Visualizza la versione completa : Ammortizzatore per R1100GS
professore
11-12-2009, 13:46
La mia Trilly ha passato i 70.000 e l'ammo. posteriore mostra segni di stanchezza. Qualcuno ha referenze del AB4 della MUPO? E' un ammo. basic, della serie meno roba c'è meno se ne guasta, ma mi sembra identico al vecchio Olhins che avevo sulla R100GS.
Altre soluzioni economiche?
Grazie
farlo revisionare (per revisionare intendo sostituzione molla e regolazione dell'idraulica) da dal fiume di casalecchio?
io stò vendendo un WP. Se ti interessa. Il wp in questione ha percorso poco meno 3000km. C'è l annuncio qua su qde
Holeshot!
12-12-2009, 12:13
La mia Trilly ha passato i 70.000 e l'ammo. posteriore mostra segni di stanchezza. Qualcuno ha referenze del AB4 della MUPO? E' un ammo. basic, della serie meno roba c'è meno se ne guasta, ma mi sembra identico al vecchio Olhins che avevo sulla R100GS.
Altre soluzioni economiche?
Grazie
sulle sospensioni di roba economica nn ce ne' molta..e per fortuna ;) sono una parte fondamentale delle nostre moto :)
io ti consiglio il wp modello base, li vendo e li uso e sono molto affidabili e performanti;)
questo e' ad emulsione
modello 4014 ed e' disponibile per la tua moto ;)
http://www.wpsuspension.com/products/images/4014_emulsion.jpg
come prezzo stai circa sui 550 + iva ;)
ciao!
giuseppe122
14-12-2009, 19:33
a quel prezzo trovi pure l'ohlins
Boxerrader
14-12-2009, 20:09
Hei professore, hai dato un'occhiata a questo?
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=250125
Te lo consiglio vivamente........tra l'altro è anche a buon prezzo e con pochissimi km...:)
Boxerrader
14-12-2009, 20:16
farlo revisionare (per revisionare intendo sostituzione molla e regolazione dell'idraulica) da dal fiume di casalecchio?
Non credo Marco che sia la soluzione ideale.....gli ammo del GS fanno caccare anche nuovi, sarebbero da cambiare immediatamente, a parte la spesa rimane comunque un ammortizzatore di bassa qualità, soprattutto se carichi molto la moto....e noi ne sappiamo qualcosa vero...;)
Io ho avuto la fortuna di farmene regalare un paio nuovi.....morale.....dopo 2000km ho messo gli ohlins e gli originali giacciono in garage....nuovi....non mi ricordavo quanto facessero caccare...:lol:
In ogni caso se decidi di farli revisionare, dal fiume è a San Lazzaro, a meno che non si sia spostato ultimamente....a mia insaputa...
Azz.. boxerrader mi hai messo in crisi :mad: :mad: :mad:
pensavo invece proprio a quella soluzione per la mia vecchiona, che ha ancora gli originali :-o :-o :-o ...
si scusa hai ragione, San Lazzaro, non Hauslecc...
bè insomma quando mi deciderò mi guarderò bene in giro.. e cercherò qualche anima pia che mi faccia provare qualche ammo serio..
professore
16-12-2009, 10:55
Vi ringrazio dei pareri, in ogni caso sarà per la primavera prossima. Ho trovato Rinaldi Sospensioni nella Bergamasca che offre la revisione degli ammo BMW sigillati e non e con meno di 200 euro me la dovrei cavare. Considerando che sono solo un pò scarichi senza alcun danno è pur sempre meno della metà di un WP o Olhins. Dice che in base all'anno (1999) e modello dovrebbe essere uno Showa. Vi risulta? Non credo che l'ammo. sia marcato, lo andrò a vedere bene. C'è qualcuno che sa dirmi una fonte per controllarne il produttore? R1100 GS del 1999.
Boxerrader
16-12-2009, 15:31
C'è un'adesivo attaccato sopra.....e ti confermo che sono Showa.....di bassissima qualità....
Papero56
16-12-2009, 16:49
C'è un'adesivo attaccato sopra.....e ti confermo che sono Showa.....di bassissima qualità....
Mah, pure io li ho sostituiti con degli Ohlins dopo quasi 100.000 km di onorato servizio, spesso carico.
Certo, adesso la moto va meglio, ci mancherebbe, sono nuovi.
Però già mi fa girare un po le b@lle il fatto che sia più alta.
E mi riservo di vedere come gli ohlins arriveranno a 100.000 km :-o
Boh, io non sono convintissimo di avere fatto bene, cmq. anche questa è stata una scimmia abbattuta
Davide-1150GS
17-12-2009, 10:30
....risparmia su tutto tranne sulle sospensioni e le gomme.....
ne va della tua sicurezza.............
professore
18-12-2009, 14:54
....risparmia su tutto tranne sulle sospensioni e le gomme.....
ne va della tua sicurezza.............
Questo è sicuro, ma uno Showa con olio nuovo non mi pare sia merce "scadente".
Papero56
19-12-2009, 21:28
Questo è sicuro, ma uno Showa con olio nuovo non mi pare sia merce "scadente".
Concordo ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |