PDA

Visualizza la versione completa : Ma perchè gli Hondisti ci odiano??

FrancescoR1150GS
13-04-2005, 13:52
Ciao sono finito sul forum del varadero club italia, perchè un mio amicone vadavverista mi ha tirato in causa, sempre scherzosamente (e gradirei che rimanga tutto cosi) e ho notato tanta cattiveria nei confronti di noi possessori di BMW......come mai????
Vi allego l'indirizzo del topic incriminato....
http://www.ibfree.org/index.php?mforum=VaraderoClubIta&showtopic=735

Rantax
13-04-2005, 14:02
http://smilando.altervista.org/smile/linguaccia/sm666.gif

pan72
13-04-2005, 14:02
Ciao mi considero Hondista da una vita (125, cbr, e ora paneuropean) e ti posso assicurare che non odio i bmwisti anzi l'elica devo riconoscere ha un certo fascino.

Come me credo la pensano anche molti altri; poi la valutazione sulle moto è un altro discorso molto conta il gusto personale.

Ciao

Rantax
13-04-2005, 14:03
http://smilando.altervista.org/smile/love/sm64.gif

paolo b
13-04-2005, 14:04
Non mi sembra ci sia tutta questa acredine.. é il post di uno che ha provato un GS e non gli é (legittimamente) piaciuto.. quanto agli "hondisti" contro "BMWisti".. lascerei perdere le generalizzazioni.. :wink:

onofriodelgrillo
13-04-2005, 14:05
Avessi comperato un Varadero forse saresti incattivito anche tu... :wink: :lol:
Comunque sono moto molto diverse...ciascuna coi suoi pregi e i suoi difetti...

fabsalem
13-04-2005, 14:10
Ho letto la prima pagina è la mia idea è la seguente:
Considerano i motociclisti BMW fighetti e snob, tutti senza esclusione alcuna, dimenticando che spesso sono acquistate da motoviaggiatori che cercano quel tipo di motore, quelle sospensioni e non altro, con la possibilità di montare robusti accessori.

andela
13-04-2005, 14:23
Sono stato Hondista ma non ho mai odiato i bmwisti anzi li invidiavo ...li vedevo come fartelli maggiori...piu' seri ..piu' ...piu'

Ulfius
13-04-2005, 14:26
mah....avranno incontrato un po' di quegli australopitechi che non salutano... ma non è che sono snob... è che proprio non lo sanno... quando li saluti pensano che li hai scambiati per qualcun'altro.

Dr. Ergal
13-04-2005, 14:49
Bah, io ho avuto 5 Honda, e corro in pista con una CBR 929.

Ma da quando ho avuto l'eSSe non riesco a pensare ad altra moto... :love10: :love10:

W la promiscuità !! :lol: :lol:

jhonny
13-04-2005, 14:49
Ciao mi considero Hondista da una vita (125, cbr, e ora paneuropean) e ti posso assicurare che non odio i bmwisti anzi l'elica devo riconoscere ha un certo fascino.

Come me credo la pensano anche molti altri; poi la valutazione sulle moto è un altro discorso molto conta il gusto personale.

Ciao

idem...

b10m
13-04-2005, 14:59
Non e' che ce l'avevano con te? :shock:

:lol: :lol: :lol:

il_della
13-04-2005, 15:09
"Tutti ne hanno sempre parlato tanto bene, ma sarò sincero, la mia opinione personale, è che non mi ha fatto pentire del mio acquisto... "

che dire.....si meritano la moto che hanno :twisted:

aldo
13-04-2005, 15:11
Mi sembra come quando il barba spara sulle BMW per partito preso. Secondo me è invidia, altrimenti per loro le BMW sarebbero come per me le Honda: inesistenti

Wotan
13-04-2005, 15:32
Non vedo odio da nessuna parte.

Qualcuno ha provato un GS e non gli è piaciuto.
Qualcun altro parla dei problemi di affidabilità delle BMW recenti.
Qualcun altro ancora afferma che parecchie BMW vanno in mano a fighetti, identificando la categoria dei dentisti che noi stessi conosciamo bene.

Qual è il problema?

Logistich
13-04-2005, 15:57
Quando avevo la xrv750 Africatwin (gran moto :wink: ) quelli con il varadero li snobbavamo................cosa dire di più?

Ulfius
13-04-2005, 16:04
PER METTERE TUTTI D'ACCORDO

C'E' LA FAMOSA

CENA PIACENTINA DEI CICCIONI
2005 EDITION

VENERDI TREDICI
MAGGIO DUEMILACINQUE
APERTA ANCHE AGLI HONDISTI E AI BIKERS DEL NUOVO FORUM!!!!

Burro
13-04-2005, 16:05
la mia prima maxi.....(blu al posto del rosso)
http://www.mysunrise.ch/users/szwyer/xlv/images_g/DSCN1299.jpg
che dire....il cardano c'era :lol:

peppone73
13-04-2005, 16:08
...non vedo grossi problemi!!!

è uno sfottò che ci sta tutto tra persone che hanno passioni diferenti (è come parlare di calcio con due di Genova uno della Samp e uno del Genoa): l'importante è non accanirsi e non voler fare cambiare opinione ad altri sulla scorta di presunti dati statistici o tecnici.

è una passione e quindi....ognuno si tenga la sua!!!

...e poi i fighetti ci sono anche sulle Honda, sulle Suzuki, sui Kawa,....

L'IMPORTANTE è NON AVERE IL SUV: QUELLO SI CHE è IMPERDONABILE (NON SI PARLA PIù DI PASSIONE) :twisted: :twisted: :twisted:

Supermukkard
13-04-2005, 16:18
http://www.mysunrise.ch/users/szwyer/xlv/images_g/DSCN1299.jpg
che dire....il cardano c'era :lol:

che beeeeeeeeeeeeeelllaaaaa

ma come facevi a tenerla così pulita?

io non c'ho passione per tenere pulita la moto :cry:

fiumy
13-04-2005, 16:36
beh,io il varadero l'ho avuto :cry: ,è stata la peggior moto entrata in mio possesso,non è durata un anno nel mio garage e rivenderla è stato,a dir poco ,una tragedia!!!!
non è una moto,è una gondola. :twisted:

Burro
13-04-2005, 16:44
[che dire....il cardano c'era :lol:

che beeeeeeeeeeeeeelllaaaaa

ma come facevi a tenerla così pulita?

io non c'ho passione per tenere pulita la moto :cry:

e chi ha detto che era la mia ....... 8)

ps
...blu al posto del rosso....

Supermukkard
13-04-2005, 16:51
ops..me so confuso.. :cry:

Giovek
13-04-2005, 16:51
Ciao sono finito sul forum del varadero club italia, perchè un mio amicone vadavverista mi ha tirato in causa, sempre scherzosamente (e gradirei che rimanga tutto cosi) e ho notato tanta cattiveria nei confronti di noi possessori di BMW......come mai????

Perchè chi compra jappo non ha i soldi di comprasi BMW (o Ducati, o Guzzi, o Harley, o Triumph etc.) :evil: :evil:

Chi non ha i soldi disprezza ciò che non può comprarsi e soprattutto disprezza chi ha i soldi per comprarsi ciò che loro non possono :D :D .

Quindi chi ha Honda disprezza chi ha BMW. :wink: :wink:

E chi ha BMW cosa fa??? :?: :?:

Beh semplice: oltre alla BMW si compra una Ducati e poi ancora una Harley e se, avanza spazio in garage, anche una Guzzi (vista l'affidabilità delle Guzzi, queste sono destinate a rimanere in garage)

Odiatemi jiappo muniti!!!! :P :P :P

Burro
13-04-2005, 16:54
......Perchè chi compra jappo non ha i soldi di comprasi BMW (o Ducati, o Guzzi, o Harley, o Triumph etc.) :evil: :evil:

Chi non ha i soldi disprezza ciò che non può comprarsi e soprattutto disprezza chi ha i soldi per comprarsi ciò che loro non possono :D :D ........

:shock:
dentista? 8)

ipotenus
13-04-2005, 16:59

Non sono andato a leggere, ma non credo che ci sia un conflitto così evidente, come d'altronde, non c'è avversità da parte nostra.

Il caso della Varadero è diverso. Se tu avessi una specie di enduro che ti casca per terra ai semafori se ti inclini di qualche grado, forse saresti altrettanto incazzato con i GSissiti (e con il baricentro del Boxer in genere).

Ho un paio di amici, anche di discreta stazza, che sono passati dal GS alla Varadero e prontamente tornati indietro.

Ulfius
13-04-2005, 17:00

Perchè chi compra jappo non ha i soldi di comprasi BMW (o Ducati, o Guzzi, o Harley, o Triumph etc.) :evil: :evil:

Chi non ha i soldi disprezza ciò che non può comprarsi e soprattutto disprezza chi ha i soldi per comprarsi ciò che loro non possono :D :D .

Quindi chi ha Honda disprezza chi ha BMW. :wink: :wink:

E chi ha BMW cosa fa??? :?: :?:

Beh semplice: oltre alla BMW si compra una Ducati e poi ancora una Harley e se, avanza spazio in garage, anche una Guzzi (vista l'affidabilità delle Guzzi, queste sono destinate a rimanere in garage)

Odiatemi jiappo muniti!!!! :P :P :P

c'avevo l'indirizzo di uno bravo.... appena lo trovo te lo posto

Andreino
13-04-2005, 17:21
"Tutti ne hanno sempre parlato tanto bene, ma sarò sincero, la mia opinione personale, è che non mi ha fatto pentire del mio acquisto... "

Arivaiafareinqlo! :twisted:

x tutti quanti: io ho una Varadero, ci vado ovunque e quasi sempre con gli amici di Qde. Dove arriva il Gs (1100/1150....il 1200 forse...bisogna vedere se arriva :twisted: ) ci arrivo pure io! 5 minuti dopo??? evabbè, tanto non ciò fretta!
Per me è una bella moto, sia esteticamente (ma quello è soggettivo) che in tutto il resto.
Certo, ha i suoi difetti, ma alla fine ci si fa l'abitudine.
Per farvi felici vi dico che un giorno, in autostrada e senza traffico, io e un altro matto di Qde con GS1200 ci siamo fatti una bella tirata e a 220 ho visto il GS che mi passava!!! :shock: :shock: :shock:
E' vero che se contiamo i pesi io avevo 70 kg in più rispetto a lui, ma conta poco, scuse non ce ne sono: GS in accelerazione e velocità batte Varadero.
Per quanto riguarda il forum del Vara....beh.....anche qua la gente scagazza sulle altre marche elicaprive....per cui non mi sembra ci sia nulla di strano :wink: :)

Logistich
13-04-2005, 17:32

x tutti quanti: io ho una Varadero, ci vado ovunque e quasi sempre con gli amici di Qde. Dove arriva il Gs (1100/1150....il 1200 forse...bisogna vedere se arriva :twisted: ) ci arrivo pure io! 5 minuti dopo??? evabbè, tanto non ciò fretta!
Per me è una bella moto, sia esteticamente (ma quello è soggettivo) che in tutto il resto.
Certo, ha i suoi difetti, ma alla fine ci si fa l'abitudine.
Per farvi felici vi dico che un giorno, in autostrada e senza traffico, io e un altro matto di Qde con GS1200 ci siamo fatti una bella tirata e a 220 ho visto il GS che mi passava!!! :shock: :shock: :shock:
E' vero che se contiamo i pesi io avevo 70 kg in più rispetto a lui, ma conta poco, scuse non ce ne sono: GS in accelerazione e velocità batte Varadero.
Per quanto riguarda il forum del Vara....beh.....anche qua la gente scagazza sulle altre marche elicaprive....per cui non mi sembra ci sia nulla di strano :wink: :)

da ex possessore di africa twin allora ti snobbo!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:wink:

il_della
13-04-2005, 17:50

ah ah ah nun t'incazzà, si fa per ridere, però hanno iniziato loro :lol:

fiumy
13-04-2005, 18:06

Non sono andato a leggere, ma non credo che ci sia un conflitto così evidente, come d'altronde, non c'è avversità da parte nostra.

Il caso della Varadero è diverso. Se tu avessi una specie di enduro che ti casca per terra ai semafori se ti inclini di qualche grado, forse saresti altrettanto incazzato con i GSissiti (e con il baricentro del Boxer in genere).

Ho un paio di amici, anche di discreta stazza, che sono passati dal GS alla Varadero e prontamente tornati indietro.

verissimo,baricentro altissimo,anch'io son caduto. :cry:

Moonchy
13-04-2005, 18:29
beh,io il varadero l'ho avuto :cry: ,è stata la peggior moto entrata in mio possesso,non è durata un anno nel mio garage e rivenderla è stato,a dir poco ,una tragedia!!!!
non è una moto,è una gondola. :twisted:

:D

Themau
13-04-2005, 18:30
che dire, dopo decine e decine di migliaia di km kilometri sull'AT (che moto.... quando la rivedo passare ancora mi commuovo :crybaby:), venuto il momento di sostituirla sono stato a lungo indeciso se "evolvere" verso il Vara o la GS.
Sono diventato mukkista ( e ne sono iperfelice :blob: ), ancora tremo al pensiero dell'errore che stavo per commettere (nulla contro il Vara ma chi c'è l'ha tra i miei conoscenti NON ne è per niente soddisfatto...) soprattutto perché guardando il Vara non ricevo alcuna emozione, mi sembra tanto tanto anonima ed uguale ai vari Transalp che si vedono dappertutto e che davvero NON sopporto!!!
Quando invece guardo la mia mukkona (ovviamente parlo della "strabica" 1150).... m'illumino d'immenso :happy3: :happy3: ....
Talvolta sovrappensiero ne incrocio qualcuna e penso: CA@@O CHE BELLA!!!! invidiando chi la guida.... poi, ci ripenso meglio e mi dico: EVVAI, CE L'HO PURE IOOOOOO :wav:

Moonchy
13-04-2005, 18:41
Io l'AT ce l'ho ancora! Anno '92. Grandissima moto, indistruttibile e di un'affidabilità pressoche totale. Quando ho pensato ad un'altra moto la Varadero non l'ho neanche presa in considerazione. :pukerigh:
Ho considerato solo il carotone e il GS.
La Honda ha perso volontariamente un'enorme fetta di mercato perchè neanche la Transalp compenserà la mancanza di una moto come l'Africona.

e poi un po' di insulti: quelli con il Varadero, sembrano gli stessi che guidano il T-maX :evil:

Scipio
13-04-2005, 18:55

ah ah ah nun t'incazzà, si fa per ridere, però hanno iniziato loro :lol:

ed io ho concluso.... per ora:

http://www.ibfree.org/index.php?mforum=VaraderoClubIta&showtopic=735&st= 45

hehehehehehe :wink:

FrancescoR1150GS
13-04-2005, 19:36
mi fa piacere che mi avete preso così in considerazione!!
IO NON VOLEVO OFFENDERE NESSUNO!!
E credo che neanche dall'altra parte nessuno abbia voluto offendermi!
Anche il titolo che ho scelto per questo topic è stato provocatorio ma solo xchè mi piacciono queste chiacchere da bar...e le trovo divertenti e mi è piaciuto rendervi parteci di questa piccolo conflitto tra me e un mio grande amico vadavverrista!!
Anch'io sono passato da una magnifica @T (e ancora adesso mi emoziono quando ne vedo una!!)al GS.
Ciao

tomb
13-04-2005, 19:50
io non penso che ci odiano,forse faranno come noi con i kakatm del barba,anche se mi sembra che a giro qualche bmwuista che se la mena tutto bardatobmw ci sia :| ....magari fa solo ufficio casa e viceversa..........

kingstone
13-04-2005, 20:05
non offendete IL VARA,:evil:
ne ho avuto uno e che dire ha pregi e difetti come tutte le moto.
in alcune situazioni preferisco il gs in altre il vara.
bisognerebbe avere una moto per ogni esigenza :D
Purtroppo la moto perfetta non esiste!!! :wink:
In ogni discussione da bar la propria moto è la migliore e le altre sono .......... ,

cartaio
13-04-2005, 20:15

Ciao
Concordo.... :wink:

nossa
13-04-2005, 20:46
Perchè tutti odiano tutti, basta un vestito diverso, e i bmwisti non sono esenti dalla regola, in genere :oops: :oops:

il_della
14-04-2005, 09:22
ma è ovvio che ci sia del campanilismo no? è un sito di possessori di vadavvero, che volete che dicano? che il gs è bello? mai pittosto la morte :lol:

ognuno ha la moto che più gli piace, certo che però di str@@@@te sul GS ne hanno scritte parecchie, e non nascondo che da ex possessore di GS avrei voluto intervenire, ma poi alla fin fine chissenefrega, si tengano il loro cassone pieno di cavalli e fenomenale sui passi alpini

Logistich
14-04-2005, 09:33
Io credo che sia divertente anche così, nel bene o nel male rimaniamo sempre a contatto con altre persone che mostrano la nostra stessa passione 8)
Un pò di rivalità non guasta mai (purchè non degeneri) :wink:

P.s. riamane il fatto che la prossima volta che lo incroco un varadero non gli svernicio le fiancate (troppo semplice) gli strappo letteralmente le carene e la faccio diventare una naked :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
.................salvo poi restituirgliele al primo incrocio dove mi ferma la polizia :oops: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

igor
14-04-2005, 12:18
Non vedo odio da nessuna parte.

Qualcuno ha provato un GS e non gli è piaciuto.
Qualcun altro parla dei problemi di affidabilità delle BMW recenti.
Qualcun altro ancora afferma che parecchie BMW vanno in mano a fighetti, identificando la categoria dei dentisti che noi stessi conosciamo bene.

Qual è il problema?

Concordo.

Per i commenti sul Varadero, boh, io ne ho uno e non mi è mai caduto ai semafori, non mi viene il mal di mare quando lo guido, non ho problemi sui passi alpini come non ne ho sulle strade di collina, quelle larghe 2 metri tutte tornanti a gomito per intenderci.
Ho avuto 2 GS e non tornerei indietro.

Posso aggiungere che mi sono sentito rifiutare il ritiro del 1100 usato per l'acquisto del 1150 nuovo, e che quando ho provato a rivendere il 1150 privatamente mi sarei messo a piangere dalla gioia dalla quantità di offerte che ho ricevuto.

Boxerforever
14-04-2005, 12:26
Avessi comperato un Varadero forse saresti incattivito anche tu... :wink: :lol:
Comunque sono moto molto diverse...ciascuna coi suoi pregi e i suoi difetti...

Sempre saggio il buon Paolo...peccato abbia una Guzzi... :twisted: :twisted: HIHIHIHI...
.
.
.
:wink:

paolo b
14-04-2005, 12:44
(..)Sempre saggio il buon Paolo...peccato abbia una Guzzi... :twisted: :twisted: HIHIHIHI..

Io la Guzzi l'avrò pure avuta (strapentito di averla venduta), ma tu per rispondere a me quoti il post di un altro.. é il Ducatone che ti ha dato alla testa.. péntiti... :lol: :lol: :lol:

Bleach
14-04-2005, 12:53
scusate, ma io alla domanda del titolo del post risponderei...

ecchissenefrega?? :lol: :lol:

no ?

Benzene
14-04-2005, 13:57
romeo voleva prendere il varadero

maidiremai
14-04-2005, 14:04
Dal post forum Varadero...
" ....il motore non lo nomino nemmeno, ho aperto il gas di cattiveria e il motore è arrivato al suo limite senza che potessi nemmeno accorgermene!"

e ci può stare....... il giudizio è personale...

ma il delirio....
".... Se facevo una cosa del genere con la mia, alle manopole restavano attaccati solo i guanti! "

Ca@@o se gli faccio provare una Tuono cosa fà?????
...si saldava al manubrio per guidarla? :lol: :lol: :lol:

gio68
14-04-2005, 14:07
Varadero o BMW.......
Ma godiamoci di più le nostre moto (quelle che siano) vista la stagione e magari facciamoci una sana garetta su qualche strada di montagna :twisted: :twisted: .....
lasciando il resto (chiacchere) a chi usa la moto per arrivare al bar :wink: ......

Ciao a tutti

Diavoletto
14-04-2005, 15:00
io so partito all'attacco

calimero
14-04-2005, 15:10
La vara-che? è un tipo di riso??? :D :D :D

ahahahahahahah è penosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Diavoletto
14-04-2005, 16:06
ufff......subito spigolosi.......IRONIA ZERO....minchia peggio sono elitari peggio dei notai col biemmevù......HAHAAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAH

Scipio
14-04-2005, 16:13
Boh a me mi hanno bannato! Non riesco più ad entrare....

hehehehehe

che sfigati! prendersela con lo Scipio....

:lol:

Titospy
14-04-2005, 16:15
Boh a me mi hanno bannato! Non riesco più ad entrare....

hehehehehe

che sfigati! prendersela con lo Scipio....

:lol:

Beh...... anche tu chiamarla caccadero....... :twisted:

doic
14-04-2005, 16:17
certo che siete dei bei rompi........... :lol: :lol:

Scipio
14-04-2005, 16:17
E non se l'è cercata?

I guanti attaccati al manubrio! Ma va dar via i ciapp!!!!

Sfigato sborone!

Scipio
14-04-2005, 16:22
Chi di voi gentilmente mi posta sul loro sito qiuesto:

http://194.185.224.61/Quellidellelica.com/phpBB2/posting.php?mode=reply&t=37329

Grazie. :wink:

calimero
14-04-2005, 16:31
E non se l'è cercata?

I guanti attaccati al manubrio! Ma va dar via i ciapp!!!!

Sfigato sborone!

ahahah :D :D :D

calimero
14-04-2005, 16:34
Io non vado a replicare sul forum dei mangia-riso... perchè non ha senso farlo, tempo perso, lasciateli sguazzare nella loro ignoranza, invidia e presunzione... :D :D :D

...per riprendere un termine corretto: Sfigati sboroni! :D :D :D

ah ah ah (hanno detto ad es che chi compra BMW lo fa per la "firma" bhe di teste dic@zzo ce ne sono un sacco, la madre degli idioti è sempre incinta e... si nutre di riso... :D :wink: )

Bleach
14-04-2005, 16:44
Boh... non ti offendere Scipio, ma per me hai fatto una figura del cazzo... magari volevi essere ironico e provocatore, ma sei passato come un troll qualsiasi... :roll: IMHO, ovviamente.

Scipio
14-04-2005, 17:08
Ognuno la vede come gli pare.. e tu la vedi si sà come.
Io all'ignoranza gratuita e agli sfigati gli rispondo come si meritano...
:twisted:

Logistich
14-04-2005, 17:10
Boh... non ti offendere Scipio, ma per me hai fatto una figura del cazzo... magari volevi essere ironico e provocatore, ma sei passato come un troll qualsiasi... :roll: IMHO, ovviamente.

in effetti :roll:
Però la frase :

Ho provveduto a bannare il maleducatissimo Scipio.
Oggi ho bannato per la prima volta e mi dispiace. Ma di fronte a tanto malessere interiore, non ho potuto far altro.
Certo, si registrerà sotto nuovo nome, a volte, per esempio, si registra come "Scipi o" e le combinazioni certo non gli mancheranno.
Non rispondete alle sue provocazioni!

Non mi è piaciuta per niente :|
Non mi sembra che scipio avesse esagerato così tanto, bisogna saper coabitare con tutte le idee :wink:

Scipio
14-04-2005, 17:13
Vedi, se hanno scritto così, dopo quello che ho scritto, si meritano un bel vaffanculo... poi qui la chiudo perchè con certe teste sfigate non ne vale neanche la pena...

:roll: :twisted: :roll:

Non mi sono mai ri-registrato! Solo una volta per dire a quell'imbecille che il rispetto agli altri motociclisti è dovuto... se poi ci metti anche dell'ironia e loro se la prendono, che se la prendano anche in quel posto là!

hehehehehehehe
Poi ci rido sopra davvero!

hahahauhauhahahahahahahahah

Bleach
14-04-2005, 17:22
cmq, hanno scritto anche questo:

Beh da uno che si chiama Scipio ...

..e sono morto dal ridere.. altro che senza ironia.. t'han preso per LO culo e poi ti hanno dato un calcio NEL culo :lol: :lol: :lol:

Logistich
14-04-2005, 17:24
Ma tanto Diavoletto...fidati di me, vai a pagina precedente, guarda la foto e memorizza bene la moto che sta nel mezzo! Quando uno è fuori di gamella, lo è e basta! Quindi, se ti farà i fari in curva, spostati prima che ti faccia cestinare qualsiasi moto tu abbia per le mani quel giorno!

Come sapete l' africa twin io lo posseduta (sempre gran bel mezzo 8) ), mi dispiace dirlo ma podarsi pure che superi diavoletto in curva, ma poi lo ripescano nel fosso :| , dai con una africa twin.........per favore, questo sono cazzate che poi si pagano........, ma non mi si chieda di postare faccie tristi o pensieri a lui, io piango per la gente che è sfortunata, non per coloro che pensano di essere dio su strada con una moto al quale non è giusto chiedergli certe cose.

Scipio
14-04-2005, 17:28
Beh finchè esistono i Bleach che estrapolano i contenuti più importanti dai vari discorsi e li farciscono con le ciliegine... che cosa pretendi? Che i coglioni sulla terra diminuiscano di numero?

hahuahuauaahahahahahahaha

Ailait
14-04-2005, 22:46
bhè certo che ce sei andato giù un tantino de fero......... :roll:
comunque se dovessi scegliere se avere una VARA oppure andare de sola
mi preferisco meglio er piede de tacco...........

Panzerdivision
14-04-2005, 22:58
mitico intervento di Scipio!

ragazzi, perche non li invitate ad Adria???

Panzerdivision
14-04-2005, 23:49
non ho potuto fare a meno di intervenire..

dgardel
15-04-2005, 00:23
INVIDIA!!!!!!

dgardel
15-04-2005, 00:25
non ho potuto fare a meno di intervenire..
:laughing: :laughing: :laughing:

Poverini........................

strike1
15-04-2005, 00:40
Son discussioni che ci stanno... su quale sia meglio fra una moto e l'altra possiamo discutere ANNI e rimanere ognuno della propria idea... ma è proprio questo il bello :D
Quel che non mi è piaciuto per niente è invece i lcomportamento del moderatore "Giovannino"
Banna Scipio (che aveva comunque esagerato) ma nello stesso post chiude irridendolo...
Chiude il forum ma nello stesso post giù di commenti su Bmwisti etc...
Bel modo d'avere l'ultima parola...

dgardel
15-04-2005, 00:46
Son discussioni che ci stanno... su quale sia meglio fra una moto e l'altra possiamo discutere ANNI e rimanere ognuno della propria idea... ma è proprio questo il bello :D
Quel che non mi è piaciuto per niente è invece i lcomportamento del moderatore "Giovannino"
Banna Scipio (che aveva comunque esagerato) ma nello stesso post chiude irridendolo...
Chiude il forum ma nello stesso post giù di commenti su Bmwisti etc...
Bel modo d'avere l'ultima parola...
Appunto, poverini...............

Signori si nasce ed io, modestamente, lo naqqui!!!!!!!! (mitico Totò)

Nessuno le ha chiamate MERENDERO hihihihihihihihi

dgardel
15-04-2005, 00:55
http://www.ibfree.org/index.php?mforum=VaraderoClubIta&act=ST&f=17&t=780

mo stammo a vede'

dgardel
15-04-2005, 01:02
http://www.ibfree.org/index.php?mforum=VaraderoClubIta&act=ST&f=17&t=780

mo stammo a vede'

Diavoletto, dammi una mano è????

Se poi vogliono una sverniciata ad Adria......

....prontiiiii

dgardel
15-04-2005, 01:05
MI HANNO GIA' BANNATO DOPO 2 (due) MINUTI.........

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Ghorth
15-04-2005, 01:21
hehehehehehehe
Poi ci rido sopra davvero!

hahahauhauhahahahahahahahah

E fai male.
Vedi, gli idioti sono ovunque, in auto, in moto, in barca, a piedi.
Se uno è idiota lo è su qualsiasi mezzo in qualsiasi momento.
Ho posseduto bmw, guzzi, benelli, ducati, honda, piaggio, yamaha eppure non è che ogni volta che cambiavo moto cambiavo anche personalità.
Quello che vorrei farti capire, e che molti di questo forum hanno inteso bene, è che il tuo comportamento è anche squalificante per gli stessi utenti che frequentano questo forum. Ho vari amiconi che possiedono il giessone con i quali si condivide in pieno la PASSIONE per la moto. Ho una Varadero, mi ci trovo molto bene, il giesse è una moto tecnicamente ineccepibile, tutte le volte che ne vedo passare una non posso fare a meno di ammirarla per come è costruita. Cio nonostante ho scelto una Varadero per miei motivi personali di gusto, le ho messe sulla bilancia e poi ho scelto questa, e ti posso garantire che se non l'avessero migliorata nelle sospensioni, nel bilanciamento, nell'alimentazione, non l'avrei mai presa, e non è certo una questione di soldi, ma di gusto personale.
Nel forum Varadero Italia sono state scritte anche delle cazzate. Ma la maggior parte delle persone che frequentano i forum (elica e varadero) hanno dimostrato che le sterili e puerili diatribe da bambini sono per pochi, i più stupidi.

Non pretendo che tu capisca ovviamente, forse sarebbe chiedere troppo. Però pensaci, e pensa anche a quello che ti hanno risposto alcuni di buon senso qui dentro.

Lampeggi a tutti.

(Unico/ultimo intervento di Ghorth)

fiumy
15-04-2005, 01:45
un po permalosetti i ragazzi..... :lol:

vibro....
15-04-2005, 06:57
Gli stanno sulle castagne quelli con i BMW, xchè il 90% di loro non salutano mai, xchè quando ci si trova sul passo o in autostrada a fare benza/wc fanno gruppetto a se o si isolano stile " ....io sono l'eletto e tu sei manco una ameba...", xchè pensano di saperne di più, in fatto di meccanica, rispetto a tutti gli ing. del mondo, xchè l'60% di chi detiene il GS usa il GPS per andare al mare in Sardegna e xchè buttano via un sacco di soldi..........sono stato realista oppure solo stro***????? 8)

eugeniog
15-04-2005, 07:29
machissenefrega !!!!

maidiremai
15-04-2005, 08:24
machissenefrega !!!!

Ok!
viviamo sicuramente anche senza di loro, ma ho trovato il loro comportamento ASSURDO.... privo di ogni INTELLIGENTE forma di discussione, addirittura a tratti maleducato nella certezza di PRECONCETTI falsi e tendenziosi.

Se su Qde si bannasse come fanno loro, rimarrebbero pochi post...

Logistich
15-04-2005, 09:49
Ma.............. :|
mi dispiace dirlo ma molta della colpa del casino successo su sito della varadero a mio giudizio è stato fatto dal moderatore, bannare a volte è necessario, ma non deve essere uno strumento da usare se qualcuno ha opinioni contrarie :|
Gli è rimasto troppo comodo bennare e poi mettere un giudizio finale.
Questo lo scrivo sul sito di QDE che a mio giudizio è un vero sito di motociclisti perchè (sia il gran visir che i moderatori 8) ) riescono a gestire tutte le situzioni, a volte nascono polemiche ma a forsa di post "strani" la situzione si smorza e alla fine le varie fazioni rientrano e diventano più amici di prima, il comportamento del loro moderatore ha creato una spaccatura tra i nostri siti, è rimasto tutto al loro inssindacabile giudizio (troppo comodo), a sbagliato, lo invito a scrivere qui i suoi motivi per bannare diverse persone e a chiudere il post, il loro come il nostro è un sito libero e aperto a tutti, dovrebbero farne uno chiuso in maniera che solo loro possano leggere e commentare, decidere di essere aperti a tutti implica che devi per forza convivere e gestire gente che la pensa diversamente da te,sempre a mio giudizio nessun tono scritto mi sembrava tale da bannare.
Il loro moderatore ha usato ingiustamente tale mezzo, alla stregua di un regime.

sono molto deluso dal suo comportamento (ripeto per me il moderatore non è riuscito a gestire la situazione anzi..........)

il_della
15-04-2005, 09:55
ma chettefrega, perchè volevi comprarti un vadavvero per caso? e allora lascia i mangiariso alle loro filippiche contro noi dentisti bmwisti maledetti.............. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Logistich
15-04-2005, 09:58
Adesso ha chiuso anche il post di diavoletto che non era per niente offensivo:

http://www.ibfree.org/index.php?mforum=VaraderoClubIta&showtopic=782

sono sicuro di ciò che ho scritto, è un incompetente!!!
Se fossi un appartenente del loro sito mi arrabbierei, anche se temo che bannerebbero anche lui!
Bravo complimenti!
Si sa, COME NEI REGIMI: VA USATO IL MASSIMO DELLA PENA SEMPRE E COMUNQUE, CHIUNQUE NON LA PENSI COME ME E CREA IL MINIMO PROBLEMA VA ELIMINATO, IL PENSIERO PURO VA PRESERVATO..........................
Per sua colpa da oggi in poi guarderò con un' occhio strano ogni Varadero (è normale come guardo sempre ogni BMW per sapere se è uno di noi), il potere (se così si può definire) da alla testa :|

Diavoletto
15-04-2005, 09:58
Per me ha fatto bene, c'è stato persino un cretino di mio omonimo che spacciandosi di QDe è andato a insolentire le Honda!!!

Ma roba da matti.
E pure Spartacus, ma sono comportamenti da tenere???
E Diavoletto... non ho parole.

Meno male che Scipio ha tentato di mediare. ma non c'è stato niente da fare a quel punto... :cry:

AHAHAHAHAHAHAH mavaffanculo----HAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHA.....

Logistich
15-04-2005, 10:03
ma chettefrega, perchè volevi comprarti un vadavvero per caso? e allora lascia i mangiariso alle loro filippiche contro noi dentisti bmwisti maledetti.............. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Hai ragione ma quello che mi fà arrabbiare che stà facendo passare da antipatici tutti i componenti di quel sito ( e sono sicuro che non lo sono 8) ) un moderatore non deve agire così! :evil:
A innescato una reazione per la quale qualcuno di noi andrà a scrivere cattiverie sul loro sito e probabile qualcuno di loro verrà a scriverle qui, è questo il punto stà facendo delle azioni senza pensare alle conseguenze, è la cosa più sbagliata che può fare un moderatore :|
(si chiama MODERATORE)

Diavoletto
15-04-2005, 10:07
io stamattina c'ho tagliato le gomme a un Varadero davanti all'edicola, intanto.

si ma la tua era invidia......AHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

...................hai comprato "incontri osè"

Diavoletto
15-04-2005, 10:20
paZZa.....nuovo intruder a 380 Volt......HAHAHAHAAHAHAHAHAHAH

Denta
15-04-2005, 10:44
Questo Giovannino e' da oscar. Senso dell'ironia 0. Capace solo a chiudere il post e, questa e' fantastica, invitare il suo populume a continuare la diatriba di qua per non sporcare il 'suo' forum. Ma fino adesso dove e' vissuto?
Vi rendete conto? Non hanno nemmeno capito, il personale, chiamiamolo slang, di Diavolaus.... incredibile. Mai visto un forum cosi' bigotto...

Logistich
15-04-2005, 10:47
Se è veramente lui che si è presentato sul nostro sito, tanto di cappello, ottima mossa :thumbrig:
:wav:

Diavoletto
15-04-2005, 10:51
Vi rendete conto? Non hanno nemmeno capito, il personale, chiamiamolo slang, di Diavolaus.... incredibile. Mai visto un forum cosi' bigotto...

HEHEHEEH lo uso come test.......lo sleng.....

chi si ferma all'apparenza e comincia a sbrodolare su come scrivere..e a fare il saputello......hehehehehehe......dice già molto.

KappaElleTi
15-04-2005, 11:08
HEHEHEEH lo uso come test.......lo sleng.....

MARINETTo

Giovannino
15-04-2005, 11:09
Se è veramente lui che si è presentato sul nostro sito, tanto di cappello, ottima mossa :thumbrig:

Ia sugnu! Ca cu avia a essiri? :lol:
A presto,
Giovannino

Benzene
15-04-2005, 11:11
certo che il varadero è proprio un boiler di moto :?

Giovannino
15-04-2005, 11:12
Non c'è dubbio! :lol:

Diavoletto
15-04-2005, 11:15
Non c'è dubbio! :lol:

..io conosco uno però...che la faceva viaggiare.......

...minchia se la faceva scorrere.......pure nello stretto .....

......e non c'erano cazzi......qde piemunt.....stava a meditare....

..adesso ha il 1200......e inizia a torcere....

hehehehehe...inutile...se c'è polso le pippe vengono bene...

Logistich
15-04-2005, 11:18

A presto,
Giovannino

:shock: :?:
Ho provato con il dizionario ma la senconda parte non riesco a capirla?
Ca cu avia a essiri?

aiutatemi! :shock: :wink:

Giovannino
15-04-2005, 11:19
hehehehehe...inutile...se c'è polso le pippe vengono bene...

Giovannino
15-04-2005, 11:21
:shock: :?:
Ho provato con il dizionario ma la senconda parte non riesco a capirla?
Ca cu avia a essiri?

aiutatemi! :shock: :wink:

E chi doveva essere, altrimenti? :wink:

Logistich
15-04-2005, 11:24
:thumbrig:

Già che ci sono, sfrutto la tua conoscenza :wink:
Stò litigando con un mio amico perchè secondo me gli ignettori il varadero li ha montati nel 2003, secondo lui nel 2002, chi ha ragione?
Grassssie :D

Giovannino
15-04-2005, 11:25
:thumbrig:

Già che ci sono, sfrutto la tua conoscenza :wink:
Stò litigando con un mio amico perchè secondo me gli ignettori il varadero li ha montati nel 2003, secondo lui nel 2002, chi ha ragione?
Grassssie :D

Hai ragione tu. :wink:

Logistich
15-04-2005, 11:29

Lo sapevo!!!!!!!
Grazie!!!!!! 8)

................tanto cosa potevo aspettarmi da uno che ha la kakkatm :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
.................pure super motard!!!!!!!! :angel12:

Diavoletto
15-04-2005, 11:29
heheheh a me non mi hanno bannato, a me.
Se non sapete fare le cose...

haahhaah

giavannì perpiaplis.......bannace sapientino clemclem!!!!

il_della
15-04-2005, 11:30
tanto cosa potevo aspettarmi da uno che ha la kakkatm

ah la moto falqui :lol:

giucas
15-04-2005, 11:39
Eccheccazzo ragazzi....
Mi sono sparato il nostro topic e il topic di là... scusate ma sono morto dalle risate... :lol: :lol: :lol: Era dai tempi dell'asilo che non vedevo una gara così a chi ce lo aveva più lungo!!!

Voglio dire... anche a me, in effetti, gli amici del Varadero sono sembrati un po' rigidi... :? ma anche noi ci siamo presentati con i nostri migliori pezzi da novanta - e per di più tutti in forma smagliante!!!! 8)
Semplicemente noi "ci conosciamo", sappiamo cosa e come scriviamo, sappiamo come interpretarci. Conosciamo e viviamo lo spirito (molto) goliardico del nostro forum. Mi va benissimo, io ci sto da Dio qui. :wink: Forse però non possiamo pretendere che in un altro forum - che ha evidentemente usanze e caratteristiche diverse - ci capiscano al volo: loro hanno letto i nostri post con il loro metro di giudizio (e lo stesso abbiamo fatto noi: gli abbiamo detto che sono rigidi. Ma questo vale per i nostri standard e non per i loro...). Non gli abbiamo detto "okkio che noi siamo dei monelli" ( :twisted: )...
Per di più forse i Varaderisti (si dice così?) stavano sulla difensiva perchè stavamo facendo invasione di campo con l'evidente intenzione di rispondere a un post che abbiamo ritenuto provocatorio nei confronti del nostro GS.
Di là hanno bannato... va beh, gestione diversa del forum... Chi scrive di là ha accettato questa gestione - e trovo che anche chi, di QdE, voglia scrivere di là debba accettarne le regole, come chiunque voglia scrivere qui debba accettare le nostre e - ad esempio - non offendersi se si sente un po' preso pe ril culo.
Animo ragazzi, meno campanilismi e più moto per tutti! :wink:

Ho detto troppe cazzate?
E allora... andatevene tutti affankulo!!!! 8) :wink:

Bleach
15-04-2005, 12:58
Fondalmente siete tutti una manica di coGGlioni.
Adesso dico.. da gente che ha un Varadero...
Se ce l'avessi io mi martellerei tutte le sante mattine le palle.. ..da solo..
maccheccazzoviaspettate ??? Logico che siano sempre "incazzosi" :lol: :lol: :lol:

PAINKILLER
15-04-2005, 13:13
concordo con chi dice che ci odiano perchè ci invidiano:
ad esempio io non odio ciò che non reputo superiore a me, perchè reputo l'odio un sentimento (non bello) ma puro!!!!

io non odio l'honda, li saluto quando li incontro perchè sono cordiale...il mio vicino ha un africa twin e non lo odio come lui non odia me....forse perchè l'africa è una gran moto a dispetto del varadero!!!!

cosi mi esprimo ;)

Bleach
15-04-2005, 13:14
boh.... io odio anche il mio vicino perchè ha 3000km di meno di me sul suo GS... :lol: :lol: :lol:

FrancescoR1150GS
15-04-2005, 13:48
Non sò piu cosa pensare!!
Ho aperto questo topic per poter unire 2 forum su un argomento leggero in modo da poter passare qualche minuto tra il leggere e scrivere al di fuori delle rogne quotidiane.
Sono rimasto male nel notare quanta stupida rivalità ci sia, sia da una parte che dall'altra.
io speravo che l'argomento potesse essere trattato in modo ironico e scherzo con qualche colpo basso ogni tanto ma solo per scherzare e vivacizzare il tutto.
I veri problemi sono altri, non se io ho un gs e nini un varadero etc...
Ho 25 anni, ho scoperto nella moto una nuova passione che intendo "coltivare" ma sempre in compagnia di persone gentili ed educate!
Ciao

Bleach
15-04-2005, 13:56
Beh.. Francesco, anche sparare nel mucchio in questo modo potrebbe essere ritenuto poco cortese. IMHO.

ospite
15-04-2005, 13:57
A presto,
Giovannino

Uè! Guarda chi c'è!
Benvenuto Giuanin! :lol:

Non ti preoccupare: come direbbe la Sig.ra Tarantino "sono bravi guaglioni, ma la sera fanno un gran casino!" (cit. The Blues Brothers)

Stammi buono e salutami le Madonie (soprattutto la manna e quelle cipolozze!) :D

KappaElleTi
15-04-2005, 14:01
si vabbè francescoR1150GS...... chi vuoi prendere per il chiulo :?:

di pure come stanno le cose, tu sei un navigato forumista che celandosi dietro un nuovo nick, fra l'altro con un netto richiamo al GS per avere al tuo servizio il massimo numero di adepti, ha pensato bene di rompere la MOLLA di questi giorni in cui lo SCASSAMARONI ufficiale di QDE è assente per muovere un po' le acque :wink:
Tu e quegli altri quattro pirla con cui sei d'accordo

HAI FATTO BENE :!: ma cosa inventerai domani?????

Andreino
15-04-2005, 14:09
Ciao

Pensa a farti i cazzi tuoi la prossima volta :lol: :lol: :lol: :lol: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Con tutti gli avvoltoi che ci sono qua dentro certe cose non bisogna nemmeno pensarle.....è pericolosissimo! :twisted: :twisted:

Giovannino
15-04-2005, 14:11
Uè! Guarda chi c'è!
Benvenuto Giuanin! :lol:

Marcè!
Come te la passi? Non ci si vede da un sacco!
E Albi? Hai sue notizie?
zAv!vamba che sorpresa! :lol:

mark-schwantz
15-04-2005, 14:14
Ciao !!!

Personalmente non odio nessuno !!! Nini ha solo aperto una discussione "comparativa" e, purtroppo e come sempre ... la mia è meglio della tua e viceversa !!! E' successo lo stesso con la Caponord e potrebbe essere lo stesso con la Tiger o la LC8, dubito con la V-Strom o KLV che dir si voglia ...

La nostra reazione è scattata solo con l'intervento di Scipio e, con Diavoletto (chi di voi è ?), c'è stata una simpatica garetta virtuale ! Ma come da voi, anche da noi (senza offendere nessuno, per carità !) c'è qualcuno che non "tollera" i botta-risposta. Anche se hanno avuto ragione ad un certo punto ...

Un saluto a ttt i MOTOCICLISTI ... noi e voi !!! :alien:

Diavoletto
15-04-2005, 14:14
Ciao

Pensa a farti i cazzi tuoi la prossima volta :lol: :lol: :lol: :lol: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Con tutti gli avvoltoi che ci sono qua dentro certe cose non bisogna nemmeno pensarle.....è pericolosissimo! :twisted: :twisted:

HAHAHAAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA

....minkia è arivato quelo col cadavvero.....AHAHAHAHAHAHAH

KappaElleTi
15-04-2005, 14:16
Diavoletto (chi di voi è ?),

diavoletto se moi

benvenuto fra i matti :wink:

Diavoletto
15-04-2005, 14:19
Ciao !!!

La nostra reazione è scattata solo con l'intervento di Scipio e, con Diavoletto (chi di voi è ?), c'è stata una simpatica garetta virtuale ! Ma come da voi, anche da noi (senza offendere nessuno, per carità !) c'è qualcuno che non "tollera" i botta-risposta. Anche se hanno avuto ragione ad un certo punto ...

HUAHUAUHAUAHUHAAUHAHUHUAAUH

sniff......

bienveniu......

olimortè.........oggi moro........!!

Andreino
15-04-2005, 14:19
Diavoletto (chi di voi è ?),

diavoletto se moi

benvenuto fra i matti :wink:

Minkia cappa, ma sarai rimbambito ben bene eh?
Come fai a dire che sei tu quando il posto sopra al tuo è di Diavolaus???

SMETTETELA DI FARVI LE CANNE IN RIVA AL MARE CHE LA SALSEDINE VI DA ALLA TESTA!!!! :D :D :D

Diavoletto
15-04-2005, 14:22
ma KLT e bottanico cià le canne buone e cariche

AHAHAHAHAHAH

KappaElleTi
15-04-2005, 14:22
mi sono imbesughito :cry:

hola'

certo che una rappresentanza di ciccioni al mukken .... :wink:

Ulfius
15-04-2005, 14:24
eh???? qualcuno ha detto ciccioni?????????????

KappaElleTi
15-04-2005, 14:26
si ciccioni
ciccioni
ciccioni

dra l'altro dovrei venire a cena dalle vostre parti hai un posto da propormi :?:

Ulfius
15-04-2005, 14:34
era la solita stronzata per boicottare il mio grande animo pubblicitario o ti servono degli indirizzi per andare a cena?

KappaElleTi
15-04-2005, 14:42
[quote="Ulfius"]
[quote]

te lo dico se vieni al mukken :!:

Ulfius
15-04-2005, 14:45
hahaha... bastardo!

non posso venire al mukken

fino a tutto giugno durante i weekend sono in missione per conto di dio

dgardel
15-04-2005, 14:49

A presto,
Giovannino

BUMOTO, traccia l'IP e bloccalo!

Mi ha bannato e bloccato!!!!!!!!!!!!!!

Ed ora sfrutta la tua "bontà"!

occhio per occhio..............

na pizza in 4!!!

il_della
15-04-2005, 14:53
hahaha... bastardo!

non posso venire al mukken

fino a tutto giugno durante i weekend sono in missione per conto di dio

per conto di dio o per conto di oh! dino?

Ulfius
15-04-2005, 14:54
volevo dire per conto mio

il_della
15-04-2005, 14:57
ah ecco, ma stasera vai dal 9 si o si?

Ulfius
15-04-2005, 15:00
fammi la domanda di riserva

il_della
15-04-2005, 15:01
vabbè ho capito, ti apro un post apposito sullo studio...corri ti aspetto

FrancescoR1150GS
15-04-2005, 20:55
Ciao

HAHAHAAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA

....minkia è arivato quelo col cadavvero.....AHAHAHAHAHAHAH
Poveretto!

FrancescoR1150GS
15-04-2005, 21:00
si vabbè francescoR1150GS...... chi vuoi prendere per il chiulo :?:

di pure come stanno le cose, tu sei un navigato forumista che celandosi dietro un nuovo nick, fra l'altro con un netto richiamo al GS per avere al tuo servizio il massimo numero di adepti, ha pensato bene di rompere la MOLLA di questi giorni in cui lo SCASSAMARONI ufficiale di QDE è assente per muovere un po' le acque :wink:
Tu e quegli altri quattro pirla con cui sei d'accordo

HAI FATTO BENE :!: ma cosa inventerai domani?????
Credo che tu ti stia sbagliando!
Non devi aver capito tanto........di tutto il discorso