Visualizza la versione completa : BMW Motorrad Club
son giovane di moto (ci vado da 3 anni) e quindi di Forum; mi aiutate a capire perchè ci si iscrive o no, al BMW Club Locale?
io, per esempio, sono iscritto al BMW Roma perchè:
- uso la convenzione assicurativa (RC 400€-sconto 15% per la seconda moto- + I&F 25€x1.000)
- ho lo sconto 10% su m d'o, ricambi, abbigliamento
- giro 1 domenica al mese con altre BMW e altre persone simpatiche
ma girando in GS per il Lazio quasi quotidianamente, vedo tante BMW che non mi sembrano iscritte al Club o, per lo meno, che non incontro mai nei giri mensili del Club; perchè?
fedelissimo
17-12-2009, 17:41
perche a me ad esempio bastano i miei amici e non ho bisogno di essere iscritto ad un club.siamo noi stessi un club aperto a tutti!:lol:
io so solo che si gira in moto anche senza il club...la mia, prima di tutto, è una moto...due ruote e tanta passione a prescindere da un marchietto ;)
Sono pietosi i club motorrad!
C'ho pensato ma non l'ho fatto per mancanza di tempo e di approfondimenti, mi pare che mandino pure riviste incluse nell' iscrizione.
emagagge
17-12-2009, 17:51
Se non ricordo male ci sono svariate altre discussioni sull'argomento ...
emagagge
17-12-2009, 17:52
c'è l'abbonamento annuale a due ruote ...
aborro i bmw motoclub!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io giro con qde e rip!
io son stato iscritto appena mi presi la mia prima bmw.... ma più nella vita.... :mad:
una volta incontro in una paizzola dei soci bmw motoclub che iniziano a squadrarmi e poi mi dicono ma tu non sei del motoclub! io rispondo no, perchè? loro : l'avevamo capito, hai il givi!!!!!!
che tristezza che mi fanno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io giro con qde e rip!
Cos'è rip?
claudioilcaldo
17-12-2009, 18:07
Caro Frank , come dici sei giovane di moto e anche di QdE ,
forse ,in molti, non sapete che QdE non è mai stato accettato da mamma BMW ,
anzi siamo stati diffidati da usare loghi e marchi di loro proprietà .
Quindi è naturale che i Club ufficiali siano un pò ............
io sono quì dentro da parecchi anni e ti posso assicurare che gli iscritti a QdE
non hanno nulla da invidiare ai club ufficiali anzi penso msia il contrario :lol::lol:
Cos'è rip?
Ruote in piega, è una comunity di motociclisti gay!
Caro Frank , .....................................:lol::lol:
Claudio na roba abbiamo di diverso, mangiamo meglio e spendiamo meta'!
hahhahaha
certo non conosci
rip: ricchioni in piega!
il buon gioxx fa lo spiritoso! rip: ruote in piega
ragazzi io da 30 agosto 08 ad oggi ho fatto 28k km con qde! giri in giornata e diversi we!!!! questa è qde!!!!!!!!
flyingyellow65
17-12-2009, 18:26
Frank, in parte hanno ragione su quello che gli amici di QDE ti hanno scritto, come è anche vero che il Motorrad Club Roma, organizza anche giri mitici come l'"avvelenata". Inoltre fai bene ogni tanto ad uscire con Ennio Paparazzo and co. xchè sono gente molto simpatica e per bene. A proposito ci sei domani sera alla cena di Natale del Club?
Caro Frank , come dici sei giovane di moto e anche di QdE ,
forse ,in molti, non sapete che QdE non è mai stato accettato da mamma BMW ,
anzi siamo stati diffidati da usare loghi e marchi di loro proprietà .
Quindi è naturale che i Club ufficiali siano un pò ............
io sono quì dentro da parecchi anni e ti posso assicurare che gli iscritti a QdE
non hanno nulla da invidiare ai club ufficiali anzi penso msia il contrario :lol::lol:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Un mese fa sono passato a salutare il mecca della conc bmw di zona con la mia adv con tanto di adesivi i rimasti e portatarga Qde....e c'era un'ispezione con tanto di incravattati provenienti (passatemi la battuta) :lol::lol: dal profondo nord....erano,diciamo,un po' indispettiti dalla cosa...........il portatarga secondo me gli ha fatto andare il pranzo un po' di traverso...:D P.S. So' di certo che addetti ai lavori pagati da bmw ..........ci spiano.......:lol::lol:
scusate ma la mia è solo una curiosità sui motivi/non motivi di iscrizione ad un Club di Marchio.
Anch'io sono iscritto a diversi Forums, non Clubs, e giro un bel po' con ognuno di loro (in 3 anni mi son fatto oltre 100.000km tra KLT e GS).
(mi sa che domani non riesco ad esserci alla cena di Natale)
Tutta invidia perchè noi ci divertiamo...loro... :)
Ecco perchè non la conoscevo ;)
Massimo54
17-12-2009, 19:03
L'iscrizione è gratuita se possiedi BMW? :mad:
No, ho letto solo se dimostri di essere minorenne con qualsiasi moto...
Io mi iscrissi il primo anno di BMW, nel 2003 mi sembra ... più perché conoscevo da prima alcuni componenti del club locale (ora scomparso, vittima di non ho ben capito quale dissidio nell'ex direttivo) ....
A parte costi x zero servizi o quasi (nemmeno l'affiliazione alla FMI !! ) imparai subito che, prima di parlar di moto, si parla di Presidente, Vice-Presidente, Tesoriere, Segretario, Consigliere, etc. etc. ....
Inizialmente pensai fosse un caso isolato .. poi guardandomi in giro, sentendo altri (e non ultimo andando a Garmisch) la sensazione di nausea divenne totale ...
Non vorrei generalizzare, ma per me 100% QdE ..... altra galassia :!:
Non vorrei generalizzare, ma per me 100% QdE ..... altra galassia :!:
Questo mi era strachiaro :D:D:D
Il motociclismo è bello in compagnia e se la compagnia è ben organizzata si sta meglio.
Parlo della mia esperienza, con l'iscrizione (70 euro) si usufruisce della cena sociale(una bella serata in compagnia gratis), sconti sui ricambi 10%, sugli accessori 15% e sull'abbigliamento 15 o 20%
Inoltre, come motoclub abbiamo fatto convenzioni con le migliori aziende del settore, gli acquisti si fanno in gruppo e si risparmia anche sulla spedizione.
zerbio61
17-12-2009, 19:45
mica tanto, 80euri a bologna ma penso sia cosi ovunque, comumque non mi hanno mai attirato come club. QDE the best!:eek:
X lucar,
io giro con amici .a volte con qualcuno di QDE (poche) e a volte con il Visconteo.
I deficienti sono ovunque,come ovunque si trova la passione basta scegliere nel gruppo
quelli con cui si ha più feeling.
QDE non è un club però è un forum è una cosa diversa.
L'importante tra motociclisti è non avere la puzza sotto il naso nè da una parte nè dall'altra.
Io ho fatto pochi giri con il Visconteo e sempre con la moglie (perchè non si può smanettare)e devo dirti che ci sono delle persone appassionate e splendide altre meno come in qualsiasi posto.
sauternes
17-12-2009, 23:36
ho (di nuovo) una BMW da marzo di quest'anno, e un po' per la convenzione per l'assicurazione e un po' per provare mi sono iscritto al BMW Club Italia, cioè senza far riferimento ad una sezione particolare.
poi ho conosciuto qui su QdE il presidente (adesso ex) del BMW Club Romagna e sono andato prima a fare uno dei loro giri e poi i Motorrad Days a Garmisch.
dal prossimo anno diventerò socio "in contumacia" (stando a Parma) del Club Romagna perchè nelle 2 uscite con loro ho trovato gente che ha voglia di divertirsi senza la minima traccia di puzza sotto il naso e con una passione per la mto e i motori in generale che solo i romagnoli IMHO possono avere.
nel frattempo ho lgato con un po' di persone di QdE, in particolare gli "eRetici", e quindi dopo qualche mese di moto il saldo è molto positivo: tante persone interessanti e divertenti conosciute in pochi mesi.
morale: Club ufficiale o QdE, di persone con le quali è picevole stare ce ne sono parecchie in giro con le nostre moto (e non solo con quelle, ovviamente), e comunque dipende sempre da noi e dalla nostra voglia di porsi in modo positivo nei confronti degli altri.
briscola
17-12-2009, 23:38
io sono iscritto a Qde conosci????:lol:
Zeru tituli tanti amici:arrow:
ps: ex presidente e fondatore bmw motorrad club genova ma erano altri tempi
io ci sto pensando da un po'...ma è il fato che debba entrare dentro la Nuova Sport Car a Catania che mi fa desistere.....c'è ne solo uno che si salva li dentro...Isidoro...per il resto...
A parte costi x zero servizi o quasi (nemmeno l'affiliazione alla FMI !! ) imparai subito che, prima di parlar di moto, si parla di Presidente, Vice-Presidente, Tesoriere, Segretario, Consigliere, etc. etc. ....
le convenzioni, dimentichi le convenzioni!
matteucci loris
18-12-2009, 00:32
io sono stato iscritto al club motorrad,non ho trovato un ambiente di veri motociclisti
tutte persone un con un pò di puzza sotto il naso,su QDE è successo tutto il contrario
persone mai viste,dopo mezzora ti sembra di averle sempre conosciute,praticamente
gente terra,terra,veri centauri,senza schematiche,si sale in moto e si macinano gran
km,e dove si arriva,si arriva,che sia il panino,o il piatto di ravioli,non a importanza
l'importante stare assieme,questo è il bello della moto,sempre a mio parere:lol:
Stefano63
18-12-2009, 00:35
ho (di nuovo) poi ho conosciuto qui su QdE il presidente (adesso ex) del BMW Club Romagna e sono andato prima a fare uno dei loro giri e poi i Motorrad Days a Garmisch.
dal prossimo anno diventerò socio "in contumacia" (stando a Parma) del Club Romagna perchè nelle 2 uscite con loro ho trovato gente che ha voglia di divertirsi senza la minima traccia di puzza sotto il naso e con una passione per la mto e i motori in generale che solo i romagnoli IMHO possono avere.
Grazie Andrea (lacrimuccia) quando vieni in Romagna hai il caffé pagato :lol:
Da ex Presidente sarò di parte, ma a mio avviso non siamo un Club che "se la tira".
Ci piacciono le nostre BMW e non siamo talebani, alle nostre uscite
partecipano anche motociclisti con altre marche, e siamo gente alla mano.
Dopodiché reputo che sia difficile andare comunque bene a tutti e riuscire per forza simpatici.
All'interno di ciascun gruppo ed associazione ci sono brave persone, ma anche gli antipatici, i fighetti, etc etc.
Quello che può andar bene a me può risultare antipatico ad altri, insomma l'importante é girare in moto, se poi lo si può fare con gente con sui si hanno cose in comune, é ancora meglio.
A questo serve QdE o per chi gli aggrada un BMW Club.
Lamps, Stefano.
sauternes
18-12-2009, 01:02
Grazie Andrea (lacrimuccia) quando vieni in Romagna hai il caffé pagato
ma quale caffè... voglio fare un giro con la R80!:lol::lol::lol:
io sono iscritto a Qde conosci????:lol:
Zeru tituli tanti amici:arrow:
ps: ex presidente e fondatore bmw motorrad club genova ma erano altri tempi
Io ti ho conosciuto il mese passato a Volpaia ... ricordi ... eravamo tre moto (due Adv ed una R 1200) io di PG un'altro di Poggibonsi ed uno di BO ... giravamo fra amici ed assieme alle rispettive mogli ... comunque a me ha fatto un bell'effetto vedervi felici e contenti e mi pare di aver respirato un'aria di vera amicizia fra di voi ...
L'amiciza quella vera non ha sigle, bandiere e/o gruppi ... è solamente dentro di noi.
Tutti e tre ci siamo conosciuti su un forum.
Lamps da Caino
Scusate se generalizzo, ma per me (leggi=esperienza personale :lol:), vale l'equazione :
BMW Club Italia = Puzza sotto il naso
Garmisch ne è l'esempio vivente....sono passato solo una volta davanti al "loro" stand....Mai più :puke:
;)
briscola
19-12-2009, 01:23
io sono stato iscritto al club motorrad,non ho trovato un ambiente di veri motociclisti
per forza non lo sapevi ma ti eri iscritto al Rotary:lol::lol::lol:
briscola
19-12-2009, 01:25
Io ti ho conosciuto il mese passato a Volpaia ... ricordi ...
Lamps da Caino
ricordo benissimo, infatti lo spirito dev'essere questo d'amicizia,
per la cronaca eravamo in una gita invernale con pochi motard a casa del nostro mekka in Toscana, uno vero e puro ...come pochi!!!
Ad salud Caino!;)
Barbarigo38
19-12-2009, 01:41
Aborro Bmw Club Motorrad......
Con QdE ho conosciuto tanti ma veramente tanti amici.....Proprio oggi giornata bellissima di auguri con altri 3 sballati.....
In ambienti ufficiali parlano di noi con sufficienza se non con fastidio......SI FOTTANO!
......SI FOTTANO!
sottile sentenziare l'auto erotismo ad un club motociclistico ;)
Il Maiale
19-12-2009, 09:05
Aborro Bmw Club Motorrad......
Con QdE ho conosciuto tanti ma veramente tanti amici.....Proprio oggi giornata bellissima di auguri con altri 3 sballati.....
In ambienti ufficiali parlano di noi con sufficienza se non con fastidio......SI FOTTANO!
io gli amici li conosco anche senza moto, ne ho conosciuti tantissimi su QDE ne sto conoscendo tantissimi coi bmw motorrad club, tanti che sono di qde, e tanti che manco sanno cosa sia, non tutti fanno un lavoro PC dipendente, da frequentare il forum come noi, magari.
Ad ogni modo ne ho conosciuti nei club degni dei migliori giri AGER da veri busoni, quindi direi che non è l'abito che fà il monaco.
poi i coglioni ci sono qui come in qualsiasi club.
Se non mi fossi icritto al BMW MC non avrei usufruito di una buona convenzione assicurativa. Per andare in giro mi scelgo gli amici ovunque essi siano.
Non sono loro che hanno la puzza sotto il naso..... siamo noi che puzziamo per davvero :D:D:lol::lol:
delfino7
19-12-2009, 10:55
Quoto in tutto !!!
Gente con la puzza sotto il naso la si trova ovunque !!!
io gli amici li conosco anche senza moto, ne ho conosciuti tantissimi su QDE ne sto conoscendo tantissimi coi bmw motorrad club, tanti che sono di qde, e tanti che manco sanno cosa sia, non tutti fanno un lavoro PC dipendente, da frequentare il forum come noi, magari.
Ad ogni modo ne ho conosciuti nei club degni dei migliori giri AGER da veri busoni, quindi direi che non è l'abito che fà il monaco.
si la si trova dapperttutto ma è più facile trovarla nel bmw mc...
@barbarigo siamo in 2 :-)
Una cosa che ho notato che la stragrande degli iscritti a QdE
piace molto la gnocca :eek::eek::eek:
non ho notato la stessa passione
nei club bmw ufficiali e questa la dice lunga :lol:
gigi
motolibe
19-12-2009, 12:33
Sostengo che innalzare barriere non serve. Non credo ci sia una grande differenza tra chi è iscritto ad un M.C. e chi no, quello che cambia è lo spirito con cui si va in moto.
Io sono un assiduo frequentatore di questo forum perchè è davvero interessante e piano di gente particolarmente cordiale che ama davvero andare in moto, ma sono anche iscritto al mio motoclub locale in cui ritrovo altri amanti della moto.
Non credo si tratti di convenienza legate ad eventuali convenzioni o al fatto che ti recapitano incluso nella quota di iscrizione anche un bel mensile, o del fatto che sul forum si trovano tantissimi consigli, credo che chi ha piacere di andare in moto voglia condividere questa sua passione con altri, sia che sono iscritti al M.C. o meglio che no.
Personalemente non ho sentito nessuna puzza sotto il naso tutte le volte che sono uscito con chi non era iscritto al mio club, e non credo che questi si sono trovati a disagio a condividere la strada con me, ci siamo divertiti e tanto basta.
Aggiungo che pur essendo iscritto al moto club BMW ho sostituito il top case Vario con uno Givi, perchè estremamente più comodo, e non ho osservato nessuno che storcesse il naso per questa mia scelta....
Sarebbe bello che ci si potesse divertire senza avere barriere o preconcetti tra chi è dentro e chi è fuori.... tra chi è un BMWista e chi no..
Buona strada a tutti
.......
concordo in pieno
zerbio61
19-12-2009, 13:00
Una cosa che ho notato che la stragrande degli iscritti a QdE
piace molto la gnocca :eek::eek::eek:
non ho notato la stessa passione
nei club bmw ufficiali e questa la dice lunga :lol:
gigi
e' perche' sono tutti qui :lol: :rolleyes:
lucio1951
19-12-2009, 13:36
Beh, però anche qui molti storcono il naso se vedono un GiVi....anche se qui molti hanno il GiVi!
Dai, possiamo dire che tutte le categorie di persone son presenti in tutti i gruppi motociclistici......Qui la gnocca ha effettivamente un ruolo di primo piano...non sò negli altri!
LorenzoR1200R
19-12-2009, 15:02
Tutto può andare bene e tutto può andare male....
Iscritto da cinque anni al BMW Motorrad Club Salento, mi trovo benissimo, con amici senza la puzza sotto il naso e con amici dalla professioni più diverse a condividere una grande passione, che è quella per i viaggi, per le moto e per la gnocca... perchè anche a noi dei Motoclub piace la gnocca, garantito!
:arrow::arrow::arrow::arrow:
Tutto può andare bene e tutto può andare male....
Iscritto da cinque anni al BMW Motorrad Club Salento, mi trovo benissimo, con amici senza la puzza sotto il naso e con amici dalla professioni più diverse a condividere una grande passione, che è quella per i viaggi, per le moto e per la gnocca... perchè anche a noi dei Motoclub piace la gnocca, garantito!
:arrow::arrow::arrow::arrow:
Quoto tutto
tommygun
19-12-2009, 15:58
Non ho letto tutti i reply, ma ti do le motivazioni per cui NON sono iscritto.
- uso la convenzione assicurativa (RC 400€-sconto 15% per la seconda moto- + I&F 25€x1.000)
Il mio contratto con ALA Assicurazioni è più conveniente.
E' vero che ho uno scoperto maggiore su I&F, ma la mia è una moto a basso rischio. (garage custodito e non ci vado in ufficio)
- ho lo sconto 10% su m d'o, ricambi, abbigliamento
Il mio conce BMW mi fa uno sconto maggiore sull'abbigliamento, pur senza essere socio di alcunché. :)
Gli interventi meccanici poi mi costano mediamente il 30% meno che se li facessi a Roma, alla faccia del loro "sconto".
- giro 1 domenica al mese con altre BMW e altre persone simpatiche
Beh, per quello non c'è certo bisogno del BMW club.... :lol: :lol:
Ciò detto, ho sempre trovato che le organizzazioni "ufficiali", per un verso o per l'altro, non facessero per me. Troppe regole, troppa tronfietà. ;)
esattamente quello che accade a me e che penso del club
Paolo Grandi
19-12-2009, 19:00
......che sia il panino,o il piatto di ravioli,non a importanza.......
Beh, insomma, non è proprio la stessa cosa....:lol:
Barbarigo38
19-12-2009, 19:09
sottile sentenziare l'auto erotismo ad un club motociclistico ;)
Michele.....intendevo tra di loro......:lol::lol::lol:
Stefano63
19-12-2009, 19:13
Michele.....intendevo tra di loro......:lol::lol::lol:
Si vede da questo allora che siamo un BMW Club "diverso" in 15 anni che ci sono dentro, nessuno mi ha ancora inchiappettato, per fortuna :lol:
Che sia questione di "culo"' ;)
Lamps, Stefano.
club o QDE...... sono sempre le persone a fare la differenza....
tanti amici in QDe, conosciuti con una mail, altrettanti in giro con i club....
....a se sapeste come ho conosciuto QDE!!!!!!!
63roger63
19-12-2009, 21:34
..., hai il givi!!!!!!
Ecco perchè monto il GIVI...per non sbagliarmi...:lol:
motonauta
19-12-2009, 21:45
Aggiungo che pur essendo iscritto al moto club BMW ho sostituito il top case Vario con uno Givi, perchè estremamente più comodo, e non ho osservato nessuno che storcesse il naso per questa mia scelta....
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
PS: anch'io ho il givi....... solo qualche battuta goliardica.
Non ho esperienza di club bmw ufficiali, ma qualche battuta sarcastica l'ho sentita anche qui su qde sulla mia moto:( E non ha il cardano e non ha il boxer e non ha il telelever e..chissenefrega! A me piace così (ho anche il bauletto givi e il casco nolan :lol::lol:). Però la maggior parte di quelli che ho conosciuto nei giri di qde sono davvero simpatici ;)
Io mi sono iscritto l'anno scorso perchè mi interessava partecipare al corso off a Castelfalfi. E' stata l'occasione con un'aggiunta di 30 euro di poter provare l'off su GS con istruttori senza dover usare la mia moto. Considerando che mi è arrivato anche l'abbonamento a dueruote il bilancio per me è stato positivo. Non so se l'anno prossimo rinnoverò perchè per questioni familiari faccio fatica a partecipare a giri organizzati, che sarebbe forse il vero motivo per cui iscriversi.
per quelli che hanno il Givi: il problema è solo tecnico e non estetico, il maxia quando è pieno e magari ha il portpacchi con qualche kg tende a sollevare i lati esterni permettendo all'acqua di entrare,non si tratta pertanto di puzza sotto il naso. consiglio di provare l'hepco & becker in plastica
Io sono iscritto al bmw club di Bari,mi trovo benissimo, ho incontrato gente che condivide la mia stessa passione e con alcunio di loro ho instaurato un rappoto di amicizia vera.Sembra quasi di conoscerli da anni.Devo solo aggiungere che il sabato la sede della bmw di Bari è il punto di riferimento e di ritrovo di tutti noi amici che abitiamo in città diverse.Per quanto riguarda la gnocca piace anche a noi,eccome.Il problema e che su qde c'è gente che si crede di essere un supereroe e che forse si diverte a dire male dei motoclub bmw solo per distinguersi.
P.S. Ho diversi amici iscritti a qde "Randagi del centro sud" ai quali mi unisco per eventuali escursioni.
Lamps
Sante parole
vicocamarda
01-01-2010, 23:10
allora che faccio mi iscrivo al mc bmw messina o no????
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |