Entra

Visualizza la versione completa : help !!! dopo la sostituzione della batteria tutto KO

borisk1-palermo
12-12-2009, 09:32
salve a tutti, ho sostituito la batteria alla mia R1100RT con un'altra uguale ed è carica verificata anche con il tester , giro la chiave e non succede nulla non ci sono segni di vita, tutto spento.
qualcuno sà cosa sarà successo se c'è qualche relè di protezione o qualche altra cosa ? :!: :!: :!:

Paolo Grandi
13-12-2009, 21:36
Non so se c'è qualche protezione, però quando la cambiai personalmente, non ebbi problemi.

Dò per scontato che hai collegato correttamente +/+ e -/-.

Antifurto?

bobvvf
14-12-2009, 14:01
Io pure, sostituita la mia la settimana scorsa con una ODISSEY e problemi nessuno. Collegata la nuova, innestata la chiave di accensione 3 o 4 sgassate da zero al massimo, staccata la chiave. Innestata di nuovo, completato il check e via, in moto subito senza problemi... Controllata la batteria sotto carico ? (con una lampada attaccata ai poli per vedere quanti volt eroga...) La polarità? (anche se è praticamente impossibile sbagliarsi...). I controlli più semplici li puoi fare con un tester, controlla che il cavo di massa ed il positivo non abbiano problemi. Questi controlli sono facili da fare, se poi è intervenuto un problema di elettronica, la vedo più dura... Facci sapere. Lammmpppsss

u00328431
14-12-2009, 15:17
Una 1100 RT non dovrebbe, a causa di problemi di elettronica, presentarsi tutto spento girando la chiave, mi pare di più una mancanza di alimentazione. Controlla tutti i fusibili, prova a rimetter la vecchia batteria, o a collegare con i cavi una batteria supplementare (jump start). Fai anche un controllo del filo rosso principale che arriva al blocchetto di accensione, dovrebbe esser sempre sotto tensione. In caso contrario c'è un'interruzione nell'impianto. Anche il grosso cavo sul motorino di avviamento è sempre sotto tensione, controlla anche lì. Secondo me l'impianto si è interrotto da qualche parte fra la batteeria e la chiave di accensione, 9 su 10 un fusibile

Hellon2wheels
14-12-2009, 15:39
secondo me nel montarla hai andato anche se solo per qualche istante qualcosa in corto ed è saltato un fusibile.

borisk1-palermo
17-12-2009, 13:56
hai ragione, il cavetto rosso che arriva al blocchetto della chiave era interrotto , l'ho rimesso a posto ( grazie a tutti ). e se dico.... se in futuro vorrei sostituire i cavi del blocco chiave , li vendono ?