PDA

Visualizza la versione completa : Attenti alle strade!!

mamba
27-12-2009, 18:42
Oggi sono uscito in moto ed ho notato a cominciare dai pressi di casa mia senza soluzione di continuità,la totale rimozione delle riparazioni dell'asfalto dovuta alle nevicate e piogge diffuse!!Buche profonde,crepe tra asfalto vecchio e riparazioni alla membro di bracco!!Persino nel centro curva,chiazza larga e profonda pericolosissima per le due ruote!!:mad::mad::mad:
Di colpo sono "ritornato" ai Balcani del 1999!!:confused:
Teniamo gli occhi aperti.;)

FalcoAT
27-12-2009, 18:48
Ti quoto in pieno !!
Attenzione anche dalle mie parti, raga e' pieno buche !
C'è giu' anche un sacco di brecciolino che soprattutto in curva si va via come il pane !!:mad:

smile50
27-12-2009, 18:49
Infatti.
E inoltre, sparsi sull'asfalto ancora integro, pezzi (anche grossi) di quello smosso dalle buche, non meno pericolosi.
Occhio alle zone d'ombra, generalmente più soggette al dissesto perchè più umide, dove si vede con più difficoltà e quindi più tardi per schivare.

miche58
27-12-2009, 19:14
Ecco perchè in Italia le enduro stradali vanno alla grande!

Ci vuole almeno anteriore da 19" e ruote a raggi :(:(:(

Animal
27-12-2009, 19:14
....prudenza in queso periodo.....sempre più che in altri momenti......

Geo650
27-12-2009, 19:20
Eh eh eh .... stanno tornando in auge i laboratori analisi asfalti finalmente.... visto che fino ad ora si lucrava su continui riasfaltamenti ad ogni stagione ....
Comuni! Fatevi furbi, se l'asfalto non è DOC potete non pagare, chi becca buche faccia causa al comune, almeno faremo come in sfissera che asfaltano ogni 10 anni e non c'è una buca .... quality controler ....

27-12-2009, 19:21
qui le strade sono belle pulite, grazie alla abbondante pioggia di questi ultimi due giorni, quoto Mamba , quello che ha lasciato il segno nel manto stradale è la neve ed il conseguente sale sparato in abbondanza giovedì e venerdì della settimana scorsa.

giannicincotti
27-12-2009, 20:02
Eh eh eh .... stanno tornando in auge i laboratori analisi asfalti finalmente.... visto che fino ad ora si lucrava su continui riasfaltamenti ad ogni stagione ....
Comuni! Fatevi furbi, se l'asfalto non è DOC potete non pagare, chi becca buche faccia causa al comune, almeno faremo come in sfissera che asfaltano ogni 10 anni e non c'è una buca .... quality controler ....

Sono pienamente d'accordo, paghiamo strade e autostrade per poi trovarci in questa situazione pietosa, dovremo cominciare a tempestare i comuni di lettere di protesta per i lavori mal eseguiti e senza garanzie di durata chissà mai se servirebbe a qualcosa!!!:mad::mad:

BerrynaGS
27-12-2009, 20:29
...in Emilia buche pericolosissime in quanto con spigoli vivi...soprattutto in via Emilia...:( speriamo ci mettano nà pezza alla veloce...

luigi.pink
27-12-2009, 20:37
....anche a Udine centro ci sono molte buche e cedimenti nell'asfalto dissestato!
oggi ho fatto un giro su per le colline e la situazione stranamente è decisamente migliore!

NArcobaleno
27-12-2009, 20:59
genova...zona collinare est...due gg con crateri a centro strada, con scarsa illuminazione...non so come nn sia successo nulla...ora hanno tapullato con un po di catrame, ma mi sa che la prima pioggia porta via di nuovo tutto...

Lamps

mamba
27-12-2009, 21:07
....anche a Udine centro ci sono molte buche e cedimenti nell'asfalto dissestato!
oggi ho fatto un giro su per le colline e la situazione stranamente è decisamente migliore!

Su per le colline meno traffico=meno riparazioni credo.

ivanuccio
27-12-2009, 21:28
Non c è il traffico pesante.

Animal
27-12-2009, 21:56
...Bravo Ivanuccio.....oltre al problema "Qualità asfalto"....non dimentichiamo che il traffico pesante contribuisce molto sull'usura delle strade...sia d'estate che d'inverno....in Svizzera alcuni tratte sono sostituite con i treni......inoltre, la manutenzione è costante....oltre alla qualità dei materiali.....penso che comunque il malcostume sia presente in tutto il mondo......in Italia si esagera però!!....

RoiDagobert
27-12-2009, 22:42
Sarò una voce fuori dal coro, ma io non ci trovo nulla di strano che le strade, a quattro giorni dalla nevicata e con il Natale di mezzo, siano "ancora" con le buche non rattoppate.

E' inverno, l'acqua e la neve penetrano nelle crepe, gelano, e spaccano tutto. Così va la natura, e i Comuni rincorrono.

Mi fa MOLTO più inc@xare invece il fatto che molti Comuni hanno disseminato le proprie strade di dossi e "dissuasori di velocità" completamente non a norma e pericolosissimi. Per non parlare delle nuove striscie di attraversamento bianche e rosse, o biancazzurre, che appena piove diventano piste di pattinaggio. E le rotonde con i cordoli belli spigolosi in mezzo alle p@lle (viale Italia a Cologno Monzese, per esempio).

Di questo dovremmo lamentarci con i Comuni, altro che!!

Saetta
28-12-2009, 12:58
A Roma non ha nevicato, forse un pò di freddo in più ( e per poco tempo) , pioggia (mi dicono, ero in Africa :cool:) molta, ma al mio ritorno (ieri) ho trovato delle buche di dimensioni coclopiche, enormi persino rispetto agli standard romani :rolleyes:

Raccolgo l'invito a prestare la massima attenzione, in buche così la mia F800GS ci parcheggia :mad:

zerbio61
28-12-2009, 14:33
attenzione anche al ghiaino sparso per il gelo, ancora presente !

Garzy
28-12-2009, 17:02
attenzione anche al ghiaino sparso per il gelo, ancora presente !

Verissimo!! Soprattutto sulle statali/provinciali è pieno di sabbia, ghiaietta. Ieri ho fatto un giro e in alcune curve c'era da procedere a passo d'uomo. Molta attenzione..... sempre.

tommygun
28-12-2009, 17:37
Qui a Roma le strade sono lisce e compatte come tavole da biliardo, come d'altronde tutto l'anno, le piogge di questi ultimi giorni non le hanno minimamente scalfite.
Girare in scooter e' un vero piacere.

:lol:

Geo650
29-12-2009, 14:47
http://www.repubblica.it/2006/08/gallerie/gente/fotografo-pozzanghere/1.html

lukinen
29-12-2009, 20:34
Qui non si gira neanche col trial:(:(
Ghiaia in quantità industriali, ghiaccio a placche, buche, crepe, sanpietrini saltati ovunque, oltre alla temperatura praticamente sempre sotto lo 0°:confused::confused: e se appena la temperatura si alza un po' le auto davanti ti sparano addosso una melma indecente:D:D