Visualizza la versione completa : Sdraiati con ghiaccio&neve...CONTATEVI!
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=251443
Qui ce n'é già uno :lol::lol::lol:
le mie sono al caldo
calabronegigante
19-12-2009, 14:25
eccomi!!
23/12/2003 h. 07,30 ca!!
con Hornet,su lastrone di ghiaccio,causa perdita H2o dall'asfalto!!(non nevicava)!!
Barbarigo38
19-12-2009, 14:27
Chi non vuole infarinarsi non vada al mulino.......
Chi non vuole infarinarsi non vada al mulino.......
Ma qui non funziona così! Come diceva Enzo Biagi: "Se uno è brutto, la colpa è dello specchio!".
Barbarigo38
19-12-2009, 14:43
Ma qui non funziona così! Come diceva Enzo Biagi: "Se uno è brutto, la colpa è dello specchio!".
Seeeee........e se le cosse vanno male è sempre colpa delle forbici che non tagliano.....
Seeeee........e se le cosse vanno male è sempre colpa delle forbici che non tagliano.....
La cosa forte è che qui c'è un sacco di gente che difende gli indifendibili! Se fai il pirla ... le conseguenze della pirlata compiuta devi accettarle senza piangere ...
Barbarigo38
19-12-2009, 14:49
Beh, Sai......probabilmente a qualcuno piace farsi dare del pirla......
Beh, Sai......probabilmente a qualcuno piace farsi dare del pirla......
Parole Sante!
presente. Oggi. A piedi. Un high side da paura!
Non so se vale, oggi schiantato contro l'ingresso del garage....in macchina:mad::mad::mad:
p.s. A me la trazione posteriore fa un baffo:mad::mad:
Presente!
Qualche anno fa, dopo aver passato indenne un paio di tratti innevati, ho messo la ruota anteriore sul ghiaccio ed in un microsecondo mi sono trovato a terra!! :mad::mad:
Per fortuna andvo pianissimo! :confused::-o
ioioioioioioioioioio
elefantentreffen 1999, in autostrada 2 volte per scalare e una per fermarmi davanti alla gasthaus
elefantentreffen 2006, in autostrada 1 volta non ho capito perchè e 2 volte in autogrill, entrata ed uscita
stamattina...
..sdraiato a letto al calduccio...
....finchè non ho dovuto contribuire alla spalatura...
presente!!!!!
da bravo pirla....:lol:
domenica su al passo del lupo in mezzo agli sciatori:!::!::!:
lastra di ghiaccio in curva e SBAM risultato:
schiacciato il parateste sx e 20 gg di convalescenza per la frattura di due costole..... a che numero siamo arrivati????:lol::lol:
ioioioioioioioioioio
elefantentreffen 1999
elefantentreffen 2006
:!::!::!::!::!::!::!::!:
sei impegnata? vorrei avere una relazione seria e duratura con te....:eek::eek::eek:
con la vespina 50 alla tenera età di 15 anni (1 secolo fa :() VALE?
Barbarigo38
19-12-2009, 17:38
con la vespina 50 alla tenera età di 15 anni (1 secolo fa :() VALE?
Io con quella andavo bene......Non ci crederete ma avevo le tassellate!
bartoli agostino
19-12-2009, 17:51
io ho anche le catene, fatte su misura.
Barbarigo38
19-12-2009, 17:52
io anche le catene, fatte su misura.
Ma dai?............
bartoli agostino
19-12-2009, 17:56
io anche le catene, fatte su misura.
cagliostro
19-12-2009, 18:36
bregenz -munchen improvvisa neve,come rilascio acceleratore il cardano inchioda la ruota su 1 cm di neve..e bingo...
cagliostro
19-12-2009, 18:39
ora che ci penso...anche 2 ore fa cercando di montare 2 sci alla moto..
NArcobaleno
19-12-2009, 18:54
Mi è mancato il grip sotto la scarpa da ginnastica e sono scivolato mentre mettevo il telo sulla moto ... quanti punti vale? ;) :lol:
23/12/2007 Scendendo al Pian Grande di Castelluccio da Forca Canapine (ero salito da Norcia e tutto tranquillo) neve sulla strada ma penso sia fresca ... invece temperatura -8° non mi sono accorto del dispay sul cruscotto improvvisamente la moto (R1200GS Standard) mi parte dietro ... tento con il piede e di controsterzo di riprenderla :confused: ... steso ... :(
Non potevo tornare indietro ... :( per chi conosce la zona il tratto sarebbe stato in salita e dovevo ripartire da fermo ... fatti tutti i 7 Km. del Pian Grande sino a Castelluccio paese ... :rolleyes: con il cuore in gola ma sono riuscito ad arrivarci ... sul Pian Piccolo strada libera e via sino a Visso in fretta ... Con me un amico con una Adv 2006 ... anche lui steso ma alle porte di Castelluccio in un tratto in leggera salita cambiando traiettoria ha centrato in pieno una lastra di ghiaccio ... :(
Credo di essere stato fortunato ... altrimenti occorreva lasciare le moto sul Pian Grande ...
Danni paracoperchio punterie in alu sinistro ed un lieve graffio allo specchietto ed al paramano sempre sinistro ... ma l'effetto di veder girare il GS come una trottola :mad::mad:
Caino
Gennaio 2007 a Thurmansbagh...con il pan 1100 e poi in tre a rialzarla......;)
"Paolone"
19-12-2009, 23:00
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=251443
Qui ce n'é già uno :lol::lol::lol:
le mie sono al caldo
Tu pensa ad inventarti qualcosa DI TUO per far parte del club.....
:lol::lol::lol::lol::lol:
.... credimi, è più facile di quando sembra :mad: :mad::mad:
Io quindi posso dire con "fierezza" "PRESENTE".
Marco 65
19-12-2009, 23:56
Novembre 2005, la notte acqua a catinelle, la mattina dopo freddissimo; parto e fuori dal mio paese vedo diversi sputeristi fermi e mi dico:"che è successo? meglio rallentare..." tocco il freno e...SBADABADAM!!!
lastrone di ghiaccio:mad::mad::mad:
Ducati 1961
20-12-2009, 11:46
Mi spiegate qual'e' la assurda perversione che vi porta a rischiare la vs e altrui pellaccia per girare in condizioni di NON sicurezza ? Sinceramente non capisco ...
Mi spiegate qual'e' la assurda perversione che vi porta a rischiare la vs e altrui pellaccia per girare in condizioni di NON sicurezza ? Sinceramente non capisco ...
Noi sei l'unico a pensarla così!
si chiama
PASSIONE
Perchè si rischia la pelle in montagna,su uno snowboard, in un rally, 40 metri sott'acqua con una bombola, in una grotta o camminando su un ghiacciaio, quando invece avremmo le massime garanzie di sicurezza stando a casa nostra sul letto????!!!!
chuckbird
20-12-2009, 14:17
presente.
Ieri mentre uscivo a far riscaldare la moto.
azz,invece io fortunatamente mai..e questo sole vuole fregarmi,ma io non metto fuori neanche il naso!
si chiama
PASSIONE
Perchè si rischia la pelle in montagna,su uno snowboard, in un rally, 40 metri sott'acqua con una bombola, in una grotta o camminando su un ghiacciaio, quando invece avremmo le massime garanzie di sicurezza stando a casa nostra sul letto????!!!!
be' ogniuno è libero di pensarla o chiamarla come vuole,io del freddo non ho paura,ma se devo uscire e il primo pensiero è non sdraiarmi alla minima piega o frenata,non capisco dove sia il divertimento...
oltretutto metto a rischio anche gli altri!!!!!
ivanuccio
20-12-2009, 17:45
Ieri 2 cadute.Salendo alle capanne di Cosola x il Natale pagano.Ho lasciato la moto lungo la strada,ed ho proseguito da zainetto sul Dominator di Commodoro.Ma mi son divertito lo stesso.Ieri sera poi le girls mi hanno coccolato.:D:D:D
be' ogniuno è libero di pensarla o chiamarla come vuole,io del freddo non ho paura,ma se devo uscire e il primo pensiero è non sdraiarmi alla minima piega o frenata,non capisco dove sia il divertimento...
oltretutto metto a rischio anche gli altri!!!!!
Infatti se per uscire ti poni il problema che non riuscirai a piegare la moto come vorresti perchè del ghiaccio te lo impedisce la risposta sul pericolo per te e gli altri stà già in te ;).
Caino
E quali sarebbero le condizioni di sicurezza sulle strade nostrane ... ;)
Caino
Chiamarla passione va bene fino ad un certo punto..
fermo restando che ognuno conosce i propri limiti considero che c'è una stagione per ogni cosa e non riesco a comprendere quale possa essere la motivazione reale di rischiare di stendere una moto da 10mila eurini rischiando anche di farsi del male o di arrecare danno ad altri Inoltre aggiungo se la sicurezza strade è scarsa col bel tempo figuariamoci in queste condizioni
Tricheco
21-12-2009, 08:51
mah......................
Primi di dicembre '99, venerdì nevica. Sabato mattina c'è un gran sole e la spolverata di neve in città si squaglia. La scimmia ha la meglio, e tiro fuori l'888 per fare qualche altro chilometro (avevo fatto un apri/chiudi del motore per rinfrescare un paio di cose, dovevo rifare un minirodaggio) e, visto che non sembra esserci traccia di neve, decido di salire alla Fontanina per prendere un caffé con gli amici.
Passo letargico, ma appena la strada inizia a salire e ad essere in ombra, sul bordo appaiono i mucchietti di neve. Rallento ulteriormente - ormai parliamo dei 10/15 all'ora - e sto sul mezzo della strada. Ad un certo punto, vedo del bianchiccio anche per strada. Nel dubbio, mi sposto dove vedo nero. E mi ritrovo praticamente in piedi, a gambe divaricate e con un ginocchio appoggiato a terra, con la moto avanti a me di mezzo metro, ancora accesa, senza aver visto i fotogrammi della scivolata. Torno indietro incredulo e vedo che il nero non era l'asfalto, ma un bel pezzo di neve pressata e annerita dal passaggio delle auto.
Sacco di bestemmie, rialzo la moto (che si è coricata sulla SX, quindi con la leva frizione sotto, e non si è spenta, quindi con la ruota che gira bellamente) a forza di accidenti, constato che praticamente non ha danni salvo una sfregata sulla carenatura (in vetroresina, poco male) e una limatina alla leva frizione, io neanche, riparto e vado a prendere il caffé.
Da allora, quando c'è meno di 5 gradi, non si esce dalla città in moto, giusto un giretto se proprio devo farla girare...
Ciao, Edo
...lo sapevo di essere uno dei pochi pirla che quando il termometro non va almeno oltre i 3°C, la moto la lascio a casa...VIA COSì DAI...
PRESENTE.... 26/12/08, salendo a cima grappa, sdraiato sul secondo tornante....
replay qualche gg fa.....
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=251065
ma qui niente neve nè ghiaccio.... tsè.... dilettante :(
E' due giorni che prendo l'autobus. Mi fa altamente schifo, ci metto un'ora e mezza, ma evito, come la barista dove faccio colazione tutte le mattine, di rompermi una tibia giusto in tempo per le vacanze! La passione va bene, però pensare di essere più furbi del ghiaccio...e questo vale anche per gli automobilisti, passeggiando ieri ho notato più di una macchina parcheggiata con evidenti botti sulle fiancate...chissà chi devono ringraziare...
eccomi qui!uno in piu sdraiato dal ghiaccio!
ma non in moto... a piedi! ieri notte, mentre passavo sopra un lastrone di ghiaccio, la scarpa destra ha perso aderenza, quella sinistra ha tentato il tutto per tutto, ma ha perso il controllo e, prima le mie ginocchia e poi i palmi delle mie mani hanno assaggiato il tagliente asfalto ghiacciato.
me la sono vista brutta! :lol:
....più volte...minchiazza schifosa.
In fuoristrada con trazione integrale e ridotte inserite su un percorso innevato, scollino ma in discesa il fondo non mi sembra più neve e davanti a me c'è una curva stretta. Provo a frenare (ho un brutto presentimento...) e non ottengo nessun risultato. Da una parte il burrone, sterzo dalla parte opposta fino a quando la ruota ant non incoccia con la scarpata e fa perno facendo girare di 90° il fuoristrada. Sono fermo. Decido di scendere per verificare la situazione.
Come metto i piedi per terra (..terra, si fa per dire...), immenso lastrone di ghiaccio e zaaac scivolo completamente disteso per diversi metri senza riuscire a fermarmi, ancora un po' e vado direttamente di sotto. Fantozzi non avrebbe fatto di meglio :lol::lol::lol:
Non so se vale, ma a parte le risate che può suscitare, a ripensarci mi vengono ancora i brividi (o sarà il freddo di questi giorni...?);)
si chiama
PASSIONE
come non quotarti?
alle volte non mi capisco quando rischio forse troppo ma sapendo dove volevo andare non potevo non andarci e quindi non rischiare
Chiamarla passione va bene fino ad un certo punto..
fermo restando che ognuno conosce i propri limiti considero che c'è una stagione per ogni cosa e non riesco a comprendere quale possa essere la motivazione reale di rischiare di stendere una moto da 10mila eurini rischiando anche di farsi del male o di arrecare danno ad altri Inoltre aggiungo se la sicurezza strade è scarsa col bel tempo figuariamoci in queste condizioni
perche' farlo con un 2v da 2000 euri se va bene e' ok?
Altro che passione, la passione è l'amore verso qualcosa, e non il gioco sul filo della follia.
Altro che passione, la passione è l'amore verso qualcosa, e non il gioco sul filo della follia.
Ma per favore ... che follia e follia ... giri in moto è freddo e incontri del ghiaccio ... così come in estate potresti incontrare del gasolio sull'asfalto con il medesimo risultato ...
Caino
Col cavolo il gasolio non è un effetto naturale, poi ognuno è libero di fare quello che gli pare.
Negli anni passati a gennaio facevo dei gran viaggi, ma allo stesso tempo patendo dei gran freddi presi, che oggi mi obbligano ad aspettare primavera. Quindi divertitevi... io ho già dato alla follia, ora mi godo la passione nella sua essenza senza dover dimostrare niente a nessuno.
Col cavolo il gasolio non è un effetto naturale, poi ognuno è libero di fare quello che gli pare.
Negli anni passati a gennaio facevo dei gran viaggi, ma allo stesso tempo patendo dei gran freddi presi, che oggi mi obbligano ad aspettare primavera. Quindi divertitevi... io ho già dato alla follia, ora mi godo la passione nella sua essenza senza dover dimostrare niente a nessuno.
Credo che nessuno debba dimostrare niente a nessuno ... se però vado a farmi un giro in inverno e capito purtroppo sul ghiaccio non vedo dove sia tutta questa follia ... del resto la moto l'ho comprata per andarci ... altrimenti mi compravo altro ...
Caino
Perdonami in inverno piace anche a me girare, ma qui si parla di una straordinaria nevicata, quindi io uso il mio personale buon senso tarato sul voler continuare a gustarmi la moto sino a quando riuscirò a salirci sopra.
Tu fai come ti pare. ;)
boscaiola
21-12-2009, 16:36
Ieri 2 cadute.Salendo alle capanne di Cosola x il Natale pagano.Ho lasciato la moto lungo la strada,ed ho proseguito da zainetto sul Dominator di Commodoro.Ma mi son divertito lo stesso.Ieri sera poi le girls mi hanno coccolato.:D:D:D
Che figura!
http://img85.imageshack.us/img85/3755/panoramac.jpg
... qui si parla di una straordinaria nevicata, quindi io uso il mio personale buon senso tarato sul voler continuare a gustarmi la moto sino a quando riuscirò a salirci sopra.
Tu fai come ti pare. ;)
Quà si parla di raccontare se uno è caduto dalla moto con il ghiaccio ... questo fine settimana non sono uscito in moto ... era praticamente impossibile stare in piedi ... ;)
Naturale che faccio come mi pare :-p
Caino
Allora ti rispondo, MAI caduto con neve e ghiaccio, OK negli anni passati ho dimostrato di avere culo lato B, ora propendo per dimostrare che anche il Lato A funziona egregiamente. :)
Presente, venerdì scorso.
Lastra di ghiaccio sulla provinciale... freno: Oplà, SBAM!
Manco il temp di rendermene conto.
Che male :crybaby:
Infatti se per uscire ti poni il problema che non riuscirai a piegare la moto come vorresti perchè del ghiaccio te lo impedisce la risposta sul pericolo per te e gli altri stà già in te ;).
Caino
io credo che il bello di andare in moto sia sopratutto fare curve,poi sta a chi giuda decidere quanto forzare..o te ti butti per 300 km in autostrada? in ogni caso anche per un bradipo come me,per far girare questi ammassi di plastica bisogna che di qualche grado la moto la faccia scendere..e se ce' probabilita' di ghiaccio,io non me lo prendo Anche questo rischio,gia' bastano e avanzano tutti gli imprevisti che ci sono durante l'arco dell'anno.... :mad:
Per non inclinare si usano i Sidecar, che guarda caso sono la moto simbolo dell'Elefantrefen che porta il nomignolo del sidecar Zundapp...:)
Io penso che tutti siano liberi di fare come si vuole.. ma quando le temperature calano è ovvio che si possa trovare del ghiaccio sulla strada quando svolazzavo col para dicevo sempre che il peggior giorno di volo vale più del miglior giorno di lavoro e mi son sempre preoccupato che il domani potesse essere un giorno di volo Una banale scivolata ti può causare danni che ti fanno saltare una stagione e qui mi e vi domando vale la pena
perche' farlo con un 2v da 2000 euri se va bene e' ok?
mi sembra di non aver detto una bestialata e ovvio che se ti devi far male puoi farlo anche con un ciao però se scivoli una delle moto che abbiamo qui nel forum gs o k a sistemarle sono eurini cmq è solo il mio pensiero per carità nessuno docet
be' se penso a quello che puo' causare una caduta non mi viene di contare le stagioni in cui non potro' usare la moto..tuttaltro!! :mad:
ettore61
21-12-2009, 20:48
la mia è fissa in garage, solo perchè mi son fatto male a calcetto.
Meno male perchè la tentazione di usarla c'era.
Segno del destino.
Fiskio@62
21-12-2009, 20:53
Ivan la tua non conta te lo ho detto:lol::lol:era tutta predisposta per fare il cucciolone......:lol:
e finire sul giornale
http://img85.imageshack.us/img85/3755/panoramac.jpg
:read::read::read::D:D
lamps
ps il prossimo anno tocca a me:rolleyes::rolleyes:
Fiskio@62
21-12-2009, 20:57
ops sono arrivato secondo,
boscaiola
21-12-2009, 21:03
Non ti preoccupare, l'anno prossimo mi è stata garantita la presenza della troupe di Tele Val Borbera. L'apertura del tg sarà tutta per te
sul ghiaccio/neve piu volte...3 di seguito per un solo elefantennn:lol:
ma anche in garage da fermo,sul ciglio della strada da fermo,mettendo il laterale che non c'era da fermo...
poi tutte le altre volte ,quelle che lasciano segni indelebili..:(
dopo l'appoggio in moto di venerdì, oggi ho replicato a piedi, provato a salire per un viottolo e ridisceso scivolando a 4 zampe:lol:. qua è piovuto durante il giorno ed è gelato tutto la sera.... il mio quartiere al momento è un grande unico lastrone di ghiaccio
ivanuccio
21-12-2009, 23:04
Non ti preoccupare, l'anno prossimo mi è stata garantita la presenza della troupe di Tele Val Borbera. L'apertura del tg sarà tutta per te
Bosky,prima o poi passero da Genova,sempre che non cado!Ahahahah
RoiDagobert
22-12-2009, 06:53
Quotone :D:D:D
Anche ieri l'unico del mio ufficio che si è azzardato ad uscire in due ruote si è sdraiato.... per fortuna nessun danno, ma è ancora in un angolo a fare cinque minuti di vergogna.
Non perchè è caduto, ma perchè mica ci voleva un genio a capire che non era il caso.. :(
Merlino...nessuno ha passione nel cadere....mi sembra ovvio!
Ma è altrettanto ovvio che molti motociclisti apprezzano la moto anche in inverno, pertanto si espongono ad una percentuale di rischio maggiore.
Corrono un rischio per praticare il motociclismo...non per il gusto di finire sdraiati, come tu dai a intendere.
Ecco il punto: la percentuale di rischio che una persona accetta! E la libertà di accettarlo senza essere disprezzati dai "saggi".Tu ti credi fuori dalla girandola e definisci insensato chi rischia il ghiaccio...ma in luglio qualsiasi automobilista potrà dare dell'insensato a te che accetti il rischio della moto anzichè ambire alla sicurezza delle quattro ruote.
E a sua volta l'automobilista si sentirà dare del cretino da chi fa le vacanze in aereo... perchè le statistiche dicono che l'aereo è più sicuro della macchina!
E il pensionato che resta a casa dirà che lui non vuol neanche sentir parlare di aereo...con tutti quelli che al telegiornale si sente che cadono!
Detto questo... saluti tutti e torno a letto!:lol:
Hai scritto un paradosso, metti l'essere umano come causa di pericolo, ma questi è il rischio standard che corriamo tutti ogni giorno quando ci alziamo dal letto....
Diverso sapere che ci sono condizioni estreme da affrontare, le lastre di ghiaccio dovrebbero far capire ad ognuno che non sono da affrontare il che è diffrente da avventurasi in inverno e beccare una nevicata, in questo caso per me è come una pioggia estiva, non fa testo, invece sfidare le strade ghiacciate è da incosciente e non è un saggio che lo dice, ma uno che tiene alla sua incolumità.
Scusate ma per rimettere le cose in ordine bisognerebbe dire che cadere in moto col ghiaccio o con la neve non è un rischio ma una certezza!
Per me chi si imbarca in una qualsiasi impresa in condizioni "critiche" è un temerario se il rischio è controllato ma è un cazzone se il rischio ingestibile.
Esatto Breeze, condizioni critiche OK, condizioni proibitive ingestibili NO.
Merlino...nessuno ha passione nel cadere....mi sembra ovvio!
Ma è altrettanto ovvio che molti motociclisti apprezzano la moto anche in inverno, pertanto si espongono ad una percentuale di rischio maggiore.
Corrono un rischio per praticare il motociclismo...non per il gusto di finire sdraiati, lol:
In questo caso , (ma mi sembrava fosse già ben chiaro dal mio post che quoto in parte) , concordo con voi.... la moto in inverno è un rischio che si accetta per una passione.... ma se esco di proposito per andare nella neve , magari con una Rt con pneumatico estivo consumato... allora me la cerco.
Io giro in moto tutto l' inverno, sono ben equipaggiato, ma so che può capitarmi , senza che la cerchi deliberatamente, una situazione più difficile da gestire... ma non mi sembra follìa.
Buon Natale a tutti voi!!!;)
Fulch, evidentemente non ci capiamo, io sono per usarla tutta l'invernata come ho sempre fatto, ma da un paio d'anni faccio una sosta invernale, ma non letargo, al posto dell'utilizzo giornaliero, solo quando c'è una bella giornata.
Il mio punto critico è usare la moto, quando SAI che c'è ghiaccio, vedi le auto che procedono a passo d'uomo, slittano in partenza, scivolano in frenata, cioè una situazione come accaduta STRAORDINARIAMENTE in questi giorni, e vedere che c'è chi vuole usare comunque la moto definendosi motociclista, ecco qui dico che, non è passione, ma sana follia..come ogni altra azione che si possa compiere una persona che cerca guai. ;)
Buon Natale anche a te. :)
si chiama
PASSIONE
oppure .. INCOSCENZA !!non vedo il gusto nel rischiare di farsi male e fare danni alla moto :lol:
altri modi di intendere la passione ;)
Ma che cavolo ve ne frega di quello che fanno gli altri!
Se a uno piace andare in moto con il ghiaccio o la neve, che ci vada, dove è il problema?
Poi, se cade, viene sul forum e lo racconta e allora? vi dà così tanto fastidio?
Io personalmente se c'è neve ho ghiaccio la moto non la tocco e allora? Saranno cavoli miei! o no!
Pensate che il mio non andare in moto con il ghiaccio sia fonte di discussione per quelli che ci vanno? penso proprio di no!
Ecco, fatelo anche voi!
Quì la discussione è per chi è caduto causa ghiaccio o neve, non per chi rischia o meno.
Il perchè il percome e quando, uno và in moto, a noi, presi uno per uno, non deve assolutamente interessare niente.
Io quando ero più giovane, aspettavo con ansia l'inverno con le sue abbondanti nevicate, poi con gli amici in moto si andava sulle colline, si lanciava la moto a 50-60 all'ora e si cadeva volontariamente per vedere chi faceva la scivolata più lunga.
Ogni tanto danni al fisico e più di frequente alla moto.
Non vi dico le critiche degli altri.
Ma chi se ne frega, che si facciano i cavoli loro. o no!
Non capisco un così tanto accanimento per chi va in moto con la neve.
Se da motociclisti non capite il perchè, credo che non lo capirete mai, anche perchè i motivi possono essere tantissimi e ogni persona, nella vita, fa quello che gli và di fare.
è valido così??:lol::lol::lol::lol:
http://i689.photobucket.com/albums/vv252/leleonora_m/neve.jpg
Dollyg, cosa me ne frega? finchè si paga il servizio sanitario per quelli come te....Ma vedremo come andrà a finire se uno se le cerca paghi di tasca sua, allora si che non me frega niente...;)
Dollyg, cosa me ne frega? finchè si paga il servizio sanitario per quelli come te....Ma vedremo come andrà a finire se uno se le cerca paghi di tasca sua, allora si che non me frega niente...;)
Mah :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Caino
cosa me ne frega? finchè si paga il servizio sanitario per quelli come te....Ma vedremo come andrà a finire se uno se le cerca paghi di tasca sua, allora si che non me frega niente...;)
aaaaa ora ho capito!
Scusami Merlino, non pensavo che scherzassi!
Perchè stai scherzando vero?????
ora non esageriamo .. altrimenti potremmo estendere questo .. per chi fuma troppo .. beve troppo mangia troppo quindi colesteroli & Co. ..
;)
ah ..dimenticavo! ..ieri scendevo le scale di casa di fretta e sono caduto ;)
ora non esageriamo ..
ah ..dimenticavo! ..ieri scendevo le scale di casa di fretta e sono caduto ;)
Spero non ti sia fatto troppo male, altrimenti la sanità finisce male!
Spero non ti sia fatto troppo male, altrimenti la sanità finisce male!
..isomma ..fortunatamente ho un assicurazione personale !! ;) ;)
Non scherzo affatto, la penso allo stesso modo degli intutati della domenica che si vanno a stampare in ogni dove, anche la loro, come il vostro punto di vista, è passione....
Ma da come ragionate la colpa è sempre degli altri.
Preciso che non bevo e non fumo, controllo il mio colesterolo e sono un ottimo donatore di sangue, che tante volta va anche a chi si fa male su strada....;)
Comunque fate come volete, e ripeto finchè per teste matte saranno altri a pagare, vedi anche soccorritori caduti nel tentativo di soccorrerli, io la penserò sempre allo stesso modo.
Accettare la critica sana e non offensiva, è la base del pacifico discorso.. caro Dollyg, e se non la penso come te non scherzo, ed allo stesso modo rispettandoti so che non scherzi neanche te. ;)
Merlino: Lo sò bene che non scherzavi, purtroppo.
La mia era una battuta provocatoria, che come si vede a funzionato.
Che sia chiaro che non era per farti arrabbiare, ma, diciamo , per stimolarti.
Tutti paghiamo di tasca nostra la sanità, chi è passivo, (quello che si fa più male di quanto versa) e chi è attivo (quello che versa sempre e non si fa mai male), io sono il secondo, ho 58 anni e a 16 ho tolto l'appendicite stop.
Quello che ho versato (e sono tanti tanti) in parte sono andati a curare quelli che cadono in moto con la neve e ne sono orgoglioso, in parte sono andati a riempire le tasche di quelli che la sanità la guidano e mi girano le p@lle,... con quelli devi prendertela.
Evito il discorso sul sangue, avrei da dirtene di cotte e di crude e non è bello parlarne sul forum;)
Ti sembrerò cinico, ma è la realtà, i soccorritori fanno il loro mestiere che è il mestiere che hanno scelto, sanno benissimo il rischio che corrono e quelli che sono stati soccorsi non volevano certo quello che è accaduto, saranno stati un pò stupidi, questo sì, ma al mondo non siamo tutti uguali, altrimenti i soccorsi non servirebbero e ci sarebbe un sacco di gente a casa a fare niente.
Purtroppo e ti ripeto che sembrerò cinico, la nostra società è basata tutta sul bisness e anche questo per macabro che sia è bisness;)
Io accetto le critiche sane, solo che non sono d'accordo su quello che dici, posso? Naturalmente senza offendere nessuno.
Caro Merlino, se non la pensi come me e non scherzi, sbagli, perchè in questo modo tutti i discorsi finiscono in male.
Si può fare un discorso serio, scherzando, che è anche molto più rilassante.......provaci;)..........e non prendertela dai!
Comunque la libertà degli altri va sempre rispettata, anche se ci sembrano folli, perchè non stà a noi giudicarli;)
Se vuoi per mè il discorso è chiuso, se nò andiamo avanti una vita:lol:
Leggi cosa ho fatto oggi::)
Io abito a Salice Terme e (non ti stò provocando giuro:lol:)sono andato a fare un giro con il mio k al Santuario di Genova, ho fatto tutta strada normale (no autostrada) appena dopo Busalla stavano tagliando delle piante sul bordo strada e la segatura per terra mi ha fatto partire l'anteriore, sono rimasto in piedi per miracolo. Quindi, per il thread, non mi conto:lol::lol:
E' la 1° volta che vado là sopra, mamma mia che spettacolo, proprio non credevo. Era nuvolo, ma sul mare c'era uno un'apertura di sole che ha reso quel momento, magico. Fantastico!
Per chi non c'è mai stato lo consiglio.
...ognuno la pensa come vuole e fa ciò che vuole...certo...ma sarebbe meglio usare un pò di razionalità...
Uscire su ghiaccio e neve in moto e sperare di non cadere è come dare un coltello in mano ad un bambino di 3 anni e sperare che non si faccia male......
altro discorso invece se capita di prendere la nevicata imprevista e si cerca di tornare a casa in piedi....ovviamente!
Non è certo da condannare chi esce anche d'inverno in moto (io, quando possibile, sono uno di quelli) ma mi sembra che uscire apposta, con condizioni proibitive evidenti, spesso solo per poterlo raccontare, sia al limite dell'incoscenza...oltre al rischio di far gravare su altri eventuali conseguenze.....forse sarebbe bene pensarci....
Mio modesto parere ovviamente.....
Ma allora se uno si butta dal sesto piano, e lo fa volontariamente,era certo di morire, lo lasciamo lì sul marciapiede perchè non è giusto che la sua follìa costi alla comunità?:rolleyes:
Non è che facciamo anche pagare ai familiari la pulizia del marciapiede?:lol::lol:
Merlino... battute a parte... secondo me tu devi accettare che siamo esseri umani coi nostri limiti, non computers, e che pertanto molti di noi si feriscono o muoiono per errori di valutazione, leggerezza, stupidità... ma questo non toglie loro il diritto di essere aiutati enon esime gli altri umani dal dovere di aiutarli anche se li reputano imbecilli.
Il dovere di solidarietà fra uomini di fronte alla sofferenza e alla morte va al di là del conto economico e del bilancio comparato.
Purtroppo rientra nella casistica che anche chi soccorre possa morire...chi corre in ambulanza per salvare un infartuato che ha sempre mangiato come un maiale può accopparsi ad un incrocio!
Evidentemente non avete capito, perchè ho calcato sulle spese sanitarie, era per fare un distinguo NETTO tra passione e follia, Fulch è passione buttarsi dal sesto piano? :lol:
Dollyg, mai provocato e mo te mangio (cit.A.Sordi) allora che fai la gimkana intorno al punto passione o follia, naturale che ognuno sia libero di schiacciarsi i cojones con uno schiaccianoci, ma non chiamarla PASSIONE! :lol:
Ora vi mando a fangala perchè mi sono rotto di dover spiegarmi, e mi fa male la schiena....:)
Commodoro
29-12-2009, 23:08
...........
Uscire su ghiaccio e neve in moto e sperare di non cadere è come dare un coltello in mano ad un bambino di 3 anni e sperare che non si faccia male......
.....
Eh si, il mondo è pieno di pazzi..... :lol:
http://commodoro.smugmug.com/Motorcycles/Natale-Pagano-09/lastra-2-024/745480267_QvxdN-L-1.jpg
Commodoro te sei Matto.doc, e sai che non scherzo..:lol:
Dimenticavo per Fulch, se quello che si butta dal sesto piano avesse bisogno di cure sanitarie e non di un funerale, non lo lascerei soffrire sul marciapiede....:lol:
Merlino!!!
Voglio sapere che cazzata hai combinato per avere il mal di schiena!!!!!
...
Sicuramente quando uno esce in moto con ghiaccio o neve spera di non cadere!
Altrimenti non uscirebbe!
Anzi, molto probabilmente non ci pensa nemmeno.
Quello che pensa è di riuscire a vedere quello che a visto Commodoro,..... visto che spettacolo?
Queste cose, non le vedi soltanto, ma le senti, le respiri, le tocchi...... e ti entrano nell'anima.
Sono sensazioni che solo con la moto e pochissimi altri mezzi puoi provare e moltissime volte vale anche la pena di rischiare un pochino.
Commodoro non è un folle, è uno che a capito tutto e sà vivere la vita al meglio.:!:
Naturalmente secondo il mio modestissimo parere;)
Commodoro
30-12-2009, 01:48
Commodoro te sei Matto.doc, e sai che non scherzo..:lol:
Mica sono io quello della foto :lol: quello è Umum
Io sono solo il fotografo :D
Fuoco alle micce...
Ieri ho rischiato pesante!!... mi è andata di c@@o!!...
P.S. per Beeze:
...analizzando bene il titolo "Sdraiati con ghiaccio&neve...CONTATEVI!:rolleyes:" mi chiedo: ma tu sei immune o hai montato le rotelline laterali??..:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Un grandissimo "SGRATT!!!" per tutti e auguri di BUON ANNO!!
!! V !!
@Commodoro: il thread non vale per te ed i tuoi pari :D
@Dollyg: la tua libertà finisce quando mi cadi davanti e comprometti la mia sicurezza
@Paketa: io, dato che non sono un fico vero che non c'ho il manico e che sento il bisogno di dimostrare la mia viilità senza necessariamente mettere a repentaglio la mia salute, quella degli altri e del mio portafogli, se il termometro esterno non segna almeno 4 gradi la moto la lascio a casa ;)
detto questo andiamo avanti...lo scopo vero del thread è contare quanti, caduti sul ghiaccio o sulla neve, dicono di essersi divertiti e che lo rifarebbero...e sinceramente non mi sembrano molti...
Jah bless ya all, in his infinite wisdom!
... detto questo andiamo avanti...lo scopo vero del thread è contare quanti, caduti sul ghiaccio o sulla neve, dicono di essersi divertiti e che lo rifarebbero...e sinceramente non mi sembrano molti...
Ma che ti frega ... stai a casa al calduccio con le pantofole e lascia vivere ...
Caino
Eh si, il mondo è pieno di pazzi..... :lol:
http://commodoro.smugmug.com/Motorcycles/Natale-Pagano-09/lastra-2-024/745480267_QvxdN-L-1.jpg
pivello ...
http://www.mukke.it/Foto/Neve/Foto%20023.jpg
:lol::lol::lol::lol:
ivanuccio
31-12-2009, 08:56
Alpheus,non vale.Tu li avevi la moto adatta.:lol::lol::lol:
Alpheus,non vale.Tu li avevi la moto adatta.:lol::lol::lol:
lascia stare va ... quel RT è la miglior moto che ho avuto ... ci ho fatto di tutto e mai un problema ... :mad::mad::mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |