PDA

Visualizza la versione completa : Zumo 660 localizazione satelliti e registrazione

Lochness
15-12-2009, 19:44
Perchè dovrei fare una prima localizazione dei satelliti prima di registrare il GPS?

Paro
15-12-2009, 22:12
Il primo fix dei satelliti scrive un log nella memoria interna che non può essere cancellato ma solo modificato e che viene rilevato da Garmin per gli update tramite Mygarmin.

Lochness
15-12-2009, 22:29
Grazie lo avevo letto da qualche parte come procedura da fare e me lo ha ricordato Lele ,ma non ricordavo dove.
mI conviene qundi farlo quanto prima.

Lele73
16-12-2009, 09:47
Prima di procedere con la registrazione dell'unità e gli aggiornamenti

Lochness
16-12-2009, 14:58
Io parlavo della registrazione.
Una volta localizzato i satelliti ,fatta la registrazione è semplice ottenere il primo aggiornamento gratuito?

Paro
16-12-2009, 16:34
Con lo Zumo 500 è stato semplicissimo.
Acceso, fatto la prima localizzazione, spento.
Installato dal CD Mapsource e aggiornato subito all'ultima versione disponibile dal suo menù.
Creato profilo su Mygarrmin (collegando il navigatore all'USB l'ha trovato subito e mi ha reso disponibile il link per scaricare le mappe aggiornate)
Scaricate la sera dopo (sono pur sempre 3,10 Gb) e installate senza problemi.

apollok
16-12-2009, 16:55
x paro o.t.
dove hai preso il 500 l'hai pagato bene , consigli?

Lochness
16-12-2009, 19:36
Con lo Zumo 500 è stato semplicissimo.
Acceso, fatto la prima localizzazione, spento.
Installato dal CD Mapsource e aggiornato subito all'ultima versione disponibile dal suo menù.
Creato profilo su Mygarrmin (collegando il navigatore all'USB l'ha trovato subito e mi ha reso disponibile il link per scaricare le mappe aggiornate)
Scaricate la sera dopo (sono pur sempre 3,10 Gb) e installate senza problemi.

I miei timori stanno nel fatto che io un profilo già c'è l'ho.Ho già una unità registrata ,per quanto mi riguarda non ricordo che nella pagina MyGarmin esiste un link per la registrazione di un secondo GPS.

Lele73
16-12-2009, 20:27
Nel mio mygarmin ne ho registrati 3..quindi nessun problema per il numero

Paro
16-12-2009, 20:55
x paro o.t.
dove hai preso il 500 l'hai pagato bene , consigli?

io l'avevo preso su saldiprivati a 199 euro, offerta mai più vista su internet.

Lochness
16-12-2009, 20:59
Nel mio mygarmin ne ho registrati 3..quindi nessun problema per il numero

Ma ti lista delle cose che mi devi dire la stai facendo ?:lol: " Un come fare" pure per questo :-o

Lele73
17-12-2009, 10:04
Ma ti lista delle cose che mi devi dire la stai facendo ?:lol: " Un come fare" pure per questo :-o

Mi sa che andando avanti così me tocca prendere un giorno di ferie :lol::lol::lol:

Lochness
17-12-2009, 17:25
Mi sa che andando avanti così me tocca prendere un giorno di ferie :lol::lol::lol:
:lol::lol::lol::lol: temo proprio di si :lol:

Lochness
18-12-2009, 17:50
ARRIVATO ADESSO:)
1 ° dove trovo un manuale un pò più serio e completo di quello presente nella scatola di pochissime pagine ,Quick Start.?
2° Mi conviene registrarlo subito oppure ad inizio anno 2010 ?

Lele73
18-12-2009, 18:50
Manuali non ci sono..(e a dire il vero nn ne ho avuto bisogno).
Quando lo registri non ha alcuna importanza..che cambia?

Lochness
19-12-2009, 10:07
Immagginavo che non usandolo in questo momento procrastinando il tempo di registrazione avrei prolungato la garanzia.Alla fine però si tratterebbe di poco ,visto che la :arrow: per il nuovo giocottalo da usare è notevole,non cresciamo mai.
Lele meglio che ti prepari ,allora :
La registrazione deve essere fatta previa prima localizazione satellitare.Fatto questo vado alla mia pagina mayGarmin ,sono già registrato con nome utente e password per altro GPS ,come detto.
1) Devo entrare nella mia pagina personale e non creare un nuovo accaunt.
Restando nella "Pagina principale" clicco su "Dispositivi per autoveicoli, fitness, sport o attività all'aperto ".Accedo ad una prima pagina di "Guida introduttiva" il Garmin Comunicator è già installato.Clicco su "Continua".
Qundi entro nella pagina di registrazione vera e propria inserisco il N° di serie nella apposita casella ed "Invia". Mi troverò alla fine registrato il prodotto che comparirà insieme alla altra unità ?
2) La garanzia. Ho letto da qualche parte che insieme a questo dovrei inviare anche la copia dello scontrino alla Garmin ? Altrimento come controllata la validazione a 60 giorni dall'acquisto del GPS?.
3) Usufruire dell'aggiornamento gratuito: Nella stessa procedura di registrazione dovrei in qualche modo poter accedere l'aggiornamento gratuito.Immaggino che dovrò accettare di scaricare il file malloppone perchè così mi consentirebbe di installarlo nella unità.Ora non ricordo se si installa prima nella unità oppure prima sil PC.L'ideale sarebbe prima la unità cos' evito di reinstallare MapSource sul PC visto che già c'è l'ho. Ma otterrei il codice da poter inserire ,poi vediamo come ,nel programma per sbloccare le mappe. Procedure corrette ?
PS Scendo a comprare la Sd di espansione quale tipo comprae ? la mini la sd o altro e da quanto max?

Lele73
19-12-2009, 22:58
rispondo:

1) si

2) mai mandato fax a garmin

3) dopo aver scaricato il malloppone (con cui ti verrà dato il codice 25 cifre per MS) lanciando installazione..prima lo installa sul pc e poi sul garmin.
Quindi per evitare il doppione....scarica il mappone con cui su mygarmin avrai il codice 25 cifre..e poi lo userai su MS per associare il 660 con la 2010.20 (che è già installata sul pc)...la procedura te lo già spiegata in altro post.

E come ti dicevo per evitare tutti sti casini usi il crack...e installi la 2010.20 sul 660 (tanto come già detto hai tutto originale...quindi no problem)

Lochness
20-12-2009, 08:42
Tutto quello che mi hai spiegato nell'altro post mi è quasi praticamente chiaro ,ti ho mandato un mp.
Per la registrazione sto attendendo un poco perchè ho letto che ci sarebbero dei problemi sul sito della Garmin per manutenzione.
Nel frattempo potrei usare per creare rotte l'MS installato sul mio PC , la v. 2010 che è quella presente sul GPS .Previo ovviamente collegamento al PC dello stesso GPS e riconoscimento ,ed inserendo il codice di sblocco fornitomi sul foglietto giallo insieme all'apparecchio.
Cmq quando parlavo del prelevamento del malloppone mi chidevo se era possibile installarlo unicamente sul GPS senza scaricarlo sul PC. Mi spiego meglio ,la procedura con il mio vecchio GPS già l'ho fatto alcune volete ,ma non ricordo bene la successione,fa tutto in auto caricamento sul GPS e sul PC.Se la successione è questa 1° registrazione - 2° riconoscimento diritto scarico gratis malloppone 2020 e prelevamento con codice di attivazione - 3° Installazione sul GPS -4° installazione sul PC con la possibilità di interrompere ,sono a posto.Questo se volessi procedere alla via più lunga.
:-o

Lele73
20-12-2009, 16:07
Per quanto riguarda i problemi sul sito garmin ho ricevuto pure io una mail..quindi attendi un momento.

Per quanto riguarda la successione l'ordine non è questo... Se la successione è questa 1° registrazione - 2° riconoscimento diritto scarico gratis malloppone 2020 e prelevamento con codice di attivazione - 3° Installazione sul GPS -4° installazione sul PC con la possibilità di interrompere
...ma questa 1° registrazione - 2° riconoscimento diritto scarico gratis malloppone 2020 e prelevamento con codice di attivazione - 3° Installazione sul PC -4° installazione sul GPS.

Ti rispondo all'MP

Lele73
20-12-2009, 16:32
Dopo che fai quanto indicato in MP
aggiorna il firmware alle 3.5

Lochness
24-12-2009, 15:09
Lele c'è un mp per te.:)

Lele73
24-12-2009, 19:15
Mi è arrivata notifica ora..
sono un pò preso..appena dopo Natale ti rispondo.