Entra

Visualizza la versione completa : Pezzi di ricambio: meglio non fidarsi...

willy999
19-12-2009, 00:37
Finalmente oggi, con la scusa di acquistare il cavetto originale per collegare il GPS, mi decido ad acquistare un pezzetto di plastica a squadretta di una delle borse laterali della RT che distrattamente avevo rotto l’estate scorsa durante il viaggio.
Avevo reperito il codice del ricambio ma nel magazzino BMW non ho trovato più il foglietto. Poco male, penso, sono in una concessionaria, sapranno ben loro quale è il pezzo giusto! Per essere sicuri, ma proprio sicuri, prendiamo il n. telaio. Che fortuna! Il “fermaglio” 46547712002 è disponibile :D. Appena lo vedo mi sembra diverso: un po’ più spesso e alto :confused:. “No, stia tranquillo, il pezzo è stato modificato: così si evita che le borse si muovano!” Perfetto! Quasi quasi ne prendo 2, penso. Torno alla moto e trovo l’appuntino: il pezzo che avevo individuato ha un altro nome (sostegno) e un codice diverso (46547699847): torno in magazzino gli rendo il pezzo e ordino quello giusto che, ovviamente, non era disponibile! Ma che m**chia di computer anno ‘sti concessionari?:mad::mad::mad:

PS. Il pezzo che mi avevano rifilato era sì di una borsa, ma della ST……

bmwbmw
19-12-2009, 00:39
Più che un problema con il computer del magazzino ricambi mi sembra un guasto al computer (ndr cervello) del magazziniere.

EagleBBG
19-12-2009, 11:36
I computer (e i relativi programmi) di solito funzionano... ma bisogna saperli usare. ;)

play
19-12-2009, 12:06
bisogna anche saper assumere il meno coglione possibile, a monza uno sveglio mi ha dato la chiave delle candele per l'rt, che magicamente non svita le candele.
alla domanda se era sicuro che fosse la chiave esatta, mi ha trattato con sufficienza e mi ha fatto notare che era la stessa del gs.

io sono certo che la chiave sia uguale, ma i pirla sono sempre gli stessi.

zerbio61
19-12-2009, 14:53
suvvia un po' di comprensione ad un povero magazziniere che sta sul computer tutta la settimana a guardare codici !puo' succedere, magari rompe i coglioni che succeda a noi !:plasma:

willy999
19-12-2009, 16:12
Ma no, non è un 3d contro i magazzinieri, è ovvio che può capitare, con tutti quegli articoli che devono gestire....
E neanche contro i computer che da soli non sbagliano. E' meglio però non credere ciecamente a chi si presume debba saperne più di noi: se non avessi fatto ricerche personali, forse, mi sarei accanito nel tentativo utilizzare un pezzo sbagliato, facendo forse anche dei danni, nella convinto che quella sarebbe stata certamente la cosa più corretta da fare. ;)

PS. aggiungo che molto correttamente il magazziniere ha chiesto al capo officina lumi: è lui che ha detto che il pezzo era stato modificato per non far muovere la borsa :mad::mad::mad: