Visualizza la versione completa : Morini Scrambler: che ne pensate?
Ragazzi ieri da un conce ho visto per la prima volta la Scrambler della Moto Morini. Minkia è bella! Non so come stiano con l'assistenza e la rete di vendita, ma è bellissima.
Che ne pensate?
Un abbraccio natalizio... yus
http://www.motoblog.it/post/22032/moto-morini-chiude-i-battenti-si-cerca-un-acquirente
Blasco73
22-12-2009, 10:09
Bella, veramente bella.
Bisogna però che si chiarisca l'epilogo dell'azienda.
Si rischia altrimenti di avere qualche problema nel post vendita.
io ho avuto un 9/2 ed il motore essendo lo stesso lo trovo un pò sovradimensionato per una scrambler IMHO.
Ne ho vista una proprio ieri bianca e nera con borsa laterale e specchietto sinistro a manubrio: BELLISSIMA!
per il post vendita onestamente non saprei cosa dire; la garanzia legale si mantiene azienda o non azienda; la moto ha pochissima elettronica, anzi nulla e condivide componentistica con tutta la gamma (i motori sono tutti uguali tranne il corsaro che ha una termica diversa ma il resto è identico). Vendono 400 moto l'anno (non ho perso uno zero :mad: ) ma hanno un prodotto eccellente. Se BMW rilevasse il marchio o sfruttasse le risorse motoristiche avremmo degli oggetti da :arrow: perpetua. In primis la Gran passo....
Tornando alla scrambler l'unico dubbio che ho, avendola provata, è un assetto molto stradale e poco off. Per capirsi è molto triumph scrmabler ma con il doppio di cavalli e coppia. Con le metzeler rischi di fare un buco per terra se parti sullo sterrato :-)
Io vorrei prendere una scrambler, avevo pensato alla special edition Avirex della Scrambler Triumph, ma ieri ho visto questa... e... Il prezzo è molto simile...
Che faccio???
Tricheco
22-12-2009, 18:01
a me num me pias
Claudio Piccolo
22-12-2009, 18:04
A me sembra una moto alla quale abbiano rubato dei pezzi e che qualcuno abbia incollato quà e là delle robe a caso, a parte che di sicuro le è caduto addosso qualcosa che le ha schiacciato il cupolino. 'Na meraviglia!
Io vorrei prendere una scrambler, avevo pensato alla special edition Avirex della Scrambler Triumph, ma ieri ho visto questa... e... Il prezzo è molto simile...
Che faccio???
tenendo conto che una ha il doppio dei cavalli dell'altra e che siamo in un forum dove si cambia moto per 5 cavalli............
Papero56
22-12-2009, 18:25
Boh, sarà anche bella ma non incontra certo i miei gusti :sign11:
Spitfire
22-12-2009, 18:26
anche a me non piace...
Claudio Piccolo
22-12-2009, 18:46
Ecco, la Triumph Scrambler, quella sì, una splendida moto con un quintale e mezzo di fascino!
Claudio Piccolo
22-12-2009, 18:48
E poi, chettefrega di tutti quei cavalli! Ma dove vùto 'ndarte a copàre!?!?
Voto per Triumph anch'io!!
Ecco, la Triumph Scrambler, quella sì, una splendida moto con un quintale e mezzo di fascino!
e gli altri 100 chili come li giudichi?
Biemmevuo
22-12-2009, 22:41
Bella, veramente bella.
Bisogna però che si chiarisca l'epilogo dell'azienda.
Si rischia altrimenti di avere qualche problema nel post vendita.
Considerazioni che condivido in pieno!
Aggiungo che l'ho guardata per bene e provata per una mezz'ora ad un "Morini day" organizzato da un club motociclistico (Pompone....) .
Esteticamente mi è piaciuta molto. Anche la prova su strada mi ha lasciato molto soddisfatto: bella guida, motore :!: muscoloso, frenata...fin quasi troppo esuberante (più volte ho "impennato" il posteriore...) .... L'unico consiglio che darei....è valutare bene il tipo di "gommatura" con cui la si porta a casa: con gomme da enduro (io l'ho provata con le anakee2) ad ogni manata sull'acceleratore son virgoloni neri sull'asfalto! Per uso stradale....meglio gomme, appunto, "stradali"!!!
polifemo
22-12-2009, 23:59
A me piace da morire, spero che la Morini sopravviva, ma comunque la prenderei in ogni caso.
Penso che sia la fun-bike più bella in assoluto.
LaSuocera
23-12-2009, 08:32
A me è piacuta molto esteticamente. All'Eicma è stata una delle poche moto viste che ha attirato l'attenzione. La comprerei.... ma ho già una Saab in garage e cerco di evitare altre "chiusure" aziendali
A me la Morini scrambler piace.
Mi dà la sensazione di una moto "basica" che fa il suo dovere.
Non entro in merito alle valutazioni sul post-vendita etc. etc.
;)
Westender
23-12-2009, 11:02
valutazioni post vendita a parte, non c'è proprio campionato tra morini e triumph.
La prima vince su tutta la gamma: motore, ciclistica e fighettismo.
valutazioni post vendita a parte, non c'è proprio campionato tra morini e triumph.
La prima vince su tutta la gamma: motore, ciclistica e fighettismo.
quoto tutto tranne il fighettismo.
Diciamo che le Morini sono particolari perchè è quasi una azienda artigianale (vende meno di 500 moto l'anno!)
blacksurfer
23-12-2009, 15:24
bella! mi piace ;)
Claudio Piccolo
23-12-2009, 15:33
e gli altri 100 chili come li giudichi?
Vabbè, facciamo 2 quintali e mezzo!
Claudio Piccolo
23-12-2009, 15:34
Scusi, ho fatto tre quintali, tolgo? No lasci, lasci.
feromone
23-12-2009, 15:37
Morini Scrambler=bellissima:!:
1100 Gs for ever
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |