Entra

Visualizza la versione completa : delinquenti, qui si parla di voi!

inrivalmare
18-12-2009, 12:41
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=251286

:)

ROBBY
18-12-2009, 14:02
e si...il mondo e' proprio cattivo...:confused:
sotto le feste si sentono tutti piu' buoni...e moralizzatori..
poi viene gennaio e tutto passa..

sangio
18-12-2009, 17:21
si e' proprio vero. Il mondo e' pieno di moralizzatori ... come lo era Marrazzo !!!!

luigi.pink
18-12-2009, 18:23
...quante seghe mentali!:mad:

BRuCIaTO
18-12-2009, 18:29
a milano esistono ancora stabili con riscaldamento che funziona a carbone fossile.
gli aerei volano ogni giorno e consumano tonnellate di ossigeno
i furgoni fumano nuvole nere
molte fabbriche scaricano in mare senza filtri

scatalizzare la moto è anti ecologico, ma alla resa dei conti ha lo stesso effetto che si avrebbe volendo addolcire il mare con un pugno di zucchero.

il problema si pone ma il VERO problema ecologico è ben altrove.
moralizzare è facile, ma chi moralizza ha impianti fotovoltaici sul tetto?
fa sempre la differenziata?
non usa mai la macchina per tempo libero invece che la bici o i mezzi pubblici?
fa fare i bisogni al cane e li raccoglie?

bmwbmw
18-12-2009, 18:50
Il problema pone una questione di principio o, se preferite semplificare, di forma mentis. Perchè taroccare un sistema antinquinamento? ... è sbagliato a prescindere IMHO.

M.A.C.E
18-12-2009, 21:07
http://www.greenpeace.org/italy/ufficiostampa/comunicati/classifica-co2

Quante seghe mentali....;)

rebb
18-12-2009, 22:07
anche quelle inquinano.

etyenne11
18-12-2009, 22:24
un grazie a wotan che segnala sempre le incongruenze del mondo motociclistico...
ma...
non conoscendolo personalmente...purtroppo
e sapendo che a volte la teoria...differisce dalla pratica...
anyway...
una birra(o se preferisci un caffè d'orzo) quando sarà possibile la berrei volentieri insieme a tè WOTAN
ma davvero
il moralismo...specie on line è facile...
sulla strada...sarebbe un piacere disquisirne quando desideri...

a patto che non si facciano 20km al giorno :lol::lol::lol:

GIANFRANCO
18-12-2009, 22:36
Io non mi esprimo...
Fumo due pacchetti di Lucky Strike al giorno, uso la Y sotto la giesse da sempre, ed il cat è nuovo nuovo nel box.

E' un discorso abbastanza ampio.
Se si vuole condannare l'illegalità, è un conto. E' illegale scatalizzare la moto. Punto.
Se si vuole parlare dei princìpi sull'inquinamento e far sì da porsi nella condizione di evitare che accada, è un altro.

Resta il fatto che io mi assumo la responsabilità diretta di cio' che faccio.

bmwbmw
18-12-2009, 22:37
Io non mi esprimo...
Resta il fatto che io mi assumo la responsabilità diretta di cio' che faccio.

Si, inquinando!

GIANFRANCO
18-12-2009, 22:45
Infatti, sono conscio di essere responsabile anch'io dell'inquinamento, poichè contribuisco anch'io. Non mi nascondo dietro un dito, e non faccio l'ipocrita.
Se metto il catalizzatore, alla moto, cosa ottengo?
Avete mai visto com'è realizzato un catalizzatore? Sapete che ha dei cicli vita, ed andrebbe sostituito dopo un tot tempo, ma non lo fa nessuno??
Inquino di meno, ma sempre inquino, poichè la moto non va ad idrogeno, ma va a benzina, e per non inquinare, dovrei andare a piedi.

Questo è il punto.
Secondo te, inquino piu' io, che uso la moto scatalizzata, una volta a settimana, o uno con un'auto euro5, fermo quattro ore nel traffico, ogni giorno??

Allora fermiamo anche gli aerei, i bilici, le navi, ecc

bmwbmw
18-12-2009, 22:52
Si va bene, ma se estremizziamo il discorso allora anche Totò Riina ha agito bene! Tanto io, tanto gli altri, tanto tutti fanno così. Tutti innocenti! No, non funziona così!!!

newbiker
18-12-2009, 22:58
l unica cosa positiva è che questo argomento muove sempre di più la sensibilità delle persone e oggi sono sempre meno quelli che considerano gli ecologisti dei rompicoglioni
personalmente cerco di trovare un compromesso senza fare la morale a nessuno
chiaro che le cose devono partire dall alto ma questo non deve essere un alibi x fregarsene
con un pò di attenzione potremmo continuare a divertirci tutti facendo meno danni possibili

bmwbmw
18-12-2009, 22:59
Aggiungo anche un'altra cosa. In caso di incidente la moto "scatalizzata" non è più omologata. L'assicurazione non risponde: vale la pena rischiare così tanto per una tamarrata!?

GIANFRANCO
18-12-2009, 22:59
Ripeto: gli aspetti sono due.
Uno è il principio del rispetto della legge.
L'altro è il principio nel voler contribuire a NON inquinare.

L'argomento è vastissimo..

BmWBmw, parli di rispetto dell'inquinamento:
sappi che il tuning delle moto e delle auto, ha origine in Germania, in Svizzera ed in Austria.
Paesi che sono anche propositivi e propensi al rispetto dell'inquinamento.
Sembra un controsenso..

bmwbmw
18-12-2009, 23:19
Beh, ma noi dobbiamo guardare ai migliori, non ai peggiori!

Onestamente: da un moderatore mi aspetterei una mentalità diversa, l'esempio deve venire dall'alto. Mi sbaglio!?

viceboxer71
18-12-2009, 23:29
synceramente non capysco perchè vy accanyte tanto gly uny contro gly altry...

bmwbmw
18-12-2009, 23:34
Ti garantisco che il mio non è accanimento. Un paese è tanto più libero quanto più le leggi vengono rispettate.
Certo che se chi dovrebbe controllare è il primo ad andare contro la legge ... è inutile perdere tempo. Non c'è storia! Non ci sono le basi.

reghino
19-12-2009, 00:11
allora dy la sono state fatte so quante pagyne ... quy vedyamo se ryuscyamo ad ynquynare pyù dy loro...:lol::lol:... ma voy al fynecorsa cy penste may? :read:
ecchedyredyquellycheabbandonanoycanynautostrada?.. ..... o y pantalony dy Top:rolleyes:...

reghino
19-12-2009, 00:15
modo serio: ma lo sapete con che cazzo di merde vengono fatte, e verniciate le vostre amate BMW... e tutto il resto?... penso di no altrimenti si parlerebbe di FIGA!!!!
p.s. oh io per la figa mi disfo... (o cado sempre li...)

RedBaron
19-12-2009, 00:16
uhe' Reghino, cambia dito e mettilo sulla I e non sulla Y :)
Scherzo, pero' e' duro leggerti

reghino
19-12-2009, 00:19
Scherzo, pero' e' duro leggerti
ma perchè mi capisco solo io oppure è il dito sulla Y ...

M.A.C.E
19-12-2009, 07:51
Dovevate sentire la puzza della scoreggia che ho fatto questa mattina appena sveglio ..... Quella si che sarebbe stata fonte di una discussione sull'inquinamento globale ,altro che la mia c@zz@ di Y :lol::lol::lol:

newbiker
19-12-2009, 09:29
[QUOTE=M.A.C.E;4332714]Dovevate sentire la puzza della scoreggia che ho fatto questa mattina appena sveglio ..... Quella si che sarebbe stata fonte di una discussione sull'inquinamento globale ,altro che la mia c@zz@ di Y :lol::lol::lol:[/Q
dopo il tuo profondo intervento che ha elevato la discussione a livelli per me inarrivabili mi defilo:lol::lol::lol::lol:
questa mattina a bologna 25 cm di neve e non smette
vado un pò a scorazzare con la mia subaru 4x4 a gpl tanto x restare in argomento:D:D:D

MAD BORSA
19-12-2009, 11:07
da pivellino mi sono permesso di rispondere così...

fatevi una canna così vi rilassate, è naturale, fumate meno sigarette e più in là del divano non andate ...

è incredibile, esistono ancora dei romantici al mondo che pensano che il problema dell' inquinamento siano le moto? poi magari girano col suv ottomila di cilindrata, si lamentano per le targhe alterne e votano a favore della moto gp 2 perchè pensano che 20 moto due tempi della 250 facciano sciogliere le calotte polari !?

l'inquinamento è un concetto che parte da quando vi lavate i denti, dal risparmio di acqua e corrente, da quanto tenete il frigo aperto per cercarvi qualcosa... non è un catalizzatore che in termini percentuali conta meno di zero...

come se la moto uno la usasse 24 su 24 .... per me si è perso un pò il signidficato delle cose...

OPS, MIO PRIMO INTERVENTO QUI... PIACERE, FRANCESCO :)

reghino
19-12-2009, 12:11
...Mad ma almeno ti sei presentato sul forum? se non lo hai fatto paghi da bere e tiri fuori le canne...

ziobato
19-12-2009, 12:25
io a scatalizzarla proprio non ci riesco... :-o

aspes
19-12-2009, 16:34
ragazzi, piantiamola qui, che senso ha una replica del thred sul walwal?,chi vuol dire la sua vada la'

MAD BORSA
19-12-2009, 17:01
...Mad ma almeno ti sei presentato sul forum? se non lo hai fatto paghi da bere e tiri fuori le canne...

certo che sì ;) .. ok ok, ho dato una spiegazione logica e scientifica di là... saludos!

rebb
19-12-2009, 21:30
ben detto aspes, tutti di là ad inquinare.

passo e CHIUDO.