Visualizza la versione completa : Sono passato al lato Arancione della forza
Ebbene sì. Dopo mesi di attente riflessioni, ho deciso di mettere mano al portafogli e di acquistare la KTM dei miei sogni (http://www.flickr.com/photos/45762741@N07/sets/72157622912981081/show/with/4200970880/).
Mi scuso per la scarsa qualità della foto (è il mio secondo grande difetto, dopo essere iscritto a QdE :lol:)
Si noti l'accurata wotanizzazione del mezzo, dotato tra l'altro di forcella telescopica, sella in gel con sospensione a quadrilatero deformabile, faro e fanalino azionati da dinamo ma che restano accesi anche in sosta per una decina di minuti, antifurto meccanico con staffa di fissaggio, portapacchi, tasca portaoggetti, predisposizione per le borse laterali, kit d,i emergenza con camera d'aria di scorta.
Ne vado molto fiero. :cool:
e casco in testa ben allacciato !
The Duck
20-12-2009, 20:11
....per un attimo ti ho mandato affanculo, poi ti ho perdonato!
Beh, cosa c'entra questo post con il mondo motociclistico?
Da Walwal:" il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi."
Spero che qualche moderatore sposti questo post in luogo più consono!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
E' una KTM: indubitabilmente un argomento correlato! :lol::lol::lol:
20-12-2009, 20:42
Spero che qualche moderatore sposti questo post in luogo più consono!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
stavo pensando di bannarlo, poi mi son detto magari butta giù quel culone!
ah ah ah ah
L'ho comprata oggi alle 12 e alle 18 ci avevo già fatto 50 km, bello. :cool:
Diventerò un figurino.
emagagge
20-12-2009, 22:12
Che pirla ... :lol:
dataware
20-12-2009, 23:04
Io mi sono ripromesso di andare a lavorare in bici tutti i giorni da questa primavera. Sono 35 Km. Dici che questa KTM farebbe più al caso rispetto ad una tipica "bici da corsa"?
guidopiano
20-12-2009, 23:21
Io mi sono ripromesso di andare a lavorare in bici tutti i giorni da questa primavera. Sono 35 Km. Dici che questa KTM farebbe più al caso rispetto ad una tipica "bici da corsa"?
ecco cosa vuol dire essere il titolare dell'azienda :lol: ..... ti puoi permettere di arrivare al lavoro già scoppiato e poi dopo riposarti e far lavorare l'operaio
ma robe da mat :)
Io mi sono ripromesso di andare a lavorare in bici tutti i giorni da questa primavera. Sono 35 Km. Dici che questa KTM farebbe più al caso rispetto ad una tipica "bici da corsa"?E' veloce e molto scorrevole, e può portare una borsa con il computer, intendo usarla anche per andare al lavoro e penso che funzionerà.
Peraltro, con il freddo di oggi era una goduria, stavo benissimo, meglio che in moto con la carena.
......fare "Moto" di mattina....fa sempre bene........complimenti!!.....ehehehhehhe
Addio, è iniziato il declino ...
... scherzo :lol:
E' molto bella e usare la bici con costanza fa bene.
E' molto bella e usare la bici con costanza fa bene.
Non credo proprio,......e comunque bisognerebbe chiederlo a costanza!
Non credo proprio,......e comunque bisognerebbe chiederlo a costanza!
:lol::lol::lol: ribaltato!
Ma in due sulla bici è ... dura
E' dotata di catalizzatore spero...
Tricheco
21-12-2009, 08:52
a me num me pias
Ma come, Tricheco?! :lol:
a me num me pias
A me neppure, però i sogni sono soggettivi e si fanno per vederli realizzati, quindi: :D:D:D
:)
Timberwolf
21-12-2009, 09:18
Complimenti Claudio!!!....uguale alla mia!!:D:D:D:D....io l'ho presa con i contributi statali...per la BMW non me li davano!! :lol::rolleyes::lol::rolleyes:
si ma dov'è lo scarico? quanti cv alla ruota?
Lo scarico è incorporato nel motore, che esprime esattamente un asino/vapore.
un asino vapore? ok, ma la coppia max a quanti giri??? via su fornisci un pò di scheda tecnica...
cmq potevi rimanere aderente alla filosofia BMW infatti esistono bici a cardano!!! Anche i raggi ricordano un pò i cerchi dei primi K...!
http://3.bp.blogspot.com/_jQPywjTkltE/SsE3YSXmsAI/AAAAAAAAAM0/QCIDRPPR28A/s400/io.jpg
dataware
21-12-2009, 11:49
ecco cosa vuol dire essere il titolare dell'azienda :lol: ..... ti puoi permettere di arrivare al lavoro già scoppiato e poi dopo riposarti e far lavorare l'operaio
ma robe da mat :)
E qui ti sbagli: unisco due cose in una. Al posto di andare a correre al mattino, prendo su la bici e vado a lavorare :)
Bravo Wotan, se ci metti pure il computer di bordo, ci dici il peso a vuoto ed in ordine di marcia , fai due conti e calcoli davvero coppia e potenza , un asino vapore è troppo poco tecnico e potrebbe essere scambiato per un aggettivo...;)
Allora, il computer di bordo ovviamente c'è.
Alcuni dati:
Peso a vuoto esclusi cavalletto e pedali = 14,9 kg (http://www.ktm-bikes.at/trekking/onroad/hardtail-alui/Lifelite.php)
Peso a vuoto completo di accessori = ca. 18 kg
Peso in ordine di marcia (invernale) = ca. 117 kg
Potenza massima = 0,32 kW (http://www.2peak.com/tools/map.php) = 0,43 CV*
Rapporto peso/potenza = 362,5 kg/kw**
* Per cui 1 cavallo vapore = 2,32 asini vapore.
** Dato su cui dovrò lavorare molto.
Grazie, questa moto ha di buono che consente di migliorare la performance favorendo la riduzione del peso in ordine di marcia e contemporaneamente il rendimento del motore, mi sa che dovrò fare lo stesso pure io, ottimo stimolo :arrow::arrow::arrow:
er-minio
21-12-2009, 14:25
Peso in ordine di marcia (invernale) = ca. 117 kg
Non ci credo nemmeno se ti vedo su una pesatrice per autotreni.
18 la bici, 96 io e 3 l'abbigliamento. Che cosa ti sembra strano, l'abbigliamento? :lol:
Indubbiamente la migliore KTM!!! :lol: :lol:
:lol: Di sicuro!
Comunque, per le biciclette ero rimasto un po' ai tempi antichi, con questa si piega che è una bellezza, col telaio che non flette.
Peccato che non è una BMW.
er-minio
21-12-2009, 14:35
Che cosa ti sembra strano, l'abbigliamento?
Ovvio. Io peso 90 chili e vado sempre in giro con 20 chili d'abbigliamento. :roll:
Ovvio. Io peso 90 chili e vado sempre in giro con 20 chili d'abbigliamento. :roll:Il solito cazzaro: il tuo abbigliamento fa almeno 30 kg.
consiglio spasionato , dal peso a pieno carico bisognerebbe fare una modifica , il sellino montato di serie essendo pericoloso (puo perdersi nelle chiappe ) si consiglia installare la sella del califfo per di più è ammortizzata
Elegantissimo umorista.
Ci conosciamo, visto che ti prendi tutta questa confidenza? Mi pare proprio di no.
johndownfield
21-12-2009, 15:40
complimentoni.................... è quasi un anno che ho mollato il mio adv per una bella citybike Bianchi, intendiamoci solo per il tragitto casa lavoro casa.
Milano è un pelo inquinata e la puzza rovina un pò il piacere della pedalata, 15 km circa tra andare e tornare e rischio investimento da circonvallazione abbastanza elevato.
L'unico neo è la camicia un pochino pezzata ma per il resto la pedalata mattiniera e quella a fine giornata sono alquanto piacevoli.
Mancando il tempo per la palestra e volendo continuare a fare la mia porca figura in offroad penso che di meglio non ci sia ;-)
Mancando il tempo per la palestra e volendo continuare a fare la mia porca figura in offroad penso che di meglio non ci sia ;-)E' vero, è l'unico sistema per unire l'utile (spostarsi) al dilettevole (allenarsi).
GIANFRANCO
21-12-2009, 15:57
L'idea di andare in bici al lavoro, mi balena in testa da sempre.
Pero', francamente, qui tra cani, pecore, camion e varie, c'è da rischiare la pelle.
Diavoletto
21-12-2009, 16:00
E' vero, è l'unico sistema per unire l'utile (spostarsi) al dilettevole (allenarsi).
io preferisco chiavare (allenarsi) alla mattina e poi prendere la moto (spostarsi)
ZAM
Quello che mi ha impressionato è la velocità di spostamento, a prescindere dal traffico. Roma è una città a dimensione di bicicletta, è possibile attrversarla da parte a parte in un'ora, più o meno.
Ieri ho coperto in 23' i 7 km circa che separano casa dall'ufficio.
In moto ci metto (senza traffico) 13', ma tra slega, casco, parcheggio e rilega partono altri 5 minuti.
5 minuti di in più, ma a costo zero.
io preferisco chiavare (allenarsi) alla mattina e poi prendere la moto (spostarsi)
Hai ragione, è l'unico altro modo che... eccetera. :lol:
GIANFRANCO
21-12-2009, 16:37
Claudio, se sei a 7 km di distanza dall'ufficio, e lavori in città, hai fatto un'ottima scelta.
Ma, riesci a pedalare tra le auto? Non senti il tanfo del monossido di carbonio?
Io, personalmente, amo pedalare, ma nei boschi. In città è piu' forte di me, ma non ci riesco.
Certo, pedalare nello smog non è un bene (sante normative Euro, anni fa sarebbe stato molto peggio). Studierò percorsi alternativi.
GIANFRANCO
21-12-2009, 16:44
Puoi sempre optare per percorrere le vie pedonali. Non so se è vietata la circolazione delle biciclette all'interno delle vie pedonali, ma almeno non inali apertamente e direttamente il pro-fumo emesso dalle auto.
La Nomentana non è male, ha i controviali che di solito sono meno trafficati e larghi marciapiedi deserti (però pavimentati ad minchiam), un modo lo troverò.
levrieronero
21-12-2009, 17:46
Claudio Angeletti
KTM
Senza targa e ne vado fiero!
Bravo, bell'esempio... :):):)
L'ho comprata oggi alle 12 e alle 18 ci avevo già fatto 50 km, bello. :cool:
Diventerò un figurino.
tenendola nella bauliera della macchina !! :lol::lol::lol:
se non mi vede nessuno di solito un ciclista lo accoppo quando lo trovo:D
http://www.ilcannocchiale.it/blogs/bloggerarchimg/Radicons/fantozzi.JPG
tenendola nella bauliera della macchina !! :lol::lol::lol:E tu chi sei? Che vuoi?
Per dimagrire veramente bisogna mangiare poco.......anzi pochissimo.
pacpeter
22-12-2009, 12:07
andare in bici al lavoro è un'idea fantastica. nella zona dove sei tu è pianeggiante. peccato che roma non preveda delle piste ciclabili diffuse e serie.
sarebbe la quadratura del cerchio: uno fa del moto ( che fa sempre bene a prescindere che si voglia dimagrire o meno) , non inquina ( a parte le scoregge), non occupa spazio nei parcheggi.
in questi tempi moderni si usa un mezzo motorizzato per qualsiasi spostamento...... troppo davvero
johndownfield
22-12-2009, 16:52
................. ecco l'ultimo problema ma non il meno importante è far capire alla testa di kaiser che guida la macchina/furgone/camion/autobus/tram/scooter/moto che velocità, ripresa e scatto al ciclista non funzionano girando il gas o schiacciando l'acceleratore per cui potrebbe accadere di non essere proprio fulminei dal togliersi da davanti e per questo si potrebbe essere pazienti e meno prepotenti. Un giorno o l'altro, se non mi accoppano prima loro, qualcuno lo korko di mazzate ;-)
Quel giorno chiamami, e porto pure un amico bello grosso. ;)
Quel giorno chiamami, e porto pure un amico bello grosso. ;)
Presente....!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |