Visualizza la versione completa : multa per uso cell in sardo!
pidienne
15-04-2005, 00:35
dico da subito che nn sono stato io!!! :| :)
una mia amica a roma è stata beccata, ma nn fermata, mentre era con me al telefono! :oops:
mi sento un attimo in colpa visto che l'avevo chiamata io per uscire! :wink:
vorrei aiutarla a risolvere la cosa nn appena riceverà la multa a casa. e state pur certi che la riceverà... i vigili a roma sono dei bassssst...onatori!
è un avvocato e quindi nn avrà problemi nel predisporre il ricorso.
avrei invece bisogno dei riferimenti delle ultime sentenze dei gdp e, se nn ricordo male, anche della cassazione, relativamente alla non decurtabilità dei punti se l'auto con il conducente nn sono direttamente fermati dai vigili.
grazie.
io a chi telefona mentre guida gli decurterei le mani,non i punti. :twisted:
pidienne
15-04-2005, 01:03
sono d'accordo con te, uso sempre l'auricolare bluetooth.
tuttavia nn sarei così drastico considerando che i conducenti di mezzi di pubblico servizio (autobus, taxi, ecc.), possono usare impunemente il cellulare durante la guida.
mettiamola così: mi piace pensare che nn vedeva l'ora di ricevere la mia telefonata! :D :wink:
Gabriele_California
15-04-2005, 01:17
pagare la multa
usare l'auricolare!
pidienne
15-04-2005, 01:30
nessun problema per pagare la multa.
vorrei solo aiutarla ad evitare di perdere i relativi punti.
suvvìa, adesso nn crocifiggiamo una persona che risponde al cellulare rinviando la comunicazione a un momento successivo, proprio xché al volante!!!
vorrei vedere chi di voi, qualora PER SBAGLIO 'beccati', nn si attiverebbe per evitare almeno la perdita dei punti!
da una parte ci si inventa che la nonna 90enne guida la moto a 200 all'ora e dall'altra nn si tollera che una persona possa agire per vie legali LEGITTIME contro la possibile decurtazione dei punti!
per cortesia, un po' di COERENZA :!: :!: :!:
Gabriele_California
15-04-2005, 01:33
una signora che parlava animatamente al telefonino mentre guidava per poco non mi spediva all'altro mondo ... io ero sulle strisce pedonali e 'sta deficiente guardava da un'altra parte chiacchierando e ridendo ...
... ribadisco:
pagare multa
perdere punti
:evil: usare l'auricolare!!! :evil:
pidienne
15-04-2005, 01:37
una signora che parlava animatamente al telefonino mentre guidava per poco non mi spediva all'altro mondo ... io ero sulle strisce pedonali e 'sta deficiente guardava da un'altra parte chiacchierando e ridendo ...
... ribadisco:
pagare multa
perdere punti
mi spiace per te e per tutti quelli che corrono qst rischio.
è capitato anche a me, nn ultimo ieri pomeriggio! :evil:
nn comprendo tanto accanimento dopo aver spiegato le ragioni.
augh!
....CHI....non ha mai telefonato mentre guida....!! Non dite ca@@ate però..
...è un avvocato ?...dunque i VVUU si sono sbagliati, non era affatto al telefono, si stava grattando un orecchio, ma dato il clima da caccia alle streghe i VVUU hanno visto lucciole per lanterne...figurati che lei in telefonino non ce l'ha nemmeno... :shock: ....aiutooooooo....mamma..... :?
eugeniog
15-04-2005, 07:29
siete (o siamo se preferite :evil: ) i soliti italiani....
....siccome poi è un avvocato...... via a cercare tutti i possibili sotterfugi per evitare le sanzioni !!!!
ricordarsi sempre
DURA LEX SED LEX
.....socrate ha bevuto la cicuta per rispettare le leggi e le sentenze..... (il berlusca ha scelto altrimenti....)
nonholenduro
15-04-2005, 08:06
farei altrettanto per chi butta dal finestrino la cicca accesa della sigaretta e per chi sputa dai finestrini !!!
15-04-2005, 08:39
paga e muta :evil:
firefox74
15-04-2005, 09:01
... ribadisco:
pagare multa
perdere punti
Ciao Gabriele!!!!
ma che t'ha morso la tarantola???
