PDA

Visualizza la versione completa : Garmin Zumo 660 su pulsantiera Bmw : non funzionano i tasti


maurov
22-12-2009, 17:58
Come da titolo, recentemente ho acquistato un Garmin Zumo 660 e me lo sono fatto installare sulla mia GS dal concessionario.
Intenzionalmente non ho voluto utilizzare la basetta "garmin" (mi serve sull'altro mezzo ...) ma ho acquistato il supporto bmw, quello con la pulsantiera a sx.

Il navigatore funziona perfettamente e viene ricaricato regolarmente ma i pulsanti del supporto non funzionano.

Non è un grosso problema .... qualcuno sa se esiste una "patch" in rete per rendere "compatibile" il garmin sul supporto bmw ?

Ho provato anche a cercare sul sito garmin (inglese) ma .... non ho trovato nulla.

A proposito .... ho posto il quesito all'assistenza garmin e, ovviamente, rimpalla il problema invitandomi a contattare la bmw ... ;);););)

Ringraziando chiunque possa aiutarmi ..... :!::!::!::!::!:

Ciao
Mauro

Lele73
22-12-2009, 19:25
Ora nn vorrei dire una vaccata assurda..però i pulsanti hardware per interagire devono essere "riconosciuti" dal software...quindi con il software garmin non c'è possibilità che funzionino.
Dovresti provare a cercare il Firmware BMW (immagino che essendo i 2 gps identici non dovrebbero esserci problemi di funzionamento)..se lo trovi fai un backup del contenuto del gps e poi installi il firmware BMW

Non so dirti però se questo, in caso di necessità, vada ad invalidare la garanzia

lukone
22-12-2009, 21:19
io ho montato il 660 non bmw con il suo supporto in bmwroma(anastasio2) e funziona molto bene.Chiedi a Paolo nel reparto abbigliamento è molto esperto su garmin.Scusa, ma lo devi utilizzare su un'altra moto?

apollok
22-12-2009, 21:22
Non so dirti però se questo, in caso di necessità, vada ad invalidare la garanzia

su qualsiasi prodotto elettronico anche un semplice aggiornamento del firmware , non voluto espressamente dalla casa madre, invalida
la garanzia attenzione:rolleyes:

maurov
23-12-2009, 10:15
x Lele :

La penso esattamente come te ; i pulsanti funzionano (con lo zumo bmw sul mio supporto bmw) invece NON funzionano con lo zumo "garmin" su supporto bmw .....

Sono sicuro che è una "modifica" apportata al firmware dello zumo bmw ......
Non ho però intenzione di "sostituire" completamente il firmware originale con quello bmw in quanto, d'accordo con te e apollok, sono sicuro di andar incontro a potenziali problemi con la casa madre !!!

Speravo solo di reperire un "aggiornamento" che lo poteva rendere compatibile .......

maurov
23-12-2009, 10:18
x lukone :

ma sei sicuro ?!?!?!? ...prodotto "garmin zumo 660" su "supporto originale BMW" ?!?!?

L'unico inconveniente da me riscontrato sta nel fatto che i 4 pulsanti laterali vengono "ignorati" dallo zumo.

D'altronde l'accessorio bmw da me installato non compare negli accessori garmin ....

Intendiamoci ..... non è un grosso problema ..... tutto funziona bene tranne per questa cosa ........

Mi fai sapere ? ..... Paolo lo conosco benissimo ... se a te funziona prover a rivolgermi a lui .....

Grazie

Lele73
23-12-2009, 14:27
Credo che la modifica stia proprio nella versione del firmware BMW..anche perchè esistesse pure un'altra "modifica" sarebbe sempre un'alterazione del firmware originale..quindi poco cambierebbe

emilio sterlini
23-12-2009, 22:01
sarei intenzionato a comprare un garmin 500deluxe...vorei sapere da qualcuno di voi se è possibile intallare su quel dispositivo dei percorsi fatti con google map ....??????

ringrazio anticipatamente

Lochness
24-12-2009, 15:08
Credo che almeno per il momento non c'è compatibilità fra Zumo 660 e BMW Nav. IV .
Leggete qui http://www.balderston.net/Navigator.htm
Era mia intenzione fare un riassunto ma fino ad adesso non mi è stato possibile.Ci sono scritte alcune cose che possono essere veritiere altre che mi sembrano delle str.... tipo quello che alcune entrate Zumo non sono impermeabili mentre per il BMW si ,ma ripeto non ho dedicato abbastanza attenzione ,forse ho tradotto male.
Almeno per il momento non c'è compatibilitò ....almeno al momento.
Conosco anche io Paolo ,lo chiamerò dopo Natale.

lukone
24-12-2009, 19:09
x lukone :

ma sei sicuro ?!?!?!? ...prodotto "garmin zumo 660" su "supporto originale BMW" ?!?!?

L'unico inconveniente da me riscontrato sta nel fatto che i 4 pulsanti laterali vengono "ignorati" dallo zumo.

D'altronde l'accessorio bmw da me installato non compare negli accessori garmin ....

Intendiamoci ..... non è un grosso problema ..... tutto funziona bene tranne per questa cosa ........

Mi fai sapere ? ..... Paolo lo conosco benissimo ... se a te funziona prover a rivolgermi a lui .....

Grazieforse mi sono espresso male.Il supporto era nel 660 ma non bmw. comunque parla con Paolo ciao

Lochness
24-12-2009, 19:58
Ma nel 660 esce altro tipo di supporto ,non il Cradle BMW con i pulsanti.

maurov
28-12-2009, 10:59
x Lochness :

dalla lettura del sito che hai indicato, è proprio alla fine della pagina che probabilmente troviamo risposta ...
" It is only for the BMW Motorrad Navigator IV that the Advanced Mount Cradle with its array of 4 pushbuttons works, making the unit much easier to use while the motorcycle is on the road. Both units share the same method of attachment. The Garmin ZUMO fits into the Advanced Mount Cradle, but the 4 pushbutton controls do not work for the Garmin ZUMO. The BMW Motorrad Navigator also fits the Garmin mount without extra pushbutton controls and its full built-in functionality is available in this mount.

#

• In principle, the two devices use the same software. the BMW Motorrad Navigator IV has a BMW Motorrad start screen and incorporates the BMW Motorrad dealership database. Uploading the BMW software to the Garmin ZUMO 660 will not damage the unit, but exclusive BMW functions remain unavailable (along with the start screen and the dealership database, this includes Bluetooth data interchange between two Sat Nav units and the functions of the Advanced Mount Cradles). ..."


E quindi, anche scaricando sullo Zumo il sw. del Navigator, danni non se ne dovrebbero combinare ma ....... l'Advanced Mount Cradle continua a NON funzionare !!! (così come lo scambio via BT tra due unità ....)

Mi sembra di capire che non c'è soluzione ...... probabilmente non si tratta di una modifica software bensì qualcosa di differente a livello hardware (che sul Navigator gli fa riconoscere la pulsantiera) che li rende differenti .....

Ciao
Mauro

Lele73
28-12-2009, 11:43
A questo punto credo proprio di si

Lochness
28-12-2009, 13:52
Era quello che dicevi ,lo Zumo può essere montato sul Advanced Mount Cradle ma non ne può benificiare a pieno le funzioni pur avendo lo stesso software.Serve solo da supporto.
Ma non disperare dai tempo a tempo e ne sono sicuro una soluzione verrà trovata.
Bisogna stare attenti a tutte le prossime evoluzioni .e visitare forum specifici ,in modo particolare Zumoforums

Sting
17-09-2015, 12:58
Riporto su questo vecchio 3D, a distanza di quasi sei anni si è trovata una soluzione per far funzionare i tasti del supporto BMW con lo Zumo 660

Grazie :)

sadi
13-05-2016, 11:31
e cioè qual'è la soluzione?

Sting
17-05-2016, 14:14
Magari bisogna chiedere se c'e' una soluzione, ... restiamo in attesa di una risposta :)