Visualizza la versione completa : scarico leovinci factory evo titanium r 1200 r
kingfrenk
21-12-2009, 21:02
Mi piace molto per la mia r 1200 r lo scarico leovinci factory evo titanium, qualcuno lo ha già montato, come va? modifica l'erogazione in basso?
kingfrenk
29-01-2010, 22:39
acquistato, domani forse riesco a montarlo, speriamo che non sia eccessivamente rumoroso.
TigerDux
30-01-2010, 00:35
Bene poi posta qualche fotina :)
TD
GOINAHEAD
30-01-2010, 09:39
sono molto curioso.
foto please...
kingfrenk
30-01-2010, 13:54
X le foto vi dovete rifare a quelle di leovince, tanto è uguale.
Prodotto discretamente rifinito, ho apprezato la gomma che ricopre la molla, semplice il montaggio, ben posizionato il cavalletto centrale e non interferisce con la borsa quando è montata.
L'accendo..?!
Premetto che il catalizzatore era gia stato eliminato ed usavo il terminale originale, temevo che diventasse troppo rumorosa cosa che non apprezzo, invece il rumore o "suono" è abbastanza civile, ma molto più corposo, roco, ma non impossibile per i timpani, certo molto diverso dall'originale.
prova su strada rinviata per cattivo tempo
chiccobel
30-01-2010, 14:15
acquistato, domani forse riesco a montarlo, speriamo che non sia eccessivamente rumoroso.
speriamo di sì, invece :lol::lol::lol:
on_the_air
06-02-2010, 13:34
un paio di fotine no ehh...
ciao
f.
chiccobel
06-02-2010, 22:41
dai, metti 'ste foto, non farti pregare...
kingfrenk
07-02-2010, 07:36
mi dispiace non riesco a mettere le foto causa le mie scarse capacità operative con il pc, se nei prossimi giorni qualche amico mi da una mano le inserisco. Il tempo continua ad essere brutto non risco a fare la prova su strada, che nervi...
Massi Kappa
07-02-2010, 11:44
mi è arrivato lo scarico anche a me. Domani sera lo monto e invio foto e suono. A proposito per curiosità quanto lo hai pagato tu. Io 300.
Fremo, domani sera mi metto all'opera!
on_the_air
07-02-2010, 12:59
Attendiamo con ansia...
urge una decisione :-)
personalmente, vedi miei post, ballo tra Leovinci, HP SPS01, e il rinnomata AKRA
f.
kingfrenk
09-02-2010, 07:44
mi è arrivato lo scarico anche a me. Domani sera lo monto e invio foto e suono. A proposito per curiosità quanto lo hai pagato tu. Io 300.
Fremo, domani sera mi metto all'opera!
ti hanno trattato bene, sei sicuro che si tratta del factory? Io 420, sicuramente a Roma si compra meglio.
Sei riuscito a provarlo su strada?
Massi Kappa
09-02-2010, 18:12
Eccomi.
Ieri sera montata, stamattina già provata in quel di tolfa... (un freddo!)
Dunque, si lo scarico è il factory evo II. Ordinato da un mio amico presso un centro specializzato in puglia.
Comunque, lo scarico è gran bello (al più presto le foto), specie perchè non ho attaccato la piastrina gialla leovince sbk...tutto grigio e nudo è molto meglio. Si monta in un attimo e che dire, suona molto bene. E' un suono civile, educato, ma più corposo dell'originale. Poi adesso è nuovo, bisogna aspettare che la lana di vetro si saturi un pochino, e allora sarà più rumoroso. Ma soprattutto la prima sensazione è che va meglio la moto. E' più fluida, (il motore spreca meno energia per scaricare), e un pochino più reattiva ai bassi regimi. Se ha guadagnato potenza non so, ma non credo.
Insomma in definitiva, direi che sono soddisfatto. Ma se volete vi darò qualche info in più tra qualche kilometro in più.
Ciao
chiccobel
09-02-2010, 18:33
attendiamo ultriori commenti e LE FOTO con trepidazione. ciao
on_the_air
09-02-2010, 19:05
certo ragazzi che avete pagato due prezzi molto differenti... da 300 a 420 :-(
kingfrenk
10-02-2010, 17:29
certo ragazzi che avete pagato due prezzi molto differenti... da 300 a 420 :-(
hai ragione, io non ho avuto molta fortuna, ma Massi Kappa è stato particolarmente bravo e fortunato, e pensare che io mi ritenevo soddisfatto dal momento che di listino costa oltre 650.:mad::mad::mad:
Massi Kappa
10-02-2010, 17:50
mi pare che i modelli siano due, titanio e carbonio. Non ricordo la mia qual'è delle due, quindi potrebbe essere quella meno costosa delle due... boh! Ma se scopri qualcosa a riguardo mi fai un piacere, così so quanto ringraziare il mio amico...
Ma tu l'hai montata, e provata?
Che te ne pare?
kingfrenk
10-02-2010, 22:29
provata domenica, rumore più evidente, ma non invadente, erogazione più piena sin dai bassi riesco ad aprire in sesta anche a 2000 giri, molto più esaltante ai medi regimi 4000, non mi sembra che l'allungo migliori, tutto sommato abbastanza soddisfatto. la mia è in titanio con fondello in carbonio, se è tutta carbonio, ti accorgi: è tutta nera carbonio...
Massi Kappa
11-02-2010, 01:26
già, in effetti anche tu hai ragione... allora no, la mia è tutta color acciaio, quindi in titanio.
Comunque le stesse sensazioni che ho avuto io.
Vabbè dai, abbiamo fatto un buon acquisto.
TigerDux
11-02-2010, 08:36
Una foto scaricata dal sito qui (http://www.flickr.com/photos/tigerdux/4347639961/sizes/l/)
on_the_air
11-02-2010, 10:21
devo ammettere che non è male :-)
in effetti l'SPS01 che sta valutando è più corta e più schiacciata, ovale e non sono sicuro stia meglio... dovrei riuscire a vederla dal vivo. Sicuramente fà più rumore ;-)
kingfrenk
11-02-2010, 18:30
Bravo TigerDux, sei riscito ad allegare la foto che ti dicevo, come ti sembra?
TigerDux
12-02-2010, 08:43
Mi sembra che sia un'accoppiata perfetta.
Più snella della Akrapovic; l'unico dubbio è l'etichetta gialla/azzurra Leovinci.
TD
chiccobel
12-02-2010, 14:26
bella bella, la stavo giusto tenendo sotto osservazione... é facile il montaggio?
Massi Kappa
12-02-2010, 17:39
molto facile, e l'etichetta puoi non attaccarla (io non l'ho attaccata)...
kingfrenk
12-02-2010, 18:02
da me l'etichetta era già attaccata ed è in metallo, comunque a me non dispiace esteticamente, semplice il montaggio
on_the_air
13-02-2010, 17:09
qualcheduno ha un'idea di dove si potrebbe acquistare nei dintorni di modena o bologna...
tks
kingfrenk
13-02-2010, 19:35
qualcheduno ha un'idea di dove si potrebbe acquistare nei dintorni di modena o bologna...
tks
Io mi sono rivolto W R S di San Marino, che è un negozio on line, via Tre Settembre, 75 47891 Dogana (RSM) tel 0549 942366 www.wrs.sm , info@wrs.sm, ho parlato con Denny, ma visto che MassiKappa ha trovato a meglio senti anche lui.
on_the_air
14-02-2010, 12:13
Grazie KingF...
se MAssi mi potesse indicare il suo pusher ;-)
f.
Massi Kappa
15-02-2010, 11:31
Il mio pusher è un mio amico motociclista (nell'accezione di quelli che corrono forte forte in pista nel campionato italiano) e che pertanto ha fornitori da cui comprano secchiate di roba. Mi informo se questo era un prezzo a lui, oppure se comunque il rivenditore ha prezzi in genere più bassi. Vi faccio sapere volentieri.
Intanto vi invio foto dello scarico... (ho tolto pure il db killer...)
Sensazioni, la moto è un po' più fluida ai bassi regimi, a volte qualche buco di carburazione ma in generale mi pare vada meglio. Potenza in più? Non credo o comunque quasi trascurabile.
Ciao
kingfrenk
16-02-2010, 08:19
Il mio pusher è un mio amico motociclista (nell'accezione di quelli che corrono forte forte in pista nel campionato italiano) e che pertanto ha fornitori da cui comprano secchiate di roba. Mi informo se questo era un prezzo a lui, oppure se comunque il rivenditore ha prezzi in genere più bassi. Vi faccio sapere volentieri.
Intanto vi invio foto dello scarico... (ho tolto pure il db killer...)
Sensazioni, la moto è un po' più fluida ai bassi regimi, a volte qualche buco di carburazione ma in generale mi pare vada meglio. Potenza in più? Non credo o comunque quasi trascurabile.
Ciao
A vedere dalle foto il tuo non è il factory, ma mi sembra si chiami oval, il factory anche all'ingresso del tubo è conico come in uscita il tuo invece è piatto, poi è più piccolo di circonferenza, guarda le foto di tigerdux e ti accorgi della differenza. Se vuoi togliere i buchi devi mettere una centralina aggiuntiva e rimettere il db killer, tanto tutto questo rumore allla fine stanca.
on_the_air
16-02-2010, 19:47
in effetti e come dice KingF...
sono due scarichi diversi
comunque sia grazie a Massi per la disponibilità
f.
Massi Kappa
16-02-2010, 22:18
Mi fido, non è che sapete indicarmi il nome preciso?
kingfrenk
17-02-2010, 00:44
Mi fido, non è che sapete indicarmi il nome preciso?
leovince ovale alluminio
kingfrenk
28-02-2010, 08:16
Finalmente una giornata buona, per valutare meglio questo scarico, erogazione un po' più piena in tutti i regimi leggera indecisione sui 3500 giri, non un buco, quasi innavertibile, ma io sono molto sensibile... il rumore è decisamente bello e non troppo fracassone, ti comunica quando dai un po' di gas, il minor peso dello scarico non mi ha dato vantaggi tangibili. X quel che riguarda l'etichetta se ci fosse scritto Akra qualcuno l'avrebbe tolta
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |