Visualizza la versione completa : aiuto adv 1150 non parte
:confused: salve ragazzi come tutti gli inverni metto in letargo la mia bella e ogni tanto la metto in moto e faccio un giretto tanto per svegliarla un po'.Ma cribbio parcheggiata in garage a fine settembre senza nessun tipo di problema e ora non parte piu'.la pompa benzina gira le candele sono a posto insomma non ne vuol sapere. oggi guardando meglio ho fatto una prova banale e mi sono reso conto che non arriva corrente alle candele frontali sulla testa (modulo di accensione)mentre quelle sotto con le normali bobine tutto ok.Penso che il problema sia tutto li ma dico possibile che siano partiti di colpo entrambi i moduli di accensione?? esiste il modo per provarli o cosa cacchio puo' essere successo così di punto in bianco..
Ringrazio di cuore chi vorrà darmi un prezioso consiglio o suggerimento.
ciao a tutti :!::!:
ma accidenti... dove sono finiti i GURUUU AIUTO
sensore di hall, caxxi!!!!
leggi nei forum
ciao hai provato a mettere a massa le 2candele?hai visto se fanno la scintilla?probabilmente è la batteria un pò scatrica, prova a lasciarla in carica una notte e vedrai che riparte;) a me era successo lo stesso ciao
ciao ronny grazie per l'interessamento ma se ben hai letto il mio post ho gia' fatto la prova di mettere a massa le candele e manca corrente sulle candele superiori quelle connesse con i moduli di accensione mentre alle candele sotto quelle collegate ai normalissimi cave ed alimetate dalla bobina e' tutto ok la tensione esce che è una meraviglia.credo che sia propio in sensore hall. ciao grazie
ah...dimenticavo si la batteria è giu' anche se durante la sosta invernale è sempre sotto mantenitore ma ho collegato un' altra batteria per avere naturalmente piu' spunto.
maurodami
06-01-2010, 12:15
sensore di hall, caxxi!!!!
leggi nei forum
Inizia da quì.........vai nella VAQ che trovi tutto in proposito, cerca argomento del tipo "sensori di hall", "sensori di fase", "pick up".
jiango70
06-01-2010, 12:22
Le candele frontali , hanno la bobina incorporata nella pipetta , in realtà sono 2 bobine le pipette , se hai un amico con un bmw , vanno bene anche quelle del 1200 , prova a sostituirle , vedrai che sono quelle , non è la prima volta che succede , un giorno è venuto uno quì del forum a casa mia , aveva lo stesso problema nella sua r 1150 , gli ho montato quelle della mia gs 1200 , ed è antata subito , se hai un amico fai la prova prima di comprarle , se non ricordo male costano intorno ai 90€ l'una ciao.
maurodami
06-01-2010, 12:24
Tentar non nuoce ma mi sempra strano che si siano guastate entrembe e contemporaneamente.
grazie per i consigli provero' al piu' presto anche se pure io ho qualche dubbio...faro' sapere.
prova a seguire il consiglio di jiango....gia' successo.
Grazie milleeeee jiango sono propio quelle e: DOMANDA.. si possono trovare non originali o bisogna propio andare dai "CARI"... BAVARESI????
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |