Visualizza la versione completa : Immatricolazione moto con cert.conformitÃ*.
Roberto Fiorentino
22-12-2009, 12:54
Devo acquistare una moto da trial mai immatricolata del 2002 con certificato di conformità della casa costruttrice posso farlo ancora? o a causa della normativa antinquinamento avrò problemi?
Saluti Roberto.
non credo sia più omologabile... proprio per il problema inquinamento..
a meno che non sia una euro3.
marchino m
22-12-2009, 13:15
acquistarla e girare su percorsi privati puoi ma non riuscirai a immatricolare il mezzo essendo scaduti i termini per targare l'euro1 /2
nicola66
22-12-2009, 13:54
senti il costruttore se ha fatto delle estensioni successive per quel modello.
Roberto Fiorentino
22-12-2009, 14:48
Grazie proverò a sentire Betamotor.
Roberto Fiorentino
22-12-2009, 17:08
Betamotor ha risposto che solo moto euro 3 potranno essere immatricolate dunque non più vecchie del 2007.
nicola66
22-12-2009, 18:11
penso che betamotor s'intenda + di omologazioni che d'immatricolazioni.
insiema al conformità hai l'atto di cessione ?
marchino m
22-12-2009, 19:40
non è betamotor ma la legge europea,da quando si produce solo euro3 si ha 1 anno di deroga per immatricolare gli euro 2 invenduti,se entro l'anno di deroga non si risce a venderli lo stesso,se li deve immatricolare il conce km/0 altrimenti non sono più immatricolabili in europa
per immatricolare in italia l'unica è aspettare che diventi d'epoca, ma ci vuole del tempo. oppure vedere se riesci ad immatricolare in altro paese extra-ue e poi importare. o comprare a pochi euro un trial dello stesso modello ormai distrutto e rimetterlo a nuovo con le parti di quello non immatricolato.
nicola66
22-12-2009, 20:39
non è betamotor ma la legge europea,da quando si produce solo euro3 si ha 1 anno di deroga per immatricolare gli euro 2 invenduti,se entro l'anno di deroga non si risce a venderli lo stesso,se li deve immatricolare il conce km/0 altrimenti non sono più immatricolabili in europa
vero, ma questo è stato venduto ad un privato. C'è un atto di cessione del bene a nome dell'acquirente. Non è mai obbligatorio immatricolare un veicolo quando lo si acquista e non può esserci una scadenza per farlo.
Roberto Fiorentino
23-12-2009, 08:05
Nicola io non ho ancora acquistato in quanto voglio capire se potrò immatricolare moto dal 2002 al 2005. Anche avendo un certificato di conformità c'è un limite di tempo per l'immatricolazione l'atto di cessione tra privati si fa da un notaio a circa 80,00 euro.
Comunque mi riservo di chiedere a qualche agenzia con esperienza in materia.
nicola66
23-12-2009, 16:13
mi sono permesso di chiedere ad un esperto. Risposta:
Dal 1/1/2009 in Europa NON è più possibile immatricolare motocicli Euro2 salvo deroghe concesse dal Ministero dei Trasporti alla Casa Produttrice per particolari telai di fine serie.
Non ti rimane che provare con la Repubblica di San Marino o lo Stato Vaticano.
Stato Vaticano
la PAPATRIAL!:lol:
marchino m
23-12-2009, 16:45
mi sono permesso di chiedere ad un esperto. Risposta:
Dal 1/1/2009 in Europa NON è più possibile immatricolare motocicli Euro2 salvo deroghe concesse dal Ministero dei Trasporti alla Casa Produttrice per particolari telai di fine serie.
Non ti rimane che provare con la Repubblica di San Marino o lo Stato Vaticano.
siccome siamo in italia lo sospettavo,a noi conce di vetture succedono le stesse cose...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |