PDA

Visualizza la versione completa : La stampa specializzata di settore

BREEZE
30-12-2009, 13:36
Da tempo ho smesso di comprare le riviste del settore musicale, anche per aver capito che tendenze, novità, recensioni, ecc.., discendono e derivano tutte indifferentemente da una o due pubblicazioni quotate.
Una roba così però non mi era mai capitata...numeri di novembre...sulla nuova VFR stesse identiche foto sia in copertina che nei servizi interbi e (clamoroso) entrambe che urlano ESCLUSIVA!!!

T U T T O V E R O

http://farm3.static.flickr.com/2511/4227538151_6766f5ccfc_b.jpg
http://farm5.static.flickr.com/4028/4227537635_54a7c845fd_b.jpg

bobe
30-12-2009, 13:47
Uguali, spesso, anche le considerazioni dei vari tester, difficilmente hai letto,tanto per restare in famiglia, dei problemi che hanno afflitto le GS,sempre e solo elogi e la BMW ricambia con acquisto di pagine e spazi pibblicitari, se vuoi leggere prove un po' più serie devi rivolgerti alla stampa straniera

pv1200
30-12-2009, 13:50
cosa non si fa per vendere.. anche altre riviste del settore stanno avendo un calo di qualità e mi pare di vedere che ci sia una tendenza nel pubblicare servizi dove appaiono sempre le solite marche

zerbio61
30-12-2009, 15:04
ma quelle sono le foto dei comunicati ufficiali honda , secondo me non le hanno ancora provate le riviste del settore, poi i titoloni li fanno cosi si compra la rivista per non leggere niente di interessante

chuckbird
30-12-2009, 15:14
Incredibile...

Gioxx
30-12-2009, 15:32
Le moto son state provate a Roma, le foto son di cartella stampa, se nelle prove non hai un tempo con luce giusta usi quelle! I tester c'eran tutti e tutti le han provate!
Poi in questo caso secondo me qualcuno ha preso il caziatone per la scelta delle foto!

Panda
30-12-2009, 15:35
dopo che i giornalisti passano il tempo a fare ape e spritz cosa vi aspettate ???

Diavoletto
30-12-2009, 15:47
i giornali di moto vanno bene per andare a cagher.....
---scontati
...tutti uguali.........addirittura adesso fanno i servizi al bar..
..ci andrebbe un pereira del motociclismo....

filippo51
30-12-2009, 16:37
Internet piano piano le ucciderà tutte.

passin
30-12-2009, 16:42
Non comprateli e basta

pv1200
30-12-2009, 18:17
Piero hai ragione ma se dovessimo adottare questa precauzione per evitare gli "speculatori" non dovremmo acquistare un mucchio di roba

ettore61
30-12-2009, 18:50
mi astengo dal giudicare.
Non mi fido molto dei miei amici come faccio a fidarmi della carta stampata........

pietrino
30-12-2009, 19:35
Che nostalgia per i cari vecchi Motociclismo semi-artigianali che sapevano di dell'Orto maggiorati ,flipper e con certi tester che somigliavano a compagni di classe, oggi, sicuramente più di allora, certa stampa è ben coccolata, e non solo dagli editori: è chiaro!
Che andassero a quel paese, sono giornali da sfogliare rilassandosi più o meno come si fa con i rotocalchi. Qaundo presi l'RT 1150 si diceva che viaggiava su binari, quando uscì l'RT1200 gli stessi scrissero invece che il 1150 "soffriva di una certa liquidità dello sterzo! Insomma: è una questione di "liquidità"...
Bah. Festeggiamo, dopo il pensionamento della Mukka il nuovo rt1200 '09 che è arrivato alla vigilia di Natale! Che figata e che aereodinamica avvolgente: davvero una gran moto! Un salutone a tutti e tantissimi auguri di buon anno!

bobe
30-12-2009, 20:00
Hai perfettamente ragione,rimpiango anch'io i vecchi motociclismo sfogliati di nascosto a scuola,ora invece abbiamo anche canali televisivi dedicati che trasmettono prove di moto facendo bene attenzione di non dire una parola di troppo cercando di esaltare le negatività di ogni modello,il busines è busines

SKITO
30-12-2009, 20:04
Le moto son state provate a Roma

in quale area di parcheggio ..????? :lol::lol::lol::lol::lol:

BREEZE
31-12-2009, 12:20
Le moto son state provate a Roma, le foto son di cartella stampa, se nelle prove non hai un tempo con luce giusta usi quelle! I tester c'eran tutti e tutti le han provate!
Non si discute sulla buona fede nè sulla sostanza...dopo tutto se voglio conoscere la moto va benissimo anche la cartella stampa.
Quello che fa specie, in questo caso è la forma...vedere le riviste una a fianco all'altra in edicola è veramente ridicolo...a scapito della buona fede di cui sopra...

zerbio61
31-12-2009, 13:00
giocs sara' anche cosi ma possibile che neanche una foto riescano a fare con luce giusta ? ne va della loro credibilita' No!

Bill Sabab
31-12-2009, 13:06
una volta le riviste si facevano concorrenza...ora si accontentano degli spiccioli e degli spazi pubblicitari che le case acquistano...in cambio spremono le loro penne in eloogi di modelli che poi appena usciti presentano tanti difetti...

internet putrtoppo non si salva più da un paio d'anni...la cosa migliore a questo punto è farsi un giro peri forum...

Gioxx
31-12-2009, 13:11
Skito non era un parcheggio!

Quella delle copertine è ridicola, ma può succedere han scelto la stessa foto.
Per quanto riguarda le foto è un po lunga la storia, dipende da cosa decide la casa, se ti danno il fotografo loro, se te lo devi portare o se si è costretti ad usare le foto stampa!

Bill Sabab
31-12-2009, 13:19
giocs sara' anche cosi ma possibile che neanche una foto riescano a fare con luce giusta ? ne va della loro credibilita' No!

esatto!

una rivista che si rispetti deve avere dei buoni fotografi...altrimenti si è solo uno "spacciatore di foto da depliant della casa"...
ho letto parecchie recensioni sui modelli f800 di bmw ,ad esempio, e tutti i recensori (che poi son sempre gli stessi 3-4) facevano riferimento ad alcune "finiture non all'altezza del marchio"...mai una volta che avessi visto una foto di una di queste finiture incriminate...sempre e solo foto da copertinao da coupon da concessionaria...

Gigi
31-12-2009, 13:24
Ma voi riuscite a vedere la differenza tra le prove che fanno certe riviste del settore moto e la pubblicita' che le case motociclistice fanno nelle stesse testate ?

gigi

Ezio51
31-12-2009, 13:55
E meno male che PIANETA BICILINDRICO non fa parte di quelle certe riviste del settore.

lelottogs
31-12-2009, 14:05
.....poi i titoloni li fanno cosi si compra la rivista per non leggere niente di interessante

Con tutte le info che si trovano su internet, bisognerebbe smetterla di comprare 'sta munnezza e mandarli a lavorare, questi signori quì.!

SKITO
31-12-2009, 14:08
Skito non era un parcheggio!

ahahah Gioxx lo sai che stavo scherzando ..no !!! :) capisco benissimo "le situazioni" non mi permetterei mai di essere critico "seriamente" ........ ;)

Certo che una prova tipo quelle che faceva IN MOTO o "di riflesso" TUTTO MOTO (che leggo tutt'ora) negli anni 70/80 sarebbe quasi liberatoria per l' indecisione di molti probabili acquirenti. Tanto personalmente senza neanche averla ancora provata .... :mad: metto la mano sul fuoco sulla/affidabilità e qualità di guidi.

Non vedo l' ora :arrow: mi incuriosisce molto poter notare quanto incide la doppia frizione sull' "elasticità del cardano" (motivo per cui Honda non ha messo nessun leveraggio di tipo "LEVER - PARA O DUO" ) .... ;)

Se sai qualcosa parla ....... :arrow::)