Visualizza la versione completa : Che ne pensate del mio acquisto?
Skywalker
29-12-2009, 23:23
Premetto che poche volte in vita mia ho guidato una moto e comunque, quando l'ho fatto, non è mai capitato che guidassi moto dalle grosse cilindrate. Piuttosto ho sempre usato lo scooter. Premesso ciò, introduco l'argomento. La scorsa settimana faccio un giro sul web e m'imbatto in un articolo sulla K1300R... amore a prima vista!!! Sono andato a vederla in concessionaria, l'ho comprata qualche giorno dopo e mi arriva la prossima settimana.
Arrivo al dunque... Sono un pazzo??? Avrei dovuto fare un pò d'apprendistato con una moto più leggerina e con un bel pò di cv in meno? Per di più c'è da dire che abito a Palermo e con il caos cittadino non ci sono molte strade o parcheggi(vuoti) dove poter provare liberamente la moto.
Vi ringrazio per qualsiasi tipo di opinione e/o consiglio anche sullo stile di guida, maggiori difficoltà ed eventuali precauzioni.
EnricoSL900
30-12-2009, 00:12
Oh... mica hai comprato una sedia elettrica!!! :lol:
Rilassati, fai qualche giretto fuori porta, evita le manate di gas... e goditi la tua prima moto! Un gran bel cominciare! :D
Ho un amico che dopo anni sulla mountain bike ha comprato una GSX-R 1000 tanto per cominciare..... Vai tranquillo e vedrai che te la godi.
idem! ho un amico che dopo anni di fifty 50 si è preso un CBR1000RR............. non l'ho più visto :shock: :( :( :(
(scherzo :lol: )
quando penserai di aver imparato sara' il momento di usare la vera prudenza.
Skywalker
30-12-2009, 09:47
[QUOTE=EnricoSL900;4355764]Oh... mica hai comprato una sedia elettrica!!! :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gostiele
30-12-2009, 10:50
La moto è una gran moto, l'unica cosa è utilizzare il cervello prima di soggiornarvici sopra....
Quindi un po' di prudenza e vedrai che piano piano le cose scivoleranno via che è un piacere!
Buon anno nuovo!
Bel saltino nulla da obiettare ma se l'hai fatto vuol dire che te la senti e nel tuo passato qualche moto magari non tua, c'è di sicuro. Che dire 1 auguri 2 complimenti 3 non ti rifare mai più lo sputer :):):)
pacpeter
30-12-2009, 11:07
complimenti per l'acquisto.
vai a farti un corso di guida, ti aiuterà moltissimo e ti farà godere meglio la moto
quoto alla stragrande :D:D
E la pura verità.
Skywalker
30-12-2009, 15:32
Ragazzi che dire...
STRAGRAZIE!!!
Pur sapendo di dover esssere più prudente che mai :binky:, già sono molto più rilassato :arrow:
Buon anno a tutti!!!
filippo51
30-12-2009, 16:46
Ocio, che va : quanto non ti immagini nemmeno.
gambax74
30-12-2009, 17:33
Oh... mica hai comprato una sedia elettrica!!! :lol:
Rilassati, fai qualche giretto fuori porta, evita le manate di gas... e goditi la tua prima moto! Un gran bel cominciare! :D
Magari se conosci qualche amico motociclista, fatti fare un pò di training...o meglio un bel corso di guida ;)
Benvenuto nel mondo moto e nella famiglia dei K Frontemarcia :D:D
gambax74
30-12-2009, 17:34
complimenti per l'acquisto.
vai a farti un corso di guida, ti aiuterà moltissimo e ti farà godere meglio la moto
Concordo...grande Pac ;)
gambax74
30-12-2009, 17:35
La troppa fiducia porta all'errore...purtroppo è vero :!:
gambax74
30-12-2009, 17:36
Ho un amico che dopo anni sulla mountain bike ha comprato una GSX-R 1000 tanto per cominciare..... Vai tranquillo e vedrai che te la godi.
Mica ha fatto la fine dell'amico di Weiss :lol::lol::lol:
L'ha presa facile la moto il tuo amico...cmq un bel mezzo il Gixxer 1000, specialmente in pista ;)
gambax74
30-12-2009, 17:38
......eventuali precauzioni.
Fatti un'adesivo con la scritta " Ruotare con prudenza!!!! " e attaccalo sulla manopola del gas :lol::lol::lol:
Nihil Difficile Volenti.
Un po' di consapevole follia, di passione ragionevole, di saggio rispetto e ........ vai.
Ogni volta un passo in più di prima, ma uno in meno rispetto a quanto crederesti di sapere.
Ore e percorsi di poco traffico, distanza di sicurezza.
Quando sarai tu che porti la moto e non il contrario, un corsetto, buono, di guida sicura.
Per la guida sportiva, che la moto certamente merita, ..... un po' più in là.
Skywalker
08-01-2010, 22:50
Ragazzi finalmente è arrivata!!!
Dovevano consegnarmela ieri ma non hanno fatto in tempo ad immatricolarla. Mi hanno dato come moto di cortesia una R1200R. Devo dire che in città è proprio comoda.
Peraltro, salito oggi sulla KR qualche dubbio sulla mia scelta l'ho avuto (soprattutto sulla posizione di guida rispetto alla R1200R)...
Tuttavia, tutti i dubbi si sono dissolti non appena ho dato un pò di gas... Che accelerazione poderosa:love10:... che musica celestiale proveniente dagli scarichi:love10:...
Ciao a tutti e grazie ancora dei consigli preziosissimi
:toothy7::toothy7::toothy7::toothy7::toothy7:
pacpeter
08-01-2010, 23:24
dagli scarichi? e che ora hanno messo due tromboni?
robertocina
09-01-2010, 18:01
Ciao, sono ankio di palermo! Ho una k1200r da 2 anni che uso quotidianamente nel traffico: è veramente eccezionale! Non rimpiango la mia moto precedente (monster 600 del 98) che era molto maneggevole; ma nel traffico stretto e nelle manovre era un supplizio per via dell'ampio raggio di sterzata. Con la K (ed una valigia) mi infilo senza problemi nel traffico. In +, non so se nel forum condividete, IO non sono capace di portare gli scooter. Per me è molto + difficile portare il liberty della zita (trad. fidanzata).
Vai sereno! E' BMW! A meno ke non vorrai, la moto farà quello che vuoi tu.
Il terzo problema di Palermo I'TRAFFFICO! (da Johnny stecchino)
dagli scarichi? e che ora hanno messo due tromboni?
Non fare il pignolo è contento, è la sua festa ! Auguri!
Skywalker
09-01-2010, 21:49
Roberto condivido appieno il fatto che la KR sia ECCEZIONALE. Oggi ho fatto circa 200Km e la "bambina" mi ha dato grosse soddisfazioni:lol:
Grazie Glock! L'avevo notato, leggendo qua e la, che Pacpeter è un pò pignolo... ma devo dire che leggo sempre con grande interesse i suoi consigli.:hello1:
7373MASSIMO
09-01-2010, 22:12
Roberto condivido appieno il fatto che la KR sia ECCEZIONALE. Oggi ho fatto circa 200Km e la "bambina" mi ha dato grosse soddisfazioni:lol:
Grazie Glock! L'avevo notato, leggendo qua e la, che Pacpeter è un pò pignolo... ma devo dire che leggo sempre con grande interesse i suoi consigli.:hello1:
lasciamo perdere....
Toto K12r
11-01-2010, 09:54
Anch'io venendo da uno scooter ho preso un k1200r a Palermo...Sono convincenti a Palermo...Scherzo. Come già ai potuto appurare...ti troverai bene.
pacpeter
11-01-2010, 11:06
lasciamo perdere....
spiegati perfavore
Skywalker
11-01-2010, 11:10
spiegati perfavore
beh neanch'io ho capito cosa volesse dire...
lasciamo perdere....No, non lasciamo perdere. Vai avanti e spiegati meglio.
Angel_Dark75
11-01-2010, 13:11
Anch'io ho fatto ho fatto come te dopo svariati anni di scooter e fifty 50 (rigorosamente bianco) ho fatto la pazzia di prendere la kr...
Beh inizialmente quando ci sono salito ero "imbalsamato" dal terrore, ma poi piano piano ho cominciato a familiarizzare con la "creatura" e adesso sono un po' meno "imbalsamato" almeno riesco a sorridere :lol:
e cmq complimentoni per l'acquisto :D
[QUOTE=Skywalker;4381315]Roberto condivido appieno il fatto che la KR sia ECCEZIONALE. Oggi ho fatto circa 200Km e la "bambina" mi ha dato grosse soddisfazioni:lol:
200km grosse soddisfazioniiii????? di gia???beh allora quando la vendi a 1000 1500 che sicuramente ti avra stufato chiamaci!!! beh adesso che sai portarla puoi comprarti questa che e' un po piu maneggelo nel dritto.....hehehehehhehe
http://img510.imageshack.us/img510/7949/image4ol.jpg
sembra che gli dia le stesse sensazioni che ora da a te postare foto! :):):):)
Siamo passati da zero ad una foto per post + cambio avatar :(:(:(
Skywalker
11-01-2010, 16:43
[quote=tato70]200km grosse soddisfazioniiii????? di gia???
Sono soddisfatto del mio acquisto, mi trovo a mio agio con la moto e mi sembra di averla da sempre x la semplicità di guida... c'è da dire che sicuramente ABS e ASC(soprattutto) fanno la loro parte con chi non è un veterano.
Io dal basso della mia inesperienza la consiglierei a chiunque:thumbup::thumbup::thumbup::thumbup:
Già alle prese con l'ASC??? Per fortuna che eri un timoroso... :D
pacpeter
11-01-2010, 22:22
No, non lasciamo perdere. Vai avanti e spiegati meglio.
io lo so benissimo a cosa si riferisce, ma pensavo avesse " voglia" di parlarne.......... visto che stasera alle 20,37 era collegato
7373MASSIMO
11-01-2010, 22:56
io lo so benissimo a cosa si riferisce, ma pensavo avesse " voglia" di parlarne.......... visto che stasera alle 20,37 era collegato
mi riferivo SOLO a questo suggerimento
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=249035
e con questo spero di porre fine a questa inutile diatriba.
Skywalker
11-01-2010, 23:21
mi riferivo SOLO a questo suggerimento
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=249035
e con questo spero di porre fine a questa inutile diatriba.
Ho appena letto il post a cui facevi riferimento. Sembra assurdo perchè la moto ce l'ho da appena 4gg, ma anch'io ho notato un rumorino con annesse vibrazioni quando metto la folle. Rumorino che scompare non appena premo la frizione.
Di cosa si tratta? Cosa fare al primo tagliando dei 1500Km?
pacpeter
11-01-2010, 23:35
ennò, non te la cavi con questo scivolone.
ti riferisci a questo: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=252862
era meglio che ti risparmiavi il tuo intervento nel post 24 di questo 3D
primo: io feci presente che c'è una sezione per la vendita. cosa corretta, confermata dall'intervento del mod. il fatto, che a te può sembrare strano è che un forumista ci tenga che il forum rimanga in ordine e che le regole vengano seguite.
secondo: chi violò le regole sei tu e non io
terzo: la tua prima reazione è stato quantomeno scortese
quarto: non ho replicato per evitare polemiche
quinto: se insisti allora replico
sesto: se ti chiedo spiegazioni circa il tuo post 24, abbi il coraggio di rispondere e non aspettare che ti venga richiesto da più voci
settimo: ero sicuro che con il mio post 34 avresti risposto, e mi sono molto trattenuto
ottavo: schivi l'argomento.
nono: sei iscritto da poco, abbi quantomeno l'accortezza di stare attento quando intervieni, visto che non conosci con chi stai parlando
decimo: se non vuoi le diatribe, evita di scrivere cose che la iniziano e alimentano.
undicesimo: non avendo piacere a sentire altro da te, ti informo che ti metto nella lista degli ignorati. sei il terzo che ci metto da quando sono iscritto, ed il primo non c'è più perchè fu bannato dal forum (non da me ovviamente).
pacpeter
11-01-2010, 23:42
ma anch'io ho notato un rumorino con annesse vibrazioni quando metto la folle.
un rumorino, ma che sia un rumorino ( oltre a tutti gli altri)è normale. anche la mia (K1200S del 2007) faceva più rumore in folle che con la frizione tirata. quando tiri la frizione comprimi le molle del pacco , e stacchi il motore dal cambio. normale che faccia meno rumore.
come dice wotan il k è un pò ignorante........
il problema è se scampanella parecchio.
Skywalker
12-01-2010, 00:02
un rumorino, ma che sia un rumorino ( oltre a tutti gli altri)è normale. anche la mia (K1200S del 2007) faceva più rumore in folle che con la frizione tirata. quando tiri la frizione comprimi le molle del pacco , e stacchi il motore dal cambio. normale che faccia meno rumore.
come dice wotan il k è un pò ignorante........
il problema è se scampanella parecchio.
Al momento mi sembra un "rumorino", vediamo da qui al tagliando...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |