Visualizza la versione completa : Che simpatici, i Davidson.....
Intervistati sulla crisi della Buell e sui circa 180 mandati a spasso, un tizio con barbetta bianca HD, bandana HD, stivaloni con punta acciaio HD, gilet pelle HD, pantaloni pelle HD e panza HD, sorridendo, ha commentato dicendo che farà di tutto per........... fargli avere trattamenti di favore in caso di un acquisto di moto..... Ovviamente HD.
Lo sai che c'è, barbetta? xxxxxulo te e l'HD.
....un motivo in piu' per non farmi l'HD (oltre agli altri 21.350).:angry5:
mototopo1973
12-12-2009, 12:50
per quanto possa darmi fastidio, non credo che i vertici bmw si disperino per qualche operaio lasciato a casa, e i proprietari della tanto amata fiat per la chiusura di termini imerese credo la notte dormano lo stesso...
tutto il mondo è paese
eh si mi sa checciai proprio ragione
Anche a me non frega nulla ....
nicola66
12-12-2009, 13:54
per quanto possa darmi fastidio, non credo che i vertici bmw si disperino per qualche operaio lasciato a casa, e i proprietari della tanto amata fiat per la chiusura di termini imerese credo la notte dormano lo stesso...
tutto il mondo è paese
il bello è che alla FIAT hanno fatto gli incentivi su misura, che paghiamo tutti noi, per vendere le 500 e le Panda fatte in Polonia. E di spostare (almeno per riconoscenza) una delle 2 linee a Termini I. non se ne parla neppure.
Vittosss
12-12-2009, 14:58
a nessuno gliene frega particolarmente...
siamo tutti così ottusi da sentire il problema solo quando tocca noi direttamente...
ma a parte questo credo sia giusto avere il buon gusto di evitare simili dichiarazioni, altrimenti sei solo un coglione. hd jap krukko italico che sia.
lelottogs
12-12-2009, 15:04
per quanto possa darmi fastidio, non credo che i vertici bmw si disperino per qualche operaio lasciato a casa, e i proprietari della tanto amata fiat per la chiusura di termini imerese.....
Quoto al 100%!! Inutile mangiare pane e merda a colazione x gli altri, quando poi a casa nostra li servono anche a pranzo e cena!!
....un motivo in piu' per non farmi l'HD...
l'unico mio motivo è che non ho posto in casa per ulteriori soprammobili ed arredamento! :lol::lol::lol::lol::lol:
(Skito scusami... mi è scappata!!! :-o ;) :lol: )
ahahahah Zk Weiss io la sto usando come appendi abiti ..ahahahahaha
Comunque Ms HD W.G. Davidson:eek: è un grande ed è l' unico costruttore di moto che tiene e terrà sempre :
I Capi BMW Honda e via dicendo possono sono fargli una pompa al giorno finchè non diventano pari ........ :lol:
Caro Skito, io e' vero che son da poco nel mondo HD, ma lo seguivo da vicino per via di mio figlio dal 2002, ma loro NON sanno che e' un mondo a parte :) un mondo che si rivela quando si gira a fondo quella manopola sulla destra :)
Caro Skito, io e' vero che son da poco nel mondo HD, ma lo seguivo da vicino per via di mio figlio dal 2002, ma loro NON sanno che e' un mondo a parte :) un mondo che si rivela quando si gira a fondo quella manopola sulla destra :)
Ciao Alvit. hai descritto perfettamente un' emozione grandissima che ti ha catturato piacevolmente vedo, come è successo a me tralaltro.
PS
OT
Francesco è partito stamattina e gli ho detto se vi incontrate di salutarti con affetto .
... i bmwisti duri e puri si imbufaliscono al solo sentire il nome HD.... rien a faire, rassegnatevi :lol::lol::lol: Parafrasando Albertone, Harley è Harley e gli altri non sono un c...:lol::lol:
Parafrasando Albertone, Harley è Harley e gli altri non sono un c...:lol::lol:
..ovviamente moto a parte ;)
... i bmwisti duri e puri si imbufaliscono al solo sentire il nome HD....
Ma eppure non dovrebbero per mille motivi.
Personalmente sono contento di avere due moto vere ... senza nulla togliere alla soddisfazione che mi hanno dato le Honda o altre moto che ho avuto.
Ma come dive anche Alvit e tu lo sai bene quel maledetto acceleratore ... :lol::lol::lol:
..ovviamente moto a parte ;)
Michè mi viene ..ma proprio spontaneo ... di farti una pernacchina posso ???? Prrrrrrrrrr ...ecco ......:lol::lol::lol:
neoelica_bis
12-12-2009, 21:20
bah...a gerno di lesmo dove c'è la sede della Yamaha ne tagliano 2/3, di operai.
rossi motogp+ spies non bastano...
Michè mi viene ..ma proprio spontaneo ... di farti una pernacchina posso ???? Prrrrrrrrrr ...ecco ......:lol::lol::lol:
le pernacchie sono forme di espressione che individuano l'emittente e sono libere, come pure le considerazioni su attrezzi che hanno 100 kg di troppo rispetto al motore installato , a scapito non solo di prestazioni ma anche di manegevolezza ;)
poi ognuno si diverte come può :arrow::arrow::arrow:
Miche', anche io ragionavo come te, ma poi , provando e riprovando le HD hanno una loro ragione di essere, tieni presente le strade USA e soprattutto i limiti che qui rispetti anzi te ne fai una ragione :) Pensa il limite MASSIMO e non su tutte le autostrade e' 75 miglia (120kmh) puoi rubare 5/6 miglia e di solito la "vispa" la FHP, chiude un occhio ma non sempre :) e quindi si cercano piaceri di guida attinenti all'andare in moto :)
Prova anche tu una FatBoy LO e sappimi dire :) pensa, la LO (Low) e' cosi' bassa di baricentro che nonostante sia un peso massimo pare na libellula :)
Barbarigo38
13-12-2009, 02:15
Mah! Non mi convincete molto.......E' la filosofia dell'HD che non condivido....non mi ci vedrei proprio. Poi le qualita' non posso giudicarle per mancanza di esperienza......
Ripeto anche a te, anche io la pensavo come te. Effettivamente quasi tutte le loro moto NON mi piacciono, ma la 883 Black Iron mi ha attirato, va bene come motore, per qui, ma sospensioni ZERO assoluto,
http://www.blogcdn.com/www.autoblog.com/media/2009/01/09_xl883n_af_1280_opt.jpg
poi ho visto la Fatboy LO da non confondersi con la normale che non e' aggiornata stilisticamente
http://www.totalmotorcycle.com/photos/2010models/2010-Harley-Davidson-FatBoyLo-FLSTFB.htm
Poi mettici la manopola magica di destra e.....
Provala Barbarigo, ma quella non le altre e mi dirai, che ti devo dire che sia stato fulminato anche io sulla via di damasco? :)
Barbarigo38
13-12-2009, 02:35
Alvit.....La provero' quando trovero' la possibilita'. Capisci pero' che quando stai in paradiso sul GS con la sua versatilita' sarebbe un passo indietro.....Comunque condivido il "prova e poi ragiona".......
azz da me sono le 21:35 ma tu che fai, il Nottambulo?? :)
a me l'unica che mi attira (ma veramente tanto)è xr 1200 arancione e magari kittata (termignoni holins....)penso di essere fuori filosofia hd ........
tuttounpezzo
13-12-2009, 07:10
il bello è che alla FIAT hanno fatto gli incentivi su misura, che paghiamo tutti noi, per vendere le 500 e le Panda fatte in Polonia. E di spostare (almeno per riconoscenza) una delle 2 linee a Termini I. non se ne parla neppure.
e si poi una FIAT ci costerà quanto un Audi almeno avessero le caratteristiche simili....
mi dipiace comunue per i siciliani benvenuti venerdì mi è finita la cassa integrazione ...ora staremo a vedere
alterplato
13-12-2009, 08:55
dopo 2 Jappo, 3 BMW e fatto a settembre 2000 Km d'un fiato su una HD (heritage softail), la prossima moto pensandoci bene, potrebbe essere una HD, mi ha stregato, sarà stata la novità o la strada (route 66) ma ho ancora i brividi.
stiamo andando OT stavamo parlando del Ms.Davidson, e della sua scandalosa decisione di licenziare 180 dei suoi (non so di che categoria o ruolo però).
Ma c'è chi ha fatto meglio ?
alterplato
13-12-2009, 09:28
certamente Skito, questa è una brutta faccenda. Penso ci sia poco da commentare sul fatto del licenziamento. In tutto il mondo succede anche con numeri molto più grandi, siccome non possiamo sapere i motivi veri, le nostre saranno solo congetture e sconforto per la sorte di tante famiglie.
nessuno ha fatto di meglio, certamente. Ma l'ironia del caxxo, quel cretino pieno di borchie, fiamme e teschi avrebbe potuto almeno risparmiarsela.... Per rispetto di chi si trova senza soldi a fine mese. Ma forse, come altri, non arriva a comprenderlo...
nessuno ha fatto di meglio, certamente. Ma l'ironia del caxxo, quel cretino pieno di borchie, fiamme e teschi avrebbe potuto almeno risparmiarsela.... Per rispetto di chi si trova senza soldi a fine mese. Ma forse, come altri, non arriva a comprenderlo...
Robb capisco il tuo punto di vista ma in fabbrica li lavorano tutti con la musica country e sono tutti vestiti come hai descritto tu, fa parte dell' immagine del marchio,un po come i Japp che lavorano vestiti tutti da dottori in una fabbrica che costruisce taglia-erba, ed anche l' ironia fa parte della cultura USA.
Con questo non voglio dire che condivido del tutto il loro look
certamente Skito, questa è una brutta faccenda. Penso ci sia poco da commentare sul fatto del licenziamento. In tutto il mondo succede anche con numeri molto più grandi, siccome non possiamo sapere i motivi veri, le nostre saranno solo congetture e sconforto per la sorte di tante famiglie.
Fa sempre male sentire notizie del genere è un dramma per le famiglie che sono coinvolte, e crea tristezza a chi le legge.
Però considera che negli USA l'occupazione è molto elastica dal punto di vista contrattuale, voglio dire: ci impiegano poco a licenziare se non c'è lavoro quanto ci impiegano poco ad assumere se ce ne.
Questo concetto e molto "più drammaticamente" diverso in Europa, dove i Capi sono più seri quando annunciano un licenziamento di massa ma a ragion veduta secondo me.
Viceversa quel signore nell' 83 ricompro la fabbrica HD che era andata nelle mani di una multinazionale AMF (che di moto non se ne fregava niente) riportandola ad essere un impero finanziario, anche con l'aiuto del governo USA che all' epoca limitò l' ivasione japp alla cilindrata di 750 CC (e questa fu un' idea proprio di W. G. Davidson) creando migliaia di posti di lavoro ed il processo di ampliamento continua ancora. Considera che la V-road è una moto i cui componenti ed il successivo assemblaggio viene fatto tutto nello stesso stabilimento, nessuno ha questa caratteristica neanche Honda.
... anche con l'aiuto del governo USA che all' epoca limitò l' ivasione japp alla cilindrata di 750 CC (e questa fu un' idea proprio di W. G. Davidson) creando migliaia di posti di lavoro ed il processo di ampliamento continua ancora..
Lo sapete che la fabbrica di produzione delle gold wing fino a pochi mesi fa era a Marysville, USA, fin dal 1981? Da dove poi partivano per tutto il mondo? Uno dei mercati più grossi resta quello statunitense..
Ripeto anche a te, anche io la pensavo come te. Effettivamente quasi tutte le loro moto NON mi piacciono, ma la 883 Black Iron mi ha attirato, va bene come motore, per qui, ma sospensioni ZERO assoluto,
poi ho visto la Fatboy LO da non confondersi con la normale che non e' aggiornata stilisticamente
Poi mettici la manopola magica di destra e.....
Provala Barbarigo, ma quella non le altre e mi dirai, che ti devo dire che sia stato fulminato anche io sulla via di damasco? :)
A me di quel mondo piace molto l'affezione che induce in tantissimi appartenenti, escludendo gli idioti integralisti che esistono un pò dappertutto.
Le moto che creano fascino, affezione :!: :!: , DIPENDENZA :eek: :eek: , passione :D :D , vannop rispettwte a prescindere, perché danno una ragion di vita (imho)
Questo crucco con il suo ferraccio HD ci ha fatto più di 500.000 km.. http://www.transeurope.de/motorraeder/100000_km_-_klub/justus/justus.htm
A me di quel mondo piace molto l'affezione che induce in tantissimi appartenenti, escludendo gli idioti integralisti che esistono un pò dappertutto.
Le moto che creano fascino, affezione :!: :!: , DIPENDENZA :eek: :eek: , passione :D :D , vannop rispettwte a prescindere, perché danno una ragion di vita (imho)
Questo crucco con il suo ferraccio HD ci ha fatto più di 500.000 km.. http://www.transeurope.de/motorraeder/100000_km_-_klub/justus/justus.htm
mica sarà tipo questo?
http://www.youtube.com/watch?v=Cs22KAw8Woo&feature=player_embedded
E non potersi mai mettere un casco integrale perchè con le HD "sucks" come dicono negli USA, cioè su quelle moto "fa c*gare", anche questo fa parte del fascino HD?
Nelle strade dritte americane a velocità limite sicuramente la Fat Boy ha il suo fascino, e la sua utilità. Nelle belle strade tortuose delle colline e montagne italiane, al caldo o al freddo, la vedo diversa. Anche se a me piace, pure solo da guardare in garage, tant'è che se in Italia avesse un prezzo onesto come quello inglese ci farei un pensiero.
Tricheco
13-12-2009, 17:55
mah....................
E non potersi mai mettere un casco integrale perchè con le HD "sucks" come dicono negli USA, cioè su quelle moto "fa c*gare", anche questo fa parte del fascino HD?.
SI ...:lol::lol::lol:
Lo sapete che la fabbrica di produzione delle gold wing fino a pochi mesi fa era a Marysville, USA, fin dal 1981? Da dove poi partivano per tutto il mondo? Uno dei mercati più grossi resta quello statunitense..
Honda USA ha chiuso già da più di un anno ed i 500 dipendenti sono stati trasferiti negli stabilimenti Honda auto USA.
Hellon2wheels
14-12-2009, 15:36
tutto il mondo è paese
Probabilmente è così, ma ciò che veniva fatto notare non è tanto il fatto che gli operai se ne vanno a casa un po' in tutto il mondo quanto che il tizio dell'HD è un cafone per come ha espresso il suo disinteresse nei confronti della tragedia di tante persone che hanno perso il lavoro.
E' una questione di buon gusto ed educazione, virtù sempre più rare purtroppo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |