Visualizza la versione completa : [R 1200 GS] Valigie laterali.
Nei giorni scorsi ho acquistato una R 1200 GS nuova, ma ho lasciato in sospeso l'acquisto delle valigie laterali perche' mi piacerebbe acquistare direttamente quelle in alluminio.
Volevo pero' fare un confronto e scegliere con calma.
Il concessionario mi ha detto che la capienza di quelle originali (vario) sarebbe:
valigia DX da 29 lt. a 50 lt.
valigia SX da 39 lt. a 68 lt.
A me sembra decisamente tanto.
C'e' qualcuno che puo' confermarmelo?
Inoltre il conce mi ha fatto un prezzo di 750 Euro.
Mi ricordo che in alcune discussioni tempo fa avevo visto alcuni link (credo a siti tedeschi) che vendevano le valigie originali a prezzi buoni. Ho fatto una ricerca ma non ho trovato niente. Qualcuno li ha sottomano?
Io sarei interessato ad acquistare le Zega Pro nere.
Potreste dirmi se si trovano in qualche altro posto (magari piu' conveniente) oltre che nel sito della Touratech?
Se c'e' qualche altro rivenditore (zona Reggio Emilia/Parma/Modena e provincia) dove posso andarle a vedere (perche' va bene la foto pero'...) o se, sempre in zona Reggio Emilia o provincia qualche anima pia di QdE le ha e sarebbe disposto a farmele vedere montate in cambio magari di una buona birra? :):):)
Grazie a tutti.
Fabrizio.
umberto58
26-12-2009, 16:31
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=251007
leggi il tutto e sarai illuminato
certo che io che sono di parma vengo a prenderle a reggio perchè onorio mi fa un prezzo molto buono e tu che sei di reggio ottieni un prezzo degno di parma. com'è strana la vita:!:
le dimensioni esatte delle vario non ce l'ho sottomano ma certamente quelle che hai scritto sono IMPOSSIBILI.
Per i prezzi puoi fare riferimento a questo sito (considera che una volta iscritto hai lo sconto del 10%): http://www.teileineile.de/be_shop/account.php?language=en
Qualche giorno fa ho aperto un 3d sulle borse in alluminio, se ti interessa: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=251007
URCA
Umberto58 mia hai bruciato!!!!!!! :!::!:
valigia DX da 29 lt. a 50 lt.
valigia SX da 39 lt. a 68 lt.
A me sembra decisamente tanto.
C'e' qualcuno che puo' confermarmelo?
le valige vario hanno una capienza totale in posizione estesa di 68 lt. ed in posizione retratta di 48 lt.
(29+39) (19+29)
umberto58
26-12-2009, 17:46
URCA
Umberto58 mia hai bruciato!!!!!!! :!::!:
Uffa bruciato o no non sarò mai alla tua altezza :wav:
Babydesmo
27-12-2009, 01:31
Fermo restando che la tua GS sia una STD, per le valige laterali IMHO bisognerebbe fare prima un distinguo di cosa vorresti mettere sulla moto:
Plastica: e allora le vario sono imbattibili per queste ragioni:
1) non devi mettere telaietti aggiuntivi (minor costo; maggiore resa estetica quando togli le valigie)
2) sono estendibili in caso di maggior carico
3) quella sx si confà esattamente al profilo del terminale di scarico
4) puoi codificare la serratura delle valige con quella della moto (un'unica chiave x tutto)
4) sui siti tedeschi (teileineine) costano ca. 613,00 spedizioni incluse...
Mentre su vuoi mettere quelle in alluminio devi considerare innanzitutto l'acquisto dei telaietti in funzione delle varie soluzioni:
1) Alu originali BMW (quelle che monta l'ADV)
2) Alu e Alu "special" della H&B
3) Zega, Zega-Pro e Zega-Pro&S della TT
4) Trax
5) Krauser
6) Daerr (che costano ca. 1/3 in meno delle altre e a detta di molti fanno bene il loro lavoro....)
Se poi non ti piace dei telaietti che restano "a vista" quando smonti le valige, puoi sempre mettere quelli "Quick Release" della SW-Motech.....
Grazie delle pronte risposte.
In linea di massima avrei optato per le Zega Pro per la maggiore capacita' di carico e per l'estetica molto accattivante.
Mi piacerebbe pero' vederle 'dal vivo' almeno una volta prima di decidere, cosi' mi chiedevo se esiste qualche rivenditore/concessionario di zona dove posso toccarle con mano o se si possono acquistare solo sul sito (o in alternativa se c'e' qualc1 che le ha acquistate e che magari si trova a fare un giro dalle mie parti...).
magondo61
27-12-2009, 12:14
visto che nessuno ne fà menzione , ricordo che a meno di qualche problema "etico", il far parte del BMW motoclub , dà diritto al 20% di sconto (quindi le borse originali costerebbero Euro 600,00)su tutti i pezzi , compresi quelli che si cambiano facendo il tagliando e qualsiasi altra riparazione , scusate la parentesi ma la ritenevo importante ;)
certo che io che sono di parma vengo a prenderle a reggio perchè onorio mi fa un prezzo molto buono e tu che sei di reggio ottieni un prezzo degno di parma. com'è strana la vita:!:
Le hai gia' comprate? A quanto?
umberto58
28-12-2009, 19:15
Le hai gia' comprate? A quanto?
Le Vario vado a prenderle domani. Al telefono mi hanno detto 640 euri comprese le serrature da codificare
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |