PDA

Visualizza la versione completa : Piaggio investe 25.000.000 € in Guzzi

bias
16-12-2009, 21:17
Alè,
non solo Fiat( 850.0000.000 con gli ecoicentivi) pure Colannino si becca 25000000 di euro dal ministero per
lo sviluppo economico per il rilancio della Guzzi.

E io paaago:mad:

Muttley entra a gamba tesa

Scusate, se volete metto anche il comunicato ufficiale, ma la notizia è FALSA.
L'equivoco è nato nel corso di una trasmissione radiofonica questa mattina MA LA NOTIZIA E' FALSA !!!!!
Il Gruppo Piaggio investirà (lo sta gia facendo) 25MLN€ in Moto Guzzi per nuovi modelli e ristrutturazione stabilimento ma NON PRENDE UN EURO DALLO STATO ITALIANO per questo. Il riferimento fatto dal vice-ministro alla radio riguardava l'accordo sindacale per Moto Guzzi.

GHIGO
16-12-2009, 21:18
......almeno servissero a qualcosa............:mad:

nicola66
16-12-2009, 21:20
aspettate di vedere quelli che prenderà per Morini.

Stefano63
16-12-2009, 21:24
Bè almeno la produzione Guzzi é in Italia.

Fiat invece ha oramai delocalizzato, fà assemblare in Polonia, Turchia, Serbia, Argentina, prossimamente in Messico, Stati uniti e Canada, e avranno sicuramente fior fiore di fornitori Cinesi.

E non contenta degli incentivi vuole comunque chiudere due stabilimenti in Italia.

Lamps, Stefano.

Luigi
16-12-2009, 21:30

Quanto di tasca tua?

bias
16-12-2009, 21:35
Quanto di tasca tua?

Sicuramente troppo per vederli buttare.

briscola
16-12-2009, 21:40
aspetta che esca la bigna Tirrenia oltre ad Alitalia
qui paghiamo tutti

madagascaaar
16-12-2009, 21:41
si ma io voglio capire se per ridursi agli incentivi la colpa è di Guzzi che fa moto di merd@ o di noi italiani che compriamo cagate straniere come l'Honda Shadow invece della California o l'Harley 1200 Sport invece della Griso???

Merlino
16-12-2009, 21:44
Madagascar la prima, moto di...diciamo di fanatici ottimisti e pratichi alle riparazioni a volo....sempre che parta la mattina...

X Muttley, mi gioco il Jolly della commessa in teutonia....

P.S. altri 25 milioni di Euro nel fondo (baratro pubblico) x le lobby

Muttley
16-12-2009, 21:47
L'equivoco è nato nel corso di una trasmissione radiofonica questa mattina MA LA NOTIZIA E' FALSA !!!!!
Il Gruppo Piaggio investirà (lo sta gia facendo) 25MLN€ in Moto Guzzi per nuovi modelli e ristrutturazione stabilimento ma NON PRENDE UN EURO DALLO STATO ITALIANO per questo. Il riferimento fatto dal vice-ministro alla radio riguardava l'accordo sindacale per Moto Guzzi.

bias
16-12-2009, 21:57
Meglio così.

Muttley
16-12-2009, 22:04
Giusto per non lasciare dubbi:

http://www.milanofinanza.it/news/dettaglio_news.asp?id=200912161113049129&chkAgenzie=DIRELEASE

http://www.piazzaffari.info/investimenti/piano-di-rilancio-moto-guzzi-investimenti-per-25-milioni.html

RoiDagobert
16-12-2009, 22:17
Madagascar la prima, moto di...diciamo di fanatici ottimisti e pratichi alle riparazioni a volo....sempre che parta la mattina...

X Muttley, mi gioco il Jolly della commessa in teutonia....

P.S. altri 25 milioni di Euro nel fondo (baratro pubblico) x le lobby

Scusa ma tu quante Guzzi hai avuto in vita tua?? :rolleyes:

Io ne ho due nel box, assieme al Kappone. Mai dato problemi e partono tutte le volte che schiaccio quel pulsantino rosso sul manubrio.... ;)

Merlino
16-12-2009, 22:22
V50 e V7 (850) due catrami, nonchè gli devo le mie uniche cadute in moto, acceleratore bloccato, e blocco del cardano.
Sotto natale, ometto parolacce. ;)

P.S. La Norge dorme al caldo, prova a lasciarla fuori una notte...

RoiDagobert
16-12-2009, 22:50
Non so che dirti, a me non hanno mai dato problemi. Nemmeno dormendo fuori in...bassa stagione!

Merlino
16-12-2009, 22:51
Che Culo!!!

alabassa
16-12-2009, 22:53
http://aisei.files.wordpress.com/2009/08/ed-io-pago.jpg

nossa
16-12-2009, 23:18

E' una moto tropicale:lol:

madagascaaar
16-12-2009, 23:21
E' una moto tropicale:lol:

non a caso parecchie Guzzi hanno nomi che rievocano posti caldi:

Nevada...California...:lol:

nossa
16-12-2009, 23:30
Beh, ai tropici comaschi funziona bene:)

Scendi il cane che lo piscio, urca siamo a -2 :rolleyes:

RoiDagobert
16-12-2009, 23:33
Che Culo!!!

Stai parlando dell'avatar di Alabassa vero?? :lol:

giogio
17-12-2009, 09:25
eh.. ste guzzi che nn vanno mai e ti lasciano a piedi...

Franz64
17-12-2009, 09:28
se ti va bene la Stelvio, è stata fuori un paio di settimane e sabato è partita al primo colpo;) ... mah, sarà un caso:rolleyes: ...le Gs invece , UNSTOPPABLE :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Cerea a W
p.s. ...se non interveniva Mut precisavo io ...mahhhh:confused:...amici che vivete sulla Luna di Giove:(:(:( ...sapete quant'è il contributo (sic:rolleyes::rolleyes:) statale annuo a Radio Radicale ? ...si parla di una decina di milioni di neuri :mad::mad::mad:...xrò quelli son sacrosanti , vero ? :mad::mad::mad::mad::mad:

fedelissimo
17-12-2009, 10:28
per quello che ho capito io lo stato ha fatto solo da garante o da testimone che la piaggio si impegnera ad elargire questi soldi alla guzzi,ma non la puo costringere a verserarli per l'azienda o come li dara.:confused:
Comunque con il fatto della riduzione del personale non so se riusciranno a produrre le fantomatiche 6.500 moto nel 2010,mi sa che colannino stia ancora tramando qualcosa di non buono per la guzzi!!!:(
purtroppo chi nasce tondo non puo morire quadrato!!:mad:

Merlino
17-12-2009, 10:35
UNSTOPPABLE

Rimaniamo i tema Guzzi Ginori, una rondine non fa primavera, non per niente ho fatto riferimento alle 50 Norge comprate dalla polizia Tedesca...tutte ferme....:mad::mad::mad:

La battuta sui tropici non era fuori luogo...;)

Merlino
17-12-2009, 10:38
X Fedelissimo e l'amico Muttley, MOTO GUZZI non tira sul mercato è un dato di fatto, non vendono quindi non è un problema di fabbrica, magari fosse solo questo e migliorare l'affidabilità. Tra cui le mappature dell'iniezione SPECIFICHE e non standard che ora sono commissionate ad una ditta che le fa per le auto...

Furino
17-12-2009, 11:05
Gli ultimi due argomenti che ho letto riguardano Moto Guzzi: molto bello il primo con commenti e sensazioni di guida di un V11 Guzzi, bruttino questo con le soliti paragoni sull'affidabilità del marchio.

Io, a priori non ho niente contro Moto Guzzi e alcuni modelli non mi dispiacciono anche se, attualmente e a mio modesto parere, nessuno è da considerarsi il riferimento del settore.
Il fatto che Piaggio abbia deciso di investire in Moto Guzzi è sicuramente molto positivo.
Moto Guzzi ha un blasone come pochi al mondo con un marchio di fabbrica che le da una grande personalità: 2V longitudinale di 90°.
E guardate che non è poco: attualmente farsi riconoscere per forme della carena, disegni della fanaleria o percorsi dei terminali di scarico è sempre più difficle ed avere un motore che identifichi immediatamente un marchio è un lusso che pochi brand possino permettersi: il Boxer BMW, il V2 Guzzi, il V2 Harley, il bicilindrivo a L Ducati, il 3 cilindri Triumph, i 4 cilindri MV Agusta (che però ha avuoto una discontinuità storica ed è passato come icona del motore Jap).
Piaggio credo abbia capito il potenziale del marchio e voglia iniziare a sfruttarlo come si deve.
In bocca al lupo Moto Guzzi!

noiseiskinky
17-12-2009, 11:47
Rimaniamo i tema Guzzi Ginori, una rondine non fa primavera, non per niente ho fatto riferimento alle 50 Norge comprate dalla polizia Tedesca...tutte ferme....:mad::mad::mad:

Tutte ferme no, se ti fai tradurre quelle che i responsabili teutonici delle moto a berlino hanno detto: le moto vanno bene e ne sarebbero soddisfatti se solo chi le ha allestite per la polizei avesse dimensionato a dovere l'impianto elettrico per i carichi aggiuntivi

Cmq, se vuoi bilanciare ti faccio fare 2 chiecchiere con alcuni miei amici qui che per dovere vanno in giro sulle BMW.

Siamo li grosso modo coi commenti. Fondamentalmente si chiedono per quale ragione non abbiano comprato una partita di honda varadero.

Per quanto riguarda l'accordo firmato, spesso negli impegni tra azienda e sindacati sui piani di sviluppo il governo mette la firma a garanzia (i famosi tavoli a 3): che poi gli accordi vengano rispettati e' un altro discorso. Ma cmq si tratterebbe di soldi di Piaggio ...e 53 esuberi Guzzi

Merlino
17-12-2009, 11:55
Io rimango sulle mie esperienze passate, dopo il v50 ed il V7 presi una Honda CX650E, in pratica la copia JAP della Guzzi, ma già allora raffreddata a liquido, sembrava di salire su una moto di un altro pianeta vista la funzionalità la potenze e la coppia di un bicilindrico, e le vibrazioni quasi assenti.
Da allora non nascondo il mio amore/odio per la Moto Guzzi, ho provato ogni modello, ed ancora non ho trovato la sicurezza ed il funzionamento della Honda degli anni 80.
Pensare che questo finanziamento funzioni come una bacchetta magica, è il pensiero piu' ottimistico che ci possa essere, ma resto pragmatico su dove finiranno quei soldi .....

nicola66
17-12-2009, 12:34
mai capito perchè la Honda abbia dismesso quel 2V80°.
Ma la Honda ha dismesso talmente tanta "roba" valida senza ragione che ho perso il conto.

mangiafuoco
17-12-2009, 12:53
Tra cui le mappature dell'iniezione SPECIFICHE e non standard che ora sono commissionate ad una ditta che le fa per le auto...
Sei "entrato" nel software delle centraline per affermare questo?
Per favore, quando un'azienda di quel livello fa un prodotto lo fa bene e secondo le specifiche del cliente.
Se Guzzi ha chiesto delle mappature per moto, le ha ottenute, anche se quel fornitore fa prevalentemente prodotti per auto.

Muttley
17-12-2009, 13:03
Mangiafuoco tanto per restare alle cose REALI stiamo parlando di Magneti Marelli e gli impianti in questione sono gli stessi che monta la Ducati.

cyclone
17-12-2009, 13:35

Ho capito: sei il benzinaio della polizia Tedesca......

Merlino
17-12-2009, 14:06
Muttley, non fare il furbo, Restando sul REALE le centraline della Magneti Marelli sono come gli showa che monta BMW sulle specifiche della casa....
Se per risparmiare do alla MM lo schema del motore a cui adattare una centralina economica, la MM la fa.....economica....

Con i Poliziotti Tedeschi ho una grande e vecchia amicizia...

mangiafuoco
17-12-2009, 14:10
Ci rinuncio.....:mad:

Merlino
17-12-2009, 14:12
Occhio a non romperti quella preziosa testa..;)
Non si può difendere la Moto Guzzi, solo per il rispettabilissimo marchio storico, quando non esiste come rete di vendita ed assistenza....

Muttley
17-12-2009, 14:14
Merlino sono esattamente le stesse, è inutile che ti arrampichi sugli specchi...
Non vorrei infierire ricordando la scarsissima durata delle frizioni delle BMW in dotazione a Carabinieri, Polizia e VV.UU. ed i noti problemi con l'ABS.

noiseiskinky
17-12-2009, 15:22
Io rimango sulle mie esperienze passate, dopo il v50 ed il V7 presi una Honda CX650E, in pratica la copia JAP della Guzzi, ma già allora raffreddata a liquido, sembrava di salire su una moto di un altro pianeta vista la funzionalità la potenze e la coppia di un bicilindrico, e le vibrazioni quasi assenti.
Da allora non nascondo il mio amore/odio per la Moto Guzzi, ho provato ogni modello, ed ancora non ho trovato la sicurezza ed il funzionamento della Honda degli anni 80.
Pensare che questo finanziamento funzioni come una bacchetta magica, è il pensiero piu' ottimistico che ci possa essere, ma resto pragmatico su dove finiranno quei soldi .....

se rimansessi sulle mie esperienze passate starei ancora con burgman 250, l'unico mezzo biruote di cui posso dire: non aveva problemi!
Ma mi piacciono le moto, e su tutte alcune Guzzi.
:)

Merlino
17-12-2009, 15:28
Facciamo così, quando la Moto Guzzi farà una moto che avrà la mia fiducia, mi sentirò onorato di averla nel box...ma fino ad allora....

fedelissimo
17-12-2009, 16:45
qualunque diavoleria di impianto montino non giustifica che siano le moto che non "vanno",anzi come longevita di motore sono come le mucche,hanno solo bisogno di un po più di spirito in azienda rielaborando un pò il tutto ma per bene!la questione appunto è questa se i "25 cartoni" verranno usati per lo sviluppo,produzione,marketing spietato del marchio.:)

nossa
17-12-2009, 17:11
Per me c'è solo un motivo per scegliere una moto invece di un'altra, deve piacermi e basta, i numeri sulle schede tecniche che ormai non leggo più, i pareri degli esperti, le prove, i vari amici si fa per dire...:!:, il famoso rapporto qualità/prezzo... sono tutte seghe mentali. L'esperienza degli altri non vale nulla. Se piace piace, altrimenti avrà pure tutti i pregi del mondo ma ....pigliatela voi:lol: Capito perchè bmw mi aumenta la peristalsi? oddio non solo bmw:lol:

nossa
17-12-2009, 17:15
Adesso devo andare e la moto è fuori a circa 0 gradi, sperem:)

eredi
17-12-2009, 19:32
Adesso devo andare e la moto è fuori a circa 0 gradi, sperem:)
...le andà in moto ? :lol::lol:

Franz64
17-12-2009, 20:13
una rondine non fa primavera

mah :rolleyes::rolleyes:... mi sa che le rondini primaverili son proprio tante ;)...
...poi...affermare certe cose su un mezzo senza provarlo mi sembra quantomeno esagerato :rolleyes:...
...ed io arrivo da Gs1150 2000 + Gs1200 del 2007 , quindi un termine di paragone ce l'ho ;)

Cerea a W

p.s. ...le moooolte UNSTOPPABLE che tornano a casina su carri attrezzi che son , corvacci di Odino ? :lol::lol::lol::lol::lol:

Dogwalker
17-12-2009, 20:13
V50 e V7 (850)
Ah, ma sei un espertone!

DogW

Merlino
17-12-2009, 20:44
Dogwalker, per fortuna che decisi di fermarmi a quelle, una volta ok, seconda chance ok, la terza sarebbe stata da testardo del marchio come voi...:lol:

Carri attrezzi per le Guzzi? ma se ce ne sono un manciata in tutta italia e poi non partendo, non possono fermarsi per strada...:lol:

Dogwalker
17-12-2009, 20:59
Dogwalker, per fortuna che decisi di fermarmi a quelle
Eh si. Avessi avuto una Guzzi prodotta negli ultimi trent'anni, tremo al pensiero di cosa ne avresti potuto dirne.

DogW

paolo b
17-12-2009, 21:04
Ah, ma sei un espertone!

Credo che per modestia abbia pure tralasciato di dire di quando collaudava le Alce, e della terrificante esperienza che ebbe con le gomme dello Zigolo...:!:

Merlino
17-12-2009, 21:07
Quando usci la breva, ne soccorsi uno che aveva perso lo specchietto, moto appena ritirata dal concessionario, non che sia colpa della Moto Guzzi, ma è come una forma di segnale divino, mi ci tiene lontano...:)

paolo b
17-12-2009, 21:30
Comunque.. io la CX l'ho avuta, ci sono andato a Capo Nord, ci sono affezionato, quel motore e quella trasmissione, per l'epoca, erano notevoli.. però in quanto a ciclistica, telaio, freni (a "moto" in quanto tale) il V50 stava spanne sopra.

Merlino
17-12-2009, 21:37
Sulla ciclistica hai ragione, il V50 era una bicicletta, se non mi si bloccava l'acceleratore e non mi faceva scivolare distruggendolo, forse non avrei mai preso la V7 con il relativo blocco del cardano mi sento ad oggi miracolato da come ne uscii, e fu allora sinceramente che dissi MAI PIU' MotoGuzzi...

RoiDagobert
17-12-2009, 21:47
...........quando non esiste come rete di vendita ed assistenza....

Qui purtroppo non posso che darti ragione. Stanno rivedendo tutta la rete, sperém... :mad:

wildweasel
17-12-2009, 22:34
e fu allora sinceramente che dissi MAI PIU' MotoGuzzi...
Beh...
io non traggo nessuna conclusione dalle mie esperienze personali in tema di qualità di un prodotto. Per fare valutazioni realmente attendibili sarebbe necessario accedere ai database costituiti dallo storico, per ciascuna marca e per ciascun modello, degli interventi effettuati da ciascun concessionario. Ma comprendiamo bene che questi dati, che ESISTONO, oh sì che esistono, sono probabilmente il segreto meglio custodito di ciascun produttore.

Quindi, chi sa parli o taccia per sempre! :cool:

Merlino
17-12-2009, 22:35
wildweasel, se ti fosse successo quello che mi è successo, capiresti perchè, saliresti su una moto di cui hai paura?

Ste02
17-12-2009, 22:55
un terribile rovello mi arrovella!!!
Devo decidere per questa primavera! Una certezza (varadero) o un'azzardo (una Stelvio)?

Argghhhh....

nossa
17-12-2009, 23:20
Tornato adesso, ciofeca di una Guzzi, siamo a -2 e va ancora:mad::mad:, speravo si fermasse cosi avrei avuto una buona scusa per farmi raccattare, invece, un freddo della madonna e basta:-o

PS però anche sti maghi mica ci azzeccano, saranno un po' guzzi pure loro..:lol:

Dogwalker
18-12-2009, 00:11
Credo che per modestia abbia pure tralasciato di dire di quando collaudava le Alce, e della terrificante esperienza che ebbe con le gomme dello Zigolo...:!:
E il cambio del Galletto? Vogliamo parlare del cambio del Galletto?

DogW

Alvit
18-12-2009, 00:37
I primi anni 80, la HD era messa peggio che la guzzi, e guardate adesso cosa e' diventata. Speriamo alla Piaggio traggano ispirazione!

wildweasel
18-12-2009, 00:46
wildweasel, se ti fosse successo quello che mi è successo, capiresti perchè, saliresti su una moto di cui hai paura?
Non metto in dubbio, per carità. Anch'io per un periodo ho avuto paura di salire sulla mia Guzzi, dopo essere stato piantato più volte in asso dai freni in situazioni "non proprio piacevoli". Una volta sul Cento Croci, e stavo per piantare la centounesima... :confused:
Non se ne riusciva a venire a capo.
Il mio mecca (uno bravo, ma bravo proprio, noto a livello nazionale, e non solo perché ha un figlio che occupa un "posto di riguardo" nel team di "una nota casa motociclistica italiana che partecipa alla MotoGP"... ;) ) non si raccapezzava, io smadonnavo, persino il suddetto "occupante di posto di riguardo ecc. ecc..." ci aveva messo le mani e non aveva cavato un ragno dal buco, poi, alla fine, preso dalla disperazione, ho chiesto un parere tecnico su un forum di aquilotti e tutti in coro mi hanno urlato: "cambia il cuscinettooooooo..."

Detto fatto, il problema si è magicamente risolto. :-o

Adesso devo confessare che mi sento più sicuro quando esco con quella specie di carro armato piuttosto che quando prendo l'RT (che non so mai quando mi lascerà a piedi per colpa del ben noto "antifurto involontario"... e quando dovesse succedere sarei certamente in buona e numerosa compagnia) oppure la SM (che non so mai quando cederà quel benedetto o-ring dell'attuatore della frizione... e quando dovesse succedere sarei certamente anche qui in buona e numerosa compagnia).

Insomma... le Miele sono le migliori lavatrici del mondo, se ne guasta una su mille, ma vuoi scommettere che il proprietario di quell'uno su mille dirà peste e corna del marchio Miele? :-o

mary
18-12-2009, 08:00
Farebbero bene a chiuderle queste fabbriche che fanno pochi " cessi " all'anno!
Altri soldi buttati, tanto dureranno poco lo stesso..., come Alitalia...:(

bikelink
18-12-2009, 09:17
giusto. prendiamo solo cessi stranieri.. e dove ne fanno tanti. :lol:

Tricheco
18-12-2009, 09:33
porca pupazza

noiseiskinky
18-12-2009, 10:14

ripeto, se lo sono, sono soldi che un'impresa, nello specifico Piaggio, investe in un suo marchio, nello specifico Moto Guzzi.

A garanzia di cio' dato che in gioco ci sarebbero anche un po di posti di lavoro ecc ecc, l'impegno e' stato preso con controfirma del governo. Che non vuol dire una sega ma tant'e'.

Se saran buttati, a te che te ne cale? Mica son soldi tuoi.

A differenza di Alitaglia...

piss & lovv

Merlino
18-12-2009, 10:19
Insomma... le Miele sono le migliori lavatrici del mondo, se ne guasta una su mille, ma vuoi scommettere che il proprietario di quell'uno su mille dirà peste e corna del marchio Miele? :-o

Io vedo piu' BMW accostato alla Miele, la Moto Guzzi in quest'ottica è IHMO Non Classificabile...

Chiaramente il mio discorso è estremamente pessimista, tu stesso hai scritto che per venire a capo di un problema non hai trovato meccanici all'altezza, ma è bastato il consiglio di un appassionato, dimmi te come si compra una moto nuova senza una rete di officine qualificate?
Dalle mie pari le MG vengono vendute da un plurimarca che potrebbe vendere anche verdura e legumi per le sue qualità di venditore, e l'assistenza viene fatta nell'officina plurimarca presso il concessionario Honda....
Onestamente voi nella mia situazione comprereste una Moto Guzzi?
Per quanto sopra l'elemosina del finanziamento in essere non servirà a nulla se non a far zittire i sindacati dimostrando di aver tentato di risanare...

Aprite gli occhi....e non parlate con il cuore e l'Anima Guzzista che io rispetto :!:

aklm75
18-12-2009, 10:37
Quando usci la breva, ne soccorsi uno che aveva perso lo specchietto, moto appena ritirata dal concessionario, non che sia colpa della Moto Guzzi, ma è come una forma di segnale divino, mi ci tiene lontano...:)

ma dai non diciamo belinate...:lol:
lo specchietto perso è perchè non lo hanno serrato in fase di preconsegna...molto meglio invece il nostro amico che appena ritirata l'F800 GS ha perso i bulloni della PINZA FRENO...:confused::confused::confused:

in tema di reparto elettrico la Guzzi non era meglio di un BMW pari annata...
era BOSCH per tutti e due...non c'erano tante alternative...le varie Nippon Denso e Kokusan non erano ancora così a buon mercato per farne delle joint venture...un po' per il contingentamento un po' perchè la globalisecion non c'era...:confused:

detto questo io con un V35 e 150k km ci sono andato dappertutto...sempre a fuoco...ero arrivato al punto di saper mettere a puntino le puntine con uan sola mano...:lol:...ma che c'entra...anche le migliori amanti non la danno via a gratis...:lol:

:read: l'era De Tomaso...come tanti altri che vennero dopo...non furono degni di riportare il marchio in forma...se ci fosse oggi Giovannino Agnelli la Moto Guzzi era un'altra cosa...sperimao che ora con la Piaggio abbia l'attenzione che merita e soprattutto...prezzi di mercato ritoccati in basso di almeno 3/4k euro...

Dogwalker
18-12-2009, 11:00
Tu sei uno che legge con attenzione le notizie neh? :lol:

DogW

fedelissimo
18-12-2009, 11:13
ciao a tutti!parlo per esperienza personale dato che le guzzi le ho avute ed i miei amici hanno queste moto,tra cui una breva che sara un'ottima moto ma non è all'altezza del prezzo questa secondo me sarebbe l'unica pecca,ma solo per piccolezze(ruggine ai comandi frizione-freno,piccole perdite olio),ma non sono cattive moto!!:!:,hanno solo bisogno di essere un pò migliorate(mi ripeto)!!il passo in avanti è stato fatto!;) ma non sono come le mucche che lasciando stare l'assistenza sono fatte veramente bene!e la casistica di problemi sulla quantità prodotta non è incisiva!
state calmi!!!:lol:

Franz64
18-12-2009, 11:14
un terribile rovello mi arrovella!!!
Devo decidere per questa primavera! Una certezza (varadero) o un'azzardo (una Stelvio)?
Argghhhh....
vai a provarla qui http://www.agostinimandello.com/index.php?option=com_content&view=article&id=77&Itemid=72&lang=it
e poi decidi :lol:
Cerea a W

Franz64
18-12-2009, 11:19
che tristezza :(:(:(:(:(:(:(
Cerea a W

Merlino
18-12-2009, 11:33
lo specchietto perso è perchè non lo hanno serrato in fase di preconsegna......

Secondo te cosa ho scritto? che era colpa della Guzzi? Ti rimando la belinata al mittente, visto che te la meriti tutta, non leggendo con attenzione.....:lol:

mary
18-12-2009, 13:35
ripeto, se lo sono, sono soldi che un'impresa, nello specifico Piaggio, investe in un suo marchio, nello specifico Moto Guzzi.

A garanzia di cio' dato che in gioco ci sarebbero anche un po di posti di lavoro ecc ecc, l'impegno e' stato preso con controfirma del governo. Che non vuol dire una sega ma tant'e'.

Se saran buttati, a te che te ne cale? Mica son soldi tuoi.

A differenza di Alitaglia...

piss & lovv
No, no, a me me ne frega molto..., sia come contribuente che come italiano...
Comunque, se vi piacciono, comperate Moto Guzzi...!:mad:

P.S. Per la cronaca io ne ho avute...7 di Guzzi, ora tocca a voi prendere il resto delle fregature.:confused:

LuigiFiorillo
18-12-2009, 16:41
Alè,
non solo Fiat( 850.0000.000 con gli ecoicentivi) pure Colannino si becca 25000000 di euro dal ministero per
lo sviluppo economico per il rilancio della Guzzi.

Muttley entra a gamba tesa

Ecco il perchè delle aziende italiane che sono in crisi e cazzate varie....

eredi
18-12-2009, 18:18
No, no, a me me ne frega molto..., sia come contribuente che come italiano...
Comunque, se vi piacciono, comperate Moto Guzzi...!:mad:

P.S. Per la cronaca io ne ho avute...7 di Guzzi, ora tocca a voi prendere il resto delle fregature.:confused:

...ma scusa, "sbagliare è umano ma perseverare è diabolico". Perchè hai insistito se è come dici ?...Ve che m'interessa l'opinione, perchè sto facendo un pensierino........anche se gli amici cercano di diassuadermi :-o

fedelissimo
18-12-2009, 19:10
non credo che investiranno 25.000.000€,gia era stato detto anche poco tempo fa ma alla fine non se ne fatto molto,però calmo le acque !:(adesso se daranno un terzo della somma è sempre poco!dove si arrivera!dicono che faranno modelli nuovi ma la progettazione suppongo costi molti dindini!rimarranno statici!:(
oppure:lol:

Merlino
18-12-2009, 19:19
Con 25.000.000 di euro si può solo trasformare la fabbrica storica della Moto Guzzi nel nuovo Residence Guzzi di Mandello del Lario, con l'aquila ben evidente sul Crest posto all'entrata.....

mary
18-12-2009, 21:28
...ma scusa, "sbagliare è umano ma perseverare è diabolico". Perchè hai insistito se è come dici ?...Ve che m'interessa l'opinione, perchè sto facendo un pensierino........anche se gli amici cercano di diassuadermi :-o

Aggiungo solo una cosa..., le 7 Guzzi che ho avuto le ho avute quando Guzzi era ancora Guzzi...2 850GT, 850T, 850 T3, 1.000 SP, 2 Le mans...( anni '70/80 ).
A livelo di tenuta di strada non vedevano alcuna Jap dell'epoca ...ma perdevano ancora olio dappertutto, mentre le concorrenti erano linde e pulite...!
Oggi non sono nemmeno lontane parenti..., perchè comperarle?
Perchè sono italiane..., ma va là...:(

nossa
18-12-2009, 22:12
Quando passai da bmw a Harley qui molti mi dissero che sarei rimasto a piedi, avrebbero perso olio e tante altre amenità, niente di più falso:)

Beh, non so se con questa Guzzi resterò a piedi o no ma una cosa è certa, i bmwisti sono totalmente inaffidabili, meglio non ascoltarli proprio:lol::lol::lol:

E poi se la Guzzi farà schifo .... mi riprendo un'Harley e vadavia i ciap!

Merlino
18-12-2009, 22:19
Mai parlato male delle Harley, ho sempre detto che ne avrei comprata una.

Per la Guzzi, ci vorrebbe un rilancio totale come è stato per la Triumph, per la quale sono stati investi molti piu' fondi che i pochi spiccioli versati (ancora da vedere) dalla Piaggio.

RoiDagobert
18-12-2009, 22:49
Certo che a leggere qui
http://www.motobikers.net/forum/viewtopic.php?t=12667&highlight=telaio
non è che si satia tranquilli nemmeno con le Jappe....

Diciamo che ce n'è per tutti

mary
19-12-2009, 08:54
Quando passai da bmw a Harley qui molti mi dissero che sarei rimasto a piedi, avrebbero perso olio e tante altre amenità, niente di più falso:)

Beh, non so se con questa Guzzi resterò a piedi o no ma una cosa è certa, i bmwisti sono totalmente inaffidabili, meglio non ascoltarli proprio:lol::lol::lol:

...ma ti sei tolto una Harley per una Guzzi...?!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::mad:

Scusami ma mi sembra pazzesco...!

mangiafuoco
19-12-2009, 14:43
le Miele sono le migliori lavatrici del mondo,

mmmmmfffpfmmm.....AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH!!!!!

Sarebbe come dire che le BMW sono le migliori moto del mondo!! AHAHAHAHHAAHHAAHAH

nossa
19-12-2009, 18:01
x Mary, peggio, un Fat non un'Harley qualsiasi.....;) com'era contento quello che se l'è portata via:)

In guerra, in amore e in moto non ci sono regole:rolleyes:

PS aspetto ancora di incontrare la moto giusta:lol:

wildweasel
19-12-2009, 21:29
mmmmmfffpfmmm.....AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH!!!!!

Sarebbe come dire che le BMW sono le migliori moto del mondo!! AHAHAHAHHAAHHAAHAH
Beh, fra la produzione Miele e quella Bmw c'è un abisso. Miele nel suo settore occupa una nicchia di mercato, Bmw detiene quote importanti.

Hai mai visitato gli stabilimenti Miele di Bielefeld o di Gutersloh? parlando di qualità in senso ampio, è un'esperienza alquanto istruttiva... ;)

Papero56
19-12-2009, 22:09
Mah, nel corso degli anni ho girato con diversi guzzisti. Ho visto guai che non sono neppure immaginabili :( :(
(parlo di moto dell'epoca del mio k100, quindi confrontabili)
Che ora siano peggio o meglio non saprei, ma non mi pare proprio il caso

paolo chiaraluna
19-12-2009, 22:34

:lol::lol::lol::lol: che str.....:lol:

paolo chiaraluna
19-12-2009, 22:35

e per adesso come procede? :)

Ste02
19-12-2009, 23:30
ne aggiungo un'altra di strunzata ... pare che a una gran quantità di Stelvios si rompa il piedino della forcella. Ho viste le foto e si vede già a occhio che è fatto con lo sputo. Mica bello per una onoff da viaggio!

nossa
20-12-2009, 20:19
e per adesso come procede? :)

Caro Paolo io non conto perchè a detta di molti sono troppo fortunato:cool:

Nello specifico per i primi quasi 6000 km la moto ha manifestato solo una fastidiosissima tendenza alla lenta ma inesorabile diminuzione del livello di benzina nel serbatoio, la cosa strana è che se non la uso ciò non accade:mad: bastarda nel DNA:(

PS stamattina eravamo a -10 e allora garage e mantenitore di carica, spero che quest'inverno sia intenso ma breve:)

paolo chiaraluna
20-12-2009, 20:22
siamo in due allora mio caro :) le mie Guzzi - ne ho avute 4, due ancora in garage - hanno sofferto della identica sindrome di cui soffrono le tue....sarà grave?

nossa
20-12-2009, 20:26
Gravissimo ma è una Guzzi e l'amore è cieco, dobbiamo accontentarci:eek:

mangiafuoco
20-12-2009, 20:36
Hai mai visitato gli stabilimenti Miele di Bielefeld o di Gutersloh? parlando di qualità in senso ampio, è un'esperienza alquanto istruttiva... ;)

Gutersloh. Ho avuto modo di seguire un progetto sull'aspirapolvere, ma parecchi anni fa.
E pure Shenzhen di un loro fornitore...come peraltro nel vicentino un fornitore della concorrenza.
Un abisso. Da un lato tante manine, dall'altro un pulsante e tutto automatico....:)

giogio
20-12-2009, 20:58
ma smettetela! sarete sicuramente due impiegati guzzi.. figuriamoci se quelle sono moto buone.. magari pure adatte a viaggiare..

RoiDagobert
20-12-2009, 21:15
Caro Paolo io non conto perchè a detta di molti sono troppo fortunato:cool:

Nello specifico per i primi quasi 6000 km la moto ha manifestato solo una fastidiosissima tendenza alla lenta ma inesorabile diminuzione del livello di benzina nel serbatoio, la cosa strana è che se non la uso ciò non accade:mad: bastarda nel DNA:(

PS stamattina eravamo a -10 e allora garage e mantenitore di carica, spero che quest'inverno sia intenso ma breve:)

E' un difetto epidemico: ne soffre anche la mia.

Tra l'altro è tanto più evidente quanto più ruoti la manopola di destra: dici che ci può essere un nesso? :lol: :lol: :lol:

Magari fanno un richiamo...

paolo chiaraluna
20-12-2009, 21:47
figuriamoci se quelle sono moto buone.. magari pure adatte a viaggiare..

azzz mi hai sgamato.....il California in effetti lo tengo sul tavolo del tinello :(

RoiDagobert
20-12-2009, 21:49
azzz mi hai sgamato.....il California in effetti lo tengo sul tavolo del tinello :(

Io invece tengo la Norge sotto il letto: sai, le good vibrations... ;)

Merlino
20-12-2009, 21:52
Ecco quelli sono utilizzi, che se avessi soldi da buttare approverei :lol:

nossa
20-12-2009, 21:55
Io invece tengo la Norge sotto il letto: sai, le good vibrations... ;)

Si vabbè ma tu sei il più Illuso di tutti:lol::lol:

paolo chiaraluna
20-12-2009, 22:02

maghetto, vai a cagare tu e il collega Potter :lol:

Merlino
20-12-2009, 22:04
maghetto, vai a cagare ....:lol:

Aspetta che metto sul monitor una foto con una Guzzi Ginori, che mi fa quell'effetto...:lol::lol::lol:

paolo chiaraluna
20-12-2009, 22:09
Aspetta che metto sul monitor una foto con una Guzzi Ginori, che mi fa quell'effetto...:lol::lol::lol:

qui
http://www.guzzi-noleggiobagni.com/1/bagno_per_disabili_275734.html

:lol:

RoiDagobert
20-12-2009, 22:34

Ecco vedi, finalmente siamo arrivati al punto: la BMW è da barboni!! I veri signori girano con un V35 del '79 :toothy7::toothy7::toothy7::toothy7:

RoiDagobert
20-12-2009, 22:37
Si vabbè ma tu sei il più Illuso di tutti:lol::lol:

Oddio...allora la mia zavorrina c'ha il Parkinson?? :lol: :lol: :lol:

wildweasel
20-12-2009, 22:49
Gutersloh. Ho avuto modo di seguire un progetto sull'aspirapolvere, ma parecchi anni fa.
Io ci sono stato due anni fa, e da quello che ho visto credo di poter dire che hanno fatto parecchi passi in avanti rispetto all'epoca in cui producevano questa roba qui... :)

http://i49.tinypic.com/egpd28.jpg

noiseiskinky
21-12-2009, 11:33
ne aggiungo un'altra di strunzata ... pare che a una gran quantità di Stelvios si rompa il piedino della forcella. Ho viste le foto e si vede già a occhio che è fatto con lo sputo. Mica bello per una onoff da viaggio!

?

il pedino forcella, quello della marzocchi da 50 su cui si fissano le brembo radiali?

noiseiskinky
21-12-2009, 11:39
Mah, nel corso degli anni ho girato con diversi guzzisti. Ho visto guai che non sono neppure immaginabili :( :(
(parlo di moto dell'epoca del mio k100, quindi confrontabili)
Che ora siano peggio o meglio non saprei, ma non mi pare proprio il caso

nel cros degli anni, gli unici motociclisto con cui ho girato e a cui non e' mai successo nulla avevano delle Honda

un paio di settimane fa accompagniamo un amico a ritirare la sua ADV, che ha percorso 300 metri per rientrare dal conce, ma si sa, a volte la preconsegna difetta un po.

com un approccio da astrofisico e dovendo cercare di trarre conclusioni generali potrei dire che molte gs hanno un cilindo in piu' dato che quella del mio amico andava a uno. Ma ho un po di allergia per le leggi dei randi numeri e quindi mi limito a dire che avrebbero dovuto fare un lavoro milgiore quelli che hanno sistemato una gran bella moto prima della consegna.

Nota: a me la mia obsoleta guzzi problemi nonme ne ha dati. Ieri mattina per curiosita' ho provato a metterla in moto con -4 fuori e dopo che e' rimasta ferma le ultime 2 settimane. Mi ha sorpreso: e' partita.

Ancora di piu' m'ha sorpreso la bonnie a carburatori di mia moglie, e' partita pure lei.

bah

Ste02
21-12-2009, 11:52
?

il pedino forcella, quello della marzocchi da 50 su cui si fissano le brembo radiali?

eh sì.
Osserva il dettaglio del piedino e vedi che il bullone sta a 2 mm dal bordo.
Chiaro che ha una robustezza molto relativa.

http://www.guzzistelvio.it/forum/download/file.php?id=808

noiseiskinky
21-12-2009, 12:10
eh sì.

estiquatsi!

mangiafuoco
21-12-2009, 12:40
il mio vecchio fazer mille partiva regolaramente alla prima, dopo 3-4 mesi di fermo invernale, e senza nessun manutentore di carica.

giogio
21-12-2009, 12:49
ma chi può essere cosi pazzo da usare una guzzi per girare?

reda xk
21-12-2009, 13:47
forse avrà investito 25.000€

essemme
21-12-2009, 14:58
letto solo il post 1.

buttati nel cesso, comunque

noiseiskinky
21-12-2009, 15:17

io: finche' saro' costretto dai benzinai, maledetti, che dopo aver fatto il pieno mi danno due schiaffono urlandomi "mao! mao!" e mi costringono a ripartire

ma prima o poi riusciro' a fuggire!

RoiDagobert
21-12-2009, 22:42

Infatti, con la Norge vado solo dritto: quando devo girare saltu sul K e vado in piega...:lol:

wobos
22-12-2009, 10:07
Vedo che i luoghi comuni abbondano da ste parti!:-o

bikelink
22-12-2009, 10:23
eh sì.

http://www.guzzistelvio.it/forum/download/file.php?id=808

richiamate e sostituite mi pare di avere sentito.

noiseiskinky
22-12-2009, 11:10

si, i perni sostituiti con brugole e il piedino rifatto da Marzocchi con piu' materiale (mi sono informato tra gli stelvisti :) )

giogio
22-12-2009, 13:17
chiaro che io sto scherzando e prendendo per i fondelli i bmwisti fighetti che se la tirano a manetta e poi usano la moto per andare al bar..

http://www.quellidellelica.com/vbforum/album.php?albumid=1443&pictureid=3717

:)

noiseiskinky
22-12-2009, 13:26
quando devo girare saltu sul K e vado in piega...:lol:
perche'? il manubrio del K non gira? ;)

RoiDagobert
22-12-2009, 17:28
perche'? il manubrio del K non gira? ;)

Credo di no: è troppo simile a quelli che fa la Guzzi... :lol:

Franz64
22-12-2009, 18:14
sentito bene ;) ...era una "partita" difettosa :mad:
Cerea a W