Visualizza la versione completa : Problema ammoritzzatore!?
Ciao a tutti.
Ho un problema e volevo capire se a qualcuno di voi era successa la stessa cosa.
Per cominciare ho diciso di sostituire il mono della mia 1150 gs standard con un ohlins con interasse per adventure.
Il problema è che sia in fase di rilascio della frizione sia, non sempre, in marcia, sento una vibrazione che mi sembra provenga dal posteriore.
Sapete dirmi da cosa può dipendere?
andrearch1971
16-12-2009, 13:50
cardano????? lavora + inclinato per via dell'interasse maggiore ???
Ci avevo pensato anche io, ma come lo risolvo? Nessun altro ha mai montato su un gs standard un mono più lungo?
andrearch1971
16-12-2009, 14:41
in effetti penso sia già accaduto.....ma l'ohlins non consente anche di intervenire sull'interasse dell'ammo stesso?? sempre che il problema sia quello.....
eventualmente se è possibile modificare l'interasse dello stelo, puoi vedere se le vibrazioni cambiano...
Serrato tutte le viti???
Pneumatico a posto??
:-|
prova a postare anche nel forum "riparazione nei box".....
Ho montato l'ammo più lungo proprio per avere la moto più alta, non vorrei ridurre l'interasse. Però il cardano dell'adv è uguale identico a quello della standard, addirittura lo stesso codice prodotto, per cui non dovrebbe dare problemi.
L'ammo lo ha montato Oram per cui penso sia tutto a posto. La gomma è si consumata ma fino al giorno prima del cambio non avevo alcun problema.
Non è che può dipendere dal fatto che sull'anteriore monto ancora l'ammo della standard?
andrearch1971
17-12-2009, 08:32
a beh !!!????
può anche essere che con il freddo l'abbondante plastica del GS diventi dura e vibrii..:lol::lol:
così su due piedi onestamente è difficoltoso capire cosa può essere: in pratica alzando dietro cambi l'assetto della moto, però non si capisce COSA dovrebbe vibrare....:read:
ma è possibile che nessuno mai ha modificato la standard con gli ammo dell'adv?
ma è possibile che nessuno mai ha modificato la standard con gli ammo dell'adv?
Non ti è forse venuto il dubbio che se nessuno lo ha fatto è perchè, forse, non si poteva fare? :(:(:( O era sconsigliato farlo? :(:(:(
;)
andrearch1971
17-12-2009, 17:08
in effetti se la ohlins mette in commercio 2 DIVERSI ammortizzatori....... ci sarà un perchè???!!!!!! o no??:D
Gli ammortizzatori sono certamente diversi, questo lo so benissimo. L'utilizzo, almeno teorico, dell'adv richiede un ammo più alto.
Non sapevo però che il cardano tra le due moto fosse diverso e che quindi una modifica creasse problemi.
Grazie a tutti per i contributi. A qualcuno interessa l'ohlins? Visto che dovo cambiarlo?
forse perchè hai modificato il baricentro lasciando sull'anteriore un ammortizzatore più corto? :read::read:
Boxerrader
22-12-2009, 17:30
Gli ammortizzatori sono certamente diversi, questo lo so benissimo. L'utilizzo, almeno teorico, dell'adv richiede un ammo più alto.
Non sapevo però che il cardano tra le due moto fosse diverso e che quindi una modifica creasse problemi.
Grazie a tutti per i contributi. A qualcuno interessa l'ohlins? Visto che dovo cambiarlo?
Mettilo nel mercatino e lo vendi al volo.;)
forse perchè hai modificato il baricentro lasciando sull'anteriore un ammortizzatore più corto? :read::read:
Ciao Dani 78. La tua è solo un'ipotesi o hai un'esperienza diretta?
...Per cominciare ho diciso di sostituire il mono della mia 1150 gs standard con un ohlins con interasse per adventure.
Il problema è che sia in fase di rilascio della frizione sia, non sempre, in marcia, sento una vibrazione che mi sembra provenga dal posteriore.
Sapete dirmi da cosa può dipendere?
prova a metterne uno anche all'anteriore.....con interasse per adventure,
...vedrai che il problema sparirà come per incanto ;)
una curiosità:...volendo alzare la moto, come ti è venuto in mente di sostituirne uno solo ??? :rolleyes:
.....Non è che può dipendere dal fatto che sull'anteriore monto ancora l'ammo della standard?
Sì.....:mad:
Lui la voleva impuntata sull'anteriore per gli ingressi in curva, alla Ben Bostrom!
:-)))
Scusami,
rimonta l'originale e verifica se il problema persiste.
In tal casio andrebbero cambiati tutti e due gli ammortizzatori.
Lamps
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |