Entra

Visualizza la versione completa : GS 1150 - faro posteriore che si accende quando vuole


andreadg
13-12-2009, 21:38
Qualcuno ha già avuto lo strano fenomeno che mi sta capitando in questi giorni?
Riepilogo: accendo e il faro si accende senza problemi. Vado, giro, faccio, parcheggio, spengo, dopo qualche minuto (o anche il giorno dopo) riaccendo e il faro rimane spento (a volte, mica sempre). Spengo, riaccendo e il faro si accende. Oppure riaccendo, il faro rimane spento, allora rispengo e riaccendo e lui si accende.

Ipotesi: siccome il mecc bmw mi ha detto che quando la batteria non è al massimo, all'accensione può capitare che la tensione non sia abbastanza elevata e allora il sistema abs viene sganciato per dare priorità all'accensione della moto (e infatti le doppie spie dell'abs lampeggiano in alternanza e non in sincronia, con obbligo di riaccensione per farlo ripartire normalmente), non vorrei che venisse sganciata anche l'illuminazione posteriore (però mi sembra una bizzarria troppo grande).

Qualcuno ci è già passato?

...metto le mani avanti dicendo che non dipende dal lavoro fatto al faro posteriore (altra discussione) perchè me lo faceva anche prima con il faro originale!

andreadg
13-12-2009, 21:43
...dimenticavo, uno dei motivi del cambio fanale è proprio questo, credevo fosse un problema di contatto del portalampada, ma oggi pomeriggio me lo ha rifatto a una settimana di distanza dalla messa in funzione del nuovo fanale.:mad:

guidopiano
13-12-2009, 21:54
è indubbio che è un problema solo di connessione sporca o non connessa bene ....... segui il cablaggio a ritroso dal fanale in poi ..... sicuramente è una cagata ( nel senso che non è grave ) ma fa tribolare la ricerca

domenico38
14-12-2009, 23:20
sicuramente avrai il portalampada lento