Visualizza la versione completa : velocitÃ* massima K 1300GT
mario fiorentino
13-12-2009, 10:14
Premesso che non è fondamentale saperlo, ma c'è qualcuno che ha raggiunto la velocità massima di questa moto?
Dicono che faccia Mach 0,22.
sulle Gt si misura in "Nodi":lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
anche le Rt credo:confused::confused::confused::confused::conf used:
giessista 66
13-12-2009, 21:07
io con il k 1200 gt dopo aver abbassato in posizione più bassa il plexi e messo l'esa su sport nel drittone di medesano volendo provare la massima velocità raggiungibile i 260 e spicci li ho visti in pochissimo lancio. oltre tutto ero in direzione parma- la spezia che in quel tratto è falsopiano in leggerissima salita e con le borse laterali montate. le prove di in moto danno 249 cronometrati quindi con lo scarto tachimetrico ci siamo. inutile dire che di norma non supero quasi mai i 200 che sono anche troppi .
Redapier
14-12-2009, 08:25
Sulla A4 tra il casello di Agrate Brianza e Cavenago in direzione Bergamo ho raggiunto i 250 Km/h. Il navigatore mi ha segnato come velocità max 243.
Eravamo in due con borse e bauletto.
Direi che da solo senza borse/bauletto e con un lancio più lungo può fare di più.
Mi viene però un dubbio.........ma non è autolimitata a 250?
Mi sembra di averlo letto su qualche rivista........o mi sbaglio?
No, la velocità non è autolimitata.
mimmotal
14-12-2009, 08:57
Boni... state boni...
Redapier
14-12-2009, 11:27
Beh..alloara se non è autolimitata, ci riprovo in condizioni migliori e poi vi faccio sapere....
briscola
14-12-2009, 11:29
1,21 Gigowatt!!!!!:rolleyes:
Beh..alloara se non è autolimitata, ci riprovo in condizioni migliori e poi vi faccio sapere....Magari togli le valigie: frenano aerodinamicamente e prevedono una velocità limite.
ALELOMBA
14-12-2009, 12:58
fatti i 230 ed ovviamente ne aveva ancora, ma ho il terrore dell'autovelox :rolleyes:
rickyricky
14-12-2009, 13:01
Passati i 240 di contachilometri.......ma c'era la pioggerellina...........come spesso
capita in germania........
Appena si allarga l'aria....lì non ci sono limiti......:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lo l:
la velocità massima può raggiungerla solo paolok !
la velocità massima si può raggiungere solo in Germania
la velocità massima esiste solo sulle riviste
la velocità massima non esiste :rolleyes:
mimmotal
15-12-2009, 08:48
La velocità massima è quella della luce.
(è anche vero che le ultime frontiere della fisica ne ipotizzano il superamento).
Abituato con il GSA a velocità non astromiche ho voluto provare con il K a superare i 200 arrivato a questa ho fatto qualche secondo costante poi aperto tutto, non credevo alla accelerazione che mi regalava la mia moto ai 230 l'aria ha iniziato a mettere in pressione il casco(multitec) entrando da sotto dandomi l'impressione che volesse scalzarsi staccandomi la testa,a quel punto ho tolto gas
Quando hai tolto il gas eri sì e no a 1/100 della velocità massima.
casco sul serbatoio e gambe allungate sulla sella del posteriore.
Se non fai cosi' non potrai mai sapere quanto fa.
Suggerisco anche un bel peto postbruciatore. :lol:
etparise
16-12-2009, 16:53
No, la velocità non è autolimitata.
Allora ragazzi, è vero, la velocità non è limitata elettronicamente, ma in realtà è limitata.
Mi spiego: il cambio è regolato nei rapporti in maniera tale che in sesta a 10.000 giri la moto segna i 260 di tachimetro (la mia in realtà, con pochissimo lancio e anche in due con borse piene, picchia a fondo scala sui 260). Ma quello che è impressionante non è la velocità massima quanto il passo che, volendo, si riesce a tenere a bordo di questa moto. Un passo assolutamente fuori portata per qualunque super sportiva sul mercato, a meno che non venga condotta da un pilota professionista (non tanto per le capacità tecniche quanto fisiche).
Con un cambio rapportato diversamente, sono certo che il K 1300 GT sarebbe in grado di toccare comodamente i 300 Km/h effettivi.
Ovviamente tutto provato sulle autostrade tedesche ecc. ecc.
Saluti
Ettore
Boxerrader
16-12-2009, 16:57
Mio cuggino ha fatto anche lui i 260 kmh.....poi ha messo la terza e via....più veloce della luce...:lol::lol:
rickyricky
18-12-2009, 18:31
Vista la mia canappia, stavo considerando l'ipotesi di misurare la velocità senza casco...............:lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol:
Sono certo di poter superare la barriera dei Kleenexxxxxxxxxx:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol ::lol::lol::lol::lol::lol:
Con un cambio rapportato diversamente, sono certo che il K 1300 GT sarebbe in grado di toccare comodamente i 300 Km/h effettivi.
Che la sesta del GT sia corta non c'è dubbio, ma che la moto sia potenzialmente in grado di fare 300 km/h mi pare un po' eccessivo, visto che la KS con 15 cavalli in più e un 20% di sezione frontale in meno arriva sì e no a 280.
sono d'accordo con Wotan
la GTR1400 che ha praticamente gli stessi cavalli, peso ed aerodinamica della GT
non spunta una velocità superiore pur avendo la sesta lunga
Suggerisco anche un bel peto postbruciatore. :lol:
se lo sganci al momento giusto potrebbe valere un 3% sulle prestazioni...:lol:
Come credi che Pier il Polso abbia potuto fare i 230 GPS con l'RT? :lol:
jocanguro
21-12-2009, 09:26
nooo nnoooo non ci siamo...
sulla mia ho montato una posteriore da 20 " per aumentare il diamentro e quindi allungare il rapporto in tutte le marce e ho visto i 320 km/h ...
ovviamente sul raccordo Gra di roma la mattina alle 8 andando al lavoro...
svicolavo tra le macchine ... ah, stavo anche parlando al telefono...
:arrow::rolleyes::-o:mad::(
IL_BRUNK
21-12-2009, 09:44
se scatalizzate la marmitta originale :lol::lol: si arriva immediatamente a 280 effettivi:lol::lol::lol:
mcerasoli
21-12-2009, 14:12
sono d'accordo con Wotan
la GTR1400 che ha praticamente gli stessi cavalli, peso ed aerodinamica della GT
non spunta una velocità superiore pur avendo la sesta lunga
La GTR però la velocità max la raggiunge in quinta.
La GTR però la velocità max la raggiunge in quinta.
Appunto: ha la sesta lunga, ma non ha la potenza per scaricarla tutta.
Più o meno lo stesso accadrebbe al GT se avesse la sesta altrettanto lunga.
Che la sesta del GT sia corta non c'è dubbio, ma che la moto sia potenzialmente in grado di fare 300 km/h mi pare un po' eccessivo, visto che la KS con 15 cavalli in più e un 20% di sezione frontale in meno arriva sì e no a 280.
Si e no 280???? Quella è la tua che sei un fermone!!:lol::lol: io a 280 tolgo il gas per pericolo distaccamento carene! E calcolando che dietro ci siete tu e Pacpeter... non vorrei mai farvi del male:lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |