PDA

Visualizza la versione completa : Collegamento telefono al TTRider

willy999
30-12-2009, 22:43
Premetto che il mio Nokia N81 non è inserito tra i telefoni compatibili con il dispositivo. Quando connetto telefono e auricolare Cardo Rider al navigatore non sento le telefonate ma solo il GPS. Ho però fatto delle prove con altri cellulari "non compatibili" anche più vecchi (Nokia 6600) e tutto va Ok. Ho fatto delle prove:
1. Ho connesso il telefono all'auricolare BT Cardo del Rider (senza TTom)e funziona.
2. ho connesso un altro auricolare (Jabra BT3030) al Rider e funziona sia GPS che telefono.
3.Con auricolare e telefono connessial navigatore anche se uso direttamente il telefono (quindi non attraverso il TTRider) non funziona. Se spengo l'auricolare riprende a funzionare. Quindi evidentemente l'incompatibilità è con il Cardo e non con il TTom:confused::confused::confused:

Qualche idea in proposito?

IRON MAN
31-12-2009, 17:38
non so ma io ho un N95 che è nella lista e non si connette lo stesso:mad::mad::mad:

willy999
31-12-2009, 18:19
Visto che non ho intenzione di cambiare telefono mi sa che andrò alla ricerca di due altoparlanti piatti (qualcuno sa dove trovarli???) da utilizzare con il BT generico (Jarba BT3030) con il quale funziona tutto.
Comunque questa è la risposta dell'assistenza tecnica TomTom:

Il suo telefono cellulare non è attualmente inserito nella lista di compatibilità per il suo dispositivo TomTom.

Come potrà immaginare, è nell'interesse di TomTom cercare di ampliare al massimo la compatibilità dei propri prodotti con tanti più telefoni e piattaforme software possibili, e la fase di testing effettuata è molto severa e complessa.
Anche diverse versioni dello stesso telefono devono essere testate in modo approfondito.

I protocolli di connessione fra le periferiche, infatti, variano in continuazione e questo, in combinazione con la costante introduzione sul mercato di nuovi telefoni e PDA, rende problematico il supporto di tutti i modelli con tutte le funzionalità presenti nei navigatori TomTom.

Questa situazione non sarà completamente risolta fino a quando non sarà utilizzato da tutti un solo standard di connessione Bluetooth.

La nostra lista di compatiblità viene costantemente aggiornata, ed è riferita esclusivamente ed unicamente ai modelli ed alle versioni lì citate.
La invitiamo quindi a verificarla al seguente link:
www.tomtom.com/phones

Se necessita di ulteriore assistenza non esiti a ricontattarci.

Cordiali Saluti,

Themau
31-12-2009, 18:22
scusa willy, ma che navcore hai?

Artemis
08-01-2010, 16:21
non so ma io ho un N95 che è nella lista e non si connette lo stesso:mad::mad::mad:

Anch' io ho provato diverse volte a collegare l' N95 con il TTR2 senza riuscire, anche se avevo ottenuto di importare la rubrica del telefono , ma oggi si e' verificato un fatto nuovo.
Mi spiego . Stavo inserendo degli avvisi vocali abbinandoli ai vari punti di interesse e facevo questo collegandomi al TTR2 con un auricolare BT Nokia BH-800 per ascoltare gli stessi. Alla fine mi e' venuta la tentazione di effettuare una prova di chiamata telefonica attraverso il TTR2 e utilizzando lo stesso auricolare.Ebbene con mio stupore la chiamata e' andata a buon fine.
A questo punto mi sono detto che quindi non e' un problema di incompatibilita' fra N95 e TTR2 in quanto l'abbinamento dei tre ha funzionato.
Allora che potevo fare? Riprovo l'abbinamento TTR2 + N95 + SCALA CARDO(connettendo prima lo scalac. al ttr2 e poi il n95 al ttr2).....ragazzi ha funzionato sono riuscito a telefonare!
Faro' altri tentativi e spero continui a funzionare.
Certo e' che sono un po' confuso....ma allora l'N95 e' compatibile con il TTR2 o non e' compatibile , o e' stato solo un caso fortunato?
ciao a presto
NIENTE DA FARE NON SONO PIU' RIUSCITO NELL'INTENTO. Evidentemente si e' trattato di un caso .Peccato.

BUGS
08-01-2010, 16:53
3.Con auricolare e telefono connessial navigatore anche se uso direttamente il telefono (quindi non attraverso il TTRider) non funziona. Se spengo l'auricolare riprende a funzionare. Quindi evidentemente l'incompatibilità è con il Cardo e non con il TTom
Qualche idea in proposito?

cioè dopo che hai collegato TTR e Cardo con il Nokia vorresti fare una telefonata usando direttamente il telefono?
in questo caso devi scollegare il bluetooth del nokia.
o almeno questo è quello che devo fare io con un nokia E50