PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto! Visiera...


Iggy
15-04-2005, 10:16
Forse qualcuno di voi avrà già letto le opinioni sulla visiera dello SportIntegral BMW. Beh, questa è la terza che cambio...
E' quella scura. Ha cominciato anche questa a sfogliarsi inesorabilmente all'interno, la solita pellicola "antiappannante" che si stacca e addirittura nella parte bassa è diventata opaca. Questa macchia opaca si sta lentamente allargando e sfuoca completamente la visuale.

Insomma, spendere altri 60 euro per l'ennesima visiera non se ne parla (eh sì, questo bidone costa 60 euro...). Andare a litigare con la BMW non ne ho proprio voglia, sono già sufficientemente arrabbiato così.

Quello che vorrei è un consiglio su come togliere questa dannata pellicola antiappannante senza graffiare l'interno della visiera. Che ne pensate? C'è qualche tipo di solvente che potrei usare? Insomma, dico, che si appanni pure se fa freddo, ma almeno che ci possa vedere chiaro ora che comincia a fare caldo...

Grazie e ciao

Sly
15-04-2005, 10:47
I caschi marcati BMW come tu sai sono fatti dalla Shubert e questo problema delle visiere era già stato riscontrato da molti sul forum.
La Shubert per il tuo problema cambiava la visiera in garanzia... regolati di conseguenza.

Iggy
15-04-2005, 11:40
Ho capito, ma che faccio, ogni mese dal concessionario? Che già l'ultima volta ha fatto un sacco di storie? Davvero, non mi va molto.
Shuberth o no, tocca andare alla BMW e litigare, non ci sono alternative. Non è che riconoscano tanto facilmente la loro colpa.

Però nel frattempo, dico io, benzina? Acqua calda? Accidenti, sta cosa si stacca poco a poco con l'aria, ci sarà un modo rapido per levarla di torno e guidare in pace!!!

Sly
15-04-2005, 12:01
So che la Shubert ha risolto il problema... però se quei cani della BMW continuano a darti visiere non modificate... è un tuo diritto rompere le balle e loro devono cambiarti la visiera perchè se tutti noi facciamo finta di nulla per non discutere saremo sempre presi per il culo quindi non ti do nessun consiglio per rimuovere l'antifog! :wink: :D

silverblade
15-04-2005, 12:28
Iggy,
anche io ho lo SportIntegral ed anch'io sono alla terza visiera scura che cambio ...ma tutte in garanzia!!!

Il conce non ha fatto molte storie a cambiarle, anche perché ha constatato di persona la cosa quando mi ha consegnato l'ennesima visiera ed alla mia richiesta di verificare che non fosse già danneggiata, l'ha estratta dalla scatola, se l'è scrutata per bene e nel girarla tra le mani ...gli è rimasto tra le suddette qualche bel pezzo di pellicola antifog!

A questo punto mi sono rifiutato di prendere una ulteriore sostituzione tra le visiere disponibili in negozio (supponendo che magari fosse un problema di tutta la fornitura spedita al conce) ed insieme abbiamo deciso di richiederne una nuova direttamente in BMW.

Qualche giorno di attesa e la nuova visiera è arrivata.
Sono alla terza uscita e (toccando ferro!) ancora non si è staccato nulla...

Per quanto riguarda la tua idea di togliere completamente la pellicola antifog, non farlo!
Io ho provato a farlo, ma insieme alla pellicola viene via anche l'antiriflesso col risultato che in condizioni di sole frontale i riflessi danno veramente fastidio.
Comunque, se proprio ci vuoi provare, basta immergere la visiera in acqua tiepida per un'oretta e poi lavare con acqua e sapone neutro: la pellicola ti si scioglierà letteralmente tra le mani.

Iggy
15-04-2005, 14:39
Grazie a Sly per avermi fatto sorridere nonostante l'arrabbiatura... :lol:

Silverblade, ok per l'antiriflesso ma... guarda più tardi se posso faccio una foto, davvero comincia a diventare un problema vederci qualcosa, altro che riflessi!

Mi sa che tra poco chiamo il concessionario al telefono e più tardi lavo la visiera comunque.

silverblade
15-04-2005, 14:52
...fai come vuoi, ma considera che se togli tu la pellicola poi sì che ti possono fare storie se vorrai cambiarla in garanzia o anche semplicemente dimostrare che hai avuto un problema!

Il consiglio è sempre quello: fai valere la garanzia!!!!!

Eventualmente anche scrivendo alla BMW Italia

Iggy
15-04-2005, 18:53
Ok, ho ascoltato i vostri consigli.
Il concessionario è stato molto gentile e mi ha invitato per parlare del problema con un ispettore della BMW :!: , cosa che farò nei prossimi giorni. Vi farò sapere :arrow:

mary
17-04-2005, 17:30
Forse qualcuno di voi avrà già letto le opinioni sulla visiera dello SportIntegral BMW. Beh, questa è la terza che cambio...
E' quella scura. Ha cominciato anche questa a sfogliarsi inesorabilmente all'interno, la solita pellicola "antiappannante" che si stacca e addirittura nella parte bassa è diventata opaca. Questa macchia opaca si sta lentamente allargando e sfuoca completamente la visuale.

Insomma, spendere altri 60 euro per l'ennesima visiera non se ne parla (eh sì, questo bidone costa 60 euro...). Andare a litigare con la BMW non ne ho proprio voglia, sono già sufficientemente arrabbiato così.

Quello che vorrei è un consiglio su come togliere questa dannata pellicola antiappannante senza graffiare l'interno della visiera. Che ne pensate? C'è qualche tipo di solvente che potrei usare? Insomma, dico, che si appanni pure se fa freddo, ma almeno che ci possa vedere chiaro ora che comincia a fare caldo...

Grazie e ciao

Ricorda cheanche la visiere è in garanzia...a me na hanno sostituite 2 con doppia lente da 97 € in garanzia perchè non uscite bene :!:

Comunque anche per il nuovo casco BMW esiste la visiera a doppia lente.
Provatele ed avrete finito di soffrire per gli appannamenti :!:

ah..dimenticavo...la visierea non va pulita con acqua internamente; ...vedere istruzioni di uso del casco :!: :wink:



CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com

silverblade
18-04-2005, 12:07
...lo sappiamo che la soluzione a doppia lente è la migliore per evitare la condensa, ma sei sicura Mary che la visiera doppia esista anche per lo SportIntegral?

Il sito (anche quello tedesco) non la cita tra gli accessori ed il concessionario lo esclude proprio!

Se hai informazioni diverse, tienici al corrente...

mary
19-04-2005, 15:56
...lo sappiamo che la soluzione a doppia lente è la migliore per evitare la condensa, ma sei sicura Mary che la visiera doppia esista anche per lo SportIntegral?

Il sito (anche quello tedesco) non la cita tra gli accessori ed il concessionario lo esclude proprio!

Se hai informazioni diverse, tienici al corrente...
Io ho l'EVO 4 e la visiera a doppia lente.
Per lo Sportintegral non credo si possa avere.



CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com

Benzene
19-04-2005, 17:03
mazzao

Benzene
19-04-2005, 17:03
incredibbile

Iggy
24-04-2005, 12:14
Mi è stata di nuovo sostituita in garanzia :D ... speriamo che con questa vada bene!!! :mad:
Grazie a tutti per i consigli.

Ma se non l'acqua, cosa posso usare per la parte interna? Purtroppo su queste visiere si forma una condensa che non va via, bisogna pur toglierla in qualche modo.
Pensavo quasi quasi di fare la modifica suggerita nella faq e montare all'interno la visierina antifog della shoei, che ne pensate?

Approfitto anche per ringraziare il responsabile abbigliamento biemmevvù cui mi sono rivolto, che è stato molto gentile e disponibile come sempre.

tarascona
24-04-2005, 19:49
L'ho già scritto in altra sede, ma lo ripeto anche quì, uniamoci, rompiamogli le palle e che si rimettano a produrre la favolosa visiera termica :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

mary
25-04-2005, 21:12
Bisogna pulirla con un panno in MICROFIBRA, cone consigliato.
E' importante non strofinare forte.


CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com

Iggy
26-04-2005, 10:19
Bisogna pulirla con un panno in MICROFIBRA, cone consigliato.
E' importante non strofinare forte.


Urc... scusa l'ignoranza, ma dove lo prendo un panno in microfibra? So che esistono magliette ed altri capi vari di abbigliamento in quel materiale, ma il panno?
Grazie

silverblade
26-04-2005, 17:30
...felice di sapere che i consigli sono serviti a qualcosa!

Per quanto riguarda la pulizia, se la visiera che ti hanno sostituito non ha più difetti all'antifog, puoi tranquillamente pulirla con acqua e sapone neutro.
L'acqua infatti stacca la pellicola solo se questa è difettosa di suo!
L'unica accortezza è di non usare nulla di abrasivo (spugne, ecc.) ma solo le mani per insaponare.

E' vero che le istruzioni parlano di panno asciutto per la pulizia dell'interno, ma dopo qualche centinaio di km di condensa e goccioline, c'è solo acqua e sapone per tornare a vederci!

mary
26-04-2005, 21:48
SILVREBLADE ha ragione, comunque i panni in microfibra si vendono anche nei supermercati e sono quelli per togliere la polvere...
Comunque c'è scritto sopra " MICROFIBRA ".
L'importante è non strofinare forte ..



CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com