Visualizza la versione completa : Nuvi 765
trottalemme
18-12-2009, 23:13
Spero di non scoprire che il 3d sotto al mio aveva già affrontato l'argomento... in tal caso, scusate :!:
Ho in casa un Garmin Nuvi 765 comperato per l'auto e, al momento, non vorrei spendere un migliaio di euri per uno zumo.
Avrei pensato quindi di sostituire la spina di alimentazione del nuvi (accendisigari) con lo spinotto bmw ed alimentare l'apparecchio attraverso la presa disponibile sulla carena della moto.
Collocherei poi l'apparecchio in una borsa universale sul manubrio.
Chiaramente, la soluzione vale solo quando non diluvia... e fino a quando non sarà arrivato il momento di spendere quella migliaiata di euri per lo zumo (tutto compreso).
Cosa ne pensate? Metto a repentaglio il canbus?
willy999
19-12-2009, 00:14
Migliaio di euro?:rolleyes: Vedi che sulla baia, ma anche se hai un pò di pazienza nel mercatino, ci sono offerte moooolto appetibili! Poi posso anche condividere la scelta di usare un apparecchio che già si possiede, pur rinunciando ad una serie di caratteristiche importanti per un navigatore per moto. A tal scopo di sconsiglio di eliminare lo spinotto originale per l'accendisigari in quanto potrebbe avere all'interno un trasformatore o altri "aggeggi" fondamentali per la vita del GPS. Se tutto dovesse andare bene ti precluderesti la possibilità di utilizzarlo anche in auto. Ti consiglio di acquistare da un negozio di accessori-ricambi auto una presa femmina per accendisigari e uno spinotto maschio x la presa della tua RT, un pezzatto di cavo, un saldatore, un pò di stagno e voilà ... se poi sei "negato" in queste cose, si trovano degli adattatori belli e pronti per l'uso.;)
trottalemme
19-12-2009, 08:38
Migliaio di euro?:rolleyes:
Ecco i prezzi del concessionario:
BMW Navigator IV - 690€
Supporto navigatore - 72€
Cavo 88€
TOTALE: 850€ + manodopera
Non sono 1.000, ma con la manodopera poco ci manca...
Certamente è una spesa che farò, anche perchè con il Nuvi non viene fornito software di programmazione (MapSource) e bisogna scaricare i way point da maps google costruendosi poi il percorso nel navigatore (almeno questo è ciò che ho capito finora). Adesso però no...
Grazie invece del suggerimento circa il collegamento. A proposito, scrivevi di un adattatore invece di un adattamento fai-da-te: hai qualche informazione in più?
Ciao.
karlobike
19-12-2009, 09:41
Ciao, ascolta willy999, il nuvi funziona a 5 volt, se elimini lo spinotto (che è anche alimentatore!) e colleghi il nuvi alla presa della moto, forse lo vedresti accendersi una volta e mai più......esistono delle riduzioni che adattano la misura dello spinotto accendisigari alla misura bmw, anche se questo accrocchio non so quanto può stare appeso alla moto.
Io per caricare le rotte uso anche il sito gpsies.com. Li ti fai il percorso, riduci i waypoints al numero che vuoi (max 1000 per il nuvi), e lo carichi nel navigatore senza bisogno di MS.;)
willy999
19-12-2009, 11:03
Per esempio:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360188111626
;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |