PDA

Visualizza la versione completa : Prima Uscita col Fat Boy :)

Alvit
14-12-2009, 01:16
Al lago Okeechobee, che non e' sto gran che, non si vede una bella mazza :(

http://www.flickr.com/photos/vitalf/sets/72157622995073718/show/

Tutto bene, la moto e' comoda anche su percorrenze discrete, l'unico problema, il casco, con quello di oggi sono arrivato a casa SORDO :(
Un integrale con la HD mi pare "eccessivo" it sucks :( Andare senza con la bandana non me la sento :(

Matu
14-12-2009, 02:06
Potresti pensare ad una soluzione di questo tipo.
Ear plugs 3M (http://solutions.3m.com/wps/portal/3M/en_US/Health/Safety/Products/Catalog/?PC_7_RJH9U5230GE3E02LES9MG812H2_nid=GSTY7S46XLgsQ QFFG1G8R7glH8630NTGH6bl)

Edit: dimenticavo, bella moto.

miche58
14-12-2009, 08:22
Andare senza con la bandana non me la sento :(

Assolutamente da sconsigliare, van bene i tappi, e sull'integrale il pensierino ce lo farei comunque , oppure c'è quello con la mentoniera che è un tondino di ferro, mi pare che sia della Schubert...

romargi
14-12-2009, 08:53
Tutto bene, la moto e' comoda anche su percorrenze discrete...

Complimenti per la moto, io non la comprerei mai perchè non è il mio genere ma la tua è una delle poche HD che mi piacciono (PS: se abitassi in USA con le strade dritte ma soprattutto con il limiti che ci sono potrei prenderla in considerazione;))

Un integrale con la HD mi pare "eccessivo" it sucks :( Andare senza con la bandana non me la sento :(

Scusa Alfredo, ma se cadi per terra con la HD l'asfalto è più morbido??? :lol::lol: Un bell'integrale è l'unico casco in grado di garantirti la necessaria sicurezza. Vabbè che anche il look vuole la sua parte, ma questo non deve avvenire a scapito della sicurezza.,
Al limite, come già suggerito, potresti considerare lo schubert con la protezione in acciaio come mentoniera.

bias
14-12-2009, 09:43
Bella lì Alvit,
in quelle strade la moto che hai è come un pisello nel suo bacello(stanlio & olio cit.).
Complimenti e un po' d'invidia.

mangiafuoco
14-12-2009, 09:56
Alvit, cazzo, comprati dei camperos!!!! :lol:

SKITO
14-12-2009, 10:02
Il casco è una scelta difficile e soggettiva.

Io uso questo da diversi anni e non lo cambierei con nessun'altro ARAI SZ-Light
http://i46.tinypic.com/14jm4nd.jpg

fabsalem
14-12-2009, 10:42
Bella Alfredo, buona strada!:D

Tedescone
14-12-2009, 12:39

Tutto bene, la moto e' comoda anche su percorrenze discrete, l'unico problema, il casco, con quello di oggi sono arrivato a casa SORDO :(

Ma tu non eri quello che odiava le Harley e le ritenevi moto assurde?:rolleyes:

ilmezza
14-12-2009, 13:31
Bellissima la moto,complimenti.

un ex tk
14-12-2009, 14:18
Complementi per la moto, belle foto ( e non avevo dibbi...)

Consiglio anche io un bell'arai SZ Jet....ottimo casco adatto alla moto. Magari il Fun-Black...

http://www.araihelmet-europe.com/php2/ita/index.php?page=szf

AlexVT
14-12-2009, 15:17
Cavolo bei posti .........Cacchio mi trasferirei li anche domani mattina ......:rolleyes::rolleyes:

Steve59
14-12-2009, 16:57
Alvit, complimenti per la moto anche da parte mia!
Ho avuto modo di provarla ad un "open week-end" lo scorso mese di ottobre: di Harley non ho grande esperienza, ma dei modelli provati finora, è quella che mi è sembrata avere le "quote ciclistiche" più simili alle altre moto... anche se di pieghe è meglio non parlare...
Solo un appunto: ma quanto scalda il cilindro dietro...e anche il suo collettore!

enricogs
14-12-2009, 17:16
metti il parabrezza o il casco integrale e fregatene

briscola
14-12-2009, 17:17
alvit comprati un rt1200

ripeto

alvit comprati un rt1200

Alvit
14-12-2009, 17:38
anche se di pieghe è meglio non parlare...
Solo un appunto: ma quanto scalda il cilindro dietro...e anche il suo collettore!

Si ieri infatti ho raspato la pedana SX come nulla fosse a una intersezione con la statale 27, meno male che sono pieghevoli...

Il cilindrone posteriore scalda, ma lo si sente soprattutto in citta al semaforo , andando e' tutto OK. Ho un termometro olio sul tappo serbatoio e le temperature sono nei limiti 200/230 F,(94/110c) in citta' mi va su a 250 F (121c)

nossa
14-12-2009, 19:17
Scalda da fermo ma a differenza dei touring gli scarichi sono abbastanza lontani, diventano roventi nei primi cm è normale non preoccuparti. Estate/inverno non cambia molto nemmeno qui. Non consuma olio, puoi dimenticare di controllarlo e del radiatore supplementare puoi farne a meno. Benzina sui 16-17/l, autonomia 200 km come minimo, 260-280 con qualche patema.
Ammortizzatori nulla i post, olio forcella intorno ai 50000, secondo manuale 80000. Olio freni dovresti avere il DOT 5 a base siliconica, incompatibile con il DOT 4 o 5.1 che sono glicolici. Il tenditore della catena primaria è automatico, le valvole idrauliche, le frecce rientrano da sole sia per tempo che dopo la curva, la batteria della chiave dura al minimo 2 anni, lampadine mai cambiate. Olio cambio ogni 32000 km, primaria 16000, motore 8000.
Se interessa il manuale officina completo lo posso postare. Ciao

Alvit
14-12-2009, 19:32
Certo che interessa :)

nossa
14-12-2009, 19:47
OK alvit, dammi un indirizzo che sopporti 200 Mb

Alvit
14-12-2009, 19:51
Ehm! 200 MB sono tantini, non avrtei idea di come fare :(

vadocomeundiavolo
14-12-2009, 19:53
ancora complimenti per la nuova moto.:D

nossa
14-12-2009, 19:53
forse gmail potrebbe

nossa
14-12-2009, 20:10
Non serve Alvit, l'ho ritrovato scarica qui softail models 2007, è lento a caricare ma c'è.

cricca qui (http://www.carlsalter.com/)

madagascaaar
14-12-2009, 21:42
bella moto e bellissime foto.

Non ho capito il problema del casco. Se è rumoroso un Arai dovrebbe risolvere il problema. Cmq ce ne sono di carini integrali che sull'HD non stanno male, magari se presi in tinte opache.

Mi associo al suggerimento di acquistare un paio di camperos, o quanto meno un anfibio di pelle!:lol:

Alvit
14-12-2009, 21:59
Mi associo al suggerimento di acquistare un paio di camperos, o quanto meno un anfibio di pelle!:lol:

Non so cosa siano i camperos, ma immagino qualcosa di decente x andare in moto :), ma io ero il meglio dotato tra il gruppo di ieri (Mocassini Timberland, gli altri avevano gli sneakers :)
Quasi tutti con bandana eccetto mio figlio ed io e in Tshirt . Ho notato che la fauno motociclistica yankee bada piuttosto ad arzigogolare la moto con una miriade di accessori, su quelli , si, spendono cifre!

PS
Ma come fa un casco Arai aperto ad essere silenzioso?

PPS
E uno shoei cosi'?
http://www.amazon.com/J-Wing-Open-Face-Matte-Black/dp/B001E53F6Q/ref=sr_1_11?ie=UTF8&s=automotive&qid=1260826414&sr=1-11

PALLA62
14-12-2009, 23:16
bela l'è bela! ;)

Claudio Piccolo
15-12-2009, 20:34
Alvit, ma che, ci scrivi dalla Florìda??

Alvit
15-12-2009, 21:55
Ma tu non eri quello che odiava le Harley e le ritenevi moto assurde?:rolleyes:

Odiarle magari no, ma assurde si, sino a che non ho visto la 883 Black Iron e soprattutto la FatBoy Lo mod 2010 e provata bene.....evidentemente alla HD si sono decisi a cambiare qualcosa nel design e finalmente qualcosa di piu' appetibile sta arrivando, vedremo le prossime, comunque se ero in Italianon credo sarei andato su HD per via delle strade e dei limiti che ci sono, ma in pratica NON ci sono :)

Claudio Piccolo
15-12-2009, 22:02
Miiiinchia!!!!! Stò leggendo quello che hai scritto un minuto fa in America!?!?! Perdonami, ma sono uno che si stupisce ancora di come fà a funzionare il telefono!!!

briscola
15-12-2009, 22:04
sino a che non ho visto la 883 Black Iron e soprattutto la FatBoy

diciamolo Alvit cavalcare in Florida una HD ha un altro sapore che a Carrugate
ma dimmi
differenze tra fatboy e iron???

Alvit
15-12-2009, 23:19
Eh! La differenza che mi ha fatto decidere e' che la 883 sembrava avesse gli ammortizzatori inchiodati e anche la forcella era uguale. Aveva un serbatoio bello e alla moda, ma ridicolmente poco capiente 90 miglia di autonomia poi si accendeva la spia....
A sentire Skito avrei dovuto cambiare Sella, era troppo infosata per me e ammo/forca, continuavo a rompere le balle alla HD di Miami e quelli, innocentoni, mi fanno ma guarda che per 6 mesi puoi cambiare la moto con un altra di categoria superiore e ti diamo tutti i tuoi soldi....
Li avevo appena visto e rimasto fulminato una FatBoy Lo, me l'hanno fatta provare, erano le 16:30 e alle 18:30 rombavo fuori dalla HD con la nuova Fatboy :)
Ora, finalmente ci siamo e i 100 dollari in piu' al mese nun me frega niente :) tanto prima o poi c'e' da mori' :) Ha una coppia e un suono da urlo finalmente e l'autonomia e decente, domenica ho fatto 200 miglia e non si era ancora accesa la spia. Poi non dovrebbe consumare olio e la manutenzione praticamente nulla dato che anche le valvole sono idrauliche, cosi' almeno mi ha assicurato Nossa che ne ha avuta una sino a poche settimane fa.
Mi dicono pero' che quelle europee sono tarate per l'euro 3 e che il suono non e' piu' quello originale, idem le lamentele per quelle della California, ma li come escono dal concessionario gli tolgono subito l'ostruzione che c'e , mi pare sia una valvola.... non so, ora mi spiego perche' non sono stati particolarmente fulminati quelli che hanno provato il FatBoy condessionario :)

Avevo fatto un pensierino anche alla Cross Bones, ma l'ho ritenuta Troppo antica per me :)
http://www.harley-davidson.com/wcm/Content/Pages/2009_Motorcycles/2009_Motorcycles.jsp#/model/flstsb

briscola
15-12-2009, 23:22
li come escono dal concessionario gli tolgono subito l'ostruzione che c'e , mi pare sia una valvola.... non so, ora mi spiego perche' non sono stati particolarmente fulminati quelli che hanno provato il FatBoy condessionario :)

valvola?
sarà un collettore :rolleyes:

Flute
15-12-2009, 23:26

(

ho visto le tue foto... bella la HD, e bellissimi i ricordi che ho di quei posti; si possono ancora fare le corse sugli scafi a elica? e Naples è ancora bella o ci hanno costruito i palazzoni? :)

Alvit
15-12-2009, 23:29
valvola?

Mah! Questo e' quanto scriveva il tipo:
In Europe we get active intake and exhaust that keeps the characteristic sound and acceleration in first fifth and sixth gear, whilst one valve in the upper exhaust remains closed in the other gears at certain rpm-All for the sake of Euro 3 and sound regulations. On the road this feels a bit strange. There were plenty of second gear corners up the mountain that we rode and from first to second gear it is noticeable that something is missing. There is an easy fix to the problem though.

Alvit
15-12-2009, 23:31
ho visto le tue foto... bella la HD, e bellissimi i ricordi che ho di quei posti; si possono ancora fare le corse sugli scafi a elica? e Naples è ancora bella o ci hanno costruito i palazzoni? :)

Naples, e' ancora bella e tranquilla rispetto a Miami :) Lo si nota da tante piccole cose, purtroppo anche dalla quasi mancanza degli hispanici, che fanno caciara :)

Flute
15-12-2009, 23:43
hai fatto tutta la "alligator alley" attraverso le everglades?

ah certo che una moto così lì ha un suo perchè, qua io la userei al massimo per andare da padova a sottomarina beach :lol: :lol: :lol:

un (bel) pò ti invidio... ;)

Alvit
16-12-2009, 00:09
http://www.youtube.com/watch?v=eY2_IiZb4ys&NR=1&feature=fvwp

che dite ci provo? :):):)

http://www.youtube.com/watch?v=A_d03QkfhKI&feature=related

Tedescone
16-12-2009, 10:21
valvola?
C'è una valvola alla fine del collettore (verso l'attaco col silenziatore) che si chiude sopra un tot di giri comandata dalla centralina.
Altri Harleisti mi correggano se dico corbellerie ma credo serva più per abbassare i decibel che per l'inquinamento. Per quest'ultimo ci sono i catalizzatori.

nossa
16-12-2009, 16:54
Trattasi di valvola, serve per l'euro 3, di più nun so, l'ho fatta disattivare intorno ai 60000 perchè si era grippata, nessun effetto sul sound e nemmeno sul resto.

Ho anche qualche dubbio sull'euro3, mi sa di bufala:)

Bene Alvit, divertiti e saperti harleysta è un grande regalo, cambiare idea è sempre buono:cool:

PS stamattina qui eravamo a -4, sono già stanco dell'inverno:(

SKITO
16-12-2009, 17:05
Altri Harleisti mi correggano se dico corbellerie ma credo serva più per abbassare i decibel che per l'inquinamento. Per quest'ultimo ci sono i catalizzatori.

quella valvola introdotta col nuovo motore da 1600cc (ce n'è una anche nella scatola del filtro aria) serve per l' omologazione (E3) ma di fatto non serve a niente: dovrebbe rimanere chiusa fino a 1600 giri per poi aprirsi.
Io l'ho baipassata, perchè surriscaldava il cilindro posteriore sul quale collettore di scarico è posta la valvola.
In alcuni casi (come il mio) succedeva che all' avviamento si apriva, ed a 1600 giri si chiudeva, insomma il contrario di come doveva funzionare, provocando una cattiva alimentazione scoppiettì inconsueti e strappi vari, cose sconosciute al nuovo B-twin.

Epooi non sono un harleista per definizione ...... :)

eredi
16-12-2009, 17:47
http://www.youtube.com/watch?v=-aEaCSuRmlk