Visualizza la versione completa : Repubblica Ceca
ciao ragazzi
la prossima estate (2010) ho, avrei intenzione di andre nella Rep.Ceca a Praga e dintorni. quaqlcuno puo darmi indicazioni di viaggio (hotel ristoranti ecc.) itinerai o anche semplicemente consigli.
consiglio non originale:
non andarci con morosa/compagna/moglie...
usa le precauzioni.
non occorre portare con se i collant.
impossibile... e lei (moglie) che l'ha proposto!!!
allora ti consiglio di andarci prima da solo, e poi eventualmente con lei.
Sinusoid
21-12-2009, 23:03
per alloggio a Praga ti consiglio caldamente di contattare questo sito
http://www.viandantipraghesi.net/index.asp
parla con Roberto a fagli il mio nome Fabio da Montebelluna
ti troverà sicuramente una sistemazione adatta alle tue esigenze e poi ti segue per tutta la permanneza a Praga dandoti le dritte per i posti migliori
ivanuccio
21-12-2009, 23:25
La selva boema è molto bella.E la zona di confine con la Baviera.Pure tutta la fascia di confine con la Polonia è molto selvaggia.Non c è in giro nessuno.Birra super,nei paesini la media 75 centesimi.Le ceche non sono le + belle che ho visto tra i paesi dell est.Ma hanno quello sguardo da,ci siamo capiti,ahahahah
Ti consiglio vivamente Cesky Krumlov , cerca le foro su google e capirai, favolosa. ;)
Se passi per Karlovy Vary, centro termale, occhio che il centro è a traffico limitato e la polizia molto zelante. :lol:
A Praga ti consiglio l'hotel U Pava, prenotato su booking, posizione ideale rapporto qualità prezzo ottima. :eek:
grazie ragazzi farò tesoro dei consigli e link.
ettore61
27-12-2009, 18:03
anche io...........e ci vado da solo, ascoltiamo i consigli.
IRON BIKE
27-12-2009, 19:33
facciamo un gruppetto!!! e partiamo
polifemo
27-12-2009, 20:46
La Repubblica Ceca (o meglio la Cecoslovacchia) è stato "il paese dei balocchi" sino a qualche mese dopo la caduta del Muro.
La popolazione era di cultura media ed educazione superiore alla nostra, l'ordine pubblico, affidato alle cure di una polizia alquanto severa, non presentava alcuna incognita per il turista e si poteva lasciare qualsiasi tipo di autovettura incustodita, giorno e notte, senza alcuna preoccupazione. In numerosi viaggi, fatti prima del 90/91, non ho avuto mai occasione di avere contatti con malavita di qualsiasi tipo.
La notte, a qualsiasi ora, si poteva passeggiare per Praga, tranquillamente.
Non parliamo poi del potere di acquisto della lira, che cambiata al nero senza alcun problema, ti consentiva di fare vita da nababbo.
Se poi non prediligevi gli incontri frettolosi ed a pagamento-facilissimi-, con un pò di pazienza e sensibilità potevi conoscere delle persone eccezionali sotto tutti gli aspetti.....
Ora purtroppo molte cose sono cambiate: il centro di Praga è pieno di Russi ed Italiani, non certo il migliore campione della propria nazione.
La malavita è superiore a quella delle nostre "migliori" metropoli.
All'entrata delle discoteche c'è sempre un gorilla che ti perquisisce per assicurarsi che non hai armi addosso!
I prezzi degli alberghi e ristoranti sono assimilabili a quelli di Londra.
Praga resta comunque una città magica, meravigliosa e meritevole di una visita, consiglio comunque di dedicare un pò di tempo per visitare qualche centro minore e, se hai tempo, Bratislava.
Buon viaggio, Lucio.
se dormi nei paesi fuori risparmi molto...io non faccio cmq testo ci andai nel 94 in moto....dormii diverse notti a tabor(ero stufo di prendere acqua)...in una pensione che in Italia l'avrei paragonata ad un 4 stelle dei tempi...si spendeva pochissimo...praga al contrario cara!!al mattino mi spostavo in treno...che racconti su quel treno..:)..l'unica cosa se soggiorni nei paesi fuori, alla sera i ristoranti chiudono prestissimo...ovviamente parlo di paesi e del 94....
Praga gia' allora era una citta al 100%europea...
ivanuccio
27-12-2009, 21:01
Mah,io l ho girata in lungo e in largo,sia la cekia che la slovacchia.E l impressione è di paesi molto sicuri.Almeno,io parlo dei piccoli centri.Praga ero stato 2 anni fa,e mi era sembrata molto tranquilla e ben organizzata.
reddragon
08-01-2010, 21:49
io se tutto va bene dovrei partire il 1° agosto x un 10 ggcon altre 2 coppie di amici le strada migliore x arrivare sul posto è solo autoban oppure ci sono alternative ??:-p
ivanuccio
08-01-2010, 22:36
L autostrada la fai solo se entri dalla Germania o dalla Slovacchia,Bratislava.X il resto ci sono mille altre stradine tra Austria e Cekia.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |