Visualizza la versione completa : Staffa GPS (sopra strumenti) - R1200 RT My 2010
vincenzo164
21-12-2009, 13:26
Qualcuno ha notizie del n° di codice etk della staffa citata in oggetto?
Sul depliant della nuova RT si intravede ma il mio conc. mi ha detto che il particolare ancora non è disponibile.
Avete info al riguardo?
Lamps
P.s. Buon natale a tutti :occasion::occasion::occasion:
woolfabio
21-12-2009, 14:06
adattatore per montaggio r1200rt 2010su catalogo touratech e 047-0165 costo 68.55 euri spero di esserti stato utile .. ciao ...e buone feste
vincenzo164
21-12-2009, 14:35
Mi dispiace doverti deludere ma la risposta non è corretta!!!!!!
Infatti quella staffa "047-0165" è quella che si monta sfondando la copertura strumenti. Esteticamente un ABORTO, funzionalmente non sò.
Quella che si intravede nel depliant assomiglia vagamente a quella migsel anche se sembra più semplice e cosa importantissima meno costosa della soluzione Migsel.
Per chi non ricorda posto il link della migsel:
http://www.migsel.com/store/index.php?act=viewProd&productId=63
Lamps
Vista la staffa migsel, mi pare fatta molto bene e pure ben integrata esteticamente.
Certo 185€ son tanti ma dopo aver speso 18/19 mila € di moto non sono nulla .... e
se l'oggetto è ben fatto e serve non starci a pensare.
vincenzo164
21-12-2009, 14:57
Il problema non è quanto hai speso per la moto, ma quanto hai speso per il navigatore...
Mi spiego meglio, se un gpsmap 620 (Bmw Navigator IV) costa ora in media 500 euro circa, si può spendere il 38% di questa cifra per un pezzo di alluminio?
Staffa bellissima, ma vorrei chiedere a migsel quante ne hanno vendute, ed aggiungo che con quello che costa vogliono pagate pure le spese di spedizione......., per mè sò matti.........
Lamps
puoi risparmiare comprando quella della migsel da 125 eurozzi . io ce l'ho da agosto dell'anno scorso e non fà una piega .
sirmauro
22-12-2009, 15:23
a me sembra viste le foto che l'originale sia bellina e non costi neanche troppo visto che siamo sotto i 100 euro e visto che per le non originali il minimo è 70 euro
Ma Sirmauro, dove li hai trovati que prezzi?
sirmauro
22-12-2009, 19:07
il mio conc mi ha detto che la staffa per il nav costa meno di 100 euro e io parlo dell'rt 2010 con il navigatore originale(mi ha chiesto 690 di navigatore e circa 100 per la staffa)
Mi spiego meglio, se un gpsmap 620 (Bmw Navigator IV) costa ora in media 500 euro circa, si può spendere il 38% di questa cifra per un pezzo di alluminio?
Lamps
Si, si può. Ripeto se fatto bene, funzionale, robusto, bello da vedersi ....
e t'assicuro che il ricarico del "pezzo d'alluminio" è di molto inferiore a
quello del navigatore.... semmai è lui ad essere caro sfacciato!!!
vincenzo164
20-01-2010, 18:50
Uppete................
:D:D
Ci sono novità in riferimento al mio primo post?
lamps
Pensi che il ricambio Bmw costi meno della staffa Migsel, io l'ho montata (vedi altro topic), se la fanno pagare ma il risultato una volta montato il tutto è favoloso.
sirmauro
27-01-2010, 20:52
oggi ho chiamato in BMW, costo staffa 2010 originale 96 euro ivato......
Molto interessante, grazie Sirmauro :)
Sono sempre parecchi ma "ci si può tappare il naso" e fare la pazzia ;)
Qualcuno ha foto?
Thk
40 euro
http://www.archimedebikes.com/
é uno del forum... molto in gamba! ;)
A me lo sta facendo per la 1150
inoltre se ti serve qualcosa che in commercio non esiste lui te la fa!
Un fenomeno! :)
willy999
28-01-2010, 09:04
Esiste una immagine del supporto originale più dettagliata di quella del catalogo (che a dire il vero non fa capire un gran che...)?
vincenzo164
15-03-2010, 14:56
Esiste una immagine del supporto originale più dettagliata di quella del catalogo (che a dire il vero non fa capire un gran che...)?
Riprendo il post e quoto per sapere se esistono foto del supporto originale BMW soprastrumenti.
Possibile che nessuno lo abbia montato? :rolleyes:
Per favore vorrei decidermi prima dell'estate.......... :!:
Grazie.........:D:D:D
Mi aggrego anche io per avere foto (se qualcuno l'ha montata..) della staffa originale BMW montata su di una RT del 2008. Ho scartabellato in ogni dove e la cosa migliore, per ora mi pare quella della Migsel (ci vuole un fido alla banca però...), è discreta e molto ben fatta. Ho uno Zumo 660, qualcuno l'ha montata con questo navi? Com'è? Il montaggio è difficile? La basetta del navi si monta sul supporto della staffa? grazie a chi darà informazioni. Lammmpppsss
Il codice del supporto navigatore è BW71607720456 e costa euro 96,00.
Io l'ho montato adattandogli un TomTom Raider.
Tutto ok.......
il codice per il supporto navigatore originale bmw modello 2010 montato sopra gli strumenti è BMW71607708580, così come leggo sulla scatola.
Il montaggio è semplice e veloce. Provato con un vecchio garmin streetpilot III e support touratech, non vibra è mi sembra molto solido. Sono ancora in attesa, da due settimane, del cavo di alimentazione giallo 83300413585 per il collegamento alla presa dedicata.
lamp
Alessandro S
16-03-2010, 11:14
Si può montare sulle rt1200 ante 2010?
Rumpestump
31-03-2010, 01:18
Se non ho preso un abbaglio qui lo vendono a 72 € IVA inclusa (poi però ci sono le spese di spedizione)
http://eshop.original-teile.de/index.php?force_sid=908130825c21faa6c6fd2b4f281c64 fe&cl=search&searchparam=71607708580
Però di foto neanche a parlarne
Rumpestump
31-03-2010, 01:23
Perfino in Russia
http://www.diol.ru/search.aspx?code=71607708580-BMW
foto però nisba. Sarà come i prodotti Microsoft: non si vedono prima di due anni dall'annuncio ufficiale :lol::mad::lol::mad:
Ho scartabellato in ogni dove e la cosa migliore, per ora mi pare quella della Migsel (ci vuole un fido alla banca però...), è discreta e molto ben fatta. Ho uno Zumo 660, qualcuno l'ha montata con questo navi? Com'è? Il montaggio è difficile?
Ecco la mia, in 5 minuti la monti. ;)
http://img94.imageshack.us/img94/7696/zumo010.jpg
Bisogna vedere quale tipo di GPS monti o vuoi montare. Io ho visto il nuovo Garmin Nuvi montato su una 1200 RT con una staffa a dir poco schifosa. Io ho montato sempre garmin con le staffe da manubrio ed in seguito con quelle in dotazione nella scatola. Per la staffa da manubrio basta svitare solo alcune viti e sostituirle con quelle in dotazione
zerbio61
02-04-2010, 15:53
io ho messo la wunterlich e non e' ne invasiva ne vistosa quando non si usa il gps
ModMax la tua é adattabile per il tomtom rider? Dove l'hai trovata?
Il ho provato a collegare il tomtom che ho comprato da un amico con la pipetta nella presa della moto ma non si ricarica. Mi dicevano che é preferibile fare il collegamento alla batteria. Voi sapete quanto costa il montaggio con il collegamento alla batteria?
vincenzo164
14-04-2010, 23:24
scusate l'insistenza, ma una foto seria del supporto si riesce ad avere?
in quella postata sopra non si vede una mazza..................
lamps
ModMax la tua é adattabile per il tomtom rider? Dove l'hai trovata?
Sempre della migsel esiste un altro modello più adatto per il TT perchè non richiede la staffa da accoppiare alla sfera.
Sono intenzionato ad acquistato. Al momento utilizzo quella BMW da montare sul canotto del manubrio, ma è scomodissima sia perchè bisogna distogliere lo sguardo dalla strada che perchè il navi viene coperto dalla borsa serbatoio. Il dubbio che ho è che una volta montato il sostegno ed il navi, non sia più possibile abbassare il parabrezza al massimo. Mod che ci dici?
sulla mia ho il supporto tt montato sulla palpebra: nessuna interferenza con il tt2, anche nella posizione tutto abbassato
Il dubbio che ho è che una volta montato il sostegno ed il navi, non sia più possibile abbassare il parabrezza al massimo. Mod che ci dici?
No problem, si abbassa completamente, io ho fatto passare pure il cavo di alimentazione dietro la strumentazione sfruttando lo spazio lasciato dal supporto del parabrezza.
ma qualcuno ha già adattato un i-Phone con funzione GPS (tom-tom)?
grazie
No problem, si abbassa completamente, io ho fatto passare pure il cavo di alimentazione dietro la strumentazione sfruttando lo spazio lasciato dal supporto del parabrezza.
Dopo il tuo parere, ho ordinato il pezzo.
Interessante la soluzione del cavo, non è che posteresti fotina?
Grazieeeee
Dopo il tuo parere, ho ordinato il pezzo.
Interessante la soluzione del cavo, non è che posteresti fotina?
Grazieeeee
E' una belinata, togli lo specchietto destro, smonti le viti della mascherina della strumentazione e ce lo fai passare dietro, è più facile a farsi che a dirsi, cmq nel. w.e. faccio un paio di foto e le metto. ;)
rockfeller
16-04-2010, 13:29
http://www.postimage.org/image.php?v=aVgiCo9
http://www.postimage.org/image.php?v=aVgiJSA
perche nn te lo fai ?
e' una belinata.......... Cmq nel. W.e. Faccio un paio di foto e le metto. ;)
:!: ...........
vincenzo164
17-04-2010, 10:16
:!: ...........
Se non ti è difficile, potresti fare delle foto dove si capisca come è fatta la staffa bmw? In pratica anche io sono da tantissimo tempo indeciso per il supporto migsel orientabile (vedi inizio post).
Unica perplessità costa un botto. :mad:
Ora che bmw finalmente ha capito che la posizione migliore sia in termini di sicurezza di guida, sia in termini di visibilità è quella sopra gli strumenti, vorrei capire come è fatta la staffa di casa madre rispetto a quella migsel.
Mi aiuti a vederci più chiaro con delle foto? :!::!:
Lamps
@Vincenzo. Faccio foto nn appena possibile.
Ecco le foto del portanavi BMW da montare sul canotto del manubrio
http://yfrog.com/j9img0090byj
http://yfrog.com/4zimg0089gj
Discreto e poco invasivo, fa il suo lavoro.
La posizione non è tra le più felici perchè bisogna distogliere lo sguardo dalla strada per seguire il percorso sul monitor e il navi è coperto dal borsa serbatoio (inoltre, solo 1 dei due modelli di borsa BMW è compatibile con la staffa!!) quando montata.
P.S.: per chi è interessato è in vendita (con una botta di vita e soldi, passo al migsel)
Arrivato e installato (supporto migsel). Il montaggio è semplicissimo e, seguendo le indicazioni di Mod, ho fatto passare il cavo nello spazio esistente tra palpebra e cupolino. Ho un unico dubbio: come posizionare il TTR2? Mettendolo in direzione visuale strada, il parabrezza rimane sollevato poco sopra la linea gli occhi (posizione che non gradisco perché trovo che distorca), altrimenti, sempre per mantenere il navi in direzione percorso, bisogna abbassarlo, ma così copre la parte superiore del quadro strumenti (quella in cui ci sono le spie di servizio, per intenderci). L'altra alternativa è quella di proiettarlo verso il pilota. Questa mi sembra la posizione migliore perché non ha alcuna interferenza con il cupolino, il quadro strumenti ed è in linea con la visuale strada. ..... Ma non mi piace esteticamente (mi ricorda alien che esce dal ventre). Per adesso l'ho posizionato sulla dx lasciando la staffa parallela al terreno. Voi come avete fatto? Guardando le varie foto avevo un'idea diversa ma hanno tutte il garmin. Forse la staffa del TT è più lunga?
Hai usato il ram mount ? Forse il braccetto che hai è troppo lungo, ne esistono di diverse misure, posta una foto che capiamo.;)
vincenzo164
23-04-2010, 23:44
@ perrypa
ma quale supporto migsel hai preso?
quello con il ram mount?
ps: forse mi sono espresso male, ma io volevo le foto del nuovo supporto bmw (quello che si monta sopra gli strumenti per essere più chiari) e non quello tra i semimanubri che io per inciso già ho montato da tempo sulla mia moto.
lamps
@ modmax. Si ho usato il braccetto RAM per collegare le2 sfere: quella del migsel e quella del TT. Ho visto che ne esistono diverse misure e quella fornita in dotazione al TT ovviamente è la più lunga. Altra spesa.
@ Vincenzo. Si ho preso il migsel con il RAM mount. Costa meno dell'altro modello per RT e offre il vantaggio di gestire con la massima flessibilità la posizione ottimale del navi.
P. S. @ Vincenzo. No problem per le foto. Il supporto BMW da montare sulla palpebra va bene solo sul MY 2010 e io, per ora, ho la versione 2008
vincenzo164
24-04-2010, 10:32
P. S. @ Vincenzo. No problem per le foto. Il supporto BMW da montare sulla palpebra va bene solo sul MY 2010 e io, per ora, ho la versione 2008
Finalmente una dritta giusta!!!!!!!!!!!!!!!:!::!:
Questa non la sapevo......
Allora non mi rimane che prosciugare la mia carta di credito ed ordinare la migsel.
Secondo la tua opinione, ed in base a quello che ti è successo (acquisto di un ulteriore braccetto RAM) se dovessi riacquistare il supporto continueresti a valutare quello che hai preso o, andresti sull'altro modello più caro?
Fammi sapere
Lamps
tukutela
24-04-2010, 10:49
cosi' a me non piace oscura un po' la bellezza dei manubri nel centro.....
e poi mi sembra che dia anche un po' noia alla lettura degli strumenti.
ho preferito il braccio in dotazione con l'acquisto del Tom Tom Raider, lo fissi sia a Dx o a SX a seconda di dove ti trovi meglio
@ vincenzo: ricomprerei migsel e lo stesso modello. Quello più caro consente solo di orientare il navi sull'asse orizzontale. L'acquisto della staffa aggiuntiva (peraltro solo 12€) è più per un fattore estetico che funzionale. Ho utilizzato quella originale in questi giorni e non ho avuto problemi di sorta.
@tukutela: concordo con il tuo giudizio sulla staffa BMW ante 2010 che però, a mio parere, rimane più valida rispetto al supporto originale TT
vincenzo164
25-04-2010, 10:31
io mi sono convinto ed ho ordinato la versione articolata.....( http://www.migsel.com/store/index.php?act=viewProd&productId=63 ).
Appena arriva ci monterò sù il mio gpsmap 278 e faccio qualche foto....
lamps
Arrivata la staffa RAM mount corta (6cm) e ora il tutto ha un aspetto estetico decisamente sensato.
ArturoCippetti
30-04-2010, 16:20
montato garmin zumo 660 su staffa bmw my 2010 85 neuri
gulliver
02-05-2010, 12:10
...e questa?
http://cgi.ebay.de/Motorrad-Halterung-BMW-R1200RT-1200-RT-Zumo-Garmin-/330428436409?cmd=ViewItem&pt=Konsolen_Halter&hash=item4cef11cfb9
qualcunio l'aveva già vista?
è la copia della migsel :rolleyes:
costa qualcosina in meno (6€ per MY<2010; 14€ per MY2010), ma se ci aggiungi le spese di spedizione, alla fine spendi di più.
Non conosco il tedesco e non capisco se sia valida solo per i my fino 2009 o meno.
vincenzo164
03-05-2010, 08:20
montato garmin zumo 660 su staffa bmw my 2010 85 neuri
Finalmente una foto decente che faccia capire come è costruito il supporto originale BMW per la MY 2010.
Grazie.....:!::!::!:
Peccato che non sia adattabile sulle serie antecedenti la 2010 :mad::mad:, avrei sicuramente risparmiato un bel pò di soldini......
PS: della mia staffa MIGSEL ancora manco l'ombra del corriere.....:mad:
Lamps
PS: della mia staffa MIGSEL ancora manco l'ombra del corriere.....:mad:
Lamps
...quando arriva e monterai il tutto....posta qualche foto.....così mi decido.....;)
ArturoCippetti
03-05-2010, 14:09
Grazie.....:!::!::!:
Lamps
..........prego
vincenzo164
06-05-2010, 15:42
arrivataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ragazzi uno spettacolooooooooooooooooooooooooo
ora faccio le prime foto
lamps
Quando ho comprato la versione 2010 del RT ho notato che non ci sono sul mercato staffe economiche per montare il mio iPhone (che uso come navigatore come facevo nel RT 2006).
Allora, in prossimità di un viaggio, me ne sono fatta una con l'idea che, se funziona, me ne farò fare un versione ben fatta, magari anodizzata nera.
La staffa funziona molto bene, la posizione perfetta e non vibra assolutamente (ripeto, so che esteticamente fa schifo ma posso migliorarlo moltissimo. E' costato 2,00 euro)
Il punto debole è il porta iPhone: l'involucro "BioLogic" (in teoria impermeabile ma vorrei vedere...) ha una chiusura del piffero (vedi l'elastico di sicurezza).
Inoltre in un tratto senza iPhone inserito, mi si è aperto ed è volato via l'interno in gomma (mai più trovato. Ecco il perchè dell'assorbente femminile che ho incollato per fare spessore). Meno male che non ero solo....
Sono gradite opinioni e consigli
Enzino62
31-08-2010, 15:05
Ciao Trevix te ne regalo una di qulle che ho io auto costruita al laser se mi giuri che togli la tua,ma ,me lo devi giurare solennemente!!!!
Enzo
arrivataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ragazzi uno spettacolooooooooooooooooooooooooo
ora faccio le prime foto
lamps
e ste foto ???
Ciao Trevix te ne regalo una di qulle che ho io auto costruita al laser se mi giuri che togli la tua,ma ,me lo devi giurare solennemente!!!!
Enzo
Mi sembra di capire che non vi è piaciuto....mmmmh
1 pomeriggio con cesoie e trapano...(meriterei un premio). Quello che importa è il concetto.
Quello nuove pensavo di farlo così, anodizzato nero
Enzino62
31-08-2010, 22:17
Noi ci abbiamo provato...http://content.sweetim.com/sim/cpie/emoticons/00020166.gif (http://www.sweetim.com/s.asp?im=gen&lpver=3&ref=10)
(http://www.sweetim.com/s.asp?im=gen&lpver=3&ref=12)
Enzo
vincenzo164
01-09-2010, 18:01
e ste foto ???
Avete ragione, compatibilmente al mio lavoro vedrò di fotografare al più presto..................
Scusatemi :!::!::!:
lamps
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |