PDA

Visualizza la versione completa : luci di natale

TesseO
15-12-2009, 09:28
Il tempo ormai è di quelli che al mattino, sortito l'uscio casalingo, o ti svegli o ti si congelano le borse (quelle sotto agl'occhi). A malincuore ho nascosto la Snella sotto ad una calda coperta e le ho attaccato la flebo (la sSella è la milleddueEsse..la milleccentoEsse era la Poderosa..sob). ...fin qui tutto regolare...
Sarà che siamo in clima natalizio ma il manutentore di carica (origgginale da 100epussa euri BMW) sono tre settimane che sembra in piena crisi esistenziale...ogni mattina scendo in garage per prendere la voiture e butto un occhio al manutentore (la flebo; se non fosse chiaro...), ogni mattina ha un diverso led acceso. un giorno rosso, un giorno 1/3 di carica, poi di nuovo rosso, poi verde (3/3), poi gialllo e poi ancora rosso...eccheccazzo!
Mi chiedevo... smette dopo le feste?, o continua così come un'anima nostalgica a comportarsi come le lucine di natale anche in primavera??:rolleyes:

Vittosss
15-12-2009, 09:30
ah ah ah ah non lo so ma due risate me le hai fatte fare.

forse la scarica per ricaricarla? ...però non vorrei dirti una boiata

riv
15-12-2009, 09:40
ma non è che il manutentore fa fare il ciclo di carica e scarica alla batteria?
parola di chi il manutentore non ce l'ha...

THE RED S---
15-12-2009, 11:10
giusto ER RIV!!!!;)....le' e su lavor!!!!:) vuol dire ke funziona alla perfezion!!!!

TesseO
15-12-2009, 11:25
red ma quando finisce?..possibile che continui sto "ciclo" per più di 3 settimane?...se voglio usarla cheddefare sincronizzarmi e staccare la flebo proprio quando il led acceso è quello verde???...

nuno68
15-12-2009, 16:47
personalmente il mio che è orignal Bmw accende le stesse lucine anche quando non è natale ;)
direi che è tutto nella norma.. il suo funzionamento.. :cool:
per il fatto che effettua cicli di carica e scarica potrebbe dipendere dal fatto che la batteria possa cominciare a scendere come tenuta della carica.
potrebbe..
per l'uso io non pongo limiti alla sorte e la uso sia quando mi segna rosso che quando mi segna verde. insomma non funziona come un semaforo..:lol:
vedrai che dopo averla usata il manuntentore ci mette meno tempo a far accendere la luce verde. è normale.
ciau

THE RED S---
15-12-2009, 16:48
aahhh AAHHH...tu non ci guardare..stakkala quando vuoi.....l'importante e' ke ogni tanto vedi il led verde ..o il fine led...ok!!! vuol dire ke la tua batteria le' buona;)......

er-minio
15-12-2009, 16:57
Confermo: fa fare i cicli alla batteria.

cidi
15-12-2009, 17:13
ogni 4 settimane. e in certi giorni la moto va malissimo., che ti passa la voglia di guidarla.

er-minio
15-12-2009, 17:16
Io non mi fido di una cosa che sanguina per cinque giorni e poi non muore.

TesseO
15-12-2009, 17:25
urka dite che oltre la flebo mi tocca mettergli il tampax?...ehm...

THE RED S---
15-12-2009, 18:10
:confused::confused::confused::confused: e pu' e str a so mE?!!!!!:rolleyes:

nocturnus
15-12-2009, 23:48

south park:D:D

riv
16-12-2009, 11:42
south park:D:D

se potessi cambiare il mio nick sul forum mi chiamerei ASCIUGHINO! :lol::lol::lol:

paolo chiaraluna
16-12-2009, 19:55
Confermo: fa fare i cicli alla batteria.

necessario mettergli l'assorbente....remember...

giampi74
17-12-2009, 10:44

nooo! l'ho capita solo ora!!:mad::mad::lol::lol::D:D