ci metti tutti i brani che vuoi, per adesso sul mio ci sono circa 2000 brani più quelli che sto caricando adesso, guarda caso quelli che ha consigliato Franz!
lamps
Ettore
Massimo54
31-12-2009, 14:52
ciao massimo come va? il tempo? passato un buon natale? per quanto riguarda il brutto non si può spiegarti niente visto che la cosa è soggettiva mi piacerebbe avere da te invece un'idea "dell'assurdo" perchè una idea l'avrai;)
Ti ringrazio, è stato uno splendido Natale, comunque una moto deve essere una moto e non scimmiottare una macchina con l'unica differenza di avere due ruote in meno, ma non voglio e non devo convincere nessuno, rimane per me una cosa tanto brutta quanto assurda, poi che vada benissimo, e ci credo, è ininfluente, ci mancherebbe che avesse rogne e che fosse scomoda
chuckbird
31-12-2009, 14:53
Più che altro la cosa che lascia perplessi a chi, come me, non riesce ad apprezzare una simile moto, è che essa rappresenta il trionfo dell'inutilità.
Il problema è che anche un K1200LT lo rappresenterebbe, ma lo fa con più dolcezza e con linee e materiali nettamente meno pesanti dal punto di vista estetico del Goldwing che per certi versi è un pò un oggetto kitsch.
Indipendentemente dagli appassionati di questo modello, concorderete con me che non è un prodotto di design...come quasi nessuna moto Honda (pan european in secundis :pottytra:)
chuckbird
31-12-2009, 14:57
Il mio concetto di VASCA DA BAGNO è un po diverso ...
Il concetto di VASCA DA BAGNO è stato introdotto dalla Honda tramite questo oggetto http://www.cyberscooter.it/sx/images/news_helix03.jpg
Il bello è che ho il timore che fu proprio quell'oggetto a dare il via al proliferare di tutti questi orrendi maxi sputer che si vedono in giro.
Veramente da annientare quel geometra che l'ha disegnata...
Perchè non usi l' iPod? con la sua interfaccia, lo comandi dal manubrio come fosse un cd, e ci metti tutti i brani che vuoi, per adesso sul mio ci sono circa 2000 brani più quelli che sto caricando adesso, guarda caso quelli che ha consigliato Franz!
lamps
Ettore
perchè l'ipod dopo il 2006 non funziona più dato che la centralina goldwing non è più la stessa e nessuno si è più preoccupato di fare un'interfaccia adeguata ;)
l'unico accrocchio interfacciabile esistente è quello di cui parla il frank , che sarebbe meglio dell'ipod, dato che non c'è accrocchi aggiuntivi sul manuvrio e si usa gli stessi comandi del cd che però a me non soddisfa per via della qualità musicale, poi naturalmete c'è il carica cd honda che costa quanto un sh300
a me della GW solo una cosa mi frena un pò...
Il fatto che pian piano diventano dei luna park ambulanti con luci lucette, bandiere e bandierine e ninnoli di ogni generere.... http://www.youtube.com/watch?v=ynuF4gCBVvk
e la cosa sinceramente non è di mio gusto. E' vero che dipende dal proprietario....ma ci sono GW senza "ninnoli"?
Voglio dire: è già una moto mooooolto appariscente per sua natura... difficile credo non fare capannello di curiosi con la moto parcheggiata. Addobbarla come una giostra mi sembra........boh! :lol: non mi piace... mi sentirei in imbarazzo! :-o
chuckbird
31-12-2009, 15:03
...
Il fatto che pian piano diventano dei luna park ambulanti con luci lucette, bandiere e bandierine e ninnoli di ogni generere.... http://www.youtube.com/watch?v=ynuF4gCBVvk
...
La moto è già un oggetto kitsch chi l'addobba non fa che esaltare in quel modo questo suo lato che, imho, rappresenta un buon 40% dell'immagine di quella moto.
Più che altro la cosa che lascia perplessi a chi, come me, non riesce ad apprezzare una simile moto, è che essa rappresenta il trionfo dell'inutilità.
:pottytra:)
beh! della goldwing si può dire tutto ma trionfo dell'inutilità proprio no solo in goldwing mia moglie si fa saraievo firenze con fermate per pipi e benzina, con questo criterio la mia transalp è già sprecata ;)
mazza!!! che bello il trike ...... :eek::eek:
chuckbird
31-12-2009, 15:05
beh! della goldwing si può dire tutto ma trionfo dell'inutilità proprio no solo in goldwing mia moglie si fa saraievo firenze con fermate per pipi e benzina, con questo criterio la mia transalp è già sprecata ;)
Dici che con una R1200RT non si fa la stessa cosa?
perchè l'ipod dopo il 2006 non funziona più dato che la centralina goldwing non è più la stessa e nessuno si è più preoccupato di fare un'interfaccia adeguata ;)
l'unico accrocchio interfacciabile esistente è quello di cui parla il frank , che sarebbe meglio dell'ipod, dato che non c'è accrocchi aggiuntivi sul manuvrio e si usa gli stessi comandi del cd che però a me non soddisfa per via della qualità musicale, poi naturalmete c'è il carica cd honda che costa quanto un sh300
Evidentemente la mia non lo sa, visto che è del 2007! ( non ho accrocchi aggiuntivi sul manubrio, usa i comandi del cd )
Lamps
Ettore
Il bello è che ho il timore che fu proprio quell'oggetto a dare il via al proliferare di tutti questi orrendi maxi sputer che si vedono in giro....
Be è stato il primo Maxi sputerone (250) col pedale del freno come l'Ape ahahahah .....:mad:
a me della GW solo una cosa mi frena un pò...
Il fatto che pian piano diventano dei luna park ambulanti con luci lucette, bandiere e bandierine e ninnoli di ogni generere.... :-o
caro weiss tu mi hai rapidamente conosciuto, ti sembro uno da lampadine e lucette? e tutte quelle persone ,inpiegati, professionisti , avvocati, notai con le moto piene di lucine? forse serve un ragionamento più approfondito e andare al di la del semplice tammarramento, comunque credo che farò anch'io diventare la mia goldwing un luna park ambulante ;) se la gente va a giro con moto pronte per il deserto dentro firenze altro che lucine posso mettere sulla mia goldwing
io credo proprio di si e imho consumando anche meno. :-o
Qui stiamo parlando dei vertici del Touring su 2 ruote: GW, LT, GT, RT etc.
Come se dicessimo...
Meglio la Bentley o la Mercedes S600 oppure l'Audi A8?
Bmw serie 7 o Rolls Royce?
Ovvio qualche differenza c'è ma è talmente risibile. E poi parliamo cmq di oggetti non uguali! Un 1800 6 cilindri non è paragonabile ad un bicilindrico 1200, si per prestazioni, confort e consumi.
Come mettere a confronto un' W12 ed un 4 cilindri qualsiasi. Impossibile paragonarli. Il confronto è a livello di confort e a minor vibrazioni il confort e migliore. Maggior silenziosità e protezione.
se la gente va a giro con moto pronte per il deserto dentro firenze altro che lucine posso mettere sulla mia goldwing
:!::!::!::!::!:
se la gente va a giro con moto pronte per il deserto dentro firenze altro che lucine posso mettere sulla mia goldwing
come non essere d'accordo! :!::!::!::!:
Cmq sono d'accordo sul fatto che poi dipende dal proprietario e non dalla moto. Ma da quanto mi dici mi sembra che anche tu non ti salverai dall'attamarramento della moto! :lol::lol::lol:
boh.... per ora mi tengo la mia bella Rt1150... quando la sostituirò vedremo... :-p
dipende che donna hai, con la mia no :lol: guarda a parte gli scherzi io ritengo che si può fare il giro del mondo in sella a un ciao, mia moglie è stata fino in uzbekistan sopra un transalp carico come un cammello, abbiamo viaggiato con diverse bmw in viaggi piuttosto inpegnativi e gratificanti, ma non mescoliamo fischi con fiaschi la goldwing è fatta per viaggiare in coppia, in questo non ha rivali è l'unico punto dove mi rifiuto persino di discutere ;)
non meno furgone di un GS1200ADV con borse faretti etc.
King Meda
31-12-2009, 15:31
il mondo è bello perchè è vario.
Voi coccolatevi le vostre amate.
noi ci teniamo la Goldwing.
Definitivamente.
il mondo è bello perchè è vario.
Voi coccolatevi le vostre amate.
noi ci teniamo la Goldwing.
Definitivamente.
ecco appunto mi domandavo dove eri, sempre da solo a combattere con i giganti mi lasciate :lol::lol::lol::lol:
Evidentemente la mia non lo sa, visto che è del 2007! ( non ho accrocchi aggiuntivi sul manubrio, usa i comandi del cd )
Lamps
Ettore
allora è dal 2008 comunque le ultime centraline non fanno funzionare bene l'ipod
Devilman83
31-12-2009, 15:38
penso sia la moto meno indicata per le strade italiane ;)
Quoto. Per le Alpi il mono, per gli Appennini il bicilindrico.
meda che usi per ascoltare musica?
allora è dal 2008 comunque le ultime centraline non fanno funzionare bene l'ipod
No è del 2007, e non ho nessun problema con l' iPod, la GW è ufficiale italiana, comunque, la centralina l' ho acquistata ad Arcore, ed effettivamente avevo dei problemi, poi nell' arco di qualche giorno, mi è stata sostituita con la versione successiva e con questa è tutto a posto.
Lamps
Ettore
No è del 2007, e non ho nessun problema con l' iPod, la GW è ufficiale italiana, comunque, la centralina l' ho acquistata ad Arcore, ed effettivamente avevo dei problemi, poi nell' arco di qualche giorno, mi è stata sostituita con la versione successiva e con questa è tutto a posto.
Lamps
Ettore
grazie adesso mi mobilito
King Meda
31-12-2009, 16:04
meda che usi per ascoltare musica?
prevalentemente la radio sempre sintonizzata su Virgin radio (amo il rock)....
in alternativa il riproduttore con lettore USB-SD che ha il Franz (che peraltro devo andare a rimontare questa primavera perchè il primo modello aveva dei problemi).
Quoto. Per le Alpi il mono, per gli Appennini il bicilindrico.Per i Colli Euganei una Triple?
Per i Colli Euganei una Triple?
e per i colletti bianchi gli sci ? ..... :)
Ducati 1961
31-12-2009, 16:57
Anche 30000 € hanno il suo fascino !!
Uomini privi di fantasia: usate si trovano anche a 20.000. Bavboni.
Ducati 1961
31-12-2009, 17:05
Riassumo il mio pensiero ... La GW NON e' una moto , ma un'auto alla quale hanno tolto 1 o 2 ruote a seconda che sia un Trikker o una 2 ruote ...
Ma cosa ve ne fate di una moto del genere in europa ? E' la classica da High Way americane ... Poi 30000 e rotti € non vi paiono un FURTO ?
... Poi 30000 e rotti € non vi paiono un FURTO ?
sarà a buon mercato una ADV a 20.000 ............e rotti ;)
esatto: è quasi un'auto finchè è ferma sul cavalletto... cominciate a buttar dentro le marce e ad aprire il gas e poi me lo ridite :cool:
ho un amico che con la goldwing da la paga a tutti. sembra che vada con un R1....
King Meda
31-12-2009, 18:40
L'avete mai guidata?
Giusta considerazione.
Circa l'aspetto estetico: de gustibus.....
Circa l'aspetto tecnico: conoscere prima di giudicare.
Circa l'aspetto economico (GL 1800): da 13-14 mila euro per un 2001 a 35 mila euro per un 2010 superaccessoriato .
Sulle nostre strade di montagna ho visto fare cose che mai avrei pensato possibili con un GW...merito di un buon pilota e sicuramente di una moto(nel suo genere)che è una gran moto!!
guidopiano
01-01-2010, 12:29
Eppure il Gold me lo gusto davvero soprattutto nei percorsi stretti ................ non sarò una scheggia ma nemmeno un fermo.
Nei misti medi diventa ancora più efficace.
hahaahahahahaahahahahhahahaahah ...... questa mi fa ridere:lol::lol::lol:
ma avete già avuto il piacere di vedere il franz :rolleyes: alla guida di una moto (qualunque essa sia) .....non fa le curve ...le pennella :!:
ciao franz buon 2010 e tanta strada ;)
ribadisco che a me la GW mi frena solo per il prezzo .......
per me inarrivabile :(
King Meda
01-01-2010, 20:30
hahaahahahahaahahahahhahahaahah ...... questa mi fa ridere:lol::lol::lol:
Pure a me! :lol::lol::lol:
IlMaglio
01-01-2010, 21:50
io credo proprio di si e imho consumando anche meno. :-o
Qui stiamo parlando dei vertici del Touring su 2 ruote: GW, LT, GT, RT etc.
Come se dicessimo...
Meglio la Bentley o la Mercedes S600 oppure l'Audi A8?
Bmw serie 7 o Rolls Royce?
Ovvio qualche differenza c'è ma è talmente risibile. E poi parliamo cmq di oggetti non uguali! Un 1800 6 cilindri non è paragonabile ad un bicilindrico 1200, si per prestazioni, confort e consumi.
Come mettere a confronto un' W12 ed un 4 cilindri qualsiasi. Impossbile paragonarli. Il confronto è a livello di confort e a minor vibrazioni il confort e migliore. Maggior silenziosità e protezione.
A me sembra che la Gold sia paragonabile solo alle Cadillac di una volta.. Quelle che a casa mia si chiamavano "Panzone" ..
EnricoSL900
01-01-2010, 22:07
Sono poche le moto che "a pelle" non mi piacciono e non mi dicono assolutamente niente. Quelle che solo a guardarle e a figurarmele nel garage non saprei cosa farne.
Magari sbaglio perché non l'ho mai provata, ma la GoldWing è una di queste moto...
Senza offesa per nessuno, ovvio! :)
ivanuccio
01-01-2010, 22:08
Sulle nostre strade di montagna ho visto fare cose che mai avrei pensato possibili con un GW...merito di un buon pilota e sicuramente di una moto(nel suo genere)che è una gran moto!!
Quello era il franz.Grandissimo manico,semplicissima e splendida persona.
varamukk
01-01-2010, 22:34
La sogno anche di giorno...
condivido!
Ducati 1961
01-01-2010, 23:35
Finche' c'e' qualcuno disposto a spendere una simile cifra per comprarla non la si puo' certo definire ASSURDA.....
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/Honda%20GLX1800%2006%20%201.jpg così me pias... mucho elegante...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |