Visualizza la versione completa : dilemma
Come gia' scritto in altro post ho una r 1150 rt con 64.000 km anno 2003 T.S. acquistata nuova. La moto non ha avuto particolari problemi ( attuatore frizione a 45.000 Km e recentemente sostituzione paraolio cardano lato ruota e batteria).
Avrei voluto sostituirla con una 1200 rt usata di anno recente (2008-2009) ma alla faccia dell' "assegno circolare" non riesco a trovare nessuno interessato all'acquisto del mio usato , salvo probabilmente regalarla a prezzo ridicolo ( la mia richiesta è pari ad euro 5.800).
La nuova rt 2010 è molto bella ; l'impegno economico non è impossibile ma sicuramente di una certa importanza, anche in considerazione dell' attuale crisi.
Il dilemma alla fine è: affrontare l'impegno finanziario ed acquistare la nuova 1200 o tenere la mia "vecchietta" fino alla fine dei suoi giorni?.
Voi, al posto mio, cosa fareste?
Saluti a tutti e auguri di un felice anno nuovo.
bartoli agostino
28-12-2009, 19:04
Sostituire una RT con un'altra RT???
Mmmaahhh!!!
Io continuerei a cercare, a suo tempo (poco più di un anno fa) io ho dato dentro la 1150 per una 1200 usata senza particolari problemi.
Certo, la valutazione non é quella ottimale che teoricamente potresti spuntare cercando di vendere la tua sul mercato per poi presentarti senza usato dal concessionario; ma di questi tempi bisogna accontentarsi.
D'altra parte se la prendi nuova non ti fanno lo sconto, quindi alla fine il dilemma é solo se puoi e vuoi pagare la differenza che ti chiedono. Per il resto, se ti stai ponendo la domanda é perché ti piacerebbe fare il cambio.
Secondo me, come detto poi anche da cecco, un conce te la ritira sempre.
Sarà maggiore la differenza da sborsare ma ci salti sempre fuori.
anche io sto temporeggiando un po' per vedere dal vero la nuova RT e decidere il da farsi (nel frattempo accantono qualche altro soldo), però l'idea di tenersi la vecchia motina fino alla fine dei suoi giorni ho paura che quel giorno possa capitare dall'oggi al domani e rimanere fermo senza mezzo magari in ferie da qualche parte (come mi è successo questa estate con la pompa della benzina) mi intimorisce un po' e quindi preferirei avere una garanzia che mi tuteli (almeno in parte) eventuali danni.
Concludendo: se avessi già disponibile tutto il malloppo necessario avrei già fatto il cambio
zerbio61
28-12-2009, 20:45
bravo ljtab , diventa dei nostri ! bibo, la tua richiesta e' coerente con le richieste di mercato o il prezzo lo hai fatto tu facendo le tue considerazioni ?
bravo ljtab , diventa dei nostri ! bibo, la tua richiesta e' coerente con le richieste di mercato o il prezzo lo hai fatto tu facendo le tue considerazioni ?
Più che considerazioni ho fatto una media di quanto richiesto sul sito bmw-usato e moto.it
EagleBBG
28-12-2009, 21:12
La risposta non può che essere dentro di te.
Anch'io mi sono posto il tuo stesso dilemma e, a meno che i modelli futuri non cambino ma di molto l'estetica del 1200, ho deciso di tenere la 1150 fino alla fine dei suoi giorni... ;)
Un felice 2010 anche a te!
marcotosim
28-12-2009, 21:30
Concordo con Eagle....
otrebor62
28-12-2009, 23:33
:!::!::!:io la tengo anche dopo la fine dei suoi giorni!!!!!!
"Paolone"
29-12-2009, 09:08
Se la tua moto non ha grossi problemi aspetterei l'uscita della nuova, la farei comprare da altri per evitare le solite magagne di gioventù e magari verso la fine del 2010 sentirei i conce per un acquisto di fine anno, periodo in cui teoricamente si possono fare i miglior "affari". Del resto se la moto la tieni per qualche anno come quella che hai ora, l'acquisto del nuovo per te non sarebbe sbagliato.
Oppure cerca qualche rt 2009 nuova da immatricolare, ma credo che ormai non ce ne siano più. In questo caso avresti una bella valutazione della tua e anche un bello sconto, almeno così è stato per me un mese fa.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |