Entra

Visualizza la versione completa : Giacca Bmw rovinata e sostituzione...

mik82
26-12-2009, 21:09
Ciao ragazzi,
a febbraio di quest'anno ho acquistato presso un conce bmw una giacca streetguard 2 color tabacco.
L'atra settimana l'ho riportata dal conce per la sostituzione in quanto le parti color nero della giacca si sono sbiadite diventando violacee (problema già noto sia dalla concessionaria sia dal ns. forum).
Appeno ho riportato la giacca (ovviamente corredata dallo scontrino di acquisto) il venditore mi disse che non producono più questo modello di giacca (chissà come mai ma sapeva che in tutti i magazzini d'Italia era esaurita) e con con un'aggiunta di denaro mi avrebbero dato la street 3. Ho subito obiettato dicendo che non avrei tirato fuori un euro per la giacca nuova nonostante mi avessero dato un modello "superiore". A me va benissimo quella che già ho, ovviamente a posto!
Il venditore mi ha detto che dopo Natale passerà l'ispettore bmw e si accorderanno su come fare per risolvere il problema.

La domanda è questa: se veramente non dovessero avere più a disposizione la street2 e dovessero per forza cambiarla con la street3, il costo sarebbe a carico di bmw (o concessionaria, per me poco cambia)? Io non voglio tirare fuori un euro...

vadocomeundiavolo
26-12-2009, 21:12
credo che gia ci sono stati altri casi del genere e nessuno a aggiunto soldi per la nuova sg3.
leggi qui. (http://forum.mototurismo.it/showthread.php?t=15553&page=3&highlight=street+guard)

giannicincotti
26-12-2009, 21:14
:rolleyes: Tirare fuori soldi ??????????????? non se ne parla nemmeno, è un tuo diritto fartela sostituire con una uguale o di pari valore !!!!

GASSE
26-12-2009, 21:18
: uguale o di pari valore !!!!

se cosi non c'è,anche di valore superiore (ovviamente dello stesso genere)ma a carico loro...........

mik82
26-12-2009, 21:21
Ottimo link Diavolo!
Che nn tirassi fuori un euro è fuori dubbio, anche se sinceramente se mi dovessero chiedere 30 euro per la sostituzione con la nuova sarebbe comunque un "affare". Ma proprio per principio non voglio scucire un euro.

Più che altri non vorrei avere la giacca sostituita con una street2 e tra 1 anno avere lo stesso problema...

Dovrebbero chiamarmi dopo la befana per farmi sapere qualcosa.... vedremo!
Vi terrò aggiornati!

vadocomeundiavolo
26-12-2009, 21:23
tienici aggiornati,ciao.;)

Papero56
26-12-2009, 21:28
In subordine penso ti possano rimborsare l'importo dello scontrino ;)

IlPanettiere
26-12-2009, 21:30
ciao ragazzi,
a febbraio di quest'anno ho acquistato presso un conce bmw una giacca streetguard 2 color tabacco.
L'atra settimana l'ho riportata dal conce per la sostituzione in quanto le parti color nero della giacca si sono sbiadite diventando violacee (problema già noto sia dalla concessionaria sia dal ns. Forum).
Appeno ho riportato la giacca (ovviamente corredata dallo scontrino di acquisto) il venditore mi disse che non producono più questo modello di giacca (chissà come mai ma sapeva che in tutti i magazzini d'italia era esaurita) e con con un'aggiunta di denaro mi avrebbero dato la street 3. Ho subito obiettato dicendo che non avrei tirato fuori un euro per la giacca nuova nonostante mi avessero dato un modello "superiore". A me va benissimo quella che già ho, ovviamente a posto!
Il venditore mi ha detto che dopo natale passerà l'ispettore bmw e si accorderanno su come fare per risolvere il problema.

La domanda è questa: Se veramente non dovessero avere più a disposizione la street2 e dovessero per forza cambiarla con la street3, il costo sarebbe a carico di bmw (o concessionaria, per me poco cambia)? Io non voglio tirare fuori un euro...

secondo me la tua teoria e giustissima, nn ti fare fregare un cent€

Sanny
26-12-2009, 21:56
te la sostituiranno senza battere ciglio...............................

almeno lo spero...se come si dice l'azienda e' seria e sana!!!;)

Alvit
26-12-2009, 22:19
Si ma....seguendo la logica, non te la possono sostituire pari pari con una nuova, bene o male un po' l'hai usata e goduta, quindi un certo rateo lo dovresti almeno pagare !
Poi se vogliono fare i signori... :)

frenco
26-12-2009, 22:20
il venditore deve risolvere il problema senza costi per te, come lo fa è affar suo, se fa il furbo digli che ti metta la proposta per iscritto per portarla dal giudice di pace

matteucci loris
27-12-2009, 02:15
sostituita la streetguard2 di due anni scolorita,con una nuova,i pantaloni si sono
di nuovo scoloriti,me li sostituiscono a fine gennaio 2010 con streeguard3 sensa
tirare fuori un euro,il caso è noto che alcuni capi scoloriscono,e bmw è cosapevole
tutto dipende dal concessionario,se vuole o non vuole (sbattersi):lol:

mary
27-12-2009, 07:45
Vi comunico una mia esperienza diretta:
A Monaco, presso la BMW ( Motorrad Zentrum, Frankfurter Ring ), è stata richiesta la somma di 36 € per la stessa sostituzione.

X MIK82:

Se hai la Streetguard 2 completa ( giacca e pantaloni ) e si è un pò scolorita, fai come fanno tanti tedeschi, che badano alla sostanza e poco all'estetica..., tieni quella scolorita!

Dopo non dire che non lo sapevi!

Conosci il detto " chi lascia la via vecchia per la nuova..."

Questo è il mio consiglio personale, poi fai come credi.:confused:;)

mauromartino
27-12-2009, 07:46
e se dovessero renderti l'importo dello scontrino,cosa ci compri?????:mad:

vadocomeundiavolo
27-12-2009, 07:50
Vi comunico una mia esperienza diretta:
A Monaco, presso la BMW ( Motorrad Zentrum, Frankfurter Ring ), è stata richiesta la somma di 36 € per la stessa sostituzione.

X MIK82:

Se hai la Streetguard 2 completa ( giacca e pantaloni ) e si è un pò scolorita, fai come fanno tanti tedeschi, che badano alla sostanza e poco all'estetica..., tieni quella scolorita!

Dopo non dire che non lo sapevi!

Conosci il detto " chi lascia la via vecchia per la nuova..."

Questo è il mio consiglio personale, poi fai come credi.:confused:;)

propio non ci credi alla nuova sg3,è il 20%piu' resistente e ancora nessuno si è lamentato di difetti e problemi,ma ancora niente.

mary
27-12-2009, 07:59
Mi spiace Fabio..., prima Streetguard e Rukka se la battevano, oggi comprerei solo RUKKA, forse Spidi.
Tasche, polsini, chiusura anteriore, patta anteriore, vestibilità... della Str 3sono da rivedere, secondo me, non discuto il tessuto e le protezioni.;)

vadocomeundiavolo
27-12-2009, 08:03
Mi spiace Fabio..., prima Streetguard e Rukka se la battevano, oggi comprerei solo RUKKA, forse Spidi.
Tasche, polsini, chiusura anteriore, patta anteriore, vestibilità... della Str 3sono da rivedere, secondo me, non discuto il tessuto e le protezioni.;)

perche sono da rivedere,se vanno bene e nessuno si è lamentato?

io l'ho messa sotto la doccia forte per parecchio tempo e non è entrata una goccia.

la lampo usata d'avanti è la stessa che si usa da anni anche in un altro capo,è non ha mai dato problemi con il tempo.

mary
27-12-2009, 08:23
Fabio, non pretendo di avere ragione..., ti credo quando dici di non aver avuto problemi, parlo solo dal mio punto di vista: a me non piace come è stata realizzata.:-o

Ad una mia amica motociclista è entrata una grossa quantità di acqua dalle tasche della giacca ( erano ben chiuse...! ).
All'interno delle tasche della tuta da donna non è presente la " striscetta " termosaldata...(controllate se non ci credete), inoltre i polsini si sono bagnati fino all'interno dell'avanbraccio...:mad:
Questa amica, esperta motociclista, riprenderebbe molto volentieri la sua vecchia Str 2 scolorita, sostituita in garanzia a Monaco...!

mary
27-12-2009, 08:30
perche sono da rivedere,se vanno bene e nessuno si è lamentato

Anche della Streetguard 1 non si era mai lamentato nessuno, tutti dicevano che era perfetta, ed a me ne hanno sostituite 2; la Gore Tex stessa mi sisse che la colpa non era della membrana ma di come erano state realizzate le tasche!!!
Anche nella Srt 3 le tasche sono delle migliori...
Comunque...col tempo e con l'uso...

Io mim tengo ben stretta la Str 2 e le 2 Tourguard con le tasche completamente in Gore Tex!;)

NICK-IT1
30-12-2009, 00:00
Quoto Mary,
L'ho già scritto in un altro post, la mia SG2 si è stabilizzata quanto a scoloritura e non è malaccio, ha un aria così vintage che non mi dispiace.
Concordo anche sul fatto che la SG3 non mi convince, parere assolutamente personale e non condivisibile.

mary
30-12-2009, 09:22
X NICK-IT1:

Concordo anche sul fatto che la SG3 non mi convince, parere assolutamente personale e non condivisibile.
27-12-2009 08:30

Anche i miei pareri non positivi sulla Str 3 sono personali..., che sia chiaro..., tutti possiamo sbagliare, non ritengo di essere infallibile.:confused:;):lol:

mik82
30-12-2009, 15:03
Ragazzi, in cosa pecca secondo voi la Str3 rispetto alla versione precedente?

Mi chiedo se è possibile che un capo così costoso abbia degli evidenti difetti. La mia giacca costava 670 Euro (pagata la metà con i saldi di fine serie) e dopo pochi mesi ha presentato il difetto.
Mi chiedo se a questo punto valga la pena acquistare abbiliamento bmw e strapagarlo solo perchè ha il marchio bavarese oppure spendere la metà, orientarsi vs. altri produttori ed acquistare un capo di qualità superiore.

mary
30-12-2009, 15:49
orientarsi vs. altri produttori ed acquistare un capo di qualità superiore.
...e quali sarebbero questi capi?
Rukka...e poi?:confused:

mik82
30-12-2009, 16:14
...e quali sarebbero questi capi?
Rukka...e poi?:confused:

Non lo so, la mia era appunto una domanda per capire se c'è qualcosa ad un prezzo inferiore ma di qualità superiore (sicuramente c'è, una giacca che costa 700 euro e si scolorisce dopo 6 mesi sicuramente non ha una buona qualità, almeno sotto quel profilo).

mary
30-12-2009, 16:16
E' stata una partita sostituita in garanzia.

NICK-IT1
30-12-2009, 16:57
Per quanto mi riguarda, la mia "non convinzione" è molto epidermica ed emozionale.
Anni fa quando vidi la SG2 fu amore a prima vista ed ho fatto carte false per poterla acquistare. La vedevo elegante, tecnica, sobria senza eccessi, curata. Una volta indossata me la sono sentita subito perfetta e priva di costrizioni o rigidità.
La SG3 tutte queste emozioni non me l'ha date, forse sono invecchiato io......

mary
31-12-2009, 07:57
X NICK-IT1:
E' successo lo stesso a me..., forse io pure sono invecchiato...:-o

jack18
31-12-2009, 09:16
Se a qualche forumista interessa in CARZETA hanno ancora 3 pardon 2 (1 l'ho regalata io a Natale alla mia signora) streetguard2 al prezzo di 770 eurozzi sconto 50% 385 :lol::lol::lol: eurozzi ovviamente solo giacca ne sono rimaste una nera e una tabacco

mik82
20-02-2010, 14:49
Rieccomi qua!
Dunque, risolto il problema: la steet2 mi è stata sostituita senza l'esborso di un centesimo con la street3.
Questo mi fa piacere, dimostra cmq la serietà del conce anche se in un primo momento mi aveva ventilato l'ipotesi che il sottoscritto dovesse mettere mano al portafoglio....

Tornando alla giacca, non l'ho ancora provata ma indossandola e guardandola un pò con calma ho trovato queste differenze rispetto alla sg2:

Aspetti negativi:
- Estetica: sicuramente la mia stg2 color tabacco era stupenda, a differenza di questa tutta nera e molto anonima
- Peso: molto più pesante rispetto all'altra
- Mancanza della tasca esterna sul petto: l'altra era comodissima, ci infilavo portafoglio e cellu senza aprire la cerniera principale della giacca
- La cerniera in plastica fa davvero schifo....

Aspetti positivi:
- Protezioni: ora la schiena è completamente protetta da paraschiena; nuove le protezioni spalle e braccia molto molto avvolgenti e la giacca da molto più una sensazione di protezione a livello generale.
- Taschino interno anti radiazioni per il cellulare, anche se per accedervi si deve aprire ogni volta la giacca in quanto la tasca è interna.

Per il resto, vedremo di provarla tra qualche settimana!

NICK-IT1
20-02-2010, 15:13
Rieccomi qua!

- Taschino interno anti radiazioni per il cellulare, anche se per accedervi si deve aprire ogni volta la giacca in quanto la tasca è interna.

Questa non la sapevo, cosa si intende "anti radiazioni"? schermato?

mik82
20-02-2010, 15:20
credo di si, c'è scritto che è appunto anti radiazioni....

Slider34
20-02-2010, 16:51
Mah, il mio cncessionario si è rifiutato di prendermi in carico la ST2 da sostituire, perchè nel mio caso presenta un piccolo strappo sul gomito destro, memoria di una scivolatina, e dicono che in questo caso la BMW non cambia il prodotto.
Fatto sta che lo strappo è in un punto di quelli che NON HANNO scolorito e che non c'entra niente con il difetto evidente nel resto della giacca.
Comunque a farle compagnia ho una ST2 nuova, nell'armadio, comprata in saldi, in attesa che la vecchia si deteriori del tutto. ;)

geba
20-02-2010, 17:06
<<- Taschino interno anti radiazioni per il cellulare, anche se per accedervi si deve aprire ogni volta la giacca in quanto la tasca è interna>>

Io ci metto il TELEPASS (in verticale, col velcro rivolto all'esterno, parte più sottile verso il centro del petto).
=> PERFETTA COLLOCAZIONE, Prende SEMPRE !!!

mik82
20-02-2010, 18:22
Mah, il mio cncessionario si è rifiutato di prendermi in carico la ST2 da sostituire, perchè nel mio caso presenta un piccolo strappo sul gomito destro, memoria di una scivolatina, e dicono che in questo caso la BMW non cambia il prodotto.
Fatto sta che lo strappo è in un punto di quelli che NON HANNO scolorito e che non c'entra niente con il difetto evidente nel resto della giacca.
Comunque a farle compagnia ho una ST2 nuova, nell'armadio, comprata in saldi, in attesa che la vecchia si deteriori del tutto. ;)

fai scolorire la st2 nuova così te la cambiano con la st3, alla faccia del concessionario :D

Slider34
20-02-2010, 20:48
fai scolorire la st2 nuova così te la cambiano con la st3, alla faccia del concessionario :D
E per quale motivo, scusa!? Per avere la ST3?
Non me ne importa nulla di averla, la st2, pur con il difetto dello scolorimento è una ottima giacca.

mik82
21-02-2010, 12:19
E per quale motivo, scusa!? Per avere la ST3?
Non me ne importa nulla di averla, la st2, pur con il difetto dello scolorimento è una ottima giacca.

Era una battuta.... :mad: Confermo che la st2 è davvero ottima!

Slider34
21-02-2010, 14:38
Anche la mia ;)

mary
22-02-2010, 07:54
Tenetevi stretta la Streetguard 2..., sentite a me...!;)

Oltre gli altri inconvenienti è anche molto difficoltoso indossare un paio di guanti da mettere sotto le maniche della giacca perchè l'apertura delle maniche è troppo piccola e corta...ed il tessuto estremamente rigido.

Jecky1973
24-03-2010, 22:10
oggi ho notato che anche la mia sta scolorendo sulle maniche, mi aiutate a capire di quanto degenera poi questo scolorimento?
avendo anche i pantaloni st2 non ho interesse al modello nuovo della giacca ma al tempo stesso non vorrei trovarmela ancora più rovinata tra qualche acquazzone....

mary
25-03-2010, 07:49
Tienila pure scolorita...poi, tra qualche anno, coperi una Rukka.
In Germania ho visto più di un motociclista ( tedesco ) con una Streetguard 2 scolorita, ma lì la tengono lo stesso...e vanno in moto...

mik82
25-03-2010, 16:33
Tienila pure scolorita...poi, tra qualche anno, coperi una Rukka.
In Germania ho visto più di un motociclista ( tedesco ) con una Streetguard 2 scolorita, ma lì la tengono lo stesso...e vanno in moto...

Non si discute sul fatto che la giacca assolva cmq la sua funzione principale nonostante sia scolorita, questo è fuori dubbio.

Certo che, con quello che costano, da fastidio avere un capo rovinato dopo poco tempo, come nel mio caso.

Lo stesso discorso può essere paragonato alla scoloritura ad esempio di una parte della moto: se dopo 6 mesi sbiadisce parte del serbatoio cosa devo fare? Tenermela così com'è tanto va lo stesso?

cencio
25-03-2010, 16:59
<<- Taschino interno anti radiazioni per il cellulare, anche se per accedervi si deve aprire ogni volta la giacca in quanto la tasca è interna>>

Io ci metto il TELEPASS (in verticale, col velcro rivolto all'esterno, parte più sottile verso il centro del petto).
=> PERFETTA COLLOCAZIONE, Prende SEMPRE !!!

sgrat MODE ON:
ragazzi fossi in voi meno roba mettete nelle tasche e meglio è !
dovrebbero fare giacche senza tasche !
sgrat MODE OFF

mary
26-03-2010, 07:53
mik82:

comunque ad un amico con la RUKKA è successa la stessa cosa...o in maniera molto simile.

reda xk
26-03-2010, 14:37
la legge prevede espressamente che il consumatore ha diritto al ripristino della conformità senza spese, in particolare i costi di spedizione, la manodopera e i materiali.
In tre particolari circostanze il consumatore può richiedere una congrua riduzione del prezzo oppure la risoluzione del contratto (queste erano le ipotesi normali di rimedio previste sino ad oggi - vedi art. 1492 codice civile):
- la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione entro il termine congruo di cui detto sopra;
- la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.

mary
29-03-2010, 09:43
reda xk:
Sì, la normativa è questa ma, per esercitare un tuo dirirro, in caso di inerzia del venditore, devi sempre ricorrere ad un avvocato e cominciare a... pagare...e non si sa mai come andrà a finire dopo anni di litigi; intanto sei seza l'indumento che ti serve.
Per questo motivo la maggior parte delle persone che hanno avuto un guaio e non sono state soddisfatte dal rivenditore prendono solo forti arrabbiature...e niente altro.
Cosa diversa è avere a che fare con una ditta seria che riconosce di aver torto e ti sostituisce la merce non conforme.