Visualizza la versione completa : Cavalletti R1100S
gambax74
14-12-2009, 12:51
Salve a tutti,
come da oggetto, volevo info su eventuali cavalletti per sollevare un R1100S Boxer Cup, appena ritirata da un mio amico maniaco dell'ordine, che la vuol tener sospesa durante l'inverno.
Grazie in anticipo ;)
kazzarola
14-12-2009, 13:48
Per l'nteriore puoi usare tranquillamente un cavalletto da forcella, di quelli con le punte da infilare alla base dei foderi.
Per il posteriore ci sono diverse soluzioni: io ho un cavalletto che si applica in zona pedane guidatore.
In pratica si fissano due piastrine dotate di foro, nelle viti delle pedane del guidatore e ci si infila una barra in ferro.
Altre soluzioni che ho visto si applicano alle pedane del passeggero, ma mi sembra occupino più spazio..
Spero di esserti stato utile, ciaoo
er-minio
14-12-2009, 13:51
Wunderlich distribuisce cavalletto apposito.
giampi74
14-12-2009, 14:57
io ho lo stesso di Kazzarola, marca Miceli ( lo trovi anche su ebay a 115) è pratico dopo che sperimenti la procedura, costicchia abbastanza, ma alla fine li vale.
Ps la mia non è bxc ma avendo montato il puntato il puntale...
gambax74
14-12-2009, 15:49
Ringrazio tutti per i consigli ed indicazioni :!:
Giro le dritte al nuovo BMWista ;)
Saluti
IL GALLICO
03-01-2010, 13:16
Guardate questo ;)
http://cgi.ebay.it/BMW-R1100S-RANDY-MAMOLA_W0QQitemZ230417699122QQcmdZViewItemQQptZMot o_e_Scooter?hash=item35a5f71132
Guardate questo ;)
http://cgi.ebay.it/BMW-R1100S-RANDY-MAMOLA_W0QQitemZ230417699122QQcmdZViewItemQQptZMot o_e_Scooter?hash=item35a5f71132
Questo è sicuramente il più economico o il più facile da realizzare, basta modificare uno standard posteriore, ma dopo aver letto nel forum della fragilità degli attacchi in alluminio del telaio, il pensiero di appenderci la moto non mi alletta molto. Io ho la copia di quello d'officina bmw, facilissimo da applicare e veramente stabile e sicuro, puoi spostare la moto o salirci sopra senza nessun rischio, purtroppo ora per il bxc non posso usarlo.
Quello della Wunderlich mi sembra il più simile, anche se non capisco come si aggancia dalla parte dx, tutte le foto sono sempre a sx. Sarei molto grato se chi lo ha mi mandasse una foto, così lo compro o magari riesco a modificare il mio. Tank
michele23
05-01-2010, 18:47
Io ho quello di Miceli apposito per BXC! La moto è stabilissima ed è di facile installazione!
Wunderlich distribuisce cavalletto apposito.
Ce l'ho, robustissimo, ma è un po' un catafalco, ingombrante e non facilissimo da utilizzare da soli.
Io ho quello di Miceli apposito per BXC! La moto è stabilissima ed è di facile installazione!
Non dà fastidio il cardano quando inserisci il perno passante?
Ce l'ho, robustissimo, ma è un po' un catafalco, ingombrante e non facilissimo da utilizzare da soli.
Dalla parte dx del telaio và applicato qualche aggeggio? Se hai una foto del telaio e me la mandassi ti sarei grato, così mi faccio un'idea e magari riesco a modificare il mio che è molto simile ma sfrutta i fori del cavalletto centrale.
michele23
09-01-2010, 14:00
Non dà fastidio il cardano quando inserisci il perno passante?
Io l'ho comprato a novembre e non ha il perno passante! :eek: :lol:
Dalla parte dx del telaio và applicato qualche aggeggio? Se hai una foto del telaio e me la mandassi ti sarei grato, così mi faccio un'idea e magari riesco a modificare il mio che è molto simile ma sfrutta i fori del cavalletto centrale.
Si, sulla destra devi avvitare un perno che sporge un paio di centimetri e che serve per agganciare il perno destro del cavalletto. E' un pernino che non dà assolutamente fastidio e che puoi lasciare sempre montato sulla moto. Se riesco a recuperare una fotocamera digitale in ufficio, settimana prox ti mando qualche foto. Ciao.
Io l'ho comprato a novembre e non ha il perno passante! :eek: :lol:
Un pò di tempo fà sul sito Miceli avevo visto i cavalletti ma erano a perno passannte, cioè con le due piastrine forate da avvitare sotto le pedane e un'asta d'acciaio. Ora riprovo a controllare forse ne hanno fatti altri.
Si, sulla destra devi avvitare un perno che sporge , settimana prox ti mando qualche foto. Ciao.
Ti ringrazio, così forse posso modificare il mio con poca spesa. Penso che sulla dx sia avvitato un cilindretto cavo, ma come non sò! Se non ti scoccia mi servirebbero delle misure: altezza gambe, distanza tra loro e diametri perni e cilindretto, poi giuro non ti rompo più.
Eccomi con le foto.
Qui sotto il cavalletto wunderlich, con le due vitone che fanno da perno nella parte interna che si innesta sul telaio della S. Il tubo ha un diametro di 48 mm, i due bracci della U hanno un'altezza da terra di circa 540 mm, mentre il foro passante nella parte alta della U dove sono infilate le vitone-perno è a un'altezza di circa 505 mm dalla base della U. La distanza interna tra i due bracci della U nella parte superiore è di circa 485 mm.
65913
Qui si vede la parte destra della moto con il cilindro cavo dove si innesta il perno destro del cavalletto
65914
Qui si vede il cavalletto innestato nel cilindro cavo della foto precedente
65915
Infine la moto sollevata sul cavalletto. Piccola parentesi, sulla destra l'altra mia "mukkona" GSone, altra gioia di papà! :eek::eek::eek:
65917
Spero di essere stato utile e chiaro.
Ciao. :D
paolo chiaraluna
12-01-2010, 18:20
Complimenti al parco moto :)
Grazie, anche tu però ti difendi bene, mi pare!! ;):lol:
Eccomi con le foto.
Spero di essere stato utile e chiaro.
Ciao. :D
Grazie mille gspollo, molto chiaro e ancor più utile, posso con facilità modificare il mio. Concordo con Paolo "bel parco moto", hai il top delle moto, il 1150 adv grigio è sicuramente il più bel gs di sempre.
Ciao Ivan
Ciao .. se a qualcuno interessa vendo il mio cavalletto del signor MICELI . non avrò più la ESSE a breve ....
Ciao .. se a qualcuno interessa vendo il mio cavalletto del signor MICELI . non avrò più la ESSE a breve ....
:rolleyes::rolleyes: nuoooo come mai?!?!
cmq, a quanto pensi di venderlo?!
Ciao .. se a qualcuno interessa vendo il mio cavalletto del signor MICELI .
Intanto mi spiace se non avrai più la esse :(
Però.... potrebbe essere interessante il cabaleto ;) A quanto lo venderesti?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |