PDA

Visualizza la versione completa : LED bianchi per la mucchetta di 1150Kg

linobord
11-12-2009, 17:08
:) Ragazzi ho messo dei led recuperati per illuminare gli strumenti e la targa se a qualcuno interessa vi spiego come ho fatto.
Bye

apezzi79
11-12-2009, 17:11
Raconta racconta...Ogni idea/consiglio viene sempre buono!!
Lamps

Flyingzone
11-12-2009, 19:08
Foto e spiegazioni.....Okkio alla Omologazione!

linobord
11-12-2009, 23:45
Si tratta di Led bianchi ad alta luminosità incastonati in una barretta trasparente che ho recuperato in un espositore di creme NIVEA :-) non me ne vogliate male se ne ho preso 2 barre di 12 LED dall' espositore del centro commerciale... :))) aggratiss naturalmente..
Ogni serie di Led originariamente alimentata a 24vdc era composta da 3 LED+una Resistenza da 150ohm quindi per la 12volt automaticamente diventano 3 LED sempre stesso resistore in serie..
la barretta di LED l'ho messo direttamente dentro l' alloggiamento della lampadina del portatarga direttamente saldando i fili su lamierino del portalampada e fissando con 2 gocce di silicone... nulla da descrivere quindi
mentre per i LED installati negli strumenti vi devo necessariamente postare qualche foto...
ci aggiorniamo.

BMWBOXER
12-12-2009, 07:22
Certo che una mukka da 1150 Kg:rolleyes: la dovevo ancora sentire,figuriamoci vedere; dai posta una foto della balenottera,in effetti chiamarla mukka mi sembra riduttivo. :lol::lol::lol::lol:

apezzi79
12-12-2009, 12:02
[QUOTE=linobord;4312477]Si tratta di Led bianchi ad alta luminosità incastonati in una barretta trasparente che ho recuperato in un espositore di creme NIVEA :-) non me ne vogliate male se ne ho preso 2 barre di 12 LED dall' espositore del centro commerciale... :))) aggratiss naturalmente..

Allora tutti a cercare gli espositori della NIVEA!! :arrow::lol::lol::lol:

linobord
12-12-2009, 14:17
se non trovate la nivea mettete mani al portafoglio...;)
Vi presento anche la mia R.:eek:

linobord
12-12-2009, 14:19
...per l' orologio ho dovuto creare quella specia di ampolla Led anziche la barretta di vetronite ramato...

MOTOBOX
20-12-2009, 17:09
complimentoni, l'orologio è bello bello

Sasj
21-12-2009, 19:46
orologio grandiosooo!!!

ma gli altri strumenti non li leddizzi...???

luxman
22-12-2009, 18:01
complimentissimi!!!
ma.. come sei riuscito a "smontare" l'orologio?
io ne ho uno di riserva dove fare prove..

linobord
25-12-2009, 18:06
orologio grandiosooo!!!

ma gli altri strumenti non li leddizzi...???

Il problema è che l'orologio è un tantino più luminoso a causa del fatto che il portalampada è diverso e quindi anche il led è diverso, ma dal vivo non si nota molto la differenza con gli altri 2.
In ogni caso devo vedere se posso sistemerlo un pò piu' in basso perchè può essere anche che il bulbo led è troppo alto.
Saluti e auguri!

gunegonda
25-12-2009, 18:52
complimenti davvero! e auguri

linobord
26-12-2009, 15:46
Non soddisfatto del lavoro fatto ma trascinato anche dal fatto che in auto ho l' illuminazione strumenti blu (ovviamente volkswagen) ho deciso di spendere alcuni eurozzi e ordinare i led blu già belli pronti su ebay.
2 led blu + 2 led blu attacco T5 286 per contagiri e tacho
1 led blu (nell' ordine minimo se ne possono acquistare 2) attacco ba7s per orologio
ecco la foto degli oggetti su ebay ed il link venditore:
http://myworld.ebay.it/aceparts_uk/

Buon acquisto e montaggio.

apezzi79
26-12-2009, 18:16
Quando avrai fatto il lavoro mandaci delle foto!!! Interessanti sti LED.....
Lamps

luxman
28-12-2009, 11:17
Facci sapere come vanno i nuovi Led come luminosità:eek::eek:
Io ho provato quelli per il contagiri e il tachimetro della lampa ma sono troppo poco luminosi:(
grazie anche per il link:D non trovavo da nessuna parte quelli ba7s ogni volta che li chiedo mi guardano storto chiedendomi come è fatto l'attacco...:mad:

linobord
28-12-2009, 14:45
Facci sapere come vanno i nuovi Led come luminosità:eek::eek:
Io ho provato quelli per il contagiri e il tachimetro della lampa ma sono troppo poco luminosi:(
grazie anche per il link:D non trovavo da nessuna parte quelli ba7s ogni volta che li chiedo mi guardano storto chiedendomi come è fatto l'attacco...:mad:

L'unica paura che ho io è questa la luminosità ma vedremo....
i tuoi erano a vista uguali e cioè con unico LED oppure con piu' led saldati attorno?
....riguardo all' attacco sono convinto al 100% che non lo capiscono nemmeno se glielo porti nelle mani... sti commercianti.

luxman
30-12-2009, 17:30
quelli che ho io sono con un singolo led ma ho visto in giro che ce ne sono di dimensioni e anche di forme diverse (sempre singoli) non penso che vadano bene quelli multiled (per le dimensioni)..

putroppo non danno come dato la luminosità specifica altrimenti avrei un termine di paragone e avrei già provveduto a fare l'acquisto..

per i commercianti il problema è che è molto raro trovare qualcuno che sappia cosa vende e che ami il proprio lavoro oramai son quasi tutti magazzinieri in negozio... mettono fuori la merce e leggono l'etichetta..:confused:

pensa che sono stato all'inaugurazione di un grande negozio di articoli per moto e auto e chiedendo una lente per occhiali scott 83 ha cercato sul sito del distributore non avendo nemmeno un catalogo e non trovando ovviamente nulla:mad::mad:

linobord
30-12-2009, 23:55
quelli che ho io sono con un singolo led ma ho visto in giro che ce ne sono di dimensioni e anche di forme diverse (sempre singoli) non penso che vadano bene quelli multiled (per le dimensioni)..

putroppo non danno come dato la luminosità specifica altrimenti avrei un termine di paragone e avrei già provveduto a fare l'acquisto..

per i commercianti il problema è che è molto raro trovare qualcuno che sappia cosa vende e che ami il proprio lavoro oramai son quasi tutti magazzinieri in negozio... mettono fuori la merce e leggono l'etichetta..:confused:

pensa che sono stato all'inaugurazione di un grande negozio di articoli per moto e auto e chiedendo una lente per occhiali scott 83 ha cercato sul sito del distributore non avendo nemmeno un catalogo e non trovando ovviamente nulla:mad::mad:

ok allora faccio da cavia :lol: appena li provo vi faccio sapere...speriamo:!:

linobord
13-01-2010, 08:54
:eek::D:arrow:ECCEZZIONALE tutto come previsto!! Posto le foto.CIAO

Sasj
13-01-2010, 11:16
Complimenti veramente belli...!!! :eek: :eek: :D

un bel e ottimo lavoro!!! :eek: :D

Muso
13-01-2010, 11:18
Complimenti...gran bel lavoro:D:D

apezzi79
13-01-2010, 13:25
Veramente complimenti!!!!
Azz che spettacolo!!!

linobord
13-01-2010, 15:23
Ragazzi grazie a ebay ed al venditore britannico... che mi ha fornito i LED già belli e pronti con innesti T5 e BA7S!

linobord
13-01-2010, 18:43
non vi starete mica chiedendo come mai nella foto si vede la spia ! (anomalia) accesa?.... no no non vi preoccupate e che insieme alla lampada (che dovrebbe essere solo inerente all' ABS) c'è un led che gli fa compagnia ...proprio quello dell'antifurto:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:: lol:

dante002
08-06-2011, 09:47
:eek::D:arrow:ECCEZZIONALE tutto come previsto!! Posto le foto.CIAO
Lino, puoi indicarci (anche se è trascorso del tempo) esattamente che tipo di BA7s e T5 hai acquistato?
Cioè se ha singolo led oppure a Led multiplo?
Casomai metti un link attuale del modello da te acquistato, anche io e altri amici vorremmo ottenere questo risultato nell'illuminazioone dei quadri e spie
Grazie

linobord
13-06-2011, 15:44
Dante come puoi vedere al post #14 c'è il venditore di ebay dove ho acquistato.
I T5 286 BLU sono i led per tachimetro e contagiri e c'è ne vogliono 2 per strumento invece il BA7S è uno solo e và nell' orologio.
Come fattura assomigliano alle lampadine e sicuramente sono a singolo LED ma ad alta luminosità se non ricordo male ne ha disponibili di diversi colori.
Ciao.