Scherzo ovviamente!!!
Lamps
IO !!!
in macchina non ho mai telefonato, se mi chiamano spesso non rispondo
(in genere il cellulare ce l'ho in una cartella che butto dietro,
quindi non riaggiungibile) o, al massimo (meno di una volta su
dieci chiamate ricevute), ho risposto:
"sto guidando richiamami" e butto giu'.
io li brucerei, quelli che usano il cellulare mentre guindano.
se c'e' una oggettiva necessita', allora OBBLIGO DI VIVAVOCE.
manco l'auricolare, che poi la gente tiene il telefono in mano
e guarda lo schermo, mentre parla con l'auricolare.
quando incontro uno che parla, in genere lo punto, gli suono
e gli faccio cenno prima con la mano a mo' di cornetta vicino
all' orecchio, poi gli mostro palesemente il medio
(il telefono, mettitelo in cu...!!!)
l'altro giorno ne ho fermato uno e gli son salito in macchina
con l'intento di prendergli le chiavi e buttarle via.
e' diventato bianco cadavere e ha iniziato a balbettare scuse.
e' una delle cose sulle quali non transigo, essendo stato falciato
piu' volte da rinco disattenti. anche se rischio di offendere uno
grande e grosso che mi picchia, non riesco a trattenermi.
comunque, da fermo, parlare in sardo e' lecito.
(io parlo in dialetto abruzzese, se l'interlocutore intende)
Scusa , ma hanno fatto bene.
Con quello che guadagna un avvocato, non ha 50 euro per acquistare un auricolare ?
Ma dai.............
Scusa , ma hanno fatto bene.
Con quello che guadagna un avvocato, non ha 50 euro per acquistare un auricolare ?
Ma dai.............
Auricolare...sempre! :wink:
mettiamola così: mi piace pensare che nn vedeva l'ora di ricevere la mia telefonata! :D :wink:
Ora le cose cambieranno...
Francesco78
15-04-2005, 10:21
ricordarsi sempre
DURA LEX SED LEX
.....socrate ha bevuto la cicuta per rispettare le leggi e le sentenze..... (il berlusca ha scelto altrimenti....)
Il Berlusca ha pensato: "Basta cambiare la LEX che problema c'e'!" :wink:
Paul Pettone
15-04-2005, 10:49
nn comprendo tanto accanimento dopo aver spiegato le ragioni.
Scusa pidiemme, ma non capisco di quali "ragioni" parli!!
Riguardo l'accanimento..... fammi capire: tu stai chiedendo (da motociclista) in un forum di motociclisti, che sono gli utenti della strada più esposti a certe distrazioni degli automobilisti (dove chi scrive probabilmente ne è già stato vittima), di "salvare" dalla perdita di punti patente una tua amica solo perchè tale?!! Già mi sta sul cazzo Berlusca, devo metterti in lista insieme a lui??!!
P.S. immagino che la tua amica sia più carina di Taormina/Previti però ci sono altri modi per dimostrarglielo..... :wink:
pagare la multa
usare l'auricolare!
mi spiace ma per questo io sono per la tolleranza zero
100%
firefox74
15-04-2005, 11:07
GABRIELE FOR PRESIDENT!!!
Patologo
15-04-2005, 11:07
ma il forum per parlare di politica non era un altro? :wink: ...qui sembra della serie..."piove, berlusca ladro..."....eppoi si stava parlando di una multa sacrosanta che deve essere pagata, con tanto di punti in meno.!!!!
Pidienne......PENTITI !!!!!!!!!!!!!!!1 :lol:
15-04-2005, 11:15
Come molti di voi ricorderanno una decina di giorni fa' sono stato vittima di un incidente stradale causato da una allegra giovinotta occupata a fare tutt'altro (telefono,rimmel,cambio stazione radio) che guidare . Sono a casa in convalescenza e ne porto le dolorose conseguenze. Mi sembra un tantino fuori luogo che tu venga a chiedere in un forum di motociclisti, prime vittime di queste pazze incoscenti, cosa fare per eludere la giusta punizione.
scusa lo sfogo!
sono perfettamente con stuka...
non ci si può sempre lamentare e poi essere i primi ad essere imprudenti :twisted:
Gabriele_California
15-04-2005, 11:43
GABRIELE FOR PRESIDENT!!!
ah! ah! ah!
sarà che, andando SOLO su due ruote (bicicletta, vespa e moto) o al max a piedi o con i mezzi pubblici, ne ho le p@lline piene degli automobilisti perennemente distratti da telefonini e c@##i vari, che non ti vedono o se ti vedono non ti considerano affatto.
se una multina e qualche puntino possono contribuire a diminuire tale malcostume, beh, ben vengano!
LAMPSS
adessociprovo
15-04-2005, 11:53
caro pidienne... ammazza, ste stanno a mazzolà :D :D :D
fai così, dichiara ke eri tu alla guida della makkina...
paghi multa, tolgono i punti a te e salvi l'uscita con la ragazza... :shock:
Salàm àlaik
M.
eleoluca
15-04-2005, 12:35
In macchina NON si telefona!!!!
Mi dispiace se la tipa a seguito dell'incoveniente "non te la dovesse più dare" :D:D, ma scusa, la multa è sacrosanta.
Se proprio vuoi fare il gentiluomo, fai come dice adessociprovo....
PAGARE,DECURTARE, E :D SORRIDERE :D
SE E' UN AVVOCATO DOVREBBE ARRIVARCI DA SOLA :oops:
Caro pidienne....ma che ci vieni a chiedere? Non doveva telefonare PUNTO E BASTA! Ha infranto il CdS, paghi, perda i punti e stop.
Personalmente a me fanno inc#zz#re non poco chi telefona alla guida....non è accanimento, sono st@nzi loro.
diciamo che hai trovato un luogo di complicità e consenso.... :D :D :D
tutti che ti tirano su e ti incoraggiano......mei coioni!!!!!!!!
poveraccio basta !!!
l'ha capita !!!
vabbè ha sbagliato a chiedere
però, sapete, forse era annebbiato dal suo profumo.... :D :D
o forse non ha ancora trovato il modo per.......
e sperava che con una consulenza sulla decurtazione dei punti potesse....
in bocca al lupo lo stesso con l'avvocatessa....
pidienne
15-04-2005, 16:14
ma che bellezza, mi sono messo a ricevere i vostri dardi a braccia aperte e gambe unite! :D
accolgo il msg comune e, per eliminare ogni dubbio, dico da subito che nn farò nulla per evitare la sanzione, e per il pagamento e relativamente alla decurtazione dei punti.
mi sembra doveroso fare un po' di ordine tra tutti gli interventi, lasciando spazio tra le righe per consentire a qualcuno di leggere tra le stesse.
immagino le persone intervenute in qst topic siano diverse da quelle che spesso intervengono in altri topic sulle ahimè famose infrazioni da autovelox, con tutto il proprio supporto al 'poveraccio' che ne è caduto 'vittima'.
speravo di essere riuscito a spiegare che la persona in questione, per quel che mi è dato sapere, nn fa normalmente uso del telefono durante la guida, se nn attraverso auricolare. nonostante l'incontestabile errore, la circostanza mi aveva messo in difficoltà.
leggo purtroppo che da qst episodio la discussione ha preso una piega di carattere demagogico e talvolta politico, che francamente mi pare fuori luogo.
leggo che spesso la discussione si è spinta verso il dileggio, e in alcune circostanze mi è stato suggerito di 'immolarmi alla causa'.
se nn bastasse, qualcun altro poi invita a farsi giutizia da sè.
ribadisco che nn farò nulla per evitare il pagamento della multa e la conseguente decurtazione dei punti. nel contempo vorrei invitare ad un esame di coscienza, senza renderlo necessariamente pubblico, ma soprattutto ad un po' di coerenza.
grazie per i contributi.
Mr PoSitiVe
15-04-2005, 17:03
io non ho l'auto, ma mi ricordo che una volta per rispondere al telefono mi sono fermato in sosta per quanto sono imbranato sulle 4 ruote..
pace!
probabilmente non interessa a nessuno, ma
è solo una multa
sono solo punti della patente
non vedo il dramma
buoni km
....CHI....non ha mai telefonato mentre guida....!! Non dite ca@@ate però..
verissimo....
ognuno a proprio rischio (lo spero vivamente) e pericolo... quindi...
PAGARE :D :D :D :D :D :D
farei altrettanto per chi butta dal finestrino la cicca accesa della sigaretta e per chi sputa dai finestrini !!!
Infatti ieri un deficente mi ha tirato la cicca accesa dal finestrino....
Se avevo un bullone in tasca se lo ritrovava nel parabrezza!
E l'anno scorso un carabbbbiniere in servizio stava per fare lo stesso poi vedendomi nello specchietto ha deciso di spegnerla prima di gettarla. :?
paolo chiaraluna
16-04-2005, 01:04
... ribadisco:
pagare multa
perdere punti
quoto 100%
a terni dicono: a chi tocca non sà ruscia" :oops: :oops:
Tolleranza -5!
Poi non hai detto che è un avvocato? Se non lo sa lei!
Gabriele_California
16-04-2005, 08:49
UAO!
Una citazione ternana!
Mi permetto umilissimamente di correggerne la scrittura, anche se foneticamente il risultato è lo stesso:
"a chi tocca nun s'arroscia!"
Caro Puccio, ma come conosci questo, ehm, "idioma" umbro, tu che stai tra Varese e Torino?
La cosa mi emoziona ...
LAMPSSS[/i]
UAO!
Una citazione ternana!
Mi permetto umilissimamente di correggerne la scrittura, anche se foneticamente il risultato è lo stesso:
Caro Puccio, ma come conosci questo, ehm, "idioma" umbro, tu che stai tra Varese e Torino?
La cosa mi emoziona ...
LAMPSSS[/i]
grazie per la precisazione :wink:, per il resto sono un ternano immigrato :lol: :lol:
Paul Pettone
18-04-2005, 18:11
immagino le persone intervenute in qst topic siano diverse da quelle che spesso intervengono in altri topic sulle ahimè famose infrazioni da autovelox, con tutto il proprio supporto al 'poveraccio' che ne è caduto 'vittima'.
[...] nel contempo vorrei invitare ad un esame di coscienza, senza renderlo necessariamente pubblico, ma soprattutto ad un po' di coerenza.
Caro. mi dispiace essermi scagliato..... però il motivo te l'ho spiegato sopra.
Per quanto riguarda precedenti, e futuri post, di MOTOCICLISTI sul tema autovelox, direi che questi sono di natura ben diversa!!
Di solito sono persone che hanno perso punti patente perchè andavano alla folle velocità di 80km/h in una strada deserta il cui limite era anacronisticamente rimasto alla preistoria della locomozione a motore...... che non è la stessa cosa del caso da te proposto!
CIO' NON TOGLIE CHE..... se mi dai il numero di cell della tipa, farò in modo da ricompesarti di questo vituperio che hai dovuto subire! :lol: :wink:
Il Dernano
18-04-2005, 18:22
UAO!
Una citazione ternana!
La cosa mi emoziona ...
LAMPSSS[/i]
grazie per la precisazione :wink:, per il resto sono un ternano immigrato :lol: :lol:
E' un ternano un pò romano, in altre parole un bastardo... :roll:
Puccio, monta sta moto e annamo a girà con gabriele e carlotta!
Azzi suoi... e pagare!
Se capitasse a me pago! Altro che frignare e cercare le scappatoie!
:twisted:
vorrei solo aiutarla ad evitare di perdere i relativi punti.
Ma non hai detto che è un avvocato?
s'arrangerà da sola... è come insegnare ai gatti ad arrampicare...
Salut!
Ramingo
UAO!
Una citazione ternana!
La cosa mi emoziona ...
LAMPSSS[/i]
E' un ternano un pò romano, in altre parole un bastardo... :roll:
Puccio, monta sta moto e annamo a girà con gabriele e carlotta!
Domani alle 14 comincio il lavoro di rimantaggio e poi... pioverà come al solito :evil: :evil: :evil:
io quando telefono in macchina per correttezza mi fermo immediatamente.... però tutti quegli incivili dietro di me sulla corsia di sorpasso della sopraelevata si mettono a suonare il clacson e non sento più niente!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |