Entra

Visualizza la versione completa : Telo coprimoto

Battista
16-12-2009, 14:27
Ho provato varie volte con la funzione "cerca" ma sembra disattivata......

La settimana prossima mi arriverà la moto, chi vende (ammesso che ci sia) un telo coprimoto che magari comprenda anche il bauletto originale?

Quali alternative avete adottato?

La moto sarà ricoverata al coperto.

Grazie mille Battista

Nicomò
16-12-2009, 14:37
perchè la vuoi coprire? Hai intenzione di tenerla ferma x tanto?
I teli coprimoto comunque li trovi in tutti i rivenditori di accessori x moto, anche nei supermercati.

16-12-2009, 14:43
Ho provato varie volte con la funzione "cerca" ma sembra disattivata......

funziona perfettamente.

una delle discussioni trovate:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=220516&highlight=telo+coprimoto

ciao

ffrabo
16-12-2009, 14:54
lo presi al LIDL, copre bene gli specchietti, il bauletto e forse anche le borse laterali della ADV, ha anche una cinta per chiuderlo sotto e 2 prese d'aria coperte.

Battista
16-12-2009, 15:00
Grazie a tutti. Ho riprovato ma la funzione "cerca" continua a non funzionarMi....
Mi arriva la settimana prossima, ma se resisto forrei almeno far passare il gelo prima di usarla.

Grazie ancora.

Bat

King Meda
16-12-2009, 15:05
non prendere quello dei supermercati perchè è piccolo e spesso non impermeabile.
vai da un motoaccessori e ne trovi di tutti i prezzi.

zioice
16-12-2009, 15:33
ne ho preso uno all'ipercoop l'anno scorso: è la misura più grande e copre bene anche il bauletto. Pagato c.ca 9€
ciao!

lelottogs
16-12-2009, 16:25
Mi è stato sconsigliato vivamente. O meglio: dipende dal materiale con cui sono fatti. Alcuni non lasciano passare l'aria e creano condense che fanno male all'impianto elettrico. Poi vai a vedere se può essere vero o meno. Se è già al chiuso, io preferisco non coprirla. Per la polvere, ogni tanto le do una sofiata col compressore.

pacpeter
16-12-2009, 16:29
non prendere quello dei supermercati perchè è piccolo e spesso non impermeabile.
vai da un motoaccessori e ne trovi di tutti i prezzi.
se è al coperto NON deve essere un telo impermeabile. resta la condensa sotto.

ma un bel lenzuolo vecchio? se la copri in garage è per non farla inpolverare, quindi non serve chissacchè...............

Battista
16-12-2009, 16:45

ma un bel lenzuolo vecchio? se la copri in garage è per non farla inpolverare, quindi non serve chissacchè...............

Effettivamente mi serve solo per la polvere, oltretutto è un box con muri sani.
Ho pensato al lenzuolo, ma se i costi sono bassi (ho letto pochi euro) tantovale avere una cosa giusta.

Bat

cit
16-12-2009, 16:47
non ho mai capito che senso ha coprire una moto in garage. :(

ma coprite anche la macchina ?

:-o

cidi
16-12-2009, 16:52
stenderci un velo pietoso, o metterci una pietra sopra?
:lol:

Battista
16-12-2009, 16:55
stenderci un velo pietoso, o metterci una pietra sopra?

Il velo pietoso lo stendo per misericordia e bontà d'animo su questo tipo/tono di risposta.
Uno chiede, magari stupidaggini, altri a loro discrezione rispondono, ferma restando la totale libertà di saltare a piè pari post che non si ritengono interessanti.

un ex tk
16-12-2009, 17:02
Dal lenzuolo vecchio allo splendido telo BMW elastico e blu da giorno prima della esposizione...

Quello BMW copre tutto dalla LT alla ADV con le tre borse montate.

da Zero a 90 euro.

Ti lascio immaginare come è coperta la bella in questi giorni nevosi in garage...:lol:

comunque se è al coperto non quelli cerati impermeabili.

Massimo54
16-12-2009, 17:06
non ho mai capito che senso ha coprire una moto in garage. :(

ma coprite anche la macchina ?

:-o

Cazzerola, la macchina la si usa ogni giorno la moto no, le mie due sono in garage coperte perchè restano ferme almeno fino a marzo ed un minimo di protezione da polvere e schifezze penso non faccia male e non sia così strano

Zeuss
16-12-2009, 17:17
Beh coprire la moto anche in garage, così strano non è.
Io lo faccio anche d'estate, soprattutto quando è pulita, comunque un po' di polvere c'è sempre.
Uso un telo coprimoto della Tucano Urbano, pagato credo 25 €uro e copre tutta la mukka, incluso bauletto.

cidi
16-12-2009, 17:34
Il velo pietoso lo stendo per misericordia e bontà d'animo su questo tipo/tono di risposta.
Uno chiede, magari stupidaggini, altri a loro discrezione rispondono, ferma restando la totale libertà di saltare a piè pari post che non si ritengono interessanti.
vedo che la mia battuta, che solo tale voleva essere, invece nascondeva chissa' quali meschinita'.

me ne compiaccio, sto diventando bravino :lol:

Battista
16-12-2009, 19:12
vedo che la mia battuta, che solo tale voleva essere, invece nascondeva chissa' quali meschinita'.

me ne compiaccio, sto diventando bravino :lol:

Se era una battuta ti prego di scusarmi, non avevo colto, si capisce che sto peggiorando io.....

Sinceramente Bat

fc4gs
16-12-2009, 19:30
Se è solo per la polvere userei un vecchio lenzuolo... :)

Bruno62
16-12-2009, 19:41
perchè compri la moto adesso per tenerla ferma?

Battista
17-12-2009, 00:20
perchè compri la moto adesso per tenerla ferma?

Perchè ho avuto un migliore prezzo (credo), e perchè come tutti gli oggetti che ho in genere me li tengo per molto tempo, così hanno il tempo di diventare e di sentirli davvero miei. Certo commercialmente forse non è il massimo della scelta, con gli stessi soldi avrei potuto prendere un ottimo 1200 gs usato e nel tempo ci avrei perso meno, ma credo che l'800 sia migliore per l'uso che ne voglio fare.
Come dite voi "scimmie" a parte.....ma con pillole da 15000 euro e passa credo di poter stare per il futuro relativamente tranquillo.

Bat

King Meda
17-12-2009, 00:27

vero, ma quelli buoni sono anche traspiranti, per questo ho consigliato di andare da un motoricambista.;)

pacpeter
17-12-2009, 08:50
ma ha parlato di spendere poco.......................................

quelli da pochi euro sono quasi tutti plastificati

"Paolone"
17-12-2009, 09:21
Sono intenzionato anch'io a prendermi un telo coprimoto.
La uso quasi tutti i giorni, ma quando la lavo e magari la fermo una giornata vederla coperta mi sembrerà di coccolarla di più... e mi immagino quanto sarà bello scoprirla prima di saltarci sopra....
Insomma anche se è sotto ad un garage, il telo coprimoto per me è una pura necessità "emozionale"... e per Natale mi farò questo regalo.

zerbio61
17-12-2009, 10:16
io il telo l'ho preso su internet pagato una fortuna, circa 60 o 70 euri, pero' e' leggerissimo, non fa condensa, eventualmente tiene l'acqua, e copre tutta la moto senza problemi. poi lo uso o in inverno o se la moto e' pulita e non la uso a breve, visto che il mio garage non ha la serranda o porta di chiusura e di polvere ce ne a iosa.

PERANGA
17-12-2009, 11:55
Se tieni la moto al coperto e non vuoi che si impolveri usa un comune lenzuolo.
I teli impermeabili formano condensa e non trattengono l'umidità.
Una volta avevo lasciato la moto fuori col telo, in inverno con pioggia e quando ho tolto il telo era bagnata quasi quanto fosse rimasta all'aperto.
E la moto con la sua elettronica all'umido non gode

cidi
17-12-2009, 14:33
Se era una battuta ti prego di scusarmi, non avevo colto, si capisce che sto peggiorando io.....

Sinceramente Bat
tranquillo, non ti scusare: era evidente ci fosse stato un fraintendimento ;)

meglio un bel lenzuolo, cosi' rimane asciutta.
ocio, pero': prima pulisci bene ogni residuo di sporco, seno' i posteri chissa' cosa s'inventano (http://www.natrusso.it/www/eventi/archivio/2008/08/tg-vado/tg-vado19/4sacraSindone.jpg)!

Battista
17-12-2009, 15:16
[QUOTE=cidi;4327752]tranquillo, non ti scusare: era evidente ci fosse stato un fraintendimento ;)
QUOTE]

thanks

CAVALLOGANZO
17-12-2009, 15:28
io ho tenuto moto al coperto e chiuso, ergo garage ecc con lenzuolo semplice, coperta, e telo coprimoto di livello traspirante antipioggia.....beh, col telo professional la differenza si vede nel tempo rispetto al lenzuolo o alla coperta. Col telo praticamente la moto rimane come sigillata, col lenzuolo della polvere passa, ci si attacca un po' di umidita', che puo' ammuffire ecc.......io sulla mia hyper ci tengo il telo prof. e quando lo levo è perfetta, anche dopo mesi...:arrow::arrow::arrow:

King Meda
17-12-2009, 15:46
...io sulla mia ci tengo il telo prof. e quando lo levo è perfetta, anche dopo mesi...

quoto! :D

pacpeter
17-12-2009, 16:39
con lenzuolo semplice, coperta, e telo coprimoto di livello traspirante antipioggia

minkia.............. coperta in cashmere, immagino................

chris3172
17-01-2010, 02:47
io ho acquistato su un sito un telo molto bello e di qualità per 45 euro. quando lo tolgo la moto è sempre pulitissima.