Visualizza la versione completa : UN consiglio........
voglio intraprendere a primavera un viaggetto in moto....DA SOLO....e vorrei qualche consiglio su un b el itinerario panoramico mozzafiato....voi credo siate i migliori consiglieri....
Isabella
30-12-2009, 23:59
quanti giorni? Solo Italia o estero? che moto hai? normalmente quanti km/giorno fai/riesci a fare?
credo che posso fare via circa 4/5 giorni,possiedo una r1200r,onestamente questo è il primo viaggio impegnativo che intendo fare.....ho sempre fatto viaggetti di 2 giorni come il passo dello stelvio e il passo resia,cose così ,ma volevo iniziare a fare sui 1500 km tanto per iniziare e ovviamente voglio avere il tempo di GUARDARE IL PANORAMA!!!!!!
Isabella
31-12-2009, 00:22
giorno 1: Pavia-Cuneo-Tenda-Castellane -pernotto
giorno 2: Gole del Verdon, Gorges Daluis - pernotto in zona
giorno 3: cazzeggio in zona con avvicinamento a Gap e pernotto
giorno 4: rientro dal Colle della Maddalena (col de Larche in francese)
col 5° giorno puoi diluire i precedenti, oppure ci infili una giornata sulla costa
non è male adesso provo a vedermelo sulla mappa....poi se hai anche qualcosa d'altro fornisci che sono solo contento.....per adesso ti ringrazio tanto isabella
Isabella
31-12-2009, 00:35
comincia a fare questo, la Francia è il paradiso del motociclista: quando ti accorgerai che, appena ti vedono negli specchietti, gli automobilisti quasi si buttano nel fosso per darti strada invece di stringerti quando stai sorpassando come succede qui in Italia, scommetto che tutte le volte che potrai metterai le tue ruote a ovest... ;)
del resto, con 1500 km in tutto non riesco a farti arrivare ad Avignone o in Camargue...
va bene allora .....ho deciso che punto la francia,poi se riesco faccio qualche km in +.......anche perchè mi piacerebbe anche andare in normandia....il mio sogno sarebbe andare a vedere il tt sull'isola di Man....ma credo che mi servano altri anni....anche se vado in moto da 20 anni(enduro)ma la strada per me è una cosa nuova anche perchè sono 3 anni che ci vado......grazie Isabella
metti in borsa e rigorosamente spento il navigatore!
.
.
.
vai verso le montagne e sali sulla prima,da li vai per 4 giorni dove ti porta il quore senza limiti o mete.............
.
.
.
.
il quinto giorno accendi il navi e digiti casa...................
tuttounpezzo
31-12-2009, 08:20
Romania il giro dei Castelli di dracula...Credo che io farò questo
ivanuccio
31-12-2009, 08:35
Tuttounpezzo,ciao,secondo me il castello di dracula,a Bran,ti deludera.Vai a Sighisoara.Quando decidi di andare,fai sapere.Se vuoi avviso un amico motociclista Transilvano che ti puo scortare nei posti + belli.Ci sono pure delle terme super.Copriti xchè in primavera fara ancora freddo.
tuttounpezzo
31-12-2009, 08:55
ma comunque lo vorrei.......
grazie ti farò sapere
Ricordo il mio primo epico viaggio in solo (tutti mi sconsigliarono di intraprenderlo) in Bretagna. Io scelsi un luogo che mi stuzzicava la fantasia e che mi ronzava in testa da un pò. Velenon se fossi in te andrei in una grande libreria e cercherei tra le guide turistiche il paese che mi colpisce di più. Sicuramente c'è un luogo nella tua mente dove vorresti andare. Pensa che è il tuo primo viaggio e se riuscissi a partorirlo da solo sarebbe ancora più bello..
Tuttounpezzo,ciao,secondo me il castello di dracula,a Bran,ti deludera.Vai a Sighisoara.
.
.
concordo,
inoltre vai a Sibiu, Huneodara anche qui c'e' un castello,fai il Maramures , e la transfaragasan eccezionale.
Comunque tutta la romania vale pena di percorrerla.
.
vai verso le montagne e sali sulla prima,da li vai per 4 giorni dove ti porta il quore senza limiti o mete.............
.
:D:D:D:D Grande GASSE!!!...
...io faccio esattamente così!!!... allora non sono l'unico matto!!..
l'unica differenza è che il navigatore lo tengo acceso, così quando torno a casa scarico il file su Map Source, lo importo in Google Earth e ....scopro dove sono stato!!!...:lol::lol::lol:
!! V !!
GSTourer
31-12-2009, 10:32
:D:D:D:D Grande GASSE!!!...
...io faccio esattamente così!!!... allora non sono l'unico matto!!..
l'unica differenza è che il navigatore lo tengo acceso, così quando torno a casa scarico il file su Map Source, lo importo in Google Earth e ....scopro dove sono stato!!!...:lol::lol::lol:
!! V !!
Credo che di "matti" ce ne siano parecchi:D
col 5° giorno puoi diluire i precedenti, oppure ci infili una giornata sulla costa
oppure ci infili (se e' stagione) la Route des Grandes Alpes, o un pezzo solo....
concordo sulla Francia quale paradiso del motociclista
ivanuccio
31-12-2009, 15:40
concordo,
inoltre vai a Sibiu, Huneodara anche qui c'e' un castello,fai il Maramures , e la transfaragasan eccezionale.
Comunque tutta la romania vale pena di percorrerla.
e non dimentichiamo la Bucovina con i suoi monasteri.Dalla Transilvania è bello arrivarci passando dal lacu Rosa(lago rosa).
Isabella
31-12-2009, 16:15
sbattiti un attimo e dagli un itinerario, allora... ;)
umberto58
31-12-2009, 17:19
queste zone le ho fatte varie volte e sono bellissime
complimenti isabella
umberto58
31-12-2009, 17:26
va bene allora .....ho deciso che punto la francia,poi se riesco faccio qualche km in +.......anche perchè mi piacerebbe anche andare in normandia....il mio sogno sarebbe andare a vedere il tt sull'isola di Man....ma credo che mi servano altri anni....anche se vado in moto da 20 anni(enduro)ma la strada per me è una cosa nuova anche perchè sono 3 anni che ci vado......grazie Isabella
4-5 giorni per la normandia?
ma hai una moto spaziale? :(
albnesto
31-12-2009, 17:47
sbattiti un attimo e dagli un itinerario, allora... ;)
ma la corsica e tutta un itinerario:!: e 187 km x 53 km dove vai vai interno o costa e tutta stupenda !! :eek:cmq le hai consigliato un giro tra i + belli in primavera;) il verdon e stupendo e tanto di cappello agli automobilisti francesi !:D
itinerario panoramico mozzafiato di 5 giorni? non avrei dubbi, andrei in corsica!
concordo!!!! arrivi a Bastia e giri a sinistra verso "il dito"...e poi tutto il giro antiorario...
in quel periodo non ci sarà nessuno...STUPENDO!! :arrow:
Grazie a tutti.....noto che a tanti piace la Romania....anche a me piacerebbe mafarla da solo credo sia troppo.....per quanto concerne il consiglio di uno di voi sarebbe bello un viaggio stile Zingarata,sarebbe bello....raga adesso prendo una decisione e mi documenterò prima sul luogo che visiterò anche perché girAre senza sapere cosa vedo sia una favolata!!!!!grazie a tutti i colleghi
ettore61
01-01-2010, 12:19
Romania il giro dei Castelli di dracula...Credo che io farò questo
partendo da Como quanti giorni ci vogliono?
ivanuccio
01-01-2010, 18:57
Ciao ettore!Primo giorno arrivi in Serbia,o in Ungheria,dipende che strada fai.Secondo giorno sei in transilvania,poi dipende quante cose vuoi vedere.Buon giro!
sergio escape
01-01-2010, 19:04
;ciao.. ti scrivo solo per avvertirti....;);questo primo viaggio per te sarà solo l'inizio perchè dopo averlo fatto, non penserai ad altro che farne di altri:)
ciao e buon viaggio
p.s ti parlo per esperienza, ho fatto il primo nel 2007 e da allora ogni estate in giro per l'europa....
quest'anno tenterò l'avventura di andare fino in kazakistan....
CammelloStanco
01-01-2010, 19:40
@ Sergio: Kazakistan? Mi interessa...come?
.
.
.
.
.
.
.
questo è l'itinerario perfetto, se ti colgono di sorpresa saranno sempre panorami spettacolari :D:D:D:D
ivanuccio
01-01-2010, 20:02
a Bastia si gira a destra :lol:
quoto il giro antiorario, l'itinerario non serve, si segue la costa in senso antiorario lasciando l'ultima mezza giornata per il rientro da Porto Vecchio a Bastia, l'unica zona brutta e piatta della corsica.
Quando si arriva a Porto si dedica una giornata a visitare l'interno fino a Corte e l'itinerario è fatto
Porto vecchio Bastia non si fa.Da Porto vecchio si sale verso l ospedale.Poi si passa da Zonza,Aullene,col de Verde,Corte,Bastia.
sauternes
01-01-2010, 21:23
casualmente stavo guardando il giro della Route Des Grandes Alpes che dovrei fare quest'estate con il BMW Club di cui son socio e allora ho provato a vedere partendo e arrivando da Pavia cosa ne viene fuori:
http://tinyurl.com/yajmqcx
per comodità per il viaggio verso Ginevra e da Mentone ho lasciato autostrada, immagino non sarà difficile trovare alternative "mozzafiato"!!!
a Bastia si gira a destra :lol:
esattamente ciò che volevo scrivere... :lol::lol::lol:
la sinapsi a volte rallenta!!! :D
quoto il giro antiorario, l'itinerario non serve, si segue la costa in senso antiorario lasciando l'ultima mezza giornata per il rientro da Porto Vecchio a Bastia, l'unica zona brutta e piatta della corsica.
Quando si arriva a Porto si dedica una giornata a visitare l'interno fino a Corte e l'itinerario è fatto
d'accordissimo avendola fatta anche io...
ma anche l'alternativa di Ivanuccio non sembre male!!!
allora sarà una scusa per ritornare!!!! :lol:
a Corte c'ero stato però facendo la strada da Sagone che è un po' più in basso. quasi tutta strada di montagna...belllissima anche se ho rischiato uno scontro coi maiali selvatici!!! :rolleyes:
poi da corte sono tornato sulla costa nei pressi di Ajaccio sotto un'acquazzone torrenziale...una bella strada larga e veloce...
magari a Pasqua ne approfitto e ci rifarò un giretto... ;)
sillavino
02-01-2010, 19:24
Vai pure Maddalena-Verdon ecc ecc GIRO BELLISSIMO!!!
sergio escape
02-01-2010, 19:33
@ Sergio: Kazakistan? Mi interessa...come?
questo sarà il mio terzo viaggio,( lo spero), destinazione kazakistan, attraversando l'europa verso nord, paesi baltici ingresso in russia, poi verso est fino ai monti urali e da li giu in kazakistan destinazione lago d'aral. il ritorno da sud attraverso ucraina moldavia romania ungheria slovenia.....
il viaggio si chiamerà "Escape 3 Kazakistan"
Una piccola parte del video di Escape2 all'indirizzo:
http://www.youtube.com/watch?v=H4E_Ikblq7E
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |