PDA

Visualizza la versione completa : sella wunderlich

CHRIS_BMW_ADV07
31-12-2009, 00:58
Ciao a tutti , mi presento sono Christian dalla provincia di Aosta e chiedo un aiuto riguardo alla sella per il gs adventure 2007.
Non sono altissimo e con la sella di un gs normale sull'adventure tocco a mala pena , ho provato un extra bassa bmw ma è un asse di legno , qualcuno di voi usa la wunderlich vario ergo sull'adventure e si trova bene ? o meglio le misure so che mi possono andare bene , a Mr. Boxer il rivenditore italia wunderlich mi dice che questa sella rovina il serbatoio , a voi è capitato ?quale altezza minima può avere la vario ergo della wunderlich ?:mad:

Un grazie anticipato e Buone Feste.

Fabio
31-12-2009, 08:57
Io sono 1,73 e ho avuto sia la Vario Wunderlich bassa come anche la Touratech (http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=3_39_308&products_id=4081) altezza normale. Il rischio di rovinare i fianchetti o il serbatoio c'è solo se agganci la sella non correttamente. Ma questo anche con l'originale.
Sia la Wund che la Tour sono selle rigide e questo è un vantaggio sulle lunghe percorrenze o dovendo stare in sella ore di seguito dove l'originale diventa troppo cedevole.
Tra Wunderlich e Touratech ti consiglio quest'ultima in quanto ha il cavallo più stretto e tocchi terra molto meglio.

un ex tk
31-12-2009, 09:24
con la Wund Ergoho fatto migliaia di km. ti consiglio la standard perchè la bassa è veramente poco imbottita. Stesse impressioni di sopra:

Rigida, ottima per lunghi viaggi, rispetto alla ADV toccherai sicuramente meglio.

Per migliorare il confort, l'ho spedita a Sellemotoinpelle (.IT) per inserire un agommapiuma GEL confort. Ora è perfetta, ma non è comunque una sella morbidosa come quella originale.

CHRIS_BMW_ADV07
07-01-2010, 16:19
qulcuno mi sa dire se la sella wunderlich , vario ergo o low che sia riga o crea problemi al serbatoio ? Grazie a chiunque mi possa aiutare

CHRIS_BMW_ADV07
07-01-2010, 16:21
ma hai mai sentito che a qualcuno la sella wunderlich abbia rovinato il serbatoio del gs 1200 adventure ? da chi l'hai acquistata ?
grazie e cordiali saluti

lucar
07-01-2010, 16:26
io ho tt e nessun problema anche perchè il guscio di plastica è quello di mamma bmw, non so se sia cosi anche per wunder......
che io sappia su qde nessuno si è mai lamentato di questo problema......
ps: cambia nick!!!!!!!

CHRIS_BMW_ADV07
07-01-2010, 16:40
cosa vuol dire io ho tt e nessun problema ?già che me lo dici di cambiare nick , dove si può fare ? grazie

lucar
07-01-2010, 17:06
qualcuno sopra parlava di tt.. tt= touratech

ti consiglio di leggere se ancora non l'hai letto il regolamento:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/announcement.php?f=15&a=16

per il cambio nick:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=196938

CHRIS_BMW_ADV07
07-01-2010, 17:20
grazie mille

b.los
07-01-2010, 17:22
Eilà ciao Chris! sei approdato anche tu su QdE!!
sono Beppe, mi hai venduto la sella ADV ricordi?
Benvenuto in Qde vedrai ti troverai benissimo..:D:D

CHRIS_BMW_ADV07
07-01-2010, 17:26
Ciao beppe , non te l'avessi venduta quella sella , era meglio che me la tenevo e la ribassavo , ora non so quale sella mettere , ciao

b.los
07-01-2010, 17:34
sorry, mi spiace davvero...comunque vedrai che qui troverai ottimi consigli..

sirmauro
07-01-2010, 17:59
Ciao Cristian, se vuoi te li posso dare io un po' di consigli......visto che ho notato che hai già ritrovato altri amici.......sono quello che si vuole vendendere le Wund Ergo ant/post per la r1200gs.

il consiglio migliore non esiste (cercherò di non essere di parte, e il mio commento spero serva per farti dare consigli ancora più precisi).
se vai in citta le migliori secondo me sono le originali, se viaggi le migliori sono le corbin ma ci vogliono 1000 euri ed in più essendo di pelle risultano scivolose in curva, le Wund e le TT sono degli ottimi pezzi di legno morbido a forma di culo, che però ti permettono di fare tanti KM senza che le gambe ed il suddetto si addormentino. la'altra prova la puoi fare facendoti imbottire quella originale, ma li vai molto a c...fortuna

CHRIS_BMW_ADV07
07-01-2010, 20:29
Grazie anche a te sirmauro .

CHRIS_BMW_ADV07
18-01-2010, 18:26
Ciao lucar mi dicevi che tu hai la sella tt , ma su gs 1200 adventure oppure std , quale modello hai e gentilmente sai dirmi cosa misura a terra ? Grazie

Marco58
18-01-2010, 23:16
Ciao a tutti , mi presento sono Christian dalla provincia di Aosta e chiedo un aiuto riguardo alla sella per il gs adventure 2007.
Non sono altissimo e con la sella di un gs normale sull'adventure tocco a mala pena , ho provato un extra bassa bmw ma è un asse di legno , qualcuno di voi usa la wunderlich vario ergo sull'adventure e si trova bene ? o meglio le misure so che mi possono andare bene , a Mr. Boxer il rivenditore italia wunderlich mi dice che questa sella rovina il serbatoio , a voi è capitato ?quale altezza minima può avere la vario ergo della wunderlich ?:mad:

Un grazie anticipato e Buone Feste.
Ciao,se ti puo' interessare io ho in vendita una Bagster nuova ,altezza standard,e devo dire che è comodissima.Eventualmente contatto in MP,ciao.

CHRIS_BMW_ADV07
20-01-2010, 07:53
Scusami , ma non mi piace la sella bugster , mi sembra troppo paciocata di colori e poion è bassa per adventure . comunque la mia mail se vuoi inviare una foto della bugster è chri.caccamo@tiscali.it grazie