Visualizza la versione completa : Sorpresa ammortizzatore scoppiato
Personalmente, non mi lamento mai, la moto va' bene,nessun problema,dorme coperta e al calduccio, ma ( usandola) il freddo delle scorse settimane ha crepato i cortecchi dell'ammo posteriore , quindi mi viene spontaneo il pensare all'usura e ai km percorsi, normalmente un ammortizzatore di serie dura sui 30mila km, ma se sta' moto e' fatta in un paese dove le temperature sono ben al di sotto delle nostre,usarla sotto 0° mi da' da pensare.
Non e' che proprio questa serie sia " sfigata".
A chi e' capitato lo stesso guaio ?
In due settimane siamo gia' in tre(tutti my 2008 + o - 20mila km), questa mattina vado dal conce.... e fino all'11 gennaio ricambio " nisba".
nicola66
28-12-2009, 12:26
i ricambi BMW per il mono post sono "tutto il mono", cioè qualcosa tra i 700/800 €.
Avevo un Gs1200 del 2006: a 15.000 km una mattina scendo in garage e vedo delle macchie per terra sotto la moto. Ammortizzatore anteriore scoppiato, perdeva olio. Me l'hanno sostituito in garanzia.
Personalmente, non mi lamento mai, la moto va' bene,nessun problema,dorme coperta e al calduccio, ma ( usandola) il freddo delle scorse settimane ha crepato i cortecchi dell'ammo posteriore , quindi mi viene spontaneo il pensare all'usura e ai km percorsi, normalmente un ammortizzatore di serie dura sui 30mila km, ma se sta' moto e' fatta in un paese dove le temperature sono ben al di sotto delle nostre,usarla sotto 0° mi da' da pensare.
Non e' che proprio questa serie sia " sfigata".
A chi e' capitato lo stesso guaio ?
In due settimane siamo gia' in tre(tutti my 2008 + o - 20mila km), questa mattina vado dal conce.... e fino all'11 gennaio ricambio " nisba".
Appena successo oggi!!! La modo era fuori con 2 °C. Quando sono arrivato a casa dopo una decina di KM ho notato il laghetto sotto l'ammortizzatore! Speriamo bene! la moto è ancora in garanzia
Chissa' che ci voglia il multigrado anche negli ammo? :)
centaurobm
02-02-2010, 08:46
:rolleyes::rolleyes:
azz! sono intorno ai 12k......devo stare attento anche a questo!:mad:
Chissa' che ci voglia il multigrado anche negli ammo? :)
No, secondo me è una strategia di marketing: prossimamente tra le opzioni all'acquisto ci sarà il sistema di riscaldamento antigelo per gli ammortizzatori...:lol:
fateli riparare da un bravo artigiano.
non diventeranno aftermarchet pluriregolabili (che poi non si sanno regolare...) ma saranno sicuramente meglio degli originali.
nei 3 casi....le moto sono equipaggiate con l'esa ?
Noi, la mia (o maglio quella che avevo allora) non era equipaggiata con esa.
Ma ora leggendo qua e considerando che ho un ADV '09 con esa forse comincio a proccuparmi...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |