Visualizza la versione completa : sostituzione batteria
ciao ragazzi,la mia batteria fa i capricci e dovro cambiarla,
ke batteria mi consigliate,originale o equivalente?
e soprattutto quante ampere deve essere?
un saluto e buone feste a tutti.
La mia esperienza è che, alla fine, conviene prenderla originale. Le alternative, il più delle volte, non garantiscono la qualità (e quindi durata e prestazioni) delle originali. Considerando che il prezzo si aggira sul centinaio di euro, risparmiarne una ventina per rischiare brutte sorprese non mi sembra un'idea sensata...
gostiele
24-12-2009, 10:55
C'è invece da dire che le Exide montate di serie in realtà sono fatte in Cina e non sono un granchè e quindi prendere una non originale ma di marca nota forse è megliio....
Le alternative, il più delle volte, non garantiscono la qualità
In effetti a leggere qui nel forum le batterie originali BMW danno molte soddisfazioni ...
io ho messo una yuasa e devo dire che per adesso cioè due anni....(sgrat,sgrat)
C'è invece da dire che le Exide montate di serie in realtà sono fatte in Cina e non sono un granchè e quindi prendere una non originale ma di marca nota forse è megliio....
Può essere - poco ma sicuro che prendere una Yuasa come minimo lascia la situazione invariata. Dubito però che così facendo si risparmi, come - immagino - si prefiggesse di fare Biker77...
Ciao, Edo
Yuasa è sempre stata una promessa di qualità ma mi ricordo che l'ultima per il cbr900 mi costo tipo 147€ quindi non risparmi ma puoi fare giusto una prova visto che la BMW l'hai già provata
robertocina
15-01-2010, 01:05
Batteria a terra ieri (orig. del giu '06)
- dal conce BMW 150 € (credo quindi exide...)
- Yuasa YTX14BS 70 €
Mi sa che provo la seconda....:cool:
Diciamo che non trovare una batteria fatta in Cina è quasi impossibile, e poi dobbiamo differenziare tra:
_prodotti fatti da cinesi in Cina e brutti cloni di quelli di marca
_prodotti fatti dalle "grandi marche" in Cina, solo perché la manodopera costa meno
Se la vita utile di una batteria -con il manutentore- è 4-5 anni, tanto vale andare sull'originale.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |