Entra

Visualizza la versione completa : N 103 vs N 90s

marenco35
13-12-2009, 11:11
Ciao a tutti.Ieri in un negozio mi hanno proposto i questi 2 caschi Nolan.Mi e' stato detto che in realta' si tratta dello stesso casco,solo che con il n90s Nolan ha ridotto un po' il prezzo.Apparentemente senbrano simili ed il 90 pesa circa 100 g meno e costa 30 euro in meno.Voi avete qualche info/consiglio in piu'?
Grazie e saluti

Il Luca

Holeshot!
13-12-2009, 11:46
Ciao a tutti.Ieri in un negozio mi hanno proposto i questi 2 caschi Nolan.Mi e' stato detto che in realta' si tratta dello stesso casco,solo che con il n90s Nolan ha ridotto un po' il prezzo.Apparentemente senbrano simili ed il 90 pesa circa 100 g meno e costa 30 euro in meno.Voi avete qualche info/consiglio in piu'?
Grazie e saluti

Il Luca

si..li conosco bene...e ti consiglio di prendere quello che pesa di piu'...cioe' il 103 ;) il peso e' risparmiato quasi sempre sulla calotta...:confused::rolleyes:
non sono lo stesso casco...altrimenti non li avrebbero costruiti ;)
il 90 ha di buono che e' omologato sia chiuso che aperto, ma a livello di finiture e comfort nn e' superiore al 103.
l'omologazione del 103 paga il fatto che e' un casco piu' vecchio..mentre il 90 e' uscito adesso...e l'hanno fatto omologare cosi'...;)
insomma....nn cambiano molto tra loro, ma a livello di cura delle finiture , caratteristiche tecniche e silenziosita' il 103 e' superiore...
poi vedi tu a cosa vuoi dare piu' importanza ;)
ecco altre differenze:
il 103 e' disponibile in diverse grafiche, mentre il 90 e' solo monocolore ;) costa meno anche x quello ;)
il 103 ha il meccanismo ellittico e puoi tenerlo aperto in diverse posizioni e ha il ritorno automatico, il 90 ha un meccanismo standard (seppur funzionale).
il 103 ha un una guarnizione interna in gomma che aumenta la silenziosita' e ha interni piu' confortevoli.

spero di esserti stato utile ;)

p.s. che prezzo ti fanno su ambedue?

marenco35
13-12-2009, 12:11
Il mio dubbio infatti nasceva dal fatto che raramente l'evoluzione di un prodotto lo fa costare meno, e poi anche la sigla commercila avrebbe dovuto essere 104...
Mi attirava l'idea del minor peso,pero' come fai notare tu non si sa da dove l'abbiano tolto.Probabilmente le calotte sono identiche,cambiera' il meccanismo di apertura.
Io ho gia il 101 e mi trovo bene,quindi puntero' sul 103.
Tra l'altro,mi sembra che abbiano omologato anche questo come aperto (P/J),ho notato un adesivo sulla visiera che indicav questa cosa.
I prezzi: 195 il 103 (solo per i modelli disponibili in negozio) e 165 il 90.
Saluti
Il Luca