Visualizza la versione completa : spray gomme contro il ghiaccio
fabianogs
19-12-2009, 19:57
buonasera a tutti,mi e' capitato di sentir parlare di uno spray che si spruzza sui copertoni che aumenta il grip sul ghiaccio,qualcuno di voi ne sa qualcosa in piu' o lo ha provato? quello di cui ho sentito parlare io dovrebbe essere prodotto dalla bullock.
Papero56
19-12-2009, 21:55
http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=2261
http://tyre-grip.com/DEFAULT.HTM
Interessato pure io
giuseppe122
19-12-2009, 21:58
su quattroruote di questo mese l'hanno provato: non funziona
Papero56
19-12-2009, 22:13
su quattroruote di questo mese l'hanno provato: non funziona
:-o Quale?
Pier_il_polso
20-12-2009, 01:00
Compra quattroruote di questo mese; hanno fatto una prova.
Pare che con o senza la differenza non sia assolutamente avvertibile :-o
robiledda
20-12-2009, 09:32
si è vero con Quattroruote non ha funzionato, ma, e loro stessi lo ammettono, probabilmente ci volevano temperature più basse "e come visto, l'effetto dipende dalla temperatura: più bassa, meglio è." questo è il commento finale
viaggiatore83
20-12-2009, 10:50
secondo me è uno spary che non serve a niente......
Mah....sono molto scettico.......
specchietti per le allodole...
imho niente di meglio di catene, ragni, gomme chiodate (ghiaccio) e gomme invernali (un pò scettico pure su queste, ma sicuramente meglio delle estive in queste situazioni.
imho niente di meglio di catene, ragni, gomme chiodate (ghiaccio) e gomme invernali (un pò scettico pure su queste, ma sicuramente meglio delle estive in queste situazioni.
provale ;)
provale ;)
Mi associo! poi, se le provi con una Subaru.................
Lamps
Ettore
sì ovvio che con una 4x4 fanno la differenza... ma con una trazione anteriore come la stragrande maggioranza delle auto non so se possono essere così determinanti? (non le ho mai provate quindi parlo senza cognizione di causa purtroppo)
Provale anche con una trazione posteriore, poi cambi idea.
Lamps
Ettore
Bene a sapersi iw6bff! (azz che nick complicato che hai!! :lol: ;) )
Ballerino
20-12-2009, 12:53
Bene a sapersi iw6bff! (azz che nick complicato che hai!! :lol: ;) )
mmh....potrebbe essere il codice da radioamatore???
non ne ho la più pallida idea! :)
Però son curioso di conoscere il suo significato! :)
alabassa
20-12-2009, 13:21
ma come può uno spray sopraffare l'effotto del ghiaccio? credo sia uno dei tanti prodotti inutili.......
fabianogs
20-12-2009, 14:26
ma come può uno spray sopraffare l'effotto del ghiaccio? credo sia uno dei tanti prodotti inutili.......
mi sembrava strano che ancora intervenissi con il tuo...ottimismo!!!!certo che il prodotto non possa fare miracoli ma magari ti riesce a trarre d'impaccio da una situazione critica,anche se per pochi km,dicono che un'applicazione duri circa 10 km,se non si prova e' difficile poter dire va bene o e' una bufala!!!!:mad::mad::mad:
mmh....potrebbe essere il codice da radioamatore???
Bavo! 7+
Lamps
Ettore
L'ho provato della Berner, a -3 sembrava che scivolasse di più:mad::mad:
Una Cagata mondiale!
Caro Titano, mi associo...
come diceva qualcuno: "A mè, me pare nà strunz.ta"
Ballerino
20-12-2009, 17:21
Bavo! 7+
Lamps
Ettore
Ho vinto qualcheccosa???!!!!:lol::lol:
Una volta ero anch'io un radioamatore....da baracchino non professionale.....ora....sono quasi solo radio:mad::mad:
weiss con le gomme invernali e una comunissima trazione anteriore mi sono arrampicato ovunque, l'unica cosa è che quando sono consumate, ma non ancora finite, in situazioni critiche ti mollano ma è normale, per una massima sicurezza è meglio avere anche le catene dietro.
lo spray sarei curioso di provarlo ma penso che serve a poco
... con una trazione anteriore come la stragrande maggioranza delle auto non so se possono essere così determinanti? (non le ho mai provate quindi parlo senza cognizione di causa purtroppo)
Ti assicuro che le uso da una decina di anni, sia cpon auto a trazione anteriore (Fiat MArea SW e Stilo SW) e posteriore, e ti pèosso assicurare che con il bagnato e le temperature medie inferiori a 7-8°C sembra di essere sull'asciutto: ottimo grip e grande sicurezza, frenate assolutamente più efficaci.
Le metto alla fine di ottobre circa e le tolgo a fine marzo; costano meno delle estive da 17" e quindi si risparmia pure qualcosa.
Claudio Piccolo
20-12-2009, 18:21
Ma voi, le gomme termiche ce le avete già montate sui cerchi o state lì a tirare giù dai cerchi quelle estive per mettere le termiche sugli stessi cerchi di prima?(non sò se mi rendo conto di quello che dico).
Ma voi, le gomme termiche ce le avete già montate sui cerchi o state lì a tirare giù dai cerchi quelle estive per mettere le termiche sugli stessi cerchi di prima?(non sò se mi rendo conto di quello che dico).
Me le cambia il mio gommista, le monto a novembre e le smonto a marzo, cambio gomme, equilibratura e custodia 30 €.
Lamps
Ettore
RoiDagobert
20-12-2009, 19:09
Da novembre a marzo invernali, estive il resto dell'anno: stessi cerchi, il gommista provvede a montarle e alla custodia.
E, cavolo, fanno una gran differenza anche con la trazione anteriore!
Quanto al costo, considerate anche che per cinque mesi NON usate quelle stive, che quindi si cambiano meno frequentemente.
Mi associo! poi, se le provi con una Subaru.................
Lamps
Ettore
e,aggiungo io,con la subby....gomme invernali o meno....
robiledda
20-12-2009, 19:43
qualche anno fa', passo Maloja, nevicava gli altri fermi a montare le catene, io con la mia BMW serie 3 e gomme invernali Winter Pirelli sono salito senza problemi, se non l'avessi fatto non ci avrei creduto ed è stato li che capito perchè gli Svizzari hanno da tempo abbandonato le gomme chiodate per passare alle invernali. Le monto a novembre e le smonto ad aprile sui loro cerchi da 16", le estive le ho sui cerchi da 17"
si le termiche servono....
achelaaca
20-12-2009, 21:04
Lo spray serve ...... a chi lo vende:)
madagascaaar
20-12-2009, 23:41
io uso il kukident di mia nonna...una spolverata sul battistrada e passa la paura...
http://www.spazzolinodadenti.com/images/prodotti/polvere-kukident/kuki%202.jpg
principedellemaree
21-12-2009, 00:12
lo spray esisteva già 40 anni fa. mi ricordo che mio padre lo metteva sulla 128 ed era così efficace che con mio fratello non vedevamo l'ora che si impiantasse per salire sul cofano e fare peso sul davanti. E, ovviamente, si impiantava regolarmente. l'ultimo km prima di aqrrivare al piazzale di foppolo era tutta presciistica. grazie spray.
principedellemaree
21-12-2009, 00:15
certo che dopo 40 anni vendono ancora la stessa boiata....che furboni...e anche str..zi
http://grattaevinci.files.wordpress.com/2008/11/raggi-x.jpg
lucio1951
21-12-2009, 01:31
'Sto spray mmmmhhh http://i47.tinypic.com/1z22bfr.jpg non male...non male....!
... le gomme termiche ce le avete già montate sui cerchi o ...
MOntate su cerchi, in 15 minuti me le cambiano e fanno l'equilibratura, per 20 € (compresa custodia!!!!)
... Le monto a novembre e le smonto ad aprile sui loro cerchi da 16", le estive le ho sui cerchi da 17"
Uguale uguale anch'io, solo che x me la BMW ha una trazione del piffero su ghiaccio e già due volte ho avuto moooolti problemi ad uscire da parcheggi ghiacciati leggerissimamente pendenti :confused: .... quindi per evitare rogne tengo sempre le catene in auto :mad:
http://grattaevinci.files.wordpress.com/2008/11/raggi-x.jpg
caro Wotan hai risvegliato in me il ricordo di giornaletti d'infanzia come "Il Monello" e "L'intrepido": pullulavano di annunci di spedizioni postali anonime per occhiali a raggi x ... libidine a parte già quando avevo 9-10 anni non mi convinceva il risultato ... ho sempre creduto per vedere le patatine bisognava faticare parecchio, e infatti ........:read:
er-minio
21-12-2009, 02:19
Attenti che con il CFC liberato dalla boccetta spray, ammazzate le scimmie di mare.
Ma non le bestie di terra.
pullulavano di annunci di spedizioni postali anonime per occhiali a raggi xBuona parte dei quali della mitica Same Govj, Via Algarotti 4 Milano. ;)
Quanto alla fatica per le donne, sì, c'è del lavoro da fare, ma è niente al confronto di ciò che si deve fare per mandarle via! :lol:
Gomme termiche da novembre a marzo-aprile. Su neve fresca sembra di guidare sull'asciutto. Sul ghiaccio migliora di molto l'aderenza.
Costano abbastanza care, ma va considerto che per 5 mesi non consumi quelle estive.
Il gommista le monta sui miei cerchi e le bilancia per 30€, compresa la custodia delle gomme sostituite.
e,aggiungo io,con la subby....gomme invernali o meno....
Cambia, cambia !!
Lamps
Ettore
P.S.
per la mia esperienza, dopo 5 anni di Subaru, un' aderenza su ghiaccio superiore l' ho avuta con l' Y10 e 4 gomme chiodate, ma poi cambia tutto sull' asfalto freddo.
sì ovvio che con una 4x4 fanno la differenza... ma con una trazione anteriore come la stragrande maggioranza delle auto non so se possono essere così determinanti? (non le ho mai provate quindi parlo senza cognizione di causa purtroppo)
io ho una salitona per arrivare al lavoro, l'anno scorso con le 205 e 200cv da mettere a terra sulle anteriori ... sono l'unico che è arrivato in ditta quando ha fatto la nevicatona.
grazie dunlop ultragrip :!:
Ballerino
21-12-2009, 10:24
Io sulla mia audi A3 monto le Pirelli sottozero a novembre e fino a Marzo/Aprile sono tranquillo. Le ho già montate sui cerchi e ci metto 10 minuti a fare il cambio.....ma quando ne butta giù 50 cm o di più, beh allora non ce n'è come starsene in casa, non perchè non riesca a muovermi, ma perchè in giro ci sono tanti che con gomme estive al limite di usura che pensano di muoversi e ti bloccano inesorabilmente sulla strada!!!
zerbio61
21-12-2009, 10:27
sono pagliativi ANCORA DA METTERE A PUNTO, poi se sull'asfalto si scioglie, dopo che fai ti rifermi a spruzzarne ancora ?
IO lo avevo provato un'anno all'Elefante.( era quell'anno con tanta neve )
Dalla bomboletta è uscito una specie di cordone e ho disegnato la catena.
Risultato? zero, non è servito assolutamente a nulla.
Aderenza uguale uguale ( cioè pochissima )
andrea.rc
21-12-2009, 11:21
Anche io da anni monto gomme invernali da Novembre a Marzo, sulla mia cambio solo le gomme.
Sulla macchina di mia moglie ho preso cerchi in ferro e gomme invernali di misura più stretta (195 inveche che 215) che sulla neve vanno ancora meglio!!
Lo spray penso che non faccia nulla.
Ci vorrebbero le gomme termiche come sulle auto e sugli scooter (Haidenau (http://www.reifenwerk-heidenau.de/) serie Silica o Snowtex)
un ex tk
21-12-2009, 12:35
Una volta si portava dietro un sacchetto di segatura truciolare per trarsi d'impaccio....secondo me lo spray non può fare meglio, 5 metri.
Le termiche servono eccome, se si hanno anche le catene di scorta. Da metà battistrada in poi perdono il 90% dei benefici rispetto a gomme normali.
gomme invernali (un pò scettico pure su queste, ma sicuramente meglio delle estive in queste situazioni.
Fanno la differenza come dal giorno alla notte, altro che scetticismo. Su qualunque mezzo, trazione, eccetera.
Claudio Piccolo
21-12-2009, 15:45
Cosa vuol dire "compresa custodia?", che ti tengono loro da parte le gomme che ti hanno cambiato?
Cosa vuol dire "compresa custodia?", che ti tengono loro da parte le gomme che ti hanno cambiato?
Esatto.
Lamps
Ettore
ettore61
21-12-2009, 21:01
mercedes Sw 280 con le gomme invernali oggi ne ho combinate di tutti i colori,
nel limite ( e oltre)...................
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |