PDA

Visualizza la versione completa : Bmw 1200 st


ANCONA 650
27-12-2009, 11:12
CIAO A TUTTI E BUONE FESTE A TUTTI...SONO GABRIELE DI ANCONA E MI SONO INNAMMORATO APPUNTO DI UN 1200 ST...AL MOMENTO HO UN 1150 ADVENTURE MA LA :arrow:PER IL 1200 ST E' GRANDE.....AMORE A PRIMA VISTA....QUALCHE CONSIGLIO...LA MOTO E' NERA DEL 2008 FULL OPTIONAL PREZZO 9.500 SOLO 12.000 KM TGLIANDATA UFFICIALE..
DOMANI DOVREI ANDARE DAL CONCE PER TRATTARE MA GIA' LO SO...LA VOGLIO....CMQ FATEMI SAPERE QUALSIASI COSA INERENTE ALLA MOTO.....GRAZIE ANTICIPATAMENTE!!!! GABRIELE

ANCONA 650
27-12-2009, 19:35
Ok grazie per il consiglio e ne prendo atto....ineffetti il prezzo e' un po' alto ma vedendo anche annunci di privati...per un 2008 con quei km e full stanno anche al di sopra...cmq cerchero' di tirargli il collo al bastardo senza dubbio!!! Grazie per l'incoraggiamento e per aver un po' attenuato la :arrow: che purtroppo predomina in questo momento......
alcune considerazioni:
sono alto 1.85...dici qualche problema?
i consumi me li sono studiati sul forum e interagiscono con le mie aspettative
abs indispensabile?
Grazie e buona serata!!

sunset
27-12-2009, 19:58
Ciao Gabriele e benvenuto.
La ST è una gran moto, non è compresa dal pubblico, ma piu la usi piu te ne innamori.
Mi permetti una considerazione; La moto che possiedi è di tuttaltro genere ed uso, l' ST è molto più sportiva nella posizione di guida e sicuramente il fuoristrada non è la sua passione, posizione di guida più ranicchiata che ad uno alto come te potrebbe risultare un po' scomoda nei lunghi percorsi,per il resto vai tranquillo che te la godi alla grande, chiedi di provarla prima dell'acquisto .
Facci sapere .

jet privato
27-12-2009, 23:21
CIAO A TUTTI E BUONE FESTE A TUTTI...SONO GABRIELE DI ANCONA E MI SONO INNAMMORATO APPUNTO DI UN 1200 ST...AL MOMENTO HO UN 1150 ADVENTURE MA LA :arrow:PER IL 1200 ST E' GRANDE.....AMORE A PRIMA VISTA....QUALCHE CONSIGLIO...LA MOTO E' NERA DEL 2008 FULL OPTIONAL PREZZO 9.500 SOLO 12.000 KM TGLIANDATA UFFICIALE..
DOMANI DOVREI ANDARE DAL CONCE PER TRATTARE MA GIA' LO SO...LA VOGLIO....CMQ FATEMI SAPERE QUALSIASI COSA INERENTE ALLA MOTO.....GRAZIE ANTICIPATAMENTE!!!! GABRIELE

ciao ancona 650, intanto benvenuto e auguri di buone feste.
come avrai letto sul forum dai miei colleghi STisti, potresti tirare il prezzo.
io insieme a motovolante credo, siamo stati gli ultimi acquirenti di St.
io l'ho pagata 8.5 con borse laterali, bauletto centrale, manopole, computer ma non abs.
una favola! sono alto 1.90 e vado da dio.
se davvero ti piace questa moto, tira un po sul prezzo, prendila e viaggia.
è una moto fantastica, dalle prestazioni notevoli e dai consumi ridotti (avevo un ninja 636).
auguri per il tuo acquisto.
a presto

daniele52
28-12-2009, 07:18
il prezzo richiesto è relativo,dipende tutto dalla valutazione della tua..........

FelixtheCat
28-12-2009, 10:13
Concordo con daniele52: il prezzo di acquisto è anche funzione della permuta, se però riesci a vendere la tua da solo, tratta pure, perché nonostante possa essere una super moto full opt, non è stata di mercato, per cui...

Per la sella, se non ho problemi io con la sella tutta alta, che misuro 1,70m... ;)

PS: hai verificato che la moto sia al 100%? Se riesci a provarla è anche meglio :cool:

ANCONA 650
28-12-2009, 12:46
Grazie a tutti per i consigli...oggi pomeriggio vado a provarla e vedere di prendere per le palle il conce visto che la mia sono riuscito a piazzarla ad un privato......cmq credo che il prezzo cosi' alto sia dovuto dal fatto che mi sembra sia un luglio 2008 full con tris di valige e borsa da serbatoio cmq oggi pomeriggio vado e stasera vi faccio sapere.....mammia che :arrow::arrow::arrow:
NON CHE LA MIA SIA BRUTTA E INEFFICIENTE COME MOTO....MA E' SEMPRE UN 250/70 KG DI PESO E NELLE MANOVRE DA FERMO CHE SPESSO SI FANNO IN CITTA' A VOLTE MI VIENE VOGLIA DI LANCIARLA...:mad:NIENTE DA DIRE NEI LUNGHI VIAGGI TRANNE IL FATTO CHE PIU' DI 16 AL LITRO NON CI SI FA
TORNANDO ALLA ST...CONSUMI DECISAMENTE PIU' BASSI.....PESO DECISAMENTE PIU' BASSO E QUINDI PIU' MANEGGIEVOLE ANCHE IN CITTA'.....LINEA A PARER MIO STUPENDA.....MANCA SOLO LA PROVA PER CAPIRE SE L'IMPOSTAZIONE DELLA GUIDA POSSA ESSERE ADATTA A ME........QUINDI CARI AMICI STASERA' SENTENZIERO'!!!!!! CIAO A TUTTI E DI NUOVO GRAZIE

daniele52
28-12-2009, 13:19
ultima cosa,controlla l'anno di costruzione spesso difforme da quello di immatricolazione.può essere un punto a tuo favore nella trattativa,in bocca al lupo

sunset
28-12-2009, 14:00
Tienici informati, siamo trepidanti.....;);)

shadowman
28-12-2009, 18:19
........che la scimmia sia con te!!!!
Comunque gran moto, fosse adesso la ricomprerei dinuovo!!!

Motovolante
28-12-2009, 18:32
Ciao Ancona, credo che il prezzo sia buono. La mia full optional, presa nuova, costava 17500€, poi un forte sconto. E' chiaro che chi la vende prende poco dal conce, ma questo è chiaro fin da subito. Quindi se questa moto costa come la mia, ed è dello scorso anno, non possiamo pretendere di portarla a 6000; il mezzo è comunque nuovo. Quando l' acquistai, sapevo della bufala, commercialmente parlando; ma quando mi muovo, lo faccio con le idee chiare: sapevo perfettamente che non avrei più venduto la suddetta moto, quindi al diavolo le valutazioni, io me la godo finche si apre come una mela. Ancona, l' anno di produzione è facile sia del 2007, ma non farci caso; la mia è un 2008, ma prodotta nel 2007. Quando, e se la porti a casa, ti manderò il link dove potrai scoprire l' anno effettivo di produzione. ;)

Motovolante
31-12-2009, 14:42
Ma allora......???
Sta moto..............?????
Già sento la birra che mi scorre per il gargarozzo al primo megaraduno di STisti che faremo questa primavera (vero che lo faremo????? :director:).
Ne avanzo già qualcuna da "pivelli" STisti....:lol::lol::lol:

Esatto...........VERO CHE LO FAREMO??? Buon anno a tutti voi, cari cavalieri dal fanale alato. Se non facciamo questo incontro, passerò da ognuno di voi e cambierò il a tutte le vostre ST il fanale, sostituendolo con quello del GS.......:lol::lol: Auguri!!!!

sunset
31-12-2009, 19:53
Non toccarmi il fanale....:eek::eek: è un amore:D:D
AUGURONI A TUTTI

Motovolante
31-12-2009, 20:02
Per te farò un eccezione. Auguri!!!

aunktintaun
26-02-2010, 00:11
bella moto...stavo valutando anche io l'acquisto di questo mezzo...mi garba la linea, il motore (sicuramente super collaudato), la posizione di guida sarà sicuramente meno caricata sui polsi della mia attuale moto (yamaha yzf 600 r thundercat)...uniche remore...le vibrazioni (sulla mia praticamente assenti a qualsiasi velocità), ho letto che oltre i 5mila giri (che velocita sviluppa in sesta la st?) le vibrazioni diventano fastidiose, poi ho paura del peso...sono alto 170cm e non sono un forzuto...spostare questa moto è difficoltoso oppure lo si fa con granquillità (parlo di parcheggi o stalli in discesa...)?

aunktintaun
26-02-2010, 10:24
Allora delle critiche dico elegantemente che me ne strafotto :lol:
Per quanto riguarda le vibrazioni...l'unica è provare una moto con questo motore e poi valutare se queste vibrazioni sono contenute oppure sono talmente fastidiose da "obbligarmi" a rimanere su un 4cilindri.
Io intendevo la velocità sviluppata in sesta marcia a 5mila giri, soglia oltre la quale subentrano le famigerate vibrazioni "addormenta mani":)
Il peso di sicuro non sarà un problema, tanto meno i semimanubri...la mia thundercat peserà più o meno come la st ed ha sicuramente dei semimanubri più sportivi...:)
uno di questi giorni faccio una scappata dal conce bmw vicino casa cosi la vedo dal vivo:):)

ze_king
26-02-2010, 11:09
Non posso giurartelo, ma a memoria penso che siamo già abbondantemente oltre codice (autostrada)...

se non ricordo male in VI a 5 mila giri siamo intorno ai 160

aunktintaun
26-02-2010, 11:21
quindi si sta sui 140/150 kmh in VI senza fastidiose vibrazioni?
questa cosa delle vibrazioni mi condiziona un pò...la mia 4 cilindri non vibra nemmeno a 13mila giri...
ero orientato anche sulla f800st...ma questa cose delle vibrazioni anche su quel modello mi impaurisce un pò...

ze_king
26-02-2010, 12:14
Rispetto al 4 cilindri le vibrazioni ci sono (è inutile dire di no). Io prima avevo una 850R e la 1200ST vibra molto di meno (ma molto di meno). Secondo me è una caratteristica assolutamente sopportabile e gestibile: piuttosto, per tratti lunghi in autostrada, io patisco di più la posizione di guida (e la sella).
Ho provato un annetto fa la f800st (prima di avere la r1200 st) e devo dire che è una moto abbastanza diversa: molto leggera (per me troppo), un motore che sembra un frullatore. C'è, secondo me, la stessa differenza che può esserci tra la polo (la f800st) e la passat (la r1200st): moto di classi diverse! Il due cilindri in linea della 800 vibra leggermente meno del boxer della 1200: però ha meno cavalli e molta ma molta meno coppia!

aunktintaun
26-02-2010, 12:14
bene bene...io registro tutte le vostre informazioni per poi elaborare quale moto mi regalerò verso settembre ottobre...:)

aunktintaun
26-02-2010, 12:21
.
Ho provato un annetto fa la f800st... molto leggera (per me troppo), un motore che sembra un frullatore. ..

bhe io cerco una moto che pesi non più del mio attuale mezzo (la casa dichiara 206kg...ma con liquidi varie e pieno benzina si và oltre i 225kg)...non mi dispiacerebba una moto "leggera" anche perche non sono un forzuto.
Il discorso coppia per me lascia il tempo che trova...ho un motore 4 cilindri con 100cv a carburatori...secondo voi che tiro può avare ai bassi la mia moto??
anche un bicilindrico 250cc farebbe meglio:lol:

Alex St
21-03-2013, 08:50
Salve a tutti sono nuovo del forum e ancora inesperto ad adoperarlo , mi piacerebbe condividere la mia passione per la nuova moto da poco presa : il 1200 st..

sunset
28-03-2013, 14:08
Ciao Alex , benvenuto tra gli intenditori.;